Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

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è solo salato perchè injustice 2 fa schifo al càzzo e giustamente non se lo caga nessuno :asd: o se qualcuno se lo sta cagando se ne dimenticherà tra un paio di mesi
:rickds::pffs: TOP!

 
Ceeerto perchè a te non piacciono i picchia NRS quindi qualsiasi bestiata va bene, ok :rickds: .

Poi vabè, si prende i 9, vende, ma chissenefrega, l'è fica la roba jappa che se la filano solo gli hardcoriani (che saranno sempre una minoranza di fissati, volente o nolente) :pffs: .

 
Vabbè ma lo sappiamo in internet come van le cose, non mi meraviglio neanche più :asd: .
Il Russy ha avuto pure il coraggio di dire che Injustice 2 ha fatto schifo, quando l'unico (sur)reale motivo di dire una cosa del genere è l'odio incondizionato verso i supereroi :pffs: .
Ma è vero che la curva d'interesse per Injustice è destinata a cadere a picco nel giro di qualche mese, successo al primo, succederà anche al secondo. E dire che piaceva anche a me, ho fatto pure un torneo qui dentro e poi sono spariti tutti.

Non è Tekken, e manco SF, ed è sotto pure a DoA. O quantomeno tutti 'sti titoli hanno un seguito maggiore di persone che acquistano per giocarci anche a distanza di anni. Manco a te fregherà più un càzzo di Injustice 2 entro il 31 Luglio, probabilmente.

 
Ma è vero che la curva d'interesse per Injustice è destinata a cadere a picco nel giro di qualche mese, successo al primo, succederà anche al secondo. E dire che piaceva anche a me, ho fatto pure un torneo qui dentro e poi sono spariti tutti.Non è Tekken, e manco SF, ed è sotto pure a DoA. O quantomeno tutti 'sti titoli hanno un seguito maggiore di persone che acquistano per giocarci anche a distanza di anni. Manco a te fregherà più un càzzo di Injustice 2 entro il 31 Luglio, probabilmente.
Ma tu la metti sempre sotto un'ottica di interesse in campo "versus", il problema è quello lì.

:l4gann:

Il vero interesse è quello personale, non collettivo. Io l'1 ogni tanto lo uso, posso dire che mi interessa?

Beh se non l'ho buttato probabilmente sì.

 
Ma tu la metti sempre sotto un'ottica di interesse in campo "versus", il problema è quello lì.:l4gann:

Il vero interesse è quello personale, non collettivo. Io l'1 ogni tanto lo uso, posso dire che mi interessa?

Beh se non l'ho buttato probabilmente sì.
Si, l'hai già spiegato qualche tempo fa. Il tuo modo di intendere il divertimento è scazzottare in allenamento contro la cpu a difficoltà paralisi lombo-sacrale. NON hai speso bene i soldi, è bene che tu lo sappia :asd:

 
Premetto che io gioco ai picchiaduro sia per godere la modalità Arcade (ed eventuale Story mode) in quanto mi trasmette l'atmosfera delle sale giochi di combattere contro il terribile Boss finale di turno e sia per giocare in Versus con amici e conoscenti (motivo per cui le Ranked non le farò mai, se gioco online lo faccio con amici e conoscenti anche per conversare con microfoni e tecnologia attuale e parlare di qual'è la mossa più efficace del gioco o come andrà avanti la storia o altre supposizioni di altro tipo).

Riguardo ai titoli su licenza (ossia quelli che derivano da fumetti, manga, anime, saghe cinematografiche ecc...) sono principalmente realizzati per attirare i fan di quelle suddette serie ed in secondo posto quelli che giocano ai picchiaduro (questo perché non a tutti i fan della DC, parlando di Injustice 2, piacciono anche i picchiaduro) mentre saghe nate come picchiaduro (Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken, The King of Fighters, Dead or Alive, Virtua Fighter, Guilty Gear, Blazblue ecc...) sono pensate principalmente per gli amanti dei picchiaduro o quelli che ci giocano volentieri. Se poi di queste saghe nate come picchiaduro gli sviluppatori (non tutti) vogliono mettere una storia ben venga anche per arricchire e contestualizzare il tutto

 
Ceeerto perchè a te non piacciono i picchia NRS quindi qualsiasi bestiata va bene, ok :rickds: .Poi vabè, si prende i 9, vende, ma chissenefrega, l'è fica la roba jappa che se la filano solo gli hardcoriani (che saranno sempre una minoranza di fissati, volente o nolente) :pffs: .
Stai fraintendendo!

Ho quotato Leman perché la sua risposta e' da citazione in firma :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Premetto che io gioco ai picchiaduro sia per godere la modalità Arcade (ed eventuale Story mode) in quanto mi trasmette l'atmosfera delle sale giochi di combattere contro il terribile Boss finale di turno e sia per giocare in Versus con amici e conoscenti (motivo per cui le Ranked non le farò mai, se gioco online lo faccio con amici e conoscenti anche per conversare con microfoni e tecnologia attuale e parlare di qual'è la mossa più efficace del gioco o come andrà avanti la storia o altre supposizioni di altro tipo).
Riguardo ai titoli su licenza (ossia quelli che derivano da fumetti, manga, anime, saghe cinematografiche ecc...) sono principalmente realizzati per attirare i fan di quelle suddette serie ed in secondo posto quelli che giocano ai picchiaduro (questo perché non a tutti i fan della DC, parlando di Injustice 2, piacciono anche i picchiaduro) mentre saghe nate come picchiaduro (Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken, The King of Fighters, Dead or Alive, Virtua Fighter, Guilty Gear, Blazblue ecc...) sono pensate principalmente per gli amanti dei picchiaduro o quelli che ci giocano volentieri. Se poi di queste saghe nate come picchiaduro gli sviluppatori (non tutti) vogliono mettere una storia ben venga anche per arricchire e contestualizzare il tutto
Come non quotare!

Bravo max!

Cortesemente cerchiamo di tornare in topic.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stai fraintendendo!Ho quotato Leman perché la sua risposta e' da citazione in firma :rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Come non quotare!

Bravo max!

Cortesemente cerchiamo di tornare in topic.
Quindi se la sua risposta è "da firma" vuol dire che la pensi così, in poche parole ti fa schifo un titolo acclamato da tipo tutti. Ok :asd: .

Ma poi quale off topic? Se c'è scritto "rissa da bar", fai tu :gab: .

Si, l'hai già spiegato qualche tempo fa. Il tuo modo di intendere il divertimento è scazzottare in allenamento contro la cpu a difficoltà paralisi lombo-sacrale. NON hai speso bene i soldi, è bene che tu lo sappia :asd:
Mah oddio, se uso quei titoli anche a distanza di anni mi sa che ho speso meglio di te :pffs: .

 
Provo a dire la mia da semplice amatore.

Premetto che valuto un picchiaduro nella sua interezza, quindi ogni singolo aspetto é importante a partire dalla più frivola grafica fino ad arrivare al gameplay che é il cuore dei picchiaduro.

In particolare, un aspetto incredibilmente importante per me, é il roster.

I personaggi mi devono piacere QUASI tutti e se in un roster mi piace un solo personaggio, non va bene...

Insomma, deve esserci una certa coesione tra ogni elemento che fa un bel videogioco.

Devo sentirmi "parte" del gioco.

Detto questo, i miei picchiaduro preferiti sono:

- Mortal Kombat X: seguo MK da quando ero un ragazzino ed é stato l'unico picchiaduro su cui ho passato innumerevoli ore senza mai approcciarmi al competitivo.

Lo stesso MK non é mai stato competitivo fino a MK9 dove ha iniziato, secondo me, a evolversi a picchiaduro duro e puro senza raggiungere la concorrenza che era anni luce avanti da quel punto di vista.

Ma, pur essendo divertente, era troppo pieno di magagne e con un bilanciamento al limite del ridicolo.

Secondo me invece, con MKX, é stato fatto quel salto di qualità che lo ha portato ad essere un picchiaduro competitivo e sicuramente é il Mortal Kombat più maturo dal punto di vista del gameplay e tecnico al punto giusto.

Purtroppo, come diceva qualcuno, é un po' "cheap" e spesso ci si ritrova a perdere senza neanche sapere perché.

Le ultime patch pero' hanno bilanciato a dovere il gioco che secondo me, ora come ora, é buono.

Inoltre, tornando al discorso di prima, adoro i personaggi, alcuni veramente iconici e carismatici, il mondo di gioco e in generale, il fatto che Mortal Kombat é prima di tutto un grande videogame

che può essere apprezzato da tutti e non solo dai puristi.

- Killer Instinct: non l'avevo capito subito ma dopo un po' mi sono reso conto delle sue potenzialità e a quel punto, sono entrato nel mondo delle combo breaker.

Ha un gameplay eccezionale, che crea dipendenza e assuefazione tanto da non riuscire più a farne a meno.

Inoltre, il gameplay di base prende a piene mani da Street Fighter e quindi, non proprio un picchiaduro del cavolo, trasferendo un po' di quella qualità nel neutrale che solo Street Fighter ti sa dare.

Non é solo una festa di combo ma anche mind games, neutrale, footsies, anti-aerei, frame trap e quant'altro.

Inoltre ha un roster da favola.

Personalmente il migliore mai concepito, pieno di freak ma assolutamente delirante e originale.

Alieni, robot killer, elementali, golem, fantasmi, ninja, mostri, mummie, ecc...

Fantastico.

Purtroppo é stato sviluppato per una console che ha avuto poco successo e distribuito in un modo senza senso e questo più altri motivi mi hanno allontanato ma lo porto sempre nel cuore.

ALtri picchiaduro per cui simpatizzo:

- picchiaduro Arc System, in particolare Blazblue e Guilty Gear.

Questi sono picchiaduro favolosi in ogni loro comparto ma nel gameplay spaccano veramente.

Mai visto una cosa così... troppo belli.

Purtroppo non sono mai riuscito ad approfondirli più di tanto perché per il mio gusto sono talmente giapponesi da essere insostenibili.

Costanti urletti da anime, personaggi stupendi come idea di base ma troppo stereotipati secondo i gusti asiatici oltre a quelle musiche che mi ricordano i Dragon Force, mamma mia...

Non riesco a sopportarlo dopo un oretta di gioco.

In più, non sono proprio facilmente fruibili e, avendo poca esperienza e poco tempo, non riesco mai a raggiungere un livello tale da dire "quanto mi diverto".

- Injustice: principalmente apprezzo questa serie perché tratta i supereroi DC (che io seguivo anche leggendo i fumetti) con un gameplay derivato da Mortal Kombat.

Personalmente, non potrei chiedere di meglio e quindi, ho imparato ad amare questa serie.

Il primo Injustice aveva dei limiti enormi, con sbilanciamenti peggiori di MK9 (ridicoli davvero...) e una lentezza di base che risultava esasperante.

Il secondo Injustice, uscito da poco, migliora in tutto e per tutto il precedente risultando davvero divertente.

E' ancora molto limitato ma si nota proprio quanto questa sia una scelta degli sviluppatori e gli manca ancora un po' di raffinatezza nelle meccaniche.

In particolare, necessita ancora un po' di bilanciamenti e di una maggior cura nei dash, air dash e nei movimenti in generale (imparassero da Guilty Gear).

Una cosa che mi manda in bestia di Injustice 2 é l'utilizzo di statistiche e di livelli del personaggio che sono assolutamente buttati lì per farti fare grind ma che in un picchiaduro non hanno senso di esistere.

Passino i gear che abbelliscono ma non esiste che devo giocare 100 ore per sbloccare una special. Veramente, non capisco cosa ***** gli é preso.

Tanti altri picchiaduro sono meritevoli e ne sono consapevole ma non sono mai riuscito ad andare oltre il mio gusto personale che mi ha chiuso alcune opportunità.

Giochi come Tekken, Street Fighter o King Of Fighters sono talmente asian che non riesco ad avvicinarmi.

Mi fanno venire la pelle d'oca dal disgusto e sono sicuro, ormai, che anche con tutta la buona volontà non andrei oltre il paio d'ore di gioco.

E questo si allaccia al discorso di partenza. Se non vedo un roster che mi piace, manco lo provo...

 
Superhumian@ Per curiosità non ti piace la musica Rock e/o Metal (abbastanza caratteristica della serie Guilty Gear in quanto sono presenti anche citazioni a musiche e Band Rock/Metal, alcune evidentissimi altri un po' mascherati, ma ci sono)?

Dopo Guilty Gear e Blazblue (che era nato come sostituto di Guilty Gear finché la ASW è riuscita a riprendersi i diritti della serie Guilty Gear che fino al 2011-2012 (non ricordo bene) li aveva SEGA) poi tutti gli altri picchia ASW o sono cose sperimentali (come Battle Fantasia) o titoli su licenza (come il picchiaduro di Ken il guerriero ed il recentemente annunciato titolo su Dragon Ball o Persona 4 Arena tratto saga Persona della Atlus). Alla ASW gli piacerebbe realizzare una sua personale terza saga in modo da formare la trinità, ma per ora la ASW lavora principalmente su Guilty Gear e Blazblue, le sue due saghe per eccellenza nonché le uniche in suo possesso (escludendo titoli sperimentali e titoli su licenza). Tra gli appassionati della ASW c'è una specie di lotta interna perché ci sono quelli favorevoli ad un Crossover tra Guilty Gear e Blazblue ed altri contrari perché preferiscono che restano come due saghe separate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi se la sua risposta è "da firma" vuol dire che la pensi così, in poche parole ti fa schifo un titolo acclamato da tipo tutti. Ok :asd: .
Ma poi quale off topic? Se c'è scritto "rissa da bar", fai tu :gab: .

Mah oddio, se uso quei titoli anche a distanza di anni mi sa che ho speso meglio di te :pffs: .
Infilarlo nella console una volta al mese per giocarci 4 minuti in modalità allenamento. Se lo dici te :asd:

 
Tanti altri picchiaduro sono meritevoli e ne sono consapevole ma non sono mai riuscito ad andare oltre il mio gusto personale che mi ha chiuso alcune opportunità.

Giochi come Tekken, Street Fighter o King Of Fighters sono talmente asian che non riesco ad avvicinarmi.

Mi fanno venire la pelle d'oca dal disgusto e sono sicuro, ormai, che anche con tutta la buona volontà non andrei oltre il paio d'ore di gioco.

E questo si allaccia al discorso di partenza. Se non vedo un roster che mi piace, manco lo provo...
Beh ma, credo che quelli più asian siano gli ArcSys, Street Fighter confronto a quelli è di stile occidentale.

Quelli Arc proprio non li sopporto, non ce la faccio manco a guardarli con quelle faccette da Anime :asd: .

Infilarlo nella console una volta al mese per giocarci 4 minuti in modalità allenamento. Se lo dici te :asd:
4 minuti e una volta al mese? Ma questo lo dici tu :pffs: .

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma, credo che quelli più asian siano gli ArcSys, Street Fighter confronto a quelli è di stile occidentale.
Quelli Arc proprio non li sopporto, non ce la faccio manco a guardarli con quelle faccette da Anime :asd: .
Si sono maledettamente animu ma molto fantasiosi e in parte si salvano.

Quelli che proprio non digerisco sono i KoF e Tekken.

Supernumian@ Per curiosità non ti piace la musica Rock e/o Metal (abbastanza caratteristica della serie Guilty Gear in quanto sono presenti anche citazioni a musiche e Band Rock/Metal, alcune evidentissimi altri un po' mascherati, ma ci sono)?
No la musica rock/metal mi piace molto, tant'é che apprezzo la colonna sonora di Killer Instinct che é metal duro ma quella negli anime fighters é troppo ostinata e in mezzo al casino su schermo mi disturba.

 
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la colonna sonora di guilty gear è uno dei motivi per cui lo adoro. da appassionato ascoltatore di rock e metal dalla tenera età di 15 anni, avere tra le mani un gioco pieno di citazioni musicali mi esalta all'inverosimile. anche se i personaggi che si chiamano come gruppi metal hanno poco a che vedere col gruppo con cui condividono il nome :asd:

 
Dunque facciamo sta rassegna:

1) Marvel Vs - Ma che ha fatto di male la Marvel per beccarsi la Capcom? No davvero, i miei supereroi preferiti bistrattati in un crossover caotico ed offensivo (per la Marvel). Andiamo, gente deformed insieme ad altri realistici... che casino.

Il 3 Ultimate tuttavia aveva un roster ben fornito e si fece comprare per quello... Fra l'altro non è manco molto recente. Mah.

2) DoA 5 - questo è recente solo perchè continuano a sfornarci dietro DLC di costumi da bagno :asd: ... Vabè no, mai comprato.

3) Guilty Guilty (che non è Revelation ma Revelator) - Eh qui il problema so' i personaggi e lo stile talmente anime da infastidire pure i Jappi fra un po'. Se è sempre rimasto di nicchia ci sarà un motivo... E a mio avviso non è il gameplay "che non è per tutti" (cit.), ma i personaggi che attirano -giustamente- poca gente.

4) Mascelloni 2 (o Injustice per i fiscali) - Siccome l'1 era tanta roba quanto MK9, pure questo sarà tanta roba ed infatti dicono tutti così :kappe: .

Gameplay comboso, tanti personaggi, storia, modalità ecc.ecc... l'unico motivo per dire "non mi piace, è scarso, èmmerda" è l'odio incondizionato verso supereroi, la DC, Batman e Zack Snyder (e in quel caso andrebbe anche bene :asd: ).

5) Killer Instinct - eh questo come roster è figo, generico ok (mostri così sono generici), ma figo. Il gameplay giocandoci mi è piaciuto per modo di dire, ma ci sono i mostri e pure la bambina spettro per non farsi mancare niente :nev: !

Peccato che è uscito su una console sfigata e che il mercato PC è quel che è...

6) Mortal Kombat X (L) - Non avrà il roster del 9 che era Sua Santità... e le nu entries potevano risparmiarsele. Però è un picchia con tutti i crismi e la versione XL ha delle chicche di un certo livello. Poi ha il gameplay che piace a me, l'arcade, la storia, gli scontri singoli e tutte le cose cicce.

Non farsi piacere un picchia così è difficile (a meno di odiare Boon e le sue sopracciglia :asd: ).

7) Street fighter V - Se non fosse un "gioco digitale" lo comprerei anche... come ho fatto con tutti gli SF. Ma tanto è roba da scaricare.

Ah già c'è un disco, sì ma è vuoto. Alla prossima eh...

8) Tekken 7 (o Setten per i pigri) - Eh l'Arcade con 5 scontri è tanta roba :.bip: ... E dicono che la storia è pure bruttarella... E pure le nu entries capeggiate da quella Lucky Chloe sono al limite dell'offensivo... E pure il gameplay si discosta pochetto dai precedenti (ma questo è Tekken, fa sempre così) :tristenev: .

Ok a 15 euro usato eh...

9) King of Fighters 14 - Vabè la PS2 è vecchia, andiamo...

Ah ma non è su PS2? Però sembra per la PS2 e non è un remaster.

Che scherzi sono questi, su :asd: ...

Se c'era più gente di Fatal Fury e Aof lo prendevo, ma così proprio...

10 - PicchiAnime su licenza.

... No comment.

 
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Supernumian@ Ok grazie per la spiegazione riguardante i tuoi gusti musicali, anch'io adoro rock e metal sia su Killer Instinct (non avendo il gioco, però spesso mi ascolto qualche musica) sia su Guilty Gear e Blazblue (anche se su Blazblue sono un po' meno chitarrose rispetto a quelle di Guilty Gear).

[MENTION=137095]Rapper nero[/MENTION]: Riguardo a Kof XIV 1/5 del cast è composto da pg di Fatal Fury, direi che c'è ne sono in abbondanza :kappe:, semmai sono quelli di Aof che sono pochi (solo 4 se non ho contato male). Si avrei gradito anch'io più pg tratti da Art of Fighting, ma complessivamente non sono mai stati popolari come quelli di Fatal Fury anche se bisogna dire una cosa. La SNK dovrebbe avere più coraggio nel proporre pg poco conosciuti/popolari anche per dire "Ehi appassionati guardate che esiste anche questo personaggio", così si può avere anche maggiore varietà di Roster tra un capitolo e l'altro della serie d'ora in avanti anche grazie al nuovo (possibile) standard dei 50 pg contro i circa 30 dei capitoli fino a Kof XIII. Se con Kof XIV è stata realizzata la più alta quantità di pg inediti spero che con il XV ci sia il più grande recupero di pg tratti dai capitoli precedenti della serie (e magari anche pg di Fatal Fury ed Art of Fighting che non sono mai apparsi come giocabili in un Kof).

 
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