Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Girovagando sul tubo ho appena visto un videogameplay di GG Strive...
Ora, io non ho mai giocato la serie perché, tolti Tk, VF e SF non ho mai voluto approfondire altri picchia (solo per un breve periodo ho nerbato su MK su Snes e KI su N64), ma il design di GG mi fa letteralmente impazzire .

Quindi vi chiedo, per un neofita della serie, quanto è dura ? Potrei azzardare col prendere direttamente lo Strive come primo capitolo ?

Lo stai provando, come ti trovi?
Io sto giocando a Rev 2 dopo essermi recuperato tutta la storia di Sign sul tubo (pubblicata dagli ArcSys sul loro canale ufficiale in preparazione dell'uscita di Strive)...per inciso abbastanza una palla, voto 6.5 perché l'idea è buona e la trama non è nemmeno male, ma è inutilmente complicata ed appesantita dalla logorrea solita di questa serie e della sua gemella :asd:
Per quanto riguarda il gameplay il gioco è una figata ma veramente credo che non sarei mai in grado di approfondirlo...all'origine pensavo fosse il contrario, ma penso che avrei avuto più possibilità con questo che con Blazblue: in BB vincono le combo lunghe e complesse e c'è un okizeme decisamente più sviluppato, per non parlare di quanto il drive differenzi i vari pg in maniera drastica...qui le combo sono più brevi e dannose, c'è un solo tipo di rialzo e c'è un sistema a 5 tasti che però è universale (nonostante i pg particolari come Zato e Ramlethal). Però è veramente troppo per me :asd: anche perché visto quanto rapidamente si svuota l'online nemmeno ne vale la pena.
Tuttavia, per quanto sia malato, sono davvero uno dei pochi che si compra queste serie per la storia e soprattutto per i personaggi; in quanto alla prima c'è di molto meglio in giro, ma adoro vedere le interazioni di questi pg contestualizzate su quello sfondo.

Ora mi si è acceso l'hype per Strive, ma gli Arcsys con le loro politiche sui dlc davvero scoraggiano gli acquirenti :dsax: è davvero un peccato perché gli darei davvero una chance, invece dovrò saltarlo come fatto con GB.
in realtà non c'ho ancora giocato, visto che costava così poco l'ho preso per sfizio perchè a GG sono una latrina :rickds: su xrd se non ci fosse leo e il suo gameplan a prova di decerebrato penso che non combinerei niente neanche col dummy del training settato su no block :asd:
forse ci giochicchio un pò con un amico in sti giorni, ma molto alla buona senza troppe pretese.
io invece per strive ho l'interesse proprio basso, non mi è piaciuto un granchè quello che ho visto fin'ora. l'unica cosa che mi piace di strive è che non c'è il danger time, fa te :asd:

Il fatto è che investire in GG è complicato...
Lo compri al d1 per giocarci e crescere con la community? Aspettati valanghe di riedizioni e dlc.
Lo compri dopo un po' per risparmiare? Aspettarti le lobby vuote (alla peggio tutte nella riedizione, sempre che finalmente non accettino di limitarsi agli upgrade).
Lo compri per storia/personaggi? Trama sconclusionata con un background molestissimo.

Almeno però sono spesso giochi con una buona quantità di contenuti single player, quindi li si può comprare anche per passare il tempo offline...ma comunque con un gameplay così curato non giocare con umani è un peccato (come sempre).
Tralaltro Strive, al netto di uno stile che ormai è allo stato d'arte, con il suo tentativo di semplificazione si è attirato più di una critica lungo la strada.

Ah se anche a sto giro le riedizioni sono a compartimenti stagni, è l'ultimo GG che compro.
Ma mi sento fiducioso visto che pare anche loro siano entrati nel concetto di season e quindi senza più il limite odiosissimo delle versioni a sè con la community frammentata.

Sul discorso semplificazione anche qui mi sento fiducioso. E' un discorso che ho già sentito spesso (con SF succede ad ogni edizione, SFIV doveva essere il gioco dei nabbi confronto al 3, e il V doveva essere il gioco dei nabbi confronto al IV. Inutile dire che sono tutti dei giochi con la loro grande profondità). E GGStrive a vederlo non mi dà l'impressione di essere un Granblue fanstasy, per dire.

Queste mi pare siano tra le dichiarazioni più recenti per quanto riguarda la "difficoltà" del gameplay, mi sembrano una storia già sentita non solo con SF, ma praticamente con tutti i picchiaduro recenti

PS già che ci sono aggiungo, il 10 Novembre inizia la season 4 di Tekken:

Semplificare il gameplay per aumentare le vendite o il pubblico che resta giocare il gioco non ha mai funzionato, anzi rischi di perdere i vecchi giocatori che amavano il capitolo precedente e basta, inoltre c'è pure il rischio che la varietà venga a mancare e che si facciano sempre le solite due-tre cose ottimali con quel determinato pg.
E' una tattica scema che sinceramente non ho mai capito, ma alle sh giapponesi piace tanto, pure se non paga e mai pagherà secondo me.

Quindi si spera che Strive in realtà sia profondo e ricco di possibilità.

Aggiungo poi il bordello che ha già creato Bamco con la season 4 con Tekken 7

Sostanzialmente alcuni streaming hanno ricevuto la season prima, oltre che il permesso di streammare il tutto con largo anticipo.

Ultima modifica:
Semplificare il gameplay per aumentare le vendite o il pubblico che resta giocare il gioco non ha mai funzionato, anzi rischi di perdere i vecchi giocatori che amavano il capitolo precedente e basta, inoltre c'è pure il rischio che la varietà venga a mancare e che si facciano sempre le solite due-tre cose ottimali con quel determinato pg.
E' una tattica scema che sinceramente non ho mai capito, ma alle sh giapponesi piace tanto, pure se non paga e mai pagherà secondo me.

Quindi si spera che Strive in realtà sia profondo e ricco di possibilità.

Aggiungo poi il bordello che ha già creato Bamco con la season 4 con Tekken 7

Sostanzialmente alcuni streaming hanno ricevuto la season prima, oltre che il permesso di streammare il tutto con largo anticipo.

Aris non prendera' mai contenuti in anticipo da Namco perche' e' considerato uno streamer maleducato, ma del resto lui stesso dice che non commenta gli eventi quanto gli chiedono perche' non vuole parlare degli sponsor e trattenere gli insulti verso SFV o Smash, lamentarsi di non essere considerato dal mondo corporate mi sembra alquanto ridicolo :rickds:, aggiungi a questo che sono mesi che spala merda sulla Season 3 e che non gioca a Tekken 7 .
Fatta questa premessa, se fossi il capo della divisione marketing di Namco gli darei 10k al mese purche' facesse 6 ore di streaming al giorno.

Riguardo alla semplificazione, per me dipende anche da cosa vogliamo dire: se si tratta di facilitare i link, ridurre le opzioni difensive e le strategie disponbili, i nabbi non sapranno nemmeno di cosa tu stia parlando e a livelli bassi si divertiranno ugualmente, ma se invece parliamo del pulire questi titoli dall'avere centinaia di mosse inutili e a depotenziare i fondamentali per fare si' che sia piu' importante conoscere a menadito le caratteristiche delle movelist per vincere contro un esperto, allora in quel caso sono per la totale semplificazione. I 6 e passa milioni di copie venduti da Tekken 7 sono farlocchi e sono stati piazzati solo perche' ormai il gioco di base lo tirano dietro a 5 euro. Il gioco a prezzo pieno e' stato acquistato da meno di 2 milioni di persone e mi farei delle domande se fossi in Namco :).

Ultima modifica:
Aris non prendera' mai contenuti in anticipo da Namco perche' e' considerato uno streamer maleducato, ma del resto lui stesso dice che non commenta gli eventi quanto gli chiedono perche' non vuole parlare degli sponsor e trattenere gli insulti verso SFV o Smash, lamentarsi di non essere considerato dal mondo corporate mi sembra alquanto ridicolo :rickds:, aggiungi a questo che sono mesi che spala merda sulla Season 3 e che non gioca a Tekken 7 .
Fatta questa premessa, se fossi il capo della divisione marketing di Namco gli darei 10k al mese purche' facesse 6 ore di streaming al giorno.

Riguardo alla semplificazione, per me dipende anche da cosa vogliamo dire: se si tratta di facilitare i link, ridurre le opzioni difensive e le strategie disponbili, i nabbi non sapranno nemmeno di cosa tu stia parlando e a livelli bassi si divertiranno ugualmente, ma se invece parliamo del pulire questi titoli dall'avere centinaia di mosse inutili e a depotenziare i fondamentali per fare si' che sia piu' importante conoscere a menadito le caratteristiche delle movelist per vincere contro un esperto, allora in quel caso sono per la totale semplificazione. I 6 e passa milioni di copie venduti da Tekken 7 sono farlocchi e sono stati piazzati solo perche' ormai il gioco di base lo tirano dietro a 5 euro. Il gioco a prezzo pieno e' stato acquistato da meno di 2 milioni di persone e mi farei delle domande se fossi in Namco :).
Al di là di Aris che lo fa più per supportare il suo amico Rip che praticamente fa streaming solo di Tekken 7 tutto il tempo ed è stato bellamente ignorato.
Secondo me è proprio sbagliato fornire accessi anticipati, se c'è gente che scopre subito tutto ,poi lo mostra la mondo è praticamente uno spoiler generale e ammazza l'hype o il gusto della scoperta, che per il genere sono cose importanti.
Per quanto riguarda la semplificazioni, quelle GG, si parla proprio di ridurre le move list dei combattenti, per dire nella beta Sol non ha il Dragon Install, così giusto per dirne una ed i danni erano esageratamente alti, una presa sola di Potemkin ti faceva tranquillamente il 60% della vita, troppo.
Era veramente facile tirar fuori qualcosa di buono o addirittura già ottimale ed eri molto limitato nelle opzioni, una cosa cosi non mi piace per nulla e rischia seriamente di uccidere il titolo prematuramente.
Sinceramente non vedo come robe di questo calibro aumentino le vendite o la player base , a i casual non frega un ceppa delle move list e cose varie, vogliono solo un single player ricco, devono più che altro cercar invece di rubare i fan di KOF in attesa del nuovo capitolo o i delusi da SFV e cosi non lo fai.

Ultima modifica:
Al di là di Aris che lo fa più per supportare il suo amico Rip che praticamente fa streaming solo di Tekken 7 tutto il tempo ed è stato bellamente ignorato.
Secondo me è proprio sbagliato fornire accessi anticipati, se c'è gente che scopre subito tutto ,poi lo mostra la mondo è praticamente uno spoiler generale e ammazza l'hype o il gusto della scoperta, che per il genere sono cose importanti.
Per quanto riguarda la semplificazioni, quelle GG, si parla proprio di ridurre le move list dei combattenti, per dire nella beta Sol non ha il Dragon Install, così giusto per dirne una ed i danni erano esageratamente alti, una presa sola di Potemkin ti faceva tranquillamente il 60% della vita, troppo.
Era veramente facile tirar fuori qualcosa di buono o addirittura già ottimale ed eri molto limitato nelle opzioni, una cosa cosi non mi piace per nulla e rischia seriamente di uccidere il titolo prematuramente.
Sinceramente non vedo come robe di questo calibro aumentino le vendite o la player base , a i casual non frega un ceppa delle move list e cose varie, vogliono solo un single player ricco, devono più che altro cercar invece di rubare i fan di KOF in attesa del nuovo capitolo o i delusi da SFV e cosi non lo fai.

Rip semplicemente non e' rilevante, tutti i content makers a cui hanno dato l'accesso anticipato hanno piu' visualizzazioni di lui e maggior engagement.
Nel mondo del marketing purtroppo e parlo per conoscenza diretta dato che e' il campo in cui lavoro, funziona cosi': a parole vogliono tutti il meglio per clienti e brand, ma ormai a nessuno interessa la qualita' del contenuto o delle persone, si guarda esclusivamente ai numeri. Se domani dovesse saltare fuori che al 95% della popolazione normale stiano sulle palle i rosci, stai tranquillo che non ne vedresti uno in nessuna campagna promozionale :rickds: . E' un'industria fatta di serpi, approfittatori e personaggi che hanno venduto la passione al demonio :asd:

Wot :| ho visto che le combo erano ridotte e i danni aumentati (specie in counter, la morte), però non avevo notato così tanto :rickds:
Ma poi come hanno tolto l'install a Sol :hmm: spero sia compensato da altro

Wot :| ho visto che le combo erano ridotte e i danni aumentati (specie in counter, la morte), però non avevo notato così tanto :rickds:
Ma poi come hanno tolto l'install a Sol :hmm: spero sia compensato da altro
Spero nel gioco base abbiano modificato i danni e messo qualcosa non solo per Sol ma per tutti i pg, perché sinceramente così non va bene per niente.
Pensa che hai tempi c'era pure gente che li giustificava dicendo che GG era uguale a Samsho, ovvero non ci son combo, ma solo colpi di varia potenza.:rickds:
I fanfag degli Arcsys son proprio i peggiori del genere.:asd:

Ultima modifica:
Uscita la S4 di Tekken, netcode clamoroso.
gg Namco. Peccato che con due lavori non possa giocare XD.

Comunque forse sono disfattista e nabbo e salato, ma sta kunimitsu mi sembra proseguire il trend dei dlc sgravi p2w :asd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Il season 4 sta a 15€, mi sa che per questa volta faccio un'eccezione e cedo subito visto che Kuni mi tira e lo stage nuovo è bellissimo...anche perché Bamco co sti season sta tirando un po' la corda a fare la preziosa, sto ancora aspettando che scontino gli ultimi di FighterZ e SC6, da quando li hanno lanciati non sono mai scesi di 1€ :badboy:

Comunque forse sono disfattista e nabbo e salato, ma sta kunimitsu mi sembra proseguire il trend dei dlc sgravi p2w :asd:

Secondo me Kazuya adesso e' OP peggio di quando gli avevano messo il trottolino con il track.
I Mishima sono decisamente troppo forti, tutti e 3, ma si tratta di una visione parziale. Avevo detto subito che Leroy fosse OP anche dopo i primi 2 nerf, ma non mi aspettavo Fakh tanto sgravo.

Developer's backyard per Strive

Tra le varie Q&A parlano dell'online, dicono che l'intento resta quello di fondere casual match e "ranked" in una sola modalità, così che la player base non sia divisa e i giocatori non evitino i match a punti per paura di penalità al proprio punteggio...inoltre sembra non abbiano ancora abolito quell'orripilante sistema di lobby ma che lo abbiamo modificato (facendo sì che gli omini non si sovrappongano più), e che raccoglieranno i feedback in una prossima beta.

Pare inoltre che per adesso non ci sarà crossplay con il PC.

Secondo me Kazuya adesso e' OP peggio di quando gli avevano messo il trottolino con il track.
I Mishima sono decisamente troppo forti, tutti e 3, ma si tratta di una visione parziale. Avevo detto subito che Leroy fosse OP anche dopo i primi 2 nerf, ma non mi aspettavo Fakh tanto sgravo.
Vabè, I Mishima nel 7 sono fortissimi da sempre, non ricordo un periodo in cui non fossero devastanti da affrontare :asd: poi quelli che li giocano se la tirano come se fossero Gesù perché richiedono esecuzione :asd: che è pure vero per carità, però state buoni dai

Vabè, I Mishima nel 7 sono fortissimi da sempre, non ricordo un periodo in cui non fossero devastanti da affrontare :asd: poi quelli che li giocano se la tirano come se fossero Gesù perché richiedono esecuzione :asd: che è pure vero per carità, però state buoni dai

A dir la verita' con l'esclusione di Devil Jin hanno vissuto periodi di alti e bassi.
Nessuno vince un torneo con Heihachi o Kazuya da anni e fondamentalmente perche' sebbene siano entrambi forti nei deathmatch, la loro consistenza in torneo e' sempre stata molto ridotta per Tekken 7.
Fatta questa premessa per me il problema principale di Tekken dal 6 in poi sta nel fatto che alcuni personaggi(non solo i Mishima puri, ma anche Bryan, Jin e Lee per citarne 3) non hanno un buon rapporto di potenziale/execution e quindi ovviamente se devo scegliere di imparare a giocare a un titolo con movimento ridotto ai minimi termini, prendo piuttosto un character offensivo senza alcun tipo di execution requirement e un 50/50 francamente assurdo come Leroy.
Adesso onestamente per me hanno esagerato: Bryan ha +8 on hit su d/f+2,1, +5 su qcb+3 on hit e juggle on counter hit, f+3 da fino a -6 e ha un tracking 50/50! Uno dei grossi problemi di Bryan stava nel fatto che usandolo come un personaggio normale diventi prevedibile e pertanto all'avversario sarebbe bastato stare fermo ad aspettare il suo turno e metterti lui in condizione di subire un 50/50 o tentare un hopkick ogni tanto, con questi cambiamenti il 50/50 senza taunt e' davvero temibile. Kazuya ha nella nuova mossa WS+1+2 il componente che mancava al suo gioco offensivo ed e' vero che gli manchino ancora panic moves, ma vedrai che ora arrivera' molto in alto nei tornei.
DJ vabbe', penso verra' nerfato fra un paio di settimane e nemmeno lo considero lol.

Uscita la S4 di Tekken, netcode clamoroso.
gg Namco. Peccato che con due lavori non possa giocare XD.

Fun fact, non gioco a T7 ma ho amici di SFV che lo giocano e sono quindi nella scena della community di T7. Mi han fatto leggere una marea di commenti di gente che ora si sente discriminata per via dell'indicatore WiFi :rickds: Perchè ovviamente (e aggiungo giustamente) ora vengono visti come appestati con cui nessuno vuol giocare :sard:

Spero che l'indicatore del tipo di connessione diventi uno standard in qualsiasi picchiaduro, c'è ancora troppa gente che crede che il WiFi vada bene per questo genere (perchè magari è tollerabile in altri, dove però non ti giochi la partita su pochi frame...).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro