Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
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Beh quest'anno non credo che ci saranno grosse sorprese, alla fine se non sbaglio la situazione si è abbastanza assestata...magari potrebbe esserci il nuovo GG giocabile
mi chiedo se la revisione di Undernight sarà presente sul palco principale o se cederanno il posto a Doa6 dopo la vergognosa esclusione dello scorso anno per compiacere una certa community di fanatici moralisti. è vero che la situazione è invariata quanto nuove uscite, ma sarebbe il caso di dare a Doa il suo giusto spazio.

Sakura (considerata mid-tier) vincitrice dell'EVO Japan ha stupito in positivo molta gente :asd:
classico meta asiatico completamente diverso da quello occidentale daltronde sempre da loro Pongkoo riuscì a bettere Daigo usando Seth (!!!!) in SSF4.

 
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Beh quest'anno non credo che ci saranno grosse sorprese, alla fine se non sbaglio la situazione si è abbastanza assestata...magari potrebbe esserci il nuovo GG giocabile
Guilty Gear Strive lo vedo molto improbabile in quanto la sua uscita è prevista per fine 2020. Per il resto ci sarebbero solo Granblue Fantasy Versus e Kof XV (la cui uscita non è assicurata in tempo per l'Evo, poi magari faranno come per Samsho che dopo mesi e mesi che non fanno vedere niente rispunta all'improvviso e che manca solo il 10% per completarne lo sviluppo). Per il resto niente di nuovo e si concordo con Coin Op che Doa 6 metiterebbe almeno un momento di gloria stando nel palco principale, ma temo che verrebbe scartato di nuovo per colpa dei fanatici del moralismo.

 
Insomma leroy nerfato, ma non nerfato

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Infatti, hanno leggermente abbassato i danni e modificato le distanze di alcuni colpi  :asd:

Vabbe’ io lo userò comunque perché è troppo figo

 
Infatti, hanno leggermente abbassato i danni e modificato le distanze di alcuni colpi  :asd:

Vabbe’ io lo userò comunque perché è troppo figo
eh sì, metà delle cose che lo rendevano veramente op sono rimaste quelle, ovvero troppe mosse fortissime che sono o safe o addirittura positive on block, più tutti i counter hit launcher velocissimi sempre stra safe. o stringhe del cazzo come 1+2, 1+2, 1 o ch 1,1,1+2,1 che fanno un danno osceno, sono hit confirmabili anche da mia nonna e quindi sono praticamente safe pure loro. pure il bastone, da +8 passa a -7, ma quella è una mossa che deve essere fottutamente punibile per quello che ti fa ottenere. spero che si rendano conto che anche così sto personaggio non va bene. e spero soprattutto che con fuckyouman non facciano lo stesso spettacolo del personaggio p2w

 
eh sì, metà delle cose che lo rendevano veramente op sono rimaste quelle, ovvero troppe mosse fortissime che sono o safe o addirittura positive on block, più tutti i counter hit launcher velocissimi sempre stra safe. o stringhe del cazzo come 1+2, 1+2, 1 o ch 1,1,1+2,1 che fanno un danno osceno, sono hit confirmabili anche da mia nonna e quindi sono praticamente safe pure loro. pure il bastone, da +8 passa a -7, ma quella è una mossa che deve essere fottutamente punibile per quello che ti fa ottenere. spero che si rendano conto che anche così sto personaggio non va bene. e spero soprattutto che con fuckyouman non facciano lo stesso spettacolo del personaggio p2w
Concordo su tutto, soprattutto sulla 1+2 e sul bastone che in combo porta via un 130 di danni se non erro.

 
niente, ho fatto un pò di mirror con un amico e sì, leroy rimane rotto esattamente come prima. ma proprio uguale uguale, è ungabunga paro paro a prima, uguale uguale. l'unica cosa rilevante è il bastone che non ti regala più frame positivi perchè sì, ed è comunque una cosa fortissima

 
Infatti, hanno leggermente abbassato i danni e modificato le distanze di alcuni colpi  :asd:

Vabbe’ io lo userò comunque perché è troppo figo
Penso che lo nerferanno ulteriormente perche' la community ne ha le tasche piene sia di lui che di Murray(il quale aveva detto che non ci sarebbero stati fix prima dell'uscita di Fahkumram) :).

 
Penso che lo nerferanno ulteriormente perche' la community ne ha le tasche piene sia di lui che di Murray(il quale aveva detto che non ci sarebbero stati fix prima dell'uscita di Fahkumram) :).
E lo ritengo giustissimo nerfarlo, è troppo op.

Comunque  continuerei a usarlo anche lo trasformassero in un cesso poiché mi piace il pg, mi piace lo stile di combattimento e mi trovo bene con la sua move list.

Mi ricorda molto Lars in Tekken 6, un mostro al d1 che poi, a forza di nerfarlo, l’hanno reso un pg mediocre :asd:  

Spero in Facucoso perché ho proprio voglia di usare un pg muay thai e mi manca tantissimo Bruce.

Comunque:






 
1 minute ago, Nakata said:

E lo ritengo giustissimo nerfarlo, è troppo op.

Comunque  continuerei a usarlo anche lo trasformassero in un cesso poiché mi piace il pg, mi piace lo stile di combattimento e mi trovo bene con la sua move list.

Mi ricorda molto Lars in Tekken 6, un mostro al d1 che poi, a forza di nerfarlo, l’hanno reso un pg mediocre :asd:  

Spero in Facucoso perché ho proprio voglia di usare un pg muay thai e mi manca tantissimo Bruce.

Comunque:




Ci puo' stare comunque che abbiano cannato questa volta considerando che in tutta la sua storia il gioco e' sempre stato ben bilanciato e comunque rispetto al Season Pass precedente, questa volta hanno osato di piu' e ne hanno creati almeno 2 totalmente nuovi.

 
niente, ho fatto un pò di mirror con un amico e sì, leroy rimane rotto esattamente come prima. ma proprio uguale uguale, è ungabunga paro paro a prima, uguale uguale. l'unica cosa rilevante è il bastone che non ti regala più frame positivi perchè sì, ed è comunque una cosa fortissima
Murray ha messo le mani avanti dicendo che si trattava solo di una patch programmata prima dell'EVO e che fosse previsto stroncarlo all'arrivo dello stuntman di Sagat(forse per fare OP lui?).

 
Vero, così nerfano un personaggio stra op poco prima di vendertene un altro, altrettanto op. Geniale cazzo, marketing intelligentissimo

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Vero, così nerfano un personaggio stra op poco prima di vendertene un altro, altrettanto op. Geniale cazzo, marketing intelligentissimo
 
ho pensato la stessa cosa due giorni fa. secondo me Murray fa il furbetto ora che non c'è Harada a tenerlo al guinzaglio

 
ho pensato la stessa cosa due giorni fa. secondo me Murray fa il furbetto ora che non c'è Harada a tenerlo al guinzaglio
Non credo onestamente, i season pass di Tekken 7 sono stati una truffa legalizzata fin dal principio in termini di contenuti eppure sono andati a ruba perche' la community e' incredibilmente fedele e ingoia tutto per paura che la serie possa subire uno "hiatus" alla SF paventato dallo stesso Harada e perche' in fondo Tekken 7 e' un ottimo picchiaduro e per restare al passo con i tempi i pass sono fondamentali. 

Alla fine che escano fuori dei nuovi personaggi rotti di tanto in tanto e' abbastanza fisiologico: Jin in Tekken 4, DJ in T5, Bob e Lars in T6, Shaheen in T7.0 e Akuma in FR arcade. L'importante e' che non restino rotti a tal punto da far passare la voglia di giocare e Leroy sara' sicuramente massacrato.

 
A tal proposito di pg rotti, ok negli anni '90/primi anni 2000 dove non esistevano le patch e se un pg era rotto restava tale, però spesso volentieri proprio in previsione dei tornei i pg "rotti" venivano (e vengono ancora oggi) puntualmente banditi dai tornei (in Garou MOTW i pg Boss vengono banditi anche se purtroppo non sempre, (non chiedetemi il perché), in SSF II Turbo Akuma è bandito (ci mancherebbe...) ed in Guilty Gear XX Accent Core Kliff e Justice erano banditi perché troppo forti (dopo con l'aggiornamento +R sono stati correttamente ridimensionati ed ora risultano godibili senza essere OP). Giusto per citare un altro caso che ricordo Kokonoe in Blazblue Chrono Phantasma era il pg rotto della situazione in quanto eccessivamente forte e quanti i giocatori avevano subito notato della sua incredibile forza è stato dichiarato che era vietato usarla in TUTTE le competizioni ufficiali (ricordo bene un Evo in cui era vietato usarla, non so se era il 2015 o 2016, infatti non si vedeva Kokonoe perché era stata bandita) . Quindi se Kokonoe era stata bandita dalle competizioni ufficiali fino all'arrivo di una patch e/o una versione correttiva (in Chrono Phantasma Extend è stata correttamente ridimensionata ed ora è godibilissima senza essere OP) mi sembra strano che quelli della Namco non abbiano replicato il concetto di bandite da tutte le competizioni ufficiali Leroy (forse e spero che lo facciano da ora fino ad una patch correttiva, ma di quelle fatte bene). Si i pg sgravi ci sono e ci saranno sempre (anche Genjuro in Samsho 2019 era rotto prima della patch correttiva arrivata praticamente subito dopo la fine dell'Evo 2019), ma come dice @True Erik l'importante e che non restino tali troppo a lungo (in alternativa bandirli da tutte le competizioni ufficiali fino a quando non vengono aggiustati, riguardo ai picchiaduro anni '90/primi 2000 lì i pg rotti restano tali ed è a decisione degli organizzatori se bandirli o no e vengono  banditi nella maggior parte delle volte). 

 
Non credo onestamente, i season pass di Tekken 7 sono stati una truffa legalizzata fin dal principio in termini di contenuti eppure sono andati a ruba perche' la community e' incredibilmente fedele e ingoia tutto per paura che la serie possa subire uno "hiatus" alla SF paventato dallo stesso Harada e perche' in fondo Tekken 7 e' un ottimo picchiaduro e per restare al passo con i tempi i pass sono fondamentali. 

Alla fine che escano fuori dei nuovi personaggi rotti di tanto in tanto e' abbastanza fisiologico: Jin in Tekken 4, DJ in T5, Bob e Lars in T6, Shaheen in T7.0 e Akuma in FR arcade. L'importante e' che non restino rotti a tal punto da far passare la voglia di giocare e Leroy sara' sicuramente massacrato.


tu citi i tekken precedenti, dove non potevi patchare su console e sul 6 era ancora periodo in cui le patch su ps3 e 360 costava pubblicarle, quindi aspettavano di aggiustare tre o quattro cose grosse prima di pubblicarle.

da questa gen il processo di aggiornamento è facile e non gli costa tanto, quindi potrebbero intervenire meglio. invece non solo fanno un personaggio consapevolmente rotto (perché rotto così non puoi non accorgertene in fase di prova prima di uscire), ma lo nefano immediatamente dopo un torneo importante in cui si sapeva che tutta la comunità lo avrebbe preso per allenarsi con e contro il matchup.

considerando che questo season pass è controverso a dir poco per la polemica della frame data, io direi che un pochino di truffaldineria per provare a spingere le vendite ci sia. se ripetono il trucco uguale con il thailandese, allora è confermato.

 
tu citi i tekken precedenti, dove non potevi patchare su console e sul 6 era ancora periodo in cui le patch su ps3 e 360 costava pubblicarle, quindi aspettavano di aggiustare tre o quattro cose grosse prima di pubblicarle.

da questa gen il processo di aggiornamento è facile e non gli costa tanto, quindi potrebbero intervenire meglio. invece non solo fanno un personaggio consapevolmente rotto (perché rotto così non puoi non accorgertene in fase di prova prima di uscire), ma lo nefano immediatamente dopo un torneo importante in cui si sapeva che tutta la comunità lo avrebbe preso per allenarsi con e contro il matchup.

considerando che questo season pass è controverso a dir poco per la polemica della frame data, io direi che un pochino di truffaldineria per provare a spingere le vendite ci sia. se ripetono il trucco uguale con il thailandese, allora è confermato.
Che volessero essere sicuri che il personaggio fosse appetibile e' sicuro, anche perche' finora dei personaggi dei Season Pass chi e' stato top tier?

Da qui a dire che pero' volessero che fosse rotto nell'ottica di aumentare le vendite mi sembra difficile, fondamentalmente perche' per ammissione dello stesso Harada, se continuassero a vendere Season Pass come stanno facendo, non avrebbero piu' motivo di rilasciare altri Tekken. 

Io dico che il problema semmai e' proprio quello, ormai ci siamo abituati a comprare giochi in multiplayer nelle loro versioni base a 10 o 15 euro a 2 mesi dall'uscita, salvo poi doverne spendere 80 per acquistare un ultimo terzo di contenuti(e nel caso di Tekken passino questo e il primo season pass proprio turandoci il naso, ma il secondo e' stato veramente una truffa sfacciata).

@maxbazer Al giorno d'oggi la scena torneistica non e' la piattaforma di multiplayer principale, e' quella con maggiore risalto mediatico ovviamente, ma la stragrande maggioranza dei giocatori si butta in classificata e non. Dovrebbe essere la stessa Namco a bannare Leroy per evitare dei danni sulla salute del titolo nel lungo termine ed ovviamente questo non avverra' mai. Che poi ad EVO Las Vegas in mancanza di una patch soddisfacente possano decidere di bannare il pg come fatto con Heihachi a Tekken 5 cambia poco nell'ottica del giocatore random come possiamo esserlo tutti in questo topic, che semplicemente vogliono divertirsi in classificata e si ritrovano ad affrontare 9 leroy su 10 incontri.

 
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Che volessero essere sicuri che il personaggio fosse appetibile e' sicuro, anche perche' finora dei personaggi dei Season Pass chi e' stato top tier?

Da qui a dire che pero' volessero che fosse rotto nell'ottica di aumentare le vendite mi sembra difficile, fondamentalmente perche' per ammissione dello stesso Harada, se continuassero a vendere Season Pass come stanno facendo, non avrebbero piu' motivo di rilasciare altri Tekken. 

Io dico che il problema semmai e' proprio quello, ormai ci siamo abituati a comprare giochi in multiplayer nelle loro versioni base a 10 o 15 euro a 2 mesi dall'uscita, salvo poi doverne spendere 80 per acquistare un ultimo terzo di contenuti(e nel caso di Tekken passino questo e il primo season pass proprio turandoci il naso, ma il secondo e' stato veramente una truffa sfacciata).

@maxbazer Al giorno d'oggi la scena torneistica non e' la piattaforma di multiplayer principale, e' quella con maggiore risalto mediatico ovviamente, ma la stragrande maggioranza dei giocatori si butta in classificata e non. Dovrebbe essere la stessa Namco a bannare Leroy per evitare dei danni sulla salute del titolo nel lungo termine ed ovviamente questo non avverra' mai. Che poi ad EVO Las Vegas in mancanza di una patch soddisfacente possano decidere di bannare il pg come fatto con Heihachi a Tekken 5 cambia poco nell'ottica del giocatore random come possiamo esserlo tutti in questo topic, che semplicemente vogliono divertirsi in classificata e si ritrovano ad affrontare 9 leroy su 10 incontri.
Bandire un personaggio sgravo dai tornei non significa che sia bandito anche per le partite multiplayer offline e online (Kokonoe in Blazblue Chrono Phantasma "vanilla" è l'esempio perfetto, fino all'uscita dell'edizione Extend di Chrono Phantasma era vietatissima usarla nei tornei, ma niente impediva ai giocatori di usarla al di fuori dei tornei ufficiali).  Certo si può lasciare il beneficio del dubbio che gli sviluppatori nel sviluppare Leroy non si erano accorti che era così forte (è solo ipotesi sia chiaro, non sarebbe la prima volta), però detto questo se non ci sarà una patch capace di equilibrare meglio il pg la Namco, come ha fatto ASW con Kokonoe, potrebbe chiedere il ban di Leroy fino a quando non sarà corretto, ma ovviamente al di fuori dei tornei sarà comunque possibile usarlo. Detto questo aspettiamo fiduciosi che venga equilibrato meglio sperando che non si ripeta con Fahkumram (zitto zitto Tekken 7 è arrivato a ben 10 new entry (11 se vogliamo contare anche Master Raven come inedita) contro le 15 di Kof XIV e le 12 di SF V. Noto che i capitoli più recenti hanno rilasciato un quantitativo  eccessivo di new entry a mio avviso) 

 
Bandire un personaggio sgravo dai tornei non significa che sia bandito anche per le partite multiplayer offline e online (Kokonoe in Blazblue Chrono Phantasma "vanilla" è l'esempio perfetto, fino all'uscita dell'edizione Extend di Chrono Phantasma era vietatissima usarla nei tornei, ma niente impediva ai giocatori di usarla al di fuori dei tornei ufficiali).  Certo si può lasciare il beneficio del dubbio che gli sviluppatori nel sviluppare Leroy non si erano accorti che era così forte (è solo ipotesi sia chiaro, non sarebbe la prima volta), però detto questo se non ci sarà una patch capace di equilibrare meglio il pg la Namco, come ha fatto ASW con Kokonoe, potrebbe chiedere il ban di Leroy fino a quando non sarà corretto, ma ovviamente al di fuori dei tornei sarà comunque possibile usarlo. Detto questo aspettiamo fiduciosi che venga equilibrato meglio sperando che non si ripeta con Fahkumram (zitto zitto Tekken 7 è arrivato a ben 10 new entry (11 se vogliamo contare anche Master Raven come inedita) contro le 15 di Kof XIV e le 12 di SF V. Noto che i capitoli più recenti hanno rilasciato un quantitativo  eccessivo di new entry a mio avviso) 


Sto dicendo proprio questo, bannare un personaggio dai tornei per l'economia del gioco non conta nulla. Alla fine la stragrande maggioranza dei giocatori che supporta il gioco non va ai tornei e semplicemente gioca con amici o in classificata, in quel contesto avere un personaggio rotto puo' causare disaffezione e un rapido calo di popolarita' della piattaforma.

 
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