Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma seriamente, dopo anni e anni non avete ancora capito il livello della conversazione qual è? Lasciate ogni speranza o voi che entrate.

Esatto, ma si vede chiaramente che il tizio dei video guarda minuzie facilmente riscontrabili in qualsiasi picchiaduro poligonale :asd:  ...
aspetti fondamentali = minuzie?

Vero, i giappi riciclano animazioni e meccaniche da 20 anni, piacere tu l'abbia notato e approvato :sisi:  (meglio tardi che mai).

NRS invece non "dovrebbe puntare", ma già punta sul lavoro di fino. Si permettono perfino di rifare da zero animazioni e modelli dei pg ad ogni capitolo.
ma mi spieghi dov' il riciclo?

se confronti street fighter 4 col 5 le animazioni non sono riciclate. a meno che tu non consideri le versioni aggiornate come un seguito. ma non sono seguiti, è lo stesso gioco solo con aggiunte. dove lo vedi il riciclo?

le meccaniche poi non ne parliamo, sono completamente diverse. trovami due seguiti (non parlo di update, seguiti effettivi) che non rinnovino le meccaniche.

fammi esempi concreti di un capitolo nuovo, che però non ha meccaniche nuove.

l'unica eccezione che mi viene in mente sono i kof annuali, ma lì seguono un iter simile a street, per due anni circa l'aggiornamento annuale era un update e dopo 3 anni avveniva il salto con il capitolo che cambiava il gameplay.

Ma seriamente, dopo anni e anni non avete ancora capito il livello della conversazione qual è? Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
si inventa cose che non esistono, ignora quelle che non supportano le sue tesi immaginarie.

ogni volta che deve fare esempi diventa estremamente generico. questi ricicli da 20 anni nei giochi giapponesi bisogna ancora capire quali siano. lui dichiara che ci sono, ma non ne mostra manco uno.

Ultima modifica da un moderatore:
sì ma voi non capite che lui fa così perchè gli date corda e gli rispondete. è il suo hobby e passatempo preferito, come per noi può essere guardare un film o fare una partita a gioco x. se venisse messo in ignore da tutti quanti nessuno gli risponderebbe e lui la smetterebbe di cagare il cazzo perchè nessuno alimenta più il suo hobby.fate un favore a tutto il forum e a voi stessi e smettetela di dargli da mangiare, che tanto non ci guadagnate niente, se non lo sporcare un topic dove si potrebbe parlare di tante cose e invece si finisce solo a discutere con uno che non vuole discutere ma solo punzecchiare

sì ma voi non capite che lui fa così perchè gli date corda e gli rispondete. è il suo hobby e passatempo preferito, come per noi può essere guardare un film o fare una partita a gioco x. se venisse messo in ignore da tutti quanti nessuno gli risponderebbe e lui la smetterebbe di cagare il cazzo perchè nessuno alimenta più il suo hobby.fate un favore a tutto il forum e a voi stessi e smettetela di dargli da mangiare, che tanto non ci guadagnate niente, se non lo sporcare un topic dove si potrebbe parlare di tante cose e invece si finisce solo a discutere con uno che non vuole discutere ma solo punzecchiare
Questo è un attacco personale :sisi:  .
Chi sa discutere discute, non inventiamoci punzecchi inesistenti :sisi:

aspetti fondamentali = minuzie?

ma mi spieghi dov' il riciclo?

se confronti street fighter 4 col 5 le animazioni non sono riciclate. a meno che tu non consideri le versioni aggiornate come un seguito. ma non sono seguiti, è lo stesso gioco solo con aggiunte. dove lo vedi il riciclo?

le meccaniche poi non ne parliamo, sono completamente diverse. trovami due seguiti (non parlo di update, seguiti effettivi) che non rinnovino le meccaniche.

fammi esempi concreti di un capitolo nuovo, che però non ha meccaniche nuove.

l'unica eccezione che mi viene in mente sono i kof annuali, ma lì seguono un iter simile a street, per due anni circa l'aggiornamento annuale era un update e dopo 3 anni avveniva il salto con il capitolo che cambiava il gameplay.

si inventa cose che non esistono, ignora quelle che non supportano le sue tesi immaginarie.

ogni volta che deve fare esempi diventa estremamente generico. questi ricicli da 20 anni nei giochi giapponesi bisogna ancora capire quali siano. lui dichiara che ci sono, ma non ne mostra manco uno.
Suvvia, Ryu si usa in soldoni alla stessa maniera del 4, Ken idem e anche tanti altri: idem.
Le animazioni 3D del 5 sfruttano le stesse basi introdotte col 4, essendo pure lui 3D.

Per non parlare dei vari Tekken, DoA e Soul: lo vede anche un cieco che subiscono solo limature, ma non rifacimenti veri e propri = zero novità.

Giusto, chi noterebbe mai l'aggiunta dei muri nelle arene? Roba ininfluente ai fini del gameplay 
Beh... sì.
Rispetto ai cambiamenti radicali fra un MK e l'altro, aggiunte come i muri in Tekken sono irrilevanti.

Noto adesso l'avatar, bellissima serie :unsisi:

Ed in questa discussione mostra benissimo quale sia l'anima di un picchiaduro.
Quale? :|

Ferma un attimo, ti ho quotato solo perchè hai parlato di ANIMAZIONI uguali da 20 anni a sta parte, cambiando motore di gioco ti ho fatto svariati esempi come il 99% dei picchiaduro rifaccia animazioni da zero. E mi vieni a rispondere "il gameplay non è cambiato" ? ma stavamo parlando di animazioni  :|

L'animazione degli sprite di Ryu è la stessa da SF1 a SF5 secondo te?  :|  come dire che Lanciare il rampino di Scorpion in MK2 sia lo stesso di MK11 "eh l'animazione non cambia, sempre un rampino lancia" ah no solo per MK vieni a dire che le rifanno... già, Guilty Gear xrd ha le stesse animazioni del primo capitolo su ps1, sicuro.

Colpa mia che dopo aver letto tot boiate lette mi lascio triggerare dalla discussione e mi aspetto pure risposte sensate  :sadfrog:
Non hai capito, nessuno ha tirato in ballo SF1 fra l'altro  :asd:  .
Leggi la risposta a Coin Op...

Rispetto ai cambiamenti radicali fra un MK e l'altro, aggiunte come i muri in Tekken sono irrilevanti.
Mi uniformo: Scorpion ha le stesse mosse da 20 anni (spam arpione e fuoco e via)

Sub Zero addirittura rispetto al X ha perso mosse. Il gioco è in finto 3d dato che il gameplay è in 2d. Animazioni tipo l'uppercut sono uguali dal primo capitolo, i pg non possono nemmeno camminare di profilo e continuano a dare la faccia allo schermo come se il gioco avesse ancora gli sprite (con tanto di tasto per cambiare lato, praticamente inutile). La serie quando ha cambiato è stata costretta a farlo perché stava morendo per scelte disastrose e giochi mediocri (i primi 10 anni del 2000). Questo è l'unico posto al mondo dove si nega la superiorità (oggettiva) di gameplay dei picchiaduro jappi. I giochi NR muoiono dopo un anno perché non ci gioca più nessuno, ed è per questo che esce la complete (la versione vera). I loro ultimi giochi escono mediamente con il 25% del roster già annunciato dlc 

I sogni e le fantasie poi ci stanno, ma questa è la situazione...deal with it :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Mi uniformo: Scorpion ha le stesse mosse da 20 anni (spam arpione e fuoco e via)

Sub Zero addirittura rispetto al X ha perso mosse. Il gioco è in finto 3d dato che il gameplay è in 2d. Animazioni tipo l'uppercut sono uguali dal primo capitolo, i pg non possono nemmeno camminare di profilo e continuano a dare la faccia allo schermo come se il gioco avesse ancora gli sprite (con tanto di tasto per cambiare lato, praticamente inutile). La serie quando ha cambiato è stata costretta a farlo perché stava morendo per scelte disastrose e giochi mediocri (i primi 10 anni del 2000). Questo è l'unico posto al mondo dove si nega la superiorità (oggettiva) di gameplay dei picchiaduro jappi. I giochi NR muoiono dopo un anno perché non ci gioca più nessuno, ed è per questo che esce la complete (la versione vera). I loro ultimi giochi escono mediamente con il 25% del roster già annunciato dlc 

I sogni e le fantasie poi ci stanno, ma questa è la situazione...deal with it :sisi:  
Vabè ti stai "vendicando" delle mie affermazioni scomode, aggiungendone altre scomode ma palesemente inventate e volutamente poco serie (a parte la Komplete dopo un anno, grande idea) :asd:  .
Giochi mediocri quelli dei 2000's neanche tanto, sia Deception che Armageddon vinsero i TGA già all'epoca. Si vede che la media era quella.

Beh, la...

non te lo dico, guardalo! :nfox:

https://www.netflix.com/it/title/80997338
Ah è High School Girls? Ok :asd: :asd:
Quindi non ho capito. :|

Vabè ti stai "vendicando" delle mie affermazioni [...] palesemente inventate e volutamente poco serie (a parte la Komplete dopo un anno, grande idea) :asd:  .
Grazie per aver direttamente confermato che le tue affermazioni sono palesemente inventate e volutamente poco serie, non che ci fosse bisogno di conferma ma questi autogol sono sempre divertenti :sisi:

Grazie per aver direttamente confermato che le tue affermazioni sono palesemente inventate e volutamente poco serie, non che ci fosse bisogno di conferma ma questi autogol sono sempre divertenti :sisi:
Brutto non saper discutere ma rigirare la frasi :|  . Acci acci...

Brutto non saper discutere ma rigirare la frasi :|  . Acci acci...
Detto da chi dribbla una semplice e diretta domanda da 5 pagine... :asd:

Comunque qui in teoria si parla di picchiaduro, non della qualità delle mie risposte, cerca di non divagare...se hai sostanza per rispondere bene, sennò ciccia

Io non vedo le spiegazioni riguardo le animazioni.

"Affermazioni scomode" mi ha fatto ridere un sacco.

A Rapper continua!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Io non vedo le spiegazioni riguardo le animazioni.

"Affermazioni scomode" mi ha fatto ridere un sacco.

A Rapper continua!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Attacco personale, mi citi in prima persona e senza un motivo valido ('a Rapper continua poi, è il più personale degli attacchi). :|

Suvvia, con la gente di parte non si può mica discutere, in questo caso i post volgerebbero sempre all'esaltare qualcosa (i picchia giappi) per affossarne qualcun'altra (quelli americani), senza obiettività. Perchè alla maggioranza "da forum" piacciono più quelli pure se son bruttini.

io che non son di parte dico le cose come stanno, ma ormai le ho già scritte esaurientemente  :asd:  .

Vabè ti stai "vendicando" delle mie affermazioni scomode, aggiungendone altre scomode ma palesemente inventate e volutamente poco serie (a parte la Komplete dopo un anno, grande idea) :asd:  .
Giochi mediocri quelli dei 2000's neanche tanto, sia Deception che Armageddon vinsero i TGA già all'epoca. Si vede che la media era quella.

Ah è High School Girls? Ok :asd: :asd:
Quindi non ho capito. :|
High Score Girl. Giocano anche a MK, dovrebbe piacerti. :nev:

io che non son di parte dico le cose come stanno, ma ormai le ho già scritte esaurientemente 
Estratto che si commenta da solo. 

Dal momento che è sotto gli occhi di tutti che a una semplice, del tutto inequivocabile ed elementare domanda (quali sono le animazioni riciclate nei giochi jappi?) rivolta da almeno 4-5 utenti continui a non rispondere da pagine e pagine, non c'è bisogno di rispondere con argomentazioni. 

Ognuno di questi post ridondanti e vittimistici, provocatori e divaganti, che riproponi ad ogni pagina, ha una caratteristica: è del tutto vuoto di veri contenuti. 

E questa vacuità di contenuti, per tutti i lettori del topic, non si traduce in altro che in una singola, assordante e disperata affermazione:

"Non so rispondere". 

Puoi dibatterti, divagare, mettere su simil-pantomime, cercare di far deragliare il topic, punzecchiare...ma a tutti noi non fai che ripetere indirettamente una singola cosa: "non so di cosa parlo". 

Potrai cambiare questa realtà solo con dati fattuali, continuare ad aggiungere risposte vuote non farà che rafforzare l'evidenza di cui sopra. Rassegnati. 

Sempre che tu non pensi che l'intera sezione sia così stupida da non accorgersi che sia così, ma mi auguro che non sia la tua idea: una simile offesa alla nostra intelligenza...sarebbe quasi un attacco personale. 

A te la scelta, contenuti o risposte vuote! Decidi ;)

Attacco personale, mi citi in prima persona e senza un motivo valido ('a Rapper continua poi, è il più personale degli attacchi). :|

Suvvia, con la gente di parte non si può mica discutere, in questo caso i post volgerebbero sempre all'esaltare qualcosa (i picchia giappi) per affossarne qualcun'altra (quelli americani), senza obiettività. Perchè alla maggioranza "da forum" piacciono più quelli pure se son bruttini.

io che non son di parte dico le cose come stanno, ma ormai le ho già scritte esaurientemente  :asd:  .
Sono pagine che eviti una (magari) domanda ma noi siamo di parte.

Hai millantato studi in prestigiose accademie ma non ci dai una risposta nè semplice nè articolata.

E ti appeli agli attacchi personali.

Rinnovo l'invito.

Estratto che si commenta da solo. 

Dal momento che è sotto gli occhi di tutti che a una semplice, del tutto inequivocabile ed elementare domanda (quali sono le animazioni riciclate nei giochi jappi?) rivolta da almeno 4-5 utenti continui a non rispondere da pagine e pagine, non c'è bisogno di rispondere con argomentazioni. 

Ognuno di questi post ridondanti e vittimistici, provocatori e divaganti, che riproponi ad ogni pagina, ha una caratteristica: è del tutto vuoto di veri contenuti. 

E questa vacuità di contenuti, per tutti i lettori del topic, non si traduce in altro che in una singola, assordante e disperata affermazione:

"Non so rispondere". 

Puoi dibatterti, divagare, mettere su simil-pantomime, cercare di far deragliare il topic, punzecchiare...ma a tutti noi non fai che ripetere indirettamente una singola cosa: "non so di cosa parlo". 

Potrai cambiare questa realtà solo con dati fattuali, continuare ad aggiungere risposte vuote non farà che rafforzare l'evidenza di cui sopra. Rassegnati. 

Sempre che tu non pensi che l'intera sezione sia così stupida da non accorgersi che sia così, ma mi auguro che non sia la tua idea: una simile offesa alla nostra intelligenza...sarebbe quasi un attacco personale. 

A te la scelta, contenuti o risposte vuote! Decidi ;)
Ma l'avevo già scritto che le animazioni di Tekken, Soul e DoA son riciclate? Credo di sì :asd:  .

Il dove non serve (potrei dire "guarda Eddy"), comprate i giochi e guardate. Mica devo mettermi a fare video per dimostrare cose facilmente riscontrabili da chiunque  :|  .

Ma l'avevo già scritto che le animazioni di Tekken, Soul e DoA son riciclate? Credo di sì :asd:  .

Il dove non serve (potrei dire "guarda Eddy"), comprate i giochi e guardate. Mica devo mettermi a fare video per dimostrare cose facilmente riscontrabili da chiunque  :|  .
E risposta vuota sia! Grazie per rendere le cose così facili :sisi:

"Perchè no, mamma?

"Perchè no e te lo dico io, figlio mio"

Essenzialmente il livello di queste discussioni è questo.

Non c'è necessità di fare video, visto che sarebbe un lavoro fin troppo lungo, ma una risposta di X righe in cui si da una risposta quanto più accademica possibile.

Hai studiato in accademia con esperti del settore? Non dovresti avere minimamente difficoltà a smontare le tesi che sono contrarie al tuo pensiero.

qui il ragionamento è sbagliato proprio alla base.

se proponi una tesi, devi fornire prove a sostegno della sua validità. non sono gli altri a dover controllare che tu non abbia detto una stronzata.

qui il ragionamento è sbagliato proprio alla base.

se proponi una tesi, devi fornire prove a sostegno della sua validità. non sono gli altri a dover controllare che tu non abbia detto una stronzata.
Non funziona così, se uno ha da ribattere prima va a vedere.

Sono sicuro di quel che dico e non devo dimostrare niente a nessuno. :)

Ma poi tu eri quello che la modalità storia di Soul Calibur 6 era tanta roba e addirittura paragonabile a quella di un gioco NRS? Ahahahahahah

Cazzarola, l'ho riguardata ed è una delle cose più cheap mai viste XD . Ancora ai giorni nostri 'na roba fatta quasi in toto da dialoghetti testuali, lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro