Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

U

Utente cancellato 96641

I can hear the silence, in the dark
Closing in the distance, to my heart
Now and than a quick glance, to the stars,
Coming of a deep trance, peace at large
Like soothing shelter over me
I have come to love her mystery
Making me surrender, letting go
Guiding me so tender, very slow
When the night is falling
I hear voices calling
Like an aimless shooter
I'm a Twilight Cruiser



 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
1,901
Medaglie
12
Diciamo che con i Paledusk il rischio è che se ti fermi al primo ascolto probabilmente non li sentirai mai più...è garantito l'effetto WTF.
Tutto sta se risulta un WTF positivo o negativo :lol:
L'avevo sentita ieri questa, è carina, forse non è al livello delle top ma è divertente e varia.

Heat Cmq se ti piace il mood dei Paledusk ma vuoi ridurre un po' il WTF sentiti assolutamente gli Earthists. e poi se vuoi andare un po' diciamo "parallello" esplorando qualche influsso raggae/punk/elektro sentiti i SIM.
Sisi conosco entrambe la band( i sim poi negli ultimi anni so diventati belli grossi anche alla sigla di Attack on titan ) grazie comunque dei consigli :asd:
 
U

Utente cancellato 96641

“Now is the time
I hear the war, it calls my
Name
Lands' far away
Hoping i'll return the same
How will I face tomorrow
How can I face the pain
How can I face the sorrow
Fighting in vain
I've gotta go
Go and fight someone I
Don't even know
I think you know
They can't wage a war if
Nobody shows
Red is the sky
I hear the guns and
Shouting pain
Sun doesn't shine
Shadows cross this bloody
Rain
How can we stop the
Hurting
How can we love again
Why is the world still
Burning
How can we change
I've gotta go
Go and fight someone i
Don't even know
I think you know
They can't wage a war if
Nobody shows
Don't wanna go
Go and fight someone i
Don't even know
I think you know
They can't wage a war if
Nobody shows”


 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6


nuovo degli Overkill
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
per chi piace i Dream Theater
Qual è il vostro album e il vostro brano preferito?

chi li odia invece? :morris2:
 
U

Utente cancellato 96641

per chi piace i Dream Theater
Qual è il vostro album e il vostro brano preferito?

chi li odia invece? :morris2:
l'album che mi è piaciuto di più è stato Train of Thought (il lavoro svolto da Petrucci è encomiabile). per il resto mi piacciono tutti i loro lavori
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
l'album che mi è piaciuto di più è stato Train of Thought (il lavoro svolto da Petrucci è encomiabile). per il resto mi piacciono tutti i loro lavori
il mio preferito è The astonishing

probabilmente sono uno dei pochi a preferirlo :asd:

ho adorato per tanto tempo i DT, e sono ancora tra i miei gruppi preferiti. tra le tante cose che mi son piaciute di quest'album c'è la rinuncia quelle lungaggini di assoli tra tastiera e chitarra che ormai digerisco poco. tipiche della musica metal/rock classica. a volte ci sta l'assolo e valorizza il pezzo (ad esempio Whither, Barstool warrior, Surrounded, Beneath the surface) altre volte lo vedo come riempimento. soprattuto quegli scambi strumentali alternati tra chitarra e tastiera che ormai mettono quasi ovunque e non sopporto più tanto :asd:

non intendo le parti strumentali in se, per capirci The cout of Tuscany - Octavarium - A change of season - The ministry of lost sous - Stream of consciusness sono tra i mie brani preferiti.
 
U

Utente cancellato 96641

il mio preferito è The astonishing

probabilmente sono uno dei pochi a preferirlo :asd:

ho adorato per tanto tempo i DT, e sono ancora tra i miei gruppi preferiti. tra le tante cose che mi son piaciute di quest'album c'è la rinuncia quelle lungaggini di assoli tra tastiera e chitarra che ormai digerisco poco. tipiche della musica metal/rock classica. a volte ci sta l'assolo e valorizza il pezzo (ad esempio Whither, Barstool warrior, Surrounded, Beneath the surface) altre volte lo vedo come riempimento. soprattuto quegli scambi strumentali alternati tra chitarra e tastiera che ormai mettono quasi ovunque e non sopporto più tanto :asd:

non intendo le parti strumentali in se, per capirci The cout of Tuscany - Octavarium - A change of season - The ministry of lost sous - Stream of consciusness sono tra i mie brani preferiti.
The astonishing è un piccolo capolavoro dal inizio alla fine
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
per chi piace i Dream Theater
Qual è il vostro album e il vostro brano preferito?

chi li odia invece? :morris2:
difficile rispondere, tra Awake, Octavarium, The Astonishing, ed altri, non ho una sola preferenza
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


Nuovo singolo dei Wolfmother, me gusta assai :nev:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
sto ascolticchiando qualcosa degli animals as leaders. madonna ma sta roba è cervellotica all'inverosimile :asd:
musicisti enormi, ma assimilare certa musica è abbastanza impegnativo
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9


sto ascolticchiando qualcosa degli animals as leaders. madonna ma sta roba è cervellotica all'inverosimile :asd:
musicisti enormi, ma assimilare certa musica è abbastanza impegnativo

attento in quale tunnel vai a finire :asd:
Se vuoi sentire qualcosa che, seppur prog e tecnico, lasci un po' più spazio alla "comprensione" a primo ascolto sentiti Poliphya e Unprocessed.

 
Ultima modifica:

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5




attento in quale tunnel vai a finire :asd:
Se vuoi sentire qualcosa che, seppur prog e tecnico, lasci un po' più spazio alla "comprensione" a primo ascolto sentiti Poliphya e Unprocessed.

Ho sentito qualcosina dei polyphia in macchina di un amico. Ma non sono abbastanza simili agli AAL? Nel senso che fanno sempre un prog strumentale intricatissimo
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Ho sentito qualcosina dei polyphia in macchina di un amico. Ma non sono abbastanza simili agli AAL? Nel senso che fanno sempre un prog strumentale intricatissimo

Seconod me gli AAL sono un po' più "complicati" perchè spesso sperimentano con delle time signature che sono al limite del wtf. I polyphia sono tecnici ma strumentalmente, meno ritmicamente. Preciso che mi piacciono molto entrambi ma se devo sentirmi una canzone, seppur tecnica, con il cervello più rilassato preferisco sentirmi gli Unprocessed o i Polyphia
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
Seconod me gli AAL sono un po' più "complicati" perchè spesso sperimentano con delle time signature che sono al limite del wtf. I polyphia sono tecnici ma strumentalmente, meno ritmicamente. Preciso che mi piacciono molto entrambi ma se devo sentirmi una canzone, seppur tecnica, con il cervello più rilassato preferisco sentirmi gli Unprocessed o i Polyphia
ok, capito il discorso. sì, gli AAL ti tirano fuori delle cose allucinogene, sembra di ascoltare della matematica quantistica o della scienza spaziale :rickds:
 
Top