Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che succede con street fighter? sento parlare di update che incidono parecchio sul gameplay

Beta di Tekken 8, impressioni dal topic ufficiale.

Allora, ci ho giocato tutto il pomeriggio e fatto diverse ranked (modalità che odio)

Inizio a elencare i pro:
Graficamente finalmente è un gioco quantomeno al passo con gli standard attuali. Non è un miracolo tecnico, ma i match sono belli da vedere.
Caricamenti SUPER veloci (praticamente il peggior difetto di Tekken 7 è risolto).
Come connessione è andato una bomba, lag sempre al massimo di livello lieve, e lo dico dopo aver giocato il settimo capitolo online giusto ieri sera (con certi match atroci).
La modalità pratica sembra molto completa, ci sono già le info sui frame incluse (non selezionabili) e ci sono spiegazioni di tutte le proprietà per le mosse (per dire, viene indicato quali tasti premere per rompere le prese).

Parliamo dei cambiamenti: forse la dinamica chip damage/vita recuperabile è molto più influente di quanto credessi. Ci sono stati dei match in cui sembrava di aver fatto chissà quanti danni all'avversario invece quello aveva ancora un botto di vita, e viceversa; ho visto fare (e ho fatto) dei comeback clamorosi. Il gioco sembra studiato tutto intorno al far tirare il più possibile i giocatori; tra vita che si recupera picchiando, Rage Arts che non sono punibili da Launcher on block, Heat Engager che ti attaccano in faccia all'avversario, Heat Dash che permette un Wall Carry mostruoso...

Tutto l'Heat System ho l'impressione che verrà usato perlopiù come un sostanzioso combo extender, per fare almeno una mossa a round dai danni massimizzati, sebbene per alcuni pg stare in Heat State sia molto vantaggioso.
Per esempio, a Kazuya sono garantiti gli elettrici; Jun può usare tutte le sue mosse col "potere Kazama" (che normalmente le autoinfliggono danni recuperabili) senza perdere vita; invece per esempio Asuka sblocca "solo" l'uso istant di 3 mosse di una nuova stance.
Non so come vivermi questa aumentata aggressività... sarà che non amo le ranked, ma tutti i match che ho fatto oggi un po' sono stati logoranti a un certo punto. Se si è principianti, la sensazione di venire "massacrati" al primo errore da un avversario bravo aumenterà a dismisura.

Ho l'impressione che i giocatori accaniti di Tekken faticheranno ad adattarsi al nuovo sistema; se da una parte saremo tutti attratti dalle nuove opzioni offensive di ogni pg, verremo presto ridimensionati nel realizzare che tutti i pg ne traggono beneficio.

Comunque oggi ho provato perlopiù Asuka e Jun, nei prossimi giorni si sperimenta.

Pronto per il divorzio.

Però hype per le tue impressioni :ohyess:

La mia prima impressione e' che il gioco e' totalmente diverso dai precedenti.
Non so fare una combo ed e' difficile dare opinioni sui sistemi se non si e' un minimo ottimizzati.

La mia prima impressione e' che il gioco e' totalmente diverso dai precedenti.
Non so fare una combo ed e' difficile dare opinioni sui sistemi se non si e' un minimo ottimizzati.
Prova la sfida combo nella sezione allenamento ce ne sono tipo 10/11 per personaggio, da quelle già sto cominciando a capire qualche cosa e che fare .

Per il resto per opinioni più approfondite se ne riparla quando scade la prima fase della beta mi serve qualche giorno per metabolizzare

Prova la sfida combo nella sezione allenamento ce ne sono tipo 10/11 per personaggio, da quelle già sto cominciando a capire qualche cosa e che fare .

Per il resto per opinioni più approfondite se ne riparla quando scade la prima fase della beta mi serve qualche giorno per metabolizzare

Per ora posso giudicare la grafica che e' oggettivamente ottima ma si sapeva e il fatto che in rete vada da dio(questo non me l'aspettavo proprio).
Nota dolente finora le arene che mi sembrano troppo piccole.

Per ora posso giudicare la grafica che e' oggettivamente ottima ma si sapeva e il fatto che in rete vada da dio(questo non me l'aspettavo proprio).
Nota dolente finora le arene che mi sembrano troppo piccole.
Non sono le arene piccole, è sto gioco che ha un Wall Carry esagerato :rickds:

Si è il gioco che con le mosse heat fa un Wall Carry ALLUCINANTE.
Comunque arrivato al grado Warrior con hwoarang ( il massimo della beta )
Per oggi basta così che sono sfranto dal caldo :rickds:

Nei giorni rimanenti mi vedo gli altri personaggi sicuramente il primo è Lars con il quale mi sono trovato molto bene.

Per me il backdash è da boostare e ridurrei ancora i danni di certe cose.
A fine beta faranno un survey fatelo tutti che magari hanno ancora un po' di tempo di correggere qualcosa prima della release:asd:

Tramite heat state si possono tirare belle porcate con Hwoarang visto che sta sempre plus on block e ti chippa mezza barra o l'omen stance di Jin che boh non ti fa uscire e ti schiaccia al muro per tutto il round :sowhat: il fattore rigenerante pure è un'altra cassata che andrebbe tolta, l'evoluzione del 3d è inserire meccaniche dei 2d :well:

Harada ha già dichiarato di sapere che i danni di certe robe vanno nerfati :sisi:
Comunque nelle opzioni si può diminuire la saturazione degli effetti speciali delle mosse.

Tramite heat state si possono tirare belle porcate con Hwoarang visto che sta sempre plus on block e ti chippa mezza barra o l'omen stance di Jin che boh non ti fa uscire e ti schiaccia al muro per tutto il round :sowhat: il fattore rigenerante pure è un'altra cassata che andrebbe tolta, l'evoluzione del 3d è inserire meccaniche dei 2d :well:
Bho ma la meccanica della vita rossa non ha a che fare con meccaniche dei 2d. È una cafonata e punto. Se si pensa a SF la barra bianca non è una barra che recuperi attaccando i nemici ma una barra che si recupera non prendendo danno.
Comunque chi sta aiutando Harada è l'ex director di SFII. Può piacere o non piacere e ci sta, ma sanno quello che stanno facendo. Il problema è il bilanciamento overall che è fatto a muzzo ma anche lì, preferisco un bilanciamento al buff totale di tutto e tutti che al Nerf e rendere personaggi ingiocabili.
A me preoccupa sta cosa perché ora siamo a 16pg AKA mi aspetto una 30ina di PG alla release e per me sempre e per sempre al d1 sono troppi Pg

Obv prendi sti commenti per quello che sono da un non veterano del franchise

Bho ma la meccanica della vita rossa non ha a che fare con meccaniche dei 2d. È una cafonata e punto. Se si pensa a SF la barra bianca non è una barra che recuperi attaccando i nemici ma una barra che si recupera non prendendo danno.
Comunque chi sta aiutando Harada è l'ex director di SFII. Può piacere o non piacere e ci sta, ma sanno quello che stanno facendo. Il problema è il bilanciamento overall che è fatto a muzzo ma anche lì, preferisco un bilanciamento al buff totale di tutto e tutti che al Nerf e rendere personaggi ingiocabili.
A me preoccupa sta cosa perché ora siamo a 16pg AKA mi aspetto una 30ina di PG alla release e per me sempre e per sempre al d1 sono troppi Pg

Obv prendi sti commenti per quello che sono da un non veterano del franchise
Non sapevo sta cosa del director di sf2 :asd: se è sbilanciato già con pochi pg figurati dopo con i dlc :adrian: un reale passo avanti sono i caricamenti tra una rivincita e l'altra quasi inesistenti

Non sapevo sta cosa del director di sf2 :asd: se è sbilanciato già con pochi pg figurati dopo con i dlc :adrian: un reale passo avanti sono i caricamenti tra una rivincita e l'altra quasi inesistenti
Si abbiamo capito che odi Tekken e il solo miglioramento secondo te in questo capitolo sono i caricamenti (ok??) Non c'è bisogno di rimarcarlo a ogni post su entrambi i topic.

Si abbiamo capito che odi Tekken e il solo miglioramento secondo te in questo capitolo sono i caricamenti (ok??) Non c'è bisogno di rimarcarlo a ogni post su entrambi i topic.
Nah, Tekken è il mio picchia 3d preferito, a parte qualche capitolo :yeahmini:

Bravo Harada, i guest possono essere carini ma devono essere una cosa secondaria e accessoria.
Comunque mi aspetto come minimo il doppio degli attuali pg al lancio.

Bravo Harada, i guest possono essere carini ma devono essere una cosa secondaria e accessoria.
Comunque mi aspetto come minimo il doppio degli attuali pg al lancio.

Anche perche' sinceramente questo Tekken 8 propone gia' cambiamenti e gimmicks per tutti i personaggi principali, manca solo qualcuno che gioca secondo regole tutte sue per aumentare la confusione.
Un feedback negativo che ho da riportare e' l'estrema permessivita' dell'heat smash in combo, poiche' si puo' infilare praticamente ovunque a combo finita e sono abbastanza convinto che con un po' di lab si possano raggiungere 3/4 di barra o addirittura death combo(magari a questo livello no :asd:) .

Bene qualche considerazione finale dopo ore sulla beta di T8 ( alla seconda fase potrò giocarci si e no mezza giornata quindi a questa mi sono chiuso per bene )
Finalmente un Tekken next gen che per me ha il potenziale di essere il più divertente e spettacolare della serie .

Partiamo subito da cosa non va e cosa ho segnalato ad harada e soci dopo questa closed.

Netcode molto buono ma ancora da migliorare specie per chi gioca col WiFi le 4/5 barre sono finte per così dire.
Troppi effetti grafici su schermo li ridurrei.
Boostare il backdash e leggermente lo step laterale.
Ridurre un po' i danni del chip damage con i personaggi prettamente rushdown si fanno i casini ( es hwoarang,Steve)
Troppi danni in combo specie per alcuni con e senza heat vero Paul maledetto ?
Wall Carry forse un po' esagerato con queste nuove mosse heat.

Pro

Grafica stupenda e volti e modelli dei personaggi top.
Belle soundtrack per quelle poche che ho sentito fino ad ora.
Effetti sonori dei colpi devastanti variano da personaggio a personaggio e sono uno spettacolo.
Gameplay ( nonostante i difettucci che ho citato sopra ) e fluidità per me tantissima roba è una goduria usare qualsiasi personaggio ed è difficile staccarsi questa è una grandissima cosa.
Hwoarang è bellissimo da vedere e da usare per chi lo ha contro mi sa un po' meno :ohyess:
Non ci saranno guest char al lancio ( bene così ).

E niente questo per ora mi piacerebbe vedere poi il ritorno di personaggi come Bruce,Christie , Roger jr e lei(questo più probabile)ma dubito ci saranno.

Bene qualche considerazione finale dopo ore sulla beta di T8 ( alla seconda fase potrò giocarci si e no mezza giornata quindi a questa mi sono chiuso per bene )
Finalmente un Tekken next gen che per me ha il potenziale di essere il più divertente e spettacolare della serie .

Partiamo subito da cosa non va e cosa ho segnalato ad harada e soci dopo questa closed.

Netcode molto buono ma ancora da migliorare specie per chi gioca col WiFi le 4/5 barre sono finte per così dire.
Troppi effetti grafici su schermo li ridurrei.
Boostare il backdash e leggermente lo step laterale.
Ridurre un po' i danni del chip damage con i personaggi prettamente rushdown si fanno i casini ( es hwoarang,Steve)
Troppi danni in combo specie per alcuni con e senza heat vero Paul maledetto ?
Wall Carry forse un po' esagerato con queste nuove mosse heat.

Pro

Grafica stupenda e volti e modelli dei personaggi top.
Belle soundtrack per quelle poche che ho sentito fino ad ora.
Effetti sonori dei colpi devastanti variano da personaggio a personaggio e sono uno spettacolo.
Gameplay ( nonostante i difettucci che ho citato sopra ) e fluidità per me tantissima roba è una goduria usare qualsiasi personaggio ed è difficile staccarsi questa è una grandissima cosa.
Hwoarang è bellissimo da vedere e da usare per chi lo ha contro mi sa un po' meno :ohyess:
Non ci saranno guest char al lancio ( bene così ).

E niente questo per ora mi piacerebbe vedere poi il ritorno di personaggi come Bruce,Christie , Roger jr e lei(questo più probabile)ma dubito ci saranno.

Il netcode e' buono ma se non si decideranno ad implementare un vero rollback ci sara' sempre l'amaro in bocca di affrontare avversari con una o due tacche ad incontri powerpoint.
Per fortuna sono stati rari e per mettere sotto stress l'esperienza, ho giocato in wifi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro