Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Accuse vere, ma se dimentichi volutamente di elogiare il comparto online, perdi comunque di credibilita' :asd:
Si ma se odio il gaming online in particolare nei picchiaduro, non posso far finta di farmelo piacere per avere credibilità.

Sono un conservatore, scritto e riscritto decine di volte :asd: .

Anziché continuare con discussioni stucchevoli, entriamo nel merito e parliamo degli ultimi picchiaduro usciti sul mercato:Dragon Ball Fighterz ha fagocitato l'interesse dall'intero genere ed è evidente che in questo momento sia di gran lunga il picchiaduro più popolare. Vedremo se manterrà botta alla lunga, ma come avevo ampiamente previsto le sue statistiche di visualizzazione e vendita dimostrano che questo genere tira ancora se associato ai brand giusti. Non sono però convinto che sia un gioco perfetto e anzi penso che abbia dei difetti anche piuttosto gravi(per citarne alcuni direi bilanciamento, la caratterizzazione di alcuni personaggi e soprattutto l'attuale stato delle modalità di rete).

Per ora poi ho completamente tralasciato l'update di Street Fighter 5: non c'è qualcuno che ne voglia riassumere pregi, difetti e cambiamenti rispetto alla season 2?
Non capisco come DB Fighterz come possa essere comprato da gente over 14...

E se è per soli motivi tecnici, allora ho ragione ad odiare il mondo del gaming competitivo :stema:

Si ma se odio il gaming online in particolare nei picchiaduro, non posso far finta di farmelo piacere per avere credibilità.Sono un conservatore, scritto e riscritto decine di volte :asd: .

Non capisco come DB Fighterz come possa essere comprato da gente over 14...

E se è per soli motivi tecnici, allora ho ragione ad odiare il mondo del gaming competitivo :stema:
Perche' e' un ottimo picchiaduro tanto per incominciare e in secondo luogo perche' Dragon Ball e' una serie amata da oltre 30 anni :asd:.

Puoi non essere un fan degli anime o di Dragon Ball in particolare, puoi anche non amare il sistema di gioco ma sul fatto che sia un picchiaduro di grande qualita' non si puo' obiettare.

Ultima modifica da un moderatore:
Anziché continuare con discussioni stucchevoli, entriamo nel merito e parliamo degli ultimi picchiaduro usciti sul mercato:Dragon Ball Fighterz ha fagocitato l'interesse dall'intero genere ed è evidente che in questo momento sia di gran lunga il picchiaduro più popolare. Vedremo se manterrà botta alla lunga, ma come avevo ampiamente previsto le sue statistiche di visualizzazione e vendita dimostrano che questo genere tira ancora se associato ai brand giusti. Non sono però convinto che sia un gioco perfetto e anzi penso che abbia dei difetti anche piuttosto gravi(per citarne alcuni direi bilanciamento, la caratterizzazione di alcuni personaggi e soprattutto l'attuale stato delle modalità di rete).

Per ora poi ho completamente tralasciato l'update di Street Fighter 5: non c'è qualcuno che ne voglia riassumere pregi, difetti e cambiamenti rispetto alla season 2?
Tra i miei amici/contatti/conoscenti ho notato che lo hanno preso molte persone in genere disinteressate dei picchiaduro, associare un brand importante ai picchiaduro attira gente ed è innegabile.

Probabilmente sia questo che Injustice se li sarebbero filati in quattro-cinque persone se non avessero avuto questi universi dalla loro.

Personalmente la trovo una cosa positiva nonchè sensata da parte degli sviluppatori, creare titoli totalmente nuovi in un genere così rischia di essere un suicidio economico.

Riguardo il gioco ho avuto una esperienza tremenda con la beta, sono riuscito in due giorni a fare un solo match "di allenamento" offline in cui non ho potuto scegliere i pg e non ho avuto nessuna tipologia di indicazione sulle mosse, abilità ecc., praticamente non l'ho provato.

Mi incuriosisce sia per chi c'è dietro (pur non amando particolarmente i loro picchia) che per il brand trattato e sicuramente lo proverò in qualche modo.

[MENTION=137095]Rapper nero[/MENTION] ti avrebbero dovuto bannare per flame.

Tra i miei amici/contatti/conoscenti ho notato che lo hanno preso molte persone in genere disinteressate dei picchiaduro, associare un brand importante ai picchiaduro attira gente ed è innegabile.Probabilmente sia questo che Injustice se li sarebbero filati in quattro-cinque persone se non avessero avuto questi universi dalla loro.

Personalmente la trovo una cosa positiva nonchè sensata da parte degli sviluppatori, creare titoli totalmente nuovi in un genere così rischia di essere un suicidio economico.

Riguardo il gioco ho avuto una esperienza tremenda con la beta, sono riuscito in due giorni a fare un solo match "di allenamento" offline in cui non ho potuto scegliere i pg e non ho avuto nessuna tipologia di indicazione sulle mosse, abilità ecc., praticamente non l'ho provato.

Mi incuriosisce sia per chi c'è dietro (pur non amando particolarmente i loro picchia) che per il brand trattato e sicuramente lo proverò in qualche modo.

L'infrastruttura di rete al momento non funziona, quindi hai fatto bene ad attendere. Il gioco è di qualità, ma per chi è abituato come te alle regole di Tekken potrebbe sembrare totalmente antitetico :asd:.

Si punisce molto su reazione visiva e molto poco on block ed è molto più tattico che propriamente tecnico secondo me. Un gran bel gioco.

L'infrastruttura di rete al momento non funziona, quindi hai fatto bene ad attendere. Il gioco è di qualità, ma per chi è abituato come te alle regole di Tekken potrebbe sembrare totalmente antitetico :asd:.Si punisce molto su reazione visiva e molto poco on block ed è molto più tattico che propriamente tecnico secondo me. Un gran bel gioco.
Vabbè mica sono impostato solo su Tekken :asd:

Comunque capisco cosa dici e mi intriga parecchio :sisi:

Vabbè mica sono impostato solo su Tekken :asd:Comunque capisco cosa dici e mi intriga parecchio :sisi:
Io sto avendo difficoltà ad abituarmi perché più che punire gli attacchi dell'avversario o sfruttare il vantaggio di frames, in questo gioco è molto importante reagire di fronte a determinate situazioni visive(Super Dash, Vanish, Prese e gimmicks varie). I super dash per esempio sono safe on block, ma possono essere puniti di launcher se anticipati(come hopkick su basso in Tekken). A livello di execution e diversificazione delle combo siamo bassi e in effetti ci sono tanti personaggi che condividono combinazioni e starters molto simili, con lievi differenze soprattutto tattiche. In effetti come e più che in Marvel in questo gioco bisogna sviluppare una mentalità gestionale: quando e come usare le barre a mia disposizione, quando cambiare il mio personaggio, se usare assist in combo o per difendermi da uno svantaggio in frames, se forzare il cambio dell'avversario, se usare lo sparking, etc. Gli overhead poi sono quasi tutti visibili e quindi per aprire la difesa di un avversario bravo bisogna essere molto creativi.

Un difetto forse sono le hit box troppo strette per alcuni personaggi e il fatto che alcune combo siano size dependent.

Lol, se adesso affossare qualche gioco è flame da ban, allora più della metà degli utenti (te incluso) sarebbero fuori :asd: .

Perche' e' un ottimo picchiaduro tanto per incominciare e in secondo luogo perche' Dragon Ball e' una serie amata da oltre 30 anni :asd:.Puoi non essere un fan degli anime o di Dragon Ball in particolare, puoi anche non amare il sistema di gioco ma sul fatto che sia un picchiaduro di grande qualita' non si puo' obiettare.
Non son fan degli anime e tanto meno di Dragon Ball, quindi tecnicamente non potrei dire se è di grande qualità o allo stesso livello di un Budokai...

In ogni caso, non lo comprerei manco a 1 euro :morris82: .

Se avesse avuto uno stile realistico e non stile anime, allora ci avrei dato attenzione, ma così...

Lol, se adesso affossare qualche gioco è flame da ban, allora più della metà degli utenti (te incluso) sarebbero fuori :asd: .
Se un gioco non mi piace espongo (motivando) le caratteristiche che non mi hanno colpito discutendone in modo educato, senza flammare infarcendo il messaggio di "LOL" e faccine inutili, a differenza tua ad esempio.

Ogni topic dove ci sei tu va a morire, ogni portale/forum sei noto come utente disturbatore e per questo ridicolizzato.

Oh ma sono io a flammare :sisi:

Annunciata la lineup dell'EVO 2018

06_evo-lineup01.jpg

EVO 2018 Lineup

• Tekken 7 (Sunday finals)

• Super Smash Bros. 4

• Street Fighter 5: Arcade Edition (Sunday finals)

• BlazBlue Cross Tag Battle

• Guilty Gear Xrd Rev 2 (Sunday finals)

• Injustice 2

• Super Smash Bros. Melee (Sunday finals)

• Dragon Ball FighterZ (Sunday finals)

Marvel ufficialmente morto, peccato. Neanche KOF ce la fa. Addirittura 3 anime games, e i soliti 2 Smash :asd:

Annunciata la lineup dell'EVO 2018
06_evo-lineup01.jpg

EVO 2018 Lineup

• Tekken 7 (Sunday finals)

• Super Smash Bros. 4

• Street Fighter 5: Arcade Edition (Sunday finals)

• BlazBlue Cross Tag Battle

• Guilty Gear Xrd Rev 2 (Sunday finals)

• Injustice 2

• Super Smash Bros. Melee (Sunday finals)

• Dragon Ball FighterZ (Sunday finals)

Marvel ufficialmente morto, peccato. Neanche KOF ce la fa. Addirittura 3 anime games, e i soliti 2 Smash :asd:
Secondo me deve esserci qualcosa che non sappiamo con quest'insistenza su Smash. Girano parecchi soldi su questo gioco nonostante ormai da diverso tempo sia totalmente ignorato sulle piattaforme di streaming e informazione. Averne addirittura due a ogni edizione comincia anche a far ridere, visto e considerato che ci sono anche altri giochi sia nuovi che del passato a cui si potrebbe dare spazio, vedi Soul Calibur. Melee ormai ha 14 anni, neanche Street Fighter 3 è stato così longevo.

Hanno una community numerosissima, seconda solo a quella di SF, per l'EVO sono una gallina dalle uova d'oro da spremere al massimo, non mi stupisce che li ripropongano ancora. Specialmente Melee, che è anche più rilevante di quello per WiiU, visto che ha la finale di domenica :asd:

Soul Calibur dici qualche capitolo vecchio o il VI? Perchè il VI difficilmente sarà uscito in tempo per l'EVO.

Hanno una community numerosissima, seconda solo a quella di SF, per l'EVO sono una gallina dalle uova d'oro da spremere al massimo, non mi stupisce che li ripropongano ancora. Specialmente Melee, che è anche più rilevante di quello per WiiU, visto che ha la finale di domenica :asd:Soul Calibur dici qualche capitolo vecchio o il VI? Perchè il VI difficilmente sarà uscito in tempo per l'EVO.
Che fossero numerosi lo sapevo, ma non ti sembra strano che su Twitch e similari Smash non riesca a mettere più di 150-200 spettatori insieme(con l'eccezione dei grossi tornei ovviamente)? Non ci sono poi altri legacy games che abbiano ricevuto un simile supporto e oltretutto lo stesso melee è stato venduto su una console con appena 22 milioni di pezzi venduti nel mondo. Possibile che la loro community non subisca il peso del tempo dopo 15 anni? Come acquisiscono nuove leve?

Da dove escono fuori i soldi delle sponsorizzazioni e dei tornei :asd:? Credo che sia l'unico caso così esoterico nella storia degli e-sports, a maggior ragione se pensi che nonostante sia una serie di grande successo, le copie vendute sono inferiori rispetto a quelle delle altre serie citate.

E' un fenomeno molto esoterico che andrebbe approfondito, anche perché è esploso a 10 anni dalla sua uscita.

Che fossero numerosi lo sapevo, ma non ti sembra strano che su Twitch e similari Smash non riesca a mettere più di 150-200 spettatori insieme(con l'eccezione dei grossi tornei ovviamente)? Non ci sono poi altri legacy games che abbiano ricevuto un simile supporto e oltretutto lo stesso melee è stato venduto su una console con appena 22 milioni di pezzi venduti nel mondo. Possibile che la loro community non subisca il peso del tempo dopo 15 anni? Come acquisiscono nuove leve?Da dove escono fuori i soldi delle sponsorizzazioni e dei tornei :asd:? Credo che sia l'unico caso così esoterico nella storia degli e-sports, a maggior ragione se pensi che nonostante sia una serie di grande successo, le copie vendute sono inferiori rispetto a quelle delle altre serie citate.

E' un fenomeno molto esoterico che andrebbe approfondito.
I giochi potrebbero essere solo dei "mezzi" per avere una loro console lì a scopo pubblicitario.

Forse è un ragionamento assurdo ma calcolando che quei giochi sono esclusive Nintendo magari è proprio lei a pagare per avere una console in questi tornei.

L'altra spiegazione potrebbe essere che gli organizzatori dell'EVO voglio avere anche titoli più easy.

Che fossero numerosi lo sapevo, ma non ti sembra strano che su Twitch e similari Smash non riesca a mettere più di 150-200 spettatori insieme(con l'eccezione dei grossi tornei ovviamente)? Non ci sono poi altri legacy games che abbiano ricevuto un simile supporto e oltretutto lo stesso melee è stato venduto su una console con appena 22 milioni di pezzi venduti nel mondo. Possibile che la loro community non subisca il peso del tempo dopo 15 anni? Come acquisiscono nuove leve?Da dove escono fuori i soldi delle sponsorizzazioni e dei tornei :asd:? Credo che sia l'unico caso così esoterico nella storia degli e-sports, a maggior ragione se pensi che nonostante sia una serie di grande successo, le copie vendute sono inferiori rispetto a quelle delle altre serie citate.

E' un fenomeno molto esoterico che andrebbe approfondito, anche perché è esploso a 10 anni dalla sua uscita.
150-200?

A 10 anni dalla sua uscita?

E che significa "come acquisiscono nuove leve?"? Come in qualsiasi altro gioco esistente: nuova gente comincia a giocarci competitivamente/diventa abbastanza forte da iscriversi a sti tornei

150-200?
A 10 anni dalla sua uscita?

E che significa "come acquisiscono nuove leve?"? Come in qualsiasi altro gioco esistente: nuova gente comincia a giocarci competitivamente/diventa abbastanza forte da iscriversi a sti tornei
Peccato solo che Smash Bros. Melee sia un gioco del 2001 uscito su una console di scarso successo commerciale e senza alcuna funzionalità di rete.

Il fatto che questo titolo abbia ancora presenza nei tornei e che ci siano premi così alti a disposizione è strabiliante, totalmente fuori dai parametri per qualsiasi altro titolo con velleità competitive. Pensa che poi fino al 2013 Smash è stato inserito nella line up dell'EVO solo 2 volte.

L'articolo sottostante cerca di dare qualche spiegazione:

https://www.geek.com/tech/how-the-hell-is-smash-bros-melee-still-this-popular-1662268/

A parte l'Evo, ma l'avatar di Erik da che film è preso? Per favore ditemelo :morristend:

Se un gioco non mi piace espongo (motivando) le caratteristiche che non mi hanno colpito discutendone in modo educato, senza flammare infarcendo il messaggio di "LOL" e faccine inutili, a differenza tua ad esempio.Ogni topic dove ci sei tu va a morire, ogni portale/forum sei noto come utente disturbatore e per questo ridicolizzato.

Oh ma sono io a flammare :sisi:
Anche andare dietro all'onda senza sapere (o non volendo vedere) le cose, è flame... solo che è mascherato e ben accetto in quanto segue il pensiero dell'utenza. :ahsisi:

A parte l'Evo, ma l'avatar di Erik da che film è preso? Per favore ditemelo :morristend:

Anche andare dietro all'onda senza sapere (o non volendo vedere) le cose, è flame... solo che è mascherato e ben accetto in quanto segue il pensiero dell'utenza. :ahsisi:
American Psycho.

fintanto che la comunity di melee riuscirà a preservare i file di gioco continuerà ad esistere, è probabilmente il fighting game con la comunity più leale e dedicata al mondo :asd:

Il complotto di tutti i forum contro Rapper nero, povera stellina.

Se te (o uno dei tuoi soliti account fake) rispondi ad un'opinione con faccine che ridono argomentando con il nulla non puoi pretendere di essere preso seriamente.

Non si tratta di onda o altro, si tratta di rapportarsi male con altre persone quindi non fare la vittima se sei deriso in un sacco di posti, il titolo di zimbello te lo sei ampiamente meritato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro