Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 Mobbasta veramente però, il giochino è stato bello.

Porti un virgolettato, senza neanche citare la fonte (Toh, a livello accademico si chiama plagio), ne modifichi il senso e poi quando ti si porta la vera frase continui ad arrampicarti sugli specchi.
Ahah, ok, posto la frase originale inglese:

"we never use material from the past. Every time we rebuild everything from scratch, because we like to renew ourselves and we like the idea of upsetting things: everyanimation, even if only in the details, is new". 

Per chi sa l'inglese, il risultato è lo stesso :D  .

Ma adesso qualcuno ha pure da obiettare sulle parole di uno sviluppatore? Senza vergogna proprio, prendetevela con lui...

:facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
:asd: :asd: :asd:  

Ah i video... complimenti a Zero, il mio hater personale (non è da tutti avere un vero hater che perde tempo a farti video diffamatori XD ).

Tornando e concludendo il discorso "animazioni non riciclate dei MK recenti"...

gli utenti un po' inaciditi, non potendo più contestare le parole di uno sviluppatore NRS, il quale conferma le stesse cose che dico io... siam passati agli attacchi personali :( .  

Una mezza piccineria anti-sportiva, bisogna dirlo.  

E per fortuna che il mod aveva ribadito più volte di non passare agli attacchi personali: quanta bassezza :( .

Guarda come cerca di sviare il discorso nascondendosi dietro agli "attacchi personali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma gli attacchi personali alla nostra intelligenza te lì sei già dimenticati pare, quelli ti sta bene che siano rimasti impuniti

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Ahah, ok, posto la frase originale inglese:

"we never use material from the past. Every time we rebuild everything from scratch, because we like to renew ourselves and we like the idea of upsetting things: everyanimation, even if only in the details, is new". 

Per chi sa l'inglese, il risultato è lo stesso :D  .

Ma adesso qualcuno ha pure da obiettare sulle parole di uno sviluppatore? Senza vergogna proprio, prendetevela con lui...

:facepalm:
Ok se vogliono ogni volta rifare tutto da zero nessun problema, ma in questo modo le spese saranno maggiori (realizzare ogni volta un modello 3D da zero è un costo non indifferente, per queste tutte le SH riutilizzano modelli 3D realizzati in precedenza per poi aggiornarli sia graficamente, anche per eventuali passaggi a nuovi motori grafici, sia a livello di dettagli, animazioni, mosse ecc... perché così riducono i costi e guadagnano tempo sullo sviluppo. E' la semplicissima comodità del 3D, vedi per esempio Doa 6, i modelli 3D sono chiaramente ripresi dal capitolo precedente, ma gli hanno aggiunto nuove mosse e nuove animazioni (infatti molte combo che funzionavano nel 5 NON funzionano nel 6) e cambiato in modo significativo il gameplay dando comunque l'illusione (in questo caso in positivo, specie per coloro che non sanno niente di grafica. Non che io sia un espertone, ma ho queste conoscenze perché mi sono state spiegate) di avere a 360° un gioco tutto nuovo fatta eccezione dei modelli 3D che sono stati recuperati dal precedente capitolo ed aggiornati totalmente. Vedi anche Nakoruru della SNK, se vedi quella di Kof XIV e quella del nuovo Samurai Shodown all'apparenza sono due modelli diversi, in realtà è lo stesso modello 3D che è stato aggiornato per il nuovo Samurai Shodown, infatti è l'unico personaggio del gioco che non è stato fatto da zero (gli altri sono fatti da zero perché si tratta del primo capitolo del Reboot della serie, quindi per forza di cose). 

Dopo se la NRS vuole ogni volta rifare tutti i modelli 3D da zero è una scelta loro, va bene, ma così spendono tanti soldi inutilmente visto i grandi vantaggi del 3D di non dover ogni volta rifarlo da zero, intendo i modelli 3D non il gameplay che quello si augura che sia ogni volta nuovo, ma non stravolto (ed è il motivo per cui almeno il 95% delle SH sono passate al 3D, il  quasi 5% sono società piccole come French Bread e gli indie). 

Anche se tu avessi ragione, hai praticamente plagiato una citazione riportandola inizialmente in modo erroneo e quindi automaticamente qualsiasi altra discussione con te risulta viziata da questo avvenimento.

Dall'inizio di questa futile discussione, hai sempre corretto il tiro ogni qual volta venivi incalzato, modificando di volta in volta la tua difesa ad oltranza per MK o preferito glissare su qualsiasi domanda che non potevi rispondere.

Oltre ad avere scritto una bestialità, mi riferisco "Soldi=Migliore", che è sostanzialmente la negazione di quello che accade nella industria ludica (ma anche in altri media), in cui si trovano capolavori e/o titoli di altissimo livello creati con un budget infimo, che risaltano nel corrispettivo panorama.

Parli di diffamazione, quando è mera satira nei confronti della tua Persona che ti sei creato online.

Si fosse offeso la persona dietro a tale nick ed allora sì vi erano gli estremi, ma visto che nessuno ha detto "Pino Pini che abita in Via Pineta in Provincia di Pisa a Ponsacco ti vengo a picchiare", quindi tranne che tu chiami Rapper nero nella vita reale sta tranquillo.

GG EZ

PSA relativo a Samsh

C'è il Nintendo Pass online aggratisse con Twitch Prime.

Ah, devo mettere una gif i video me lo hanno detto

200.gif

Ok se vogliono ogni volta rifare tutto da zero nessun problema, ma in questo modo le spese saranno maggiori ......................

.....................Dopo se la NRS vuole ogni volta rifare tutti i modelli 3D da zero è una scelta loro, va bene, ma così spendono tanti soldi inutilmente visto i grandi vantaggi del 3D di non dover ogni volta rifarlo da zero, intendo i modelli 3D non il gameplay che quello si augura che sia ogni volta nuovo, ma non stravolto (ed è il motivo per cui almeno il 95% delle SH sono passate al 3D, il  quasi 5% sono società piccole come French Bread e gli indie). 
Possono permetterselo attualmente solo loro, infatti, ed infatti creano picchiaduro molto più curati della concorrenza e non delle "versioni aggiornate" spacciate per capitoli nuovi :D  .

(vero Namco, ArcSystem e Caccom?)

Anche se tu avessi ragione, hai praticamente plagiato una citazione riportandola inizialmente in modo erroneo e quindi automaticamente qualsiasi altra discussione con te risulta viziata da questo avvenimento.
Ehhh?

Mi son limitato a riportare le parole di Derek Kirtzic nella sua intervista, quale plagio?
Se ancora non accetti come lavorano alla NRS (meglio dei giappi senza dubbio), prenditela con loro. :D

Vai a Chicago sotto lo studio NRS e gridagli: "oh ma voi, che rifate sempre le animazioni da zero come non fanno i giapponesi che adoro, non vi vergognate?! Lavorate meno!1!!1".

Se ti va bene ti buttano un cappellino.

Possono permetterselo attualmente solo loro, infatti, ed infatti creano picchiaduro molto più curati della concorrenza e non delle "versioni aggiornate" spacciate per capitoli nuovi :D  .

Più curate è un po' un parolone visto che NON è necessario rifare da zero ogni volta, il 3D permette la possibilità di fare giochi completamente nuovi semplicemente aggiornando i modelli 3D dei personaggi dai giochi precedenti. Street Fighter IV e V sono due giochi completamente differenti che riutilizzano (per quanto riguarda i pg apparsi in SF IV) di recuperare i modelli da SF IV ed aggiornarli per il V a 360°, che poi lo stile da Mister Olimpia per alcuni pg maschili (ed alcuni femminili) possa non piacere è una questione di gusto personale. ASW hanno lo stile grafico ed artistico più difficile in assoluto da realizzare, motivo per cui forse sono i più giustificati a riutilizzare modelli presi dal gioco precedente mentre tra Tekken Tag 2 e Tekken 7, fatta eccezione della meccanica Tag, i giochi non sono tanto diversi tra loro, ma non sono nemmeno uguali tra loro. Il 3D permette di fare giochi, anche potenzialmente diversissimi (vedi anche i Dead or Alive 5 e 6) pur riutilizzando i modelli 3D dal gioco precedente perché il 3D permette questa comodità, se poi NRS vogliono ogni volta fare da zero è una loro scelta.

Max ma ancora gli rispondi seriamente a questo qui? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Uno sviluppatore NRS, il quale conferma le stesse cose che dico io... 
Ancora sto spam?  :rickds:

Ma impari l'inglese, l'italiano, la sintassi, la grammatica? 

Guarda che l'intervista sta là, la leggono tutti (completa)...mi fai morire che incolli quella che ho già messo io (completa) in versione tagliata e poi ci fai "allora leggeteeehhh!! 1!!"  :rickds:

Alle elementari di solito spiegano che una frase è più della somma delle parole, e qui per fortuna le elementari le abbiamo fatte più o meno tutti

Cioè ormai non sai più che cazzo inventarti...dopo il plagio il découpage  :rickds:

Tra un po' cosa ci dirai, che gli hardcoriani avevano preso la figlia di Derek in ostaggio in vista di questo momento, quindi ha rilasciato un'intervista ma prima ti ha rivelato la verità? 

Ma continua, continua pure che mi sto scassando dal ridere  :rickds:

Più curate è un po' un parolone visto che NON è necessario rifare da zero ogni volta, il 3D permette la possibilità di fare giochi completamente nuovi semplicemente aggiornando i modelli 3D dei personaggi dai giochi precedenti. Street Fighter IV e V sono due giochi completamente differenti che riutilizzano (per quanto riguarda i pg apparsi in SF IV) di recuperare i modelli da SF IV ed aggiornarli per il V a 360°, che poi lo stile da Mister Olimpia per alcuni pg maschili (ed alcuni femminili) possa non piacere è una questione di gusto personale. ASW hanno lo stile grafico ed artistico più difficile in assoluto da realizzare, motivo per cui forse sono i più giustificati a riutilizzare modelli presi dal gioco precedente mentre tra Tekken Tag 2 e Tekken 7, fatta eccezione della meccanica Tag, i giochi non sono tanto diversi tra loro, ma non sono nemmeno uguali tra loro. Il 3D permette di fare giochi, anche potenzialmente diversissimi (vedi anche i Dead or Alive 5 e 6) pur riutilizzando i modelli 3D dal gioco precedente perché il 3D permette questa comodità, se poi NRS vogliono ogni volta fare da zero è una loro scelta.
Certamente è una loro scelta, e a quanto pare è ben profiqua viste le vendite che fanno  :D  .
Mortal Kombat X rifà proprio tutto tutto dal 9, avranno speso ma ne è valsa la pena: 11 milioni di copie!

2947_5ca5e9b5133171.09079549.jpg

ProfiQua

Essere sinonimo di Parère

Tutto Nuovo

11 Milioni

Hardcoriani

Progressivo Regressivo

Japfag ed animazioni riciclate

Soldi=Gioco Migliore

Cappellino NRS

MK Superiore

Riassumendo il topic è questo.

Mancano solo i magistrati di sinistra, la terra è piatta ed i vaccini danno l'autismo.

Eheh, di sicuro i miei sono fatti riportati ovunque  :D  .

11milioni di copie per MKX? Un fatto, l'ha detto Boon in persona.

Animazioni rifatte da zero nei MK? L'ha detto pure Kirtzic e non solo io (anche se basterebb giocare per vedere quello)  :P  .

Ripeto, chi ha qualcosa in contrario se la prenda con loro, intanto i fatti son questi.
Il resto sono "lagne jappominkiose".

ProfiQua

Essere sinonimo di Parère

Tutto Nuovo

11 Milioni

Hardcoriani

Progressivo Regressivo

Japfag ed animazioni riciclate

Soldi=Gioco Migliore

Cappellino NRS

MK Superiore

Riassumendo il topic è questo.

Mancano solo i magistrati di sinistra, la terra è piatta ed i vaccini danno l'autismo.
Tralaltro mi piace che in fondo Mortal Kombat è una saga piena di ninja, divinità shintoiste, guerrieri di arti marziali, e ha pure un fottuto drago come logo

Cioè se il japfag esiste come concetto, il primo è Ed Boon

Ps spulciando le interviste al nostro nuovo amico ne ho trovata una che non posso virgolettare (è un video) e non sono sicuro che non faccia parte di un sito concorrente, ma dove dice chiaramente...

"MKXI will be a competitive game" 

:sard:

ma non ti vergogni dopo un pò a spacciare queste bufale? perchè alla fine dimostrano se non la malafede, una vera ignoranza.

vai a vedere le differenze tra sf3, 4 e 5. e poi prova anche solo a dire se sono "versioni aggiornate". cambia il modo di giocare che a confronto tra i MK le modifiche sono bazzecole.

però per capire queste cose bisogna giocarli i giochi.

a te basta guardare il grafikone per capire che ci hanno messo più soldi, quindi è meglio. e poi via giù di bufale.

Sparda ha detto:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Occhio a scrivere certe cose, che se le legge gli scoppia il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certamente è una loro scelta, e a quanto pare è ben profiqua viste le vendite che fanno  :D  .
Mortal Kombat X rifà proprio tutto tutto dal 9, avranno speso ma ne è valsa la pena: 11 milioni di copie!
Considera che Mortal Kombat ha il vantaggio di essere riuscita a diventare famosa al pari di SF e Tekken come saga commercialmente forte, in più a livello pubblicitario hanno il vantaggio di essere sotto Warner Bros, è ovvio che a livello pubblicitario vincono facile rispetto a SH più piccole che fanno i salti mortali per fare ottimi giochi, e molti lo sono,  ma purtroppo il pubblico di massa non ha voglia di informarsi, ma si accontenta di quello che si presenta davanti (attenzione non sto dando la colpa a MK, anzi se è riuscita a diventare famosa come serie ok, anche se si porta dietro ancora i suoi difetti tra cui forse il peggior metodo di fare Zoning, dove i proiettili non si annullano a vicenda). Non tutti hanno la fortuna di avere la Warner Bros della situazione per quanto riguarda il potere pubblicitario, quindi NRS deve baciarsi i gomiti (ipoteticamente parlando togli Warner Bros ed un MK venderà comunque bene, ma non milioni). 

Occhio a scrivere certe cose, che se le legge gli scoppia il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di sicuro vogliono tentare di renderlo competitivo, ma sfortunatamente per loro i giochi NRS non sono mai stati particolarmente a livello competitivo perché loro stessi li supportano poco. Certo le cose possono cambiarle con questo MK 11, ma per ora vediamo se effettivamente manterranno la promessa o sarà di nuovo un fuoco di paglia (mentre giochi come SF III Third Strike e Garou vengono stragiocati, anche a livello torneistico, ancora oggi)

Tralaltro mi piace che in fondo Mortal Kombat è una saga piena di ninja, divinità shintoiste, guerrieri di arti marziali, e ha pure un fottuto drago come logo

Cioè se il japfag esiste come concetto, il primo è Ed Boon

Ps spulciando le interviste al nostro nuovo amico ne ho trovata una che non posso virgolettare (è un video) e non sono sicuro che non faccia parte di un sito concorrente, ma dove dice chiaramente...

:sard:
Ci credo, va all'Evo. Dal 2011 MK è competitivo (fregacazzi, tanto io non lo sono mica :asd:  ).

Sulle animazioni quindi a posto così (grazie Kirtzic!!!), sul discorso riferimenti orientali in MK, invece, ne sono sempre stato un fan, amo la serie soprattutto per quello.

Raiden, i ninja, Fujin, Shao Kahn, Tsung e persino lo stesso Outworld, sono tutte deformazioni della mitologia orientale viste con occhi occidentali.

Io critico invece lo stile manga\anime con occhi stellanti e capelli sparacchiati (vedi Arc System et similia), le fantasie scolastiche ed adolescenziali della new wave giappa, i ragazzetti efebi ingiacchettati, le "scolarette marinarette", la roba "da otaku". Ecco.

ma non ti vergogni dopo un pò a spacciare queste bufale? perchè alla fine dimostrano se non la malafede, una vera ignoranza.

vai a vedere le differenze tra sf3, 4 e 5. e poi prova anche solo a dire se sono "versioni aggiornate". cambia il modo di giocare che a confronto tra i MK le modifiche sono bazzecole.

però per capire queste cose bisogna giocarli i giochi.

a te basta guardare il grafikone per capire che ci hanno messo più soldi, quindi è meglio. e poi via giù di bufale.
Ci gioco a quelli, usano sempre le stesse basi ahimè... :(

Molto differente MK invece, che cambia persino le sequenze\stringhe predefinite delle combo.

Dai ragazzi vi prego, se dopo sta sparata su sf 3,4 e 5 uguali continuate a prenderlo anche solo un minimo sul serio o cercate di fargli capire che non è così, mi fate incazzare più voi di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E max, ti rinnovo la mia domanda: ancora continui a rispondergli seriamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto dopo tutto quello che gli dici l'unica cosa che è in grado di risponderti è "ma... 11 milione di copie... Più soldi = meglio... Jappo froci... Animazioni fatte da zero... Hurr durr..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Dai ragazzi vi prego, se dopo sta sparata su sf 3,4 e 5 uguali continuate a prenderlo anche solo un minimo sul serio o cercate di fargli capire che non è così, mi fate incazzare più voi di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E max, ti rinnovo la mia domanda: ancora continui a rispondergli seriamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto dopo tutto quello che gli dici l'unica cosa che è in grado di risponderti è "ma... 11 milione di copie... Più soldi = meglio... Jappo froci... Animazioni fatte da zero... Hurr durr..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Io cerco di spiegargli le cose esattamente come stanno e come funzionano. Si MK vende tanto, ma dubito che tutti quelli che li comprano sono effettivamente fan della serie (stesso discorso applicabile anche a tutte le altre serie commercialmente famose, non solo picchia) e che la qualità di un gioco non dipende (soltanto) dai soldi spesi, ma dalla qualità del lavoro compiuto (se io e te inventassimo un picchiaduro rivoluzionario capace di attirare molta gente, non è detto che farà i milioni, ma sarà comunque ricordato per svariati anni. Poi MK a parte le fatality e la violenza non ha mai introdotto niente di nuovo, pure questo MK 11 ha tutte meccaniche già viste. Attenzione non sto dicendo che è una brutta serie, semplicemente la trovo sopravalutata dalla massa). Detto questo si in effetti se dice così riguardante gli SF 3, 4 e 5 significa che veramente non li ha giocati perché dire che sono uguali è sbagliatissimo. Poi io ho provato a spiegargli le cose per bene, ma credo che d'ora in avanti ascolterò te Leman. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro