Robotics;Notes | Anime

Pubblicità
Comunque se continua così nel complesso è stato un'ottimo anime, da 8 almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma mancano uno/due episodi a seconda di dove si sta seguendo^^

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il robot della giustizia ha salvato il mondo :icebad:

Finisce con tutti contenti, Aki è contenta che ha ritrovato la sorella, Kai è felice di aver vinto (e disintalla kill ballad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png), kimijima è stato cancellato, il lancio del razzo fermato, gunvarrel è di nuovo un figo, tutti contenti :rickds:

Però se stiamo a guardare il pelo nell'uovo, gli va tutto di fortuna in questa puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riescono a fregare i razzi, abbattono il sumeragi, catturano i nemici al centro di controllo, misa riprende il controllo di se stessa e kai la batte, e grande classico: fermano il lancio a un secondo :rickds:

Comunque bell'anime nel complesso!! Questo e Psycho Pass mi hanno intrattenuto molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Finale deludente, ma già avevo intuito che non mi sarebbe piaciuto da un paio di episodi.

Tutti quei buoni sentimenti, la battaglia finale che sembrava uscita da un episodio filler di Bleach, le frasi più generiche si possono sentire durante una battaglia. Inoltre, okay, era uno scontro mecha, ma se voglio vedere un buono scontro mecha guardo Gundam o un'altra serie.

Non mi ha lasciato nulla, è stata una buona avventura, è il risultato che mi ha deluso. Kai è un personaggio che spero di dimenticare presto, proprio non mi è piaciuto per niente.

Serie da voto 6 per me. Per fortuna c'è stato il fantastico Psycho-Pass ad alleggerirmi la delusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finale scontato e scena finale veramente semplicistica, non pensavo fosse davvero quella lol.

Voto 4 primi 11 episodi voto 7 ultimi 11

finito .... l' ultimo episodio è davvero troppo scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png nel complesso però mi è piaciuto abbastanza, la trama era carina anche se alla fine non si sono capite un bel po' di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma qualcuno mi potrebbe spiegare

il piano di Kimijima e il perché voleva lanciare un missile? Non ho capito molto bene il suo scopo :rickds:

Ultima modifica:
Ma qualcuno mi potrebbe spiegare

il piano di Kimijima e il perché voleva lanciare un missile? Non ho capito molto bene il suo scopo :rickds:

Voleva causare un'enorme tempesta solare che avrebbe distrutto la maggioranza della popolazione umana. Io invece non ho capito bene il motivo dell'incidente Anemone-Gou (il motivo per il quale i protagonisti hanno quegli spasmi) e il perchè l'hanno portato avanti..

Oooh, finalmente è finito, a breve lo inizio a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho ancora visto l'episodio 22, però ho "sbirciato" il finale, e non mi viene difficile considerarla una mezza cagat° di finale :stema:

Poi avete notato le mille cose rimaste irrisolte nell'anime si ?

I monopoli, la madre di Frau, il perché il padre di Subaru non voglia che il figlio abbia a che fare con i robot ecc... ?

A quanto pare nel gioco in teoria vengono spiegati, se non ho capito male, mentre nell'anime messi li senza alla fine dare una spiegazione sensata a tutte queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, sinceramente dietro a questo anime rimane un po' di amarezza, di poteva fare molto di più, bastava stare un attimo attenti alla sceneggiatura, non mi aspettavo un S;G 2, neanche il gioco originale raggiunge il livello dello stesso gioco di S;G, però comunque le basi non erano completamente malvagi, ma comunque hanno mandato un po' tutto a puttan°, e pensare che l'adattamento è stato seguito direttamente dalla 5pb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho ancora visto l'episodio 22, però ho "sbirciato" il finale, e non mi viene difficile considerarla una mezza cagat° di finale :stema:
Poi avete notato le mille cose rimaste irrisolte nell'anime si ?

I monopoli, la madre di Frau, il perché il padre di Subaru non voglia che il figlio abbia a che fare con i robot ecc... ?

A quanto pare nel gioco in teoria vengono spiegati, se non ho capito male, mentre nell'anime messi li senza alla fine dare una spiegazione sensata a tutte queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, sinceramente dietro a questo anime rimane un po' di amarezza, di poteva fare molto di più, bastava stare un attimo attenti alla sceneggiatura, non mi aspettavo un S;G 2, neanche il gioco originale raggiunge il livello dello stesso gioco di S;G, però comunque le basi non erano completamente malvagi, ma comunque hanno mandato un po' tutto a puttan°, e pensare che l'adattamento è stato seguito direttamente dalla 5pb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho anch'io la sensazione che tutti questi misteri sui personaggi venissero risolti nei rispettivi percorsi del gioco. La mancanza principale è

quella di Daru. E' dall'inizio della serie che mi aspettavo di vederlo perché sapevo della sua presenza in Robotics;Notes, era pure un personaggio di rilievo nelle fasi finali. Specialmente perché doveva essere una battaglia fra la resistenza presente in Steins;Gate ed il movimento dei 300. Davvero un peccato che non abbiano calcato di più su questo tema.

L'ostilità del padre di Subaru verso i robot in effetti mi interessava, sono certo che c'era una spiegazione alla sua intolleranza.

Anche se la 5pb ha seguito l'adattamento purtroppo sono sempre gli studi d'animazione ad avere l'ultima parola.

Vista adesso l'ultima. Finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sembra che tutto l'anime sia stato un filler, non viene spiegato NIENTE.

Delusissimo.

Per fortuna questa stagione cominciano "Kakumeiki Valvrave" e "Suisei no Gargantia".

Ho voglia di vedere un buon anime mecha con un buon uso della CGI, spero di non restare deluso.

Finale in linea con il resto della serie, per cui decisamente deludente oltre che inconcludente visto che ci sono millemila misteri irrisolti.

Resta l'amaro in bocca per una serie che poteva dare molto di più.

Finita anche questa serie che non è mai partita veramente, visto che abbiamo iniziato con miniarc dedicati a personaggi poi accantonati ed a misteri abbandonati a se stessi. Concludiamo con un'organizzazione segreta che vuole dominare il mondo, che si fa mettere sotto da 1 agente segreto e 4 vecchi, mentre il robo-matrioska ipertecnologico si fa battere da un robot costruito in una sera e la mobilità di un totem, wow.

Visti gli autori mi aspettavo di meglio, a questo punto avrei quasi preferito che avessero continuato con il torneo di robottini, vabbuo, voto tra il 4 e il 5.

Finita anche questa serie che non è mai partita veramente, visto che abbiamo iniziato con miniarc dedicati a personaggi poi accantonati ed a misteri abbandonati a se stessi. Concludiamo con un'organizzazione segreta che vuole dominare il mondo, che si fa mettere sotto da 1 agente segreto e 4 vecchi, mentre il robo-matrioska ipertecnologico si fa battere da un robot costruito in una sera e la mobilità di un totem, wow.
Visti gli autori mi aspettavo di meglio, a questo punto avrei quasi preferito che avessero continuato con il torneo di robottini, vabbuo, voto tra il 4 e il 5.
Bei tempi, quelli di Medarot :tragic:

Il fatto che non si poteva contare suglia autori, visto che comunque non sono gli stessi di Steins a livello di anime, e comunque sul piano del gioco, sono si gli stessi, ma già l'originale R;N da quanto ne so non raggiunge S;G, ma nella versione anime è andato a puttan° un po' tutto quello che di buono in minima parte c'era nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ho anch'io la sensazione che tutti questi misteri sui personaggi venissero risolti nei rispettivi percorsi del gioco. La mancanza principale è
quella di Daru. E' dall'inizio della serie che mi aspettavo di vederlo perché sapevo della sua presenza in Robotics;Notes, era pure un personaggio di rilievo nelle fasi finali. Specialmente perché doveva essere una battaglia fra la resistenza presente in Steins;Gate ed il movimento dei 300. Davvero un peccato che non abbiano calcato di più su questo tema.

L'ostilità del padre di Subaru verso i robot in effetti mi interessava, sono certo che c'era una spiegazione alla sua intolleranza.

Anche se la 5pb ha seguito l'adattamento purtroppo sono sempre gli studi d'animazione ad avere l'ultima parola.
Per me dovevano fare una seconda stagione per spiegare meglio le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che non si poteva contare suglia autori, visto che comunque non sono gli stessi di Steins a livello di anime, e comunque sul piano del gioco, sono si gli stessi, ma già l'originale R;N da quanto ne so non raggiunge S;G, ma nella versione anime è andato a puttan° un po' tutto quello che di buono in minima parte c'era nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Per me dovevano fare una seconda stagione per spiegare meglio le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se è sullo stesso livello della prima...NO, GRAZIE.

Risparmiaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già Steins;Gate andava a tagliare parte dello sviluppo dei personaggi presente nella Novel, però almeno era piuttosto fedele tranne per qualche censura. Tranne su Nae (che era presente anche in Robotics;Notes), che è un personaggio a cui una spiegazione più dettagliata sia in S;G che R;N avrebbe fatto bene.

Vado sullo specifico, spoiler su Steins;Gate se non l'avete visto.

Nae nel futuro lavorava per la Sern, con l'obiettivo di uccidere tutti i membri del gruppo del laboratorio per vendicare la morte del padre che che visto con i suoi stessi occhi (un piano di Mr.Braun per continuare la sua vendetta, "se non ci sono io, mia figlia capirà"). Allora Nae riesce ad uccidere tutti nel futuro, compresa la madre di Suzuha ed Okarin, poi torna nel passato ormai fuori di testa nel corpo della bambina e tortura Okabe con un coltello puntato alla gola.

Insomma, una sadica. Questo spiega come Sern riesce a fare brainwashing sulle persone, sfruttando i propri traumi!

In R;N tutto si limita ad un chip nel cervello.

Ultima modifica:
Risparmiaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che se avevano più tempo per spiegare il tutto, forse la prima stagione sarebbe uscita decisamente meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:45:37 ---------- Previous post was at 13:44:54 ----------

Già Steins;Gate andava a tagliare parte dello sviluppo dei personaggi presente nella Novel, però almeno era piuttosto fedele tranne per qualche censura. Tranne su Nae (che era presente anche in Robotics;Notes), che è un personaggio a cui una spiegazione più dettagliata sia in S;G che R;N avrebbe fatto bene.
Ma comunque alla fine Nae in R;N è l'ultimo dei problemi :rickds:

Anzi, alla fine è anche un personaggio piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che se avevano più tempo per spiegare il tutto, forse la prima stagione sarebbe uscita decisamente meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 13:45:37 ---------- Previous post was at 13:44:54 ----------

Ma comunque alla fine Nae in R;N è l'ultimo dei problemi :rickds:

Anzi, alla fine è anche un personaggio piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so quanto siano complessi i personaggi, ma di sicuro hanno sprecato i primi 10 episodi.

Avrebbero dovuto fare un paio di episodi per presentare i personaggi, 1 per costruire il GUN-Pro non funzionante, 2 episodi per il GUN-Pro-Two e via con la trama principale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro