Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io cerco di spiegargli le cose esattamente come stanno e come funzionano. Si MK vende tanto, ma dubito che tutti quelli che li comprano sono effettivamente fan della serie (stesso discorso applicabile anche a tutte le altre serie commercialmente famose, non solo picchia) e che la qualità di un gioco non dipende (soltanto) dai soldi spesi, ma dalla qualità del lavoro compiuto (se io e te inventassimo un picchiaduro rivoluzionario capace di attirare molta gente, non è detto che farà i milioni, ma sarà comunque ricordato per svariati anni. Poi MK a parte le fatality e la violenza non ha mai introdotto niente di nuovo, pure questo MK 11 ha tutte meccaniche già viste. Attenzione non sto dicendo che è una brutta serie, semplicemente la trovo sopravalutata dalla massa). Detto questo si in effetti se dice così riguardante gli SF 3, 4 e 5 significa che veramente non li ha giocati perché dire che sono uguali è sbagliatissimo. Poi io ho provato a spiegargli le cose per bene, ma credo che d'ora in avanti ascolterò te Leman. 
A 3 ci ho giocato proprio ieri :D  .

Non ho detto che sono "uguali", ho detto che non hanno gli stravolgimenti che intercorrono fra MK9 e X.

Sai com'è, già solo tutte le stringhe delle combo cambiate da un capitolo all'altro di MK, cagano in testa alle minuzie fra SF3 e 4, per dire. 

Parry? Focus Cancel?Bazzecole, i pg hanno sempre le stesse basi.

E sfido a dire il contrario.  :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
hKEDIbU.jpg

MK11 Komplete Edition con un massimo di 34 personaggi, DLC compresi.

Street Fighter V ne ha 35 (con i DLC che ancora non sono finiti IN TEORIA lol), e Tekken 7 che ne ha ben 45 non ne parliamo.

Ci gioco a quelli, usano sempre le stesse basi ahimè... :(

Molto differente MK invece, che cambia persino le sequenze\stringhe predefinite delle combo.
date le conclusioni che ne trai, è palese che se (ed è un SE maiuscolo) li hai giocati, non ne hai colto le differenze.

allo stesso modo potresti leggere un libro di fisica, e restare ignorante in materia se non ne comprendi i concetti. il fatto di averlo letto/giocato non significa tu lo abbia capito insomma.

ormai è evidente con chi stiamo parlando. io mi tiro fuori pure, è palese non ci sono basi per discussioni serie.

date le conclusioni che ne trai, è palese che se (ed è un SE maiuscolo) li hai giocati, non ne hai colto le differenze.

allo stesso modo potresti leggere un libro di fisica, e restare ignorante in materia se non ne comprendio i concetti. il fatto di averlo letto/giocato non significa tu lo abbia capito insomma.

ormai è evidente con chi stiamo parlando. io mi tiro fuori pure, è palese non ci sono basi per discussioni serie.
Beh però, converrai anche tu che cambiare un intero parco combo ed esecuzioni di esse, ti fa percepire di più il cambiamento rispetto all'aggiunta di qualche meccanica difensiva tipo parry o FADC...  :tè:

E sfido a dire il contrario.  :saske:
ti abbiamo già sfidato e vinto facendoti il doppio perfect e la superfinish se è per questo.

sei come il pugile bastonato che si trova al tappeto con entrambi gli occhi neri, sente il gong e più svenuto che sveglio dice: "è finita? l'ho battuto?"

Beh però, converrai anche tu che cambiare un intero parco combo ed esecuzioni di esse, ti fa percepire di più il cambiamento rispetto all'aggiunta di qualche meccanica difensiva tipo parry o FADC...  :tè:
no. perchè se le meccaniche come parry o focus ti spingono a giocare proprio in maniera diversa.

mentre cambiare il parco combo e le esecuzioni è solo un fatto di esecuzione materiale. se le "regole" del gioco però sono identiche, tu quel personaggio lo userai per fare zoning, ad esempio, nella stessa identica maniera. sia che la combo si esegua mettendo come input pugno,calcio,pugnoforte, che mettendo input calcio,pugno,calcioforte.

se non capisci questa differenza allora è vero che giochi i picchiaduro senza capire ciò che succede su schermo.

Ci credo, va all'Evo. Dal 2011 MK è competitivo (fregacazzi, tanto io non lo sono mica :asd:  ).

Sulle animazioni quindi a posto così (grazie Kirtzic!!!),
Semplicemente pietoso. Stai rodendo talmente tanto per la figura di merda fatta che magari speri che ripetendo una realtà inesistente in maniera pedante e incessante riuscirai a deformare il tessuto spazio-temporale e a rendere il tuo viaggio mentale una realtà.

Io non posso risolvere i tuoi problemi di negazione; puoi scriverlo anche 10000 volte il tuo "grazie Kirtzic", ma ironicamente l'insistenza con la quale ti ripeti su questo dato falsificato, elemosinando disperatamente attenzione, non fa che mettere in evidenza quanto tu ti sia sentito smerdato, e abbia una tremenda ansia di assicurarti che non sia così.

Purtroppo invece te lo confermo: è così. Hai fatto una figura da folle mitomane, nonché da plagiatore bugiardo inaffidabile, oltre che ignorante e in malafede.

Scrivi altre 1500000 volte "grazie Kirtzic" se ti va, ma non ispirerai altro che tenerezza nei tuoi interlocutori. Anzi guarda, te lo scrivo così stanotte dormi: "hai ragione caro Rapper Fail, la metà frase da te tagliata, tradotta a càzzo con google e decontestualizzata voleva dire una frase che potevi interpretare in modo simile a quella che ti sei inventato! Congratulazioni, sei assunto nei NR!  :tè:

Ah, a proposito di competitivo, giusto per parlare di una cosa che esiste e non delle tue esigenze di affetto e attenzione:

Bomba Tekken 7, in giro dal 2015 ma ancora sulla cresta dell'onda. Ma del resto ha senso, se MK è ancora sulla scena competitiva deve ringraziare gente come SonicFox (non a caso il giocatore preferito di Ed Boon)

Altro che le tue "argomentazioni" riciclate da 10 anni e 20 pagine.

ti abbiamo già sfidato e vinto facendoti il doppio perfect e la superfinish se è per questo.

sei come il pugile bastonato che si trova al tappeto con entrambi gli occhi neri, sente il gong e più svenuto che sveglio dice: "è finita? l'ho battuto?"

no. perchè se le meccaniche come parry o focus ti spingono a giocare proprio in maniera diversa.

mentre cambiare il parco combo e le esecuzioni è solo un fatto di esecuzione materiale. se le "regole" del gioco però sono identiche, tu quel personaggio lo userai per fare zoning, ad esempio, nella stessa identica maniera. sia che la combo si esegua mettendo come input pugno,calcio,pugnoforte, che mettendo input calcio,pugno,calcioforte.

se non capisci questa differenza allora è vero che giochi i picchiaduro senza capire ciò che succede su schermo.
Non so che concetto hai tu di differente, ma in realtà giochi in maniera veramente diversa con un parco combo totalmente cambiato, invece che con qualche meccanichetta aggiunta sulla stessa base XD .

Ma se si difende a priori la Capcom, tutto è possibile.

Semplicemente pietoso. Stai rodendo talmente tanto per la figura di merda fatta che magari speri che ripetendo una realtà inesistente in maniera pedante e incessante riuscirai a deformare il tessuto spazio-temporale e a rendere il tuo viaggio mentale una realtà.

Io non posso risolvere i tuoi problemi di negazione; puoi scriverlo anche 10000 volte il tuo "grazie Kirtzic", ma ironicamente l'insistenza con la quale ti ripeti su questo dato falsificato, elemosinando disperatamente attenzione, non fa che mettere in evidenza quanto tu ti sia sentito smerdato, e abbia una tremenda ansia di assicurarti che non sia così.

Purtroppo invece te lo confermo: è così. Hai fatto una figura da folle mitomane, nonché da plagiatore bugiardo inaffidabile, oltre che ignorante e in malafede.

Scrivi altre 1500000 volte "grazie Kirtzic" se ti va, ma non ispirerai altro che tenerezza nei tuoi interlocutori. Anzi guarda, te lo scrivo così stanotte dormi: "hai ragione caro Rapper Fail, la metà frase da te tagliata, tradotta a càzzo con google e decontestualizzata voleva dire una frase che potevi interpretare in modo simile a quella che ti sei inventato! Congratulazioni, sei assunto nei NR!  :tè:

Ah, a proposito di competitivo, giusto per parlare di una cosa che esiste e non delle tue esigenze di affetto e attenzione:

Bomba Tekken 7, in giro dal 2015 ma ancora sulla cresta dell'onda. Ma del resto ha senso, se MK è ancora sulla scena competitiva deve ringraziare gente come SonicFox (non a caso il giocatore preferito di Ed Boon)

Altro che le tue "argomentazioni" riciclate da 10 anni e 20 pagine.
Anche fare i tuoi walltext ricchi di attacchi personali a me (il povero "Rappo rappino", simpatico e affabile con tutti), non ti rende più convincente di uno sviluppatore NRS che parla di ciò che produce:

"The fact is that we never want to play the same game twice, we never use material from the past. Every time we rebuild everything from scratch".

"Il fatto è che non vogliamo mai fare due volte lo stesso gioco, non riutilizziamo mai materiale dal passato. Ogni volta ricostruiamo tutto da zero".

Puoi dire quel che vuoi, negare eccetera, ma tale frase rimane. Sempre qui pronta a far notare il vero  :D  .

Passa pure a Tekken Riclatissimo 7 che è sulla cresta dell'onta (la T è voluta).

Non so che concetto hai tu di differente, ma in realtà giochi in maniera veramente diversa con un parco combo totalmente cambiato, invece che con qualche meccanichetta aggiunta sulla stessa base XD .

tutto è possibile dire se si è ignoranti come te semmai. non c'è bisogno di aggiungere altro.

temevo solo di aver perso tempo a risponderti per pagine, ma forse provare a dialogare con te ha permesso agli altri di trovare spunti per deriderti ulteriormente, quindi forse non è stato uno spreco totale. io non mi diverto, ma ne hai sparate talmente tante e grosse.

Anche fare i tuoi walltext ricchi di attacchi personali a me (il povero "Rappo rappino", simpatico e affabile con tutti), non ti rende più convincente di uno sviluppatore NRS che parla di ciò che produce:

"The fact is that we never want to play the same game twice, we never use material from the past. Every time we rebuild everything from scratch".

"Il fatto è che non vogliamo mai fare due volte lo stesso gioco, non riutilizziamo mai materiale dal passato. Ogni volta ricostruiamo tutto da zero".

Puoi dire quel che vuoi, negare eccetera, ma tale frase rimane. Sempre qui pronta a far notare il vero  :D  .

Passa pure a Tekken Riclatissimo 7 che è sulla cresta dell'onta (la T è voluta).
1676452_1521775280505_full.png

Fammi sapere se te la devo tradurre, visto che noto che hai qualche difficoltà. 

Io ho finito. Parlati pure addosso tutta la sera 

"Deve essere molto ignorante, perché risponde ad ogni domanda che gli viene fatta." 
(Voltaire)

tutto è possibile dire se si è ignoranti come te semmai. non c'è bisogno di aggiungere altro.

temevo solo di aver perso tempo a risponderti per pagine, ma forse provare a dialogare con te ha permesso agli altri di trovare spunti per deriderti ulteriormente, quindi forse non è stato uno spreco totale. io non mi diverto, ma ne hai sparate talmente tante e grosse.
Ma perchè ignorante? Ho solo detto che cambiare un intero parco di combo ed esecuzione annessa, crea differenze molto più tangibili nell'uso dei pg XD .

Ma vabè, so'gnorante  :billyready:

1676452_1521775280505_full.png

Fammi sapere se te la devo tradurre, visto che noto che hai qualche difficoltà. 

Io ho finito. Parlati pure addosso tutta la sera 

"Deve essere molto ignorante, perché risponde ad ogni domanda che gli viene fatta." 
(Voltaire)
Se la vuoi tradurre a modo tuo fai pure, la traduzione corretta l'ha già fatta lo staff di ******** da cui viene l'articolo :D  . Però fai pure.

Non ci vuole tanto per chi sa l'inglese.

Pensavo che Pippo Franco fosse l'uomo più fico della Terra, ora finalmente ho visto la luce.

Comunque, visto che si parla di picchiaduro, posto una delle più belle cose che abbia mai visto grazie ad un videogioco:

L'interazione tra gli atleti delle due federazioni di rassling più importanti al mondo (WWE e NJPW), in cui si ricalcano perfettamente i cliché di quello che si vede negli show settimanali.

Abbiamo visto la Boxe (Cassius Clay si ispirava a Gorgeous George nei suoi "promo"), le MMA (in particolare la UFC), ora rimane solo la FGC (gli e-games in generale) che si deve wrestling-izzare.

Ovviamente è una iperbole, ma è giusto per riportare i binari su argomenti picchiaduristici, seppur in modo laterale.

Ma chi se ne frega se cambi tutte le stringhe dei personaggi se poi almeno metà delle animazioni delle mosse fanno schifo :adrian:

Che poi vabbè, sorvolando sulle magnifiche osservazioni " tra SF3, 4 e 5 cambia poco" (ricordo ancora a tutti "tra giocare a Tekken 7 e giocare a Tekken 3 non c'è tanta differenza", perchè certe perle non possono andare dimenticate), da MK9 in poi la base dei giochi NRS (Injustice inclusi) è sempre la stessa, ovviamente modificata e adattata alle nuove console e motori grafici, quindi con le dovute differenze, come accade esattamente per tutti le altre serie, bene o male. Ma a qualcuno basta vedere le stringhette cambiate per andare in confusione :adrian:

Che poi, piccola perla, andate a vedere quante animazioni e modelli hanno ripreso da MKvsDC per fare MK9 :adrian:

"Eh ma i NRS non riciclano nulla"

Daje scannatevi, voglio vedere il sangue.

Comunque D'vorah caga in testa a tutto, che pg che hanno tirato fuori :predicatore:

Da un sito concorrente:

"Stando a quanto scoperto esaminando i file della versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 11, NetherRealm Studios e Warner Bros. Interactive potrebbero aver pianificato la bellezza di 13 DLC per il gioco, il primo dei quali è già stato svelato: Shang Tsung."

Gira il tweet con lo screen riguardante questi file ma non riesco a postarla da telefono.

In generale conviene aspettare la versione completa ai soliti 20 euro ma qualora fosse vera questa cosa dei 13 dlc, è da salami proprio prendere il gioco al lancio.

Sta moda del cazzo dei dlc la odio con tutto me stesso.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Anche in Smash è stata trovata una lista piuttosto lunga, nonostante il season pass ne contempli solo 5 (più la pianta)

Chissà se è una manovra solo precauzionale, o se questo possa sancire che la modalità di supporto stagionale è diventata lo standard per i picchiaduro

Fosse vero, praticamente verrebbe fuori che SFV aveva già capito, o addirittura dettato, la tendenza per tutti i picchiaduro di questa generazione  :azz:

Indubbiamente i giocatori (anche quelli occasionali) che la gradiscono sembrano essere la maggior parte 

MK negli ultimi anni ha avuto cicli vitali piuttosto brevi, 5-6 personaggi e via di complete l'anno dopo...se davvero hanno intenzione di andare oltre la prima stagione, forse le ambizioni di Ed Boon in merito al competitivo sono superiori a quello che possa sembrare 

Sparda ha detto:
Anche in Smash è stata trovata una lista piuttosto lunga, nonostante il season pass ne contempli solo 5 (più la pianta)

Chissà se è una manovra solo precauzionale, o se questo possa sancire che la modalità di supporto stagionale è diventata lo standard per i picchiaduro

Fosse vero, praticamente verrebbe fuori che SFV aveva già capito, o addirittura dettato, la tendenza per tutti i picchiaduro di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Indubbiamente i giocatori (anche quelli occasionali) che la gradiscono sembrano essere la maggior parte 

MK negli ultimi anni ha avuto cicli vitali piuttosto brevi, 5-6 personaggi e via di complete l'anno dopo...se davvero hanno intenzione di andare oltre la prima stagione, forse le ambizioni di Ed Boon in merito al competitivo sono superiori a quello che possa sembrare 

Il presunto file contiene una lista di 13 dlc generici, nel senso che non è specificato cosa siano.
Potrebbero essere pg, modalità o semplici costumi.
Comunque 13 sono parecchi, ti stanno proprio inculando vendendoti un gioco castrato.

La questione delle stagioni secondo me è una cosa che rischia di entrare di peso in tutti i vg con il multiplayer perchè sono potenzialmente infiniti vista la componente competitiva (qualunque sia il genere).
Per dire, Overwatch ha, seppur a fasi un po' alterne, aggiornamenti continui e addirittura gratuiti.
Senza aggiornamenti e aggiunte di vario tipo sarebbe potuto morire dopo un annetto e invece va ancora.

Se questo sarà l'andazzo nei picchia c'è da dire che SFV ha praticamente anticipato tutti nel bene o nel male.
Di sicuro sono stati "corretti" in Capcom avendo messo in chiaro le cose da subito.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Piu che SFV direi Killer Instinct per quanto riguarda le stagioni.

MK si sapeva che avrebbe avuto tanti dlc, ormai è il loro standard da anni (MKX ne aveva 8, Injustice 2 9). Boon ha confermato che con i dlc si arriverà a più di 30 pg (da 25 di partenza).

Piu che SFV direi Killer Instinct per quanto riguarda le stagioni.

MK si sapeva che avrebbe avuto tanti dlc, ormai è il loro standard da anni (MKX ne aveva 8, Injustice 2 9). Boon ha confermato che con i dlc si arriverà a più di 30 pg (da 25 di partenza).
Però KI non ha la stessa visibilità di SF, secondo me a livello di impatto non è stata la stessa cosa 

Per MK, la novità più che la valanga di dlc ai quali siamo ormai ci ha abituati, sarebbe la loro suddivisione in più ondate... 

Attualmente siamo fermi a 6 annunciati se non sbaglio, che coprono grossomodo quello che è diventato più o meno lo standard stagionale 

Il fatto che siano stati riservati più slot potrebbe voler dire che hanno in programma l'eventualità di una stagione 2 oltre alla solita prima ondata, e quindi che si aspettano di più per quanto riguarda la vitalità del titolo...e l'unico modo in cui un picchiaduro può sopravvivere nel tempo è l'interesse della community competitiva 

I NR ci stanno girando intorno da due giochi, ma se così fosse questo potrebbe essere un indizio riguardo un loro tentativo più serio del solito (non che Boon ne abbia fatto mistero del resto) 

Ci faccio caso perché come detto è un fenomeno sempre più diffuso, oltre al già citato Smash, pure SC6 con uno degli aggiornamenti scorsi ha aggiunto alcuni file con strane denominazioni che hanno fatto partire speculazioni su una season 2 da - guardacaso - 6 pg 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro