Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sia nulla,da dove avete capito che se è veramente VF6?

Potrebbe essere un sacco di cose,l'unica cosa che si sa e che è un progetto e-sports,possono pure riciclare i vecchi capitoli,oppure addirittura un reboot o non è nemmeno un gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ipotizzo tornei con i vari capitoli di VF per riesumare il brand e far capire che un nuovo capitolo è benvenuto. Poi alla fine dei tornei svelano VF6 :shrek:

Se così fosse sarei VERAMENTE curioso di vedere l'accoglienza da parte dei giocatori...ho sempre avuto l'impressione che VF sia oggi una di quelle serie più idolatrate in quanto cult che effettivamente giocate...considerate poi anche le meccaniche degli odierni picchiaduro (sempre più beginner - friendly) e la quasi estinzione dei picchia 3d...

...sono molto, molto curioso. 

Se così fosse sarei VERAMENTE curioso di vedere l'accoglienza da parte dei giocatori...ho sempre avuto l'impressione che VF sia oggi una di quelle serie più idolatrate in quanto cult che effettivamente giocate...considerate poi anche le meccaniche degli odierni picchiaduro (sempre più beginner - friendly) e la quasi estinzione dei picchia 3d...

...sono molto, molto curioso. 
Se facessero un titolo a basso budget e utilizzassero lo stesso business model dei competitor difficilmente finirebbero in perdita.

SCVI non sembra nemmeno un gioco per PS4 tecnicamente, per non parlare delle magagne in competitivo, eppure per la paura di non vederne piu' uno lo hanno comprato tutti e per fortuna aggiungerei.

Penso che con VF succederebbe esattamente la stessa cosa: il genere non tira piu' perche' si producano veri AAA(che poi anche secondo me questa e' un po' una credenza basata sull'incompetenza dei detentori delle IP piu' in voga), ma dei titoli di basso-medio profilo si ripagano tranquillamente.

Qualunque cosa sia non penso proprio che sarà un progettino da due soldi,specie perché vogliono puntare a grandi eventi e festeggiano i 60 anni di Sega.

Non posso presentarsi con una robette di poco conto.

La cosa migliore che può capitare alla serie è un completo reboot fatto coi controcazzi,visto che manca da troppo tempo,che punti si agli e-sport si,ma che venga pure venduto pure con il modello KI,son gassato solo all'idea meglio non pensarci troppo. :asd:

non vedo l'ora di saperne di più onestamente.. è ora che questa saga ritorni in grande stile ma ci vado cauto perchè non voglio illudermi :sisi:

A volte mi chiedo il senso di creare tutte queste vicende se tanto non avrà storia  :unsisi:  btw, alla fine i fan hanno vinto. Il prossimo già sappiamo che è Kiryu, quindi direi che questa season potremmo chiamarla "va bene, vi do quello che volete :asd: "

in tutto questo, aggiungo anche il video del pg più epico di SF che fa il suo ritorno:

e ora, un momento di esperienza personale...

approfittando degli sconti "A tutto Giappone" ho recuperato a una miseria qualche picchia SNK, tra cui The Last Blade 2 che volevo recuperare da un po' di tempo (per la precisione da quando qualche mese fa ho finito di recuperare Rurouni Kenshin :asd: ). Devo dire davvero un gioiellino di gioco: uno stile grafico della madonna, un'atmosfera impareggiabile e un gameplay profondo e bello da vedere. Rispetto a SamSho sembra un gioco più "classico", sicuramente mi ci sono trovato meglio se lo confronto a SamSho V. Non parliamo poi del carisma dei personaggi, peccato solo che il gioco non dia uno straccio di informazione sul loro bg e si debbano andare a cercare info su internet. Indubbiamente poi essendo vagamente a conoscenza delle reciproche influenze tra Watsuki e il titolo, il suo valore aggiunto aumenta esponenzialmente :asd:

In riferimento al discorso che avete trattato nelle ultime pagine sarà interessante vedere cosa faranno con Virtua Fighter.

Prezzo budget, zero modalità offline (esclusa la pratica e il vs locale), 15/20 personaggi e campagna pubblicitaria aggressiva sul competitivo con tornei ex novo annessi?

Modello f2p con pochi pg iniziali, nessuna modalità di contorno, fortemente incentrato sul multi online e offline e valanga di dlc?

Sarà una saga storica ma è in naftalina da una decade e non sk quanto appeal potrà avere sui giocatori (tutti).

Se non troveranno una giusta formula (con i giusti compromessi) rischiano il flop clamoroso secondo me.

In riferimento al discorso che avete trattato nelle ultime pagine sarà interessante vedere cosa faranno con Virtua Fighter.

Prezzo budget, zero modalità offline (esclusa la pratica e il vs locale), 15/20 personaggi e campagna pubblicitaria aggressiva sul competitivo con tornei ex novo annessi?

Modello f2p con pochi pg iniziali, nessuna modalità di contorno, fortemente incentrato sul multi online e offline e valanga di dlc?

Sarà una saga storica ma è in naftalina da una decade e non sk quanto appeal potrà avere sui giocatori (tutti).

Se non troveranno una giusta formula (con i giusti compromessi) rischiano il flop clamoroso secondo me.

L'eta' media dei consolari e' sopra i 30 e quelli che spendono peraltro sono coloro che magari andavano all'universita' ai tempi di VF5, quindi magari non avevano tempo o i soldi per comprare l'ultimo capitolo(o neanche sapevano sarebbe stato l'ultimo capitolo per cosi' tanto tempo). Secondo me se ne facessero uno che una struttura online decente piazzerebbe tranquillamente il suo milione di copie, poi ovviamente online non lo giochera' quasi nessuno in quanto troppo complesso. 

Sembra che i NR resistano come ultimo baluardo delle complete "vere" a fine ciclo del gioco  :ahsisi:

Roster di melma onestamente, vedremo se ci sara' Slayer.
Non credo che farà parte del roster di lancio, gli ultimi due sono Anji Mito e l'ultimo boh, probabilmente il boss finale. 

In compenso pg come Baiken e Slayer hanno buone chance tra i primi 5 dlc, magra consolazione...purtroppo la prassi arcsys è arcinota. 

Slayer è stato completamente rimpiazzato da Giovanna.

In ogni caso un altro gioco da evitare fin quando non esce la versione completa ,si parla di season 1 è il gioco manco è uscito e alla bella cifra di 80 euro ,ormai è bruttissima piega quella che ha preso il genere.

Ci si vede a Strive Rev 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro