Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,807
Reazioni
1,008
Medaglie
5


Questo singolo tanta roba imo, mi ricorda un po' le sonorita' del primo album che e' probabilmente il mio preferito. Il testo e' leggermente incazzato contro l'ex moglie invece :asd: Dopodomani esce l'album, ho evitato tutti i leaks finora
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9


sta song è davvero una delle più belle che abbia mai sentito. 8 minuti e "non sentirli"
curioso come non appartenga a praticamente alcun genere (!?!?!?!!!?!)...ambient/dark wave? onde di progcore? doom??
Ho sempre adorato quando una song nel momento che meno te lo aspetti ti colpisce allo stomaco. E questa per 7 minuti ti addolisce facendoti rilassare e poi ti apre in due come un cocomero senza chiedere il permesso!
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Bisogna oggettivamente apprezzare l'assoluta assenza di filtri (musicali e personali direi :lol: ) dei Metallica...a partire banalmente dal rullante al limite dello scordato e senza cordiera, brutal style xD
Ammetto di essere ormai abbastanza, come dire, "viziato" da un suono post-prodotto (anche se anche lì è bella la sfida del trovare perle nascoste di gruppi che lo limitano al minimo sindacale) della musica di oggi, direi quasi a prescindere dal genere e quindi in definitiva, questi 8 minuti li ho sentiti, e pure tanto :dsax:
Però tutto ciò che scatena mi piace quindi promossa....se fosse durata la metà sarebbe stata promossa a pieni voti :dsax:

-----
Tornando ad Andy ho avuto modo di risentirmi qualche canzone dei Monuments e visto qualche one-take performance dei membri del gruppo....Mi sento davvero colpevole nel non averli approfonditi...Quando vedi cosa fanno, ad esempio, in Cardinal Red ti rendi conto che devi dargli il giusto credito...
Questo in realtà non cambia moltissimo il livello di scarsa coesione e di sensazione che le canzoni scorrano un po' troppo lungo la stessa linea parlando del cd nel complesso...però alcune song sono assolutamente di spessore elevatissimo.









wow.

forse l'unica cosa che potrei "criticargli" è che gli strumenti, in particolar modo basso e chitarra, sono più spesso uno sopra all'altro che no, e questo non favorisce distinguerli e dargli il giusto "peso"....sempre più figo quando ci si spalleggia e si lascia spazio l'un l'altro....e non vuol dire che uno smetta di suonare e l'altro vada per conto suo....ma anche in una stessa frase è possibile lasciar brillare uno e nella prossima l'altro.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 96641

Bisogna oggettivamente apprezzare l'assoluta assenza di filtri (musicali e personali direi :lol: ) dei Metallica...a partire banalmente dal rullante al limite dello scordato e senza cordiera, brutal style xD
Ammetto di essere ormai abbastanza, come dire, "viziato" da un suono post-prodotto (anche se anche lì è bella la sfida del trovare perle nascoste di gruppi che lo limitano al minimo sindacale) della musica di oggi, direi quasi a prescindere dal genere e quindi in definitiva, questi 8 minuti li ho sentiti, e pure tanto :dsax:
Però tutto ciò che scatena mi piace quindi promossa....se fosse durata la metà sarebbe stata promossa a pieni voti :dsax:

-----
Tornando ad Andy ho avuto modo di risentirmi qualche canzone dei Monuments e visto qualche one-take performance dei membri del gruppo....Mi sento davvero colpevole nel non averli approfonditi...Quando vedi cosa fanno, ad esempio, in Cardinal Red ti rendi conto che devi dargli il giusto credito...
Questo in realtà non cambia moltissimo il livello di scarsa coesione e di sensazione che le canzoni scorrano un po' troppo lungo la stessa linea parlando del cd nel complesso...però alcune song sono assolutamente di spessore elevatissimo.









wow.

forse l'unica cosa che potrei "criticargli" è che gli strumenti, in particolar modo basso e chitarra, sono più spesso uno sopra all'altro che no, e questo non favorisce distinguerli e dargli il giusto "peso"....sempre più figo quando ci si spalleggia e si lascia spazio l'un l'altro....e non vuol dire che uno smetta di suonare e l'altro vada per conto suo....ma anche in una stessa frase è possibile lasciar brillare uno e nella prossima l'altro.

eh vabbe' minchia, hai detto niente.

sei proprio un metallaro/rockettaro del cazzo.

ti abbraccio Horizont
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Guns n' Roses a Roma l'8 luglio, io ci sarò. 🙋

È il terzo concertone dei Guns che mi sparo dopo quello a Imola nel 2017 e quello a Firenze nel 2018.

I Metallica li ho visti l'anno scorso sempre a Firenze: spaccarono. Un mese dopo andai a Bologna per gli Iron Maiden, ma il concerto saltò all'ultimo minuto per un acquazzone improvviso (mi indorai la pillola pensando che li avevo già visti a Roma nel 2016).

Quest'anno avrei visto volentieri anche i Rammstein, ma non ho trovato componenti e Padova è piuttosto lontana per andarci da solo. :((
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
gli strato li avevo abbandonati. Youtube premium l'altra volta mi ha "suggerito" questo brano.
devo dire che mi piace molto. va verso il progr metal... anche per lunghezza 18 min. seconde me c'è un po di influenza dei Dream Theater. il brano per struttura ricorda un po The count of Tuscany (sempre dei DT), che è una delle mie canzoni preferite.
Già al primo ascolto mi aveva convinto, più la ascolto e più mi piace. già Masterpiece per me.



Riascoltato anche l'album Vision, perfetto.

Tornando ad Andy ho avuto modo di risentirmi qualche canzone dei Monuments e visto qualche one-take performance dei membri del gruppo....Mi sento davvero colpevole nel non averli approfonditi...Quando vedi cosa fanno, ad esempio, in Cardinal Red ti rendi conto che devi dargli il giusto credito...
Questo in realtà non cambia moltissimo il livello di scarsa coesione e di sensazione che le canzoni scorrano un po' troppo lungo la stessa linea parlando del cd nel complesso...però alcune song sono assolutamente di spessore elevatissimo.






wow.

forse l'unica cosa che potrei "criticargli" è che gli strumenti, in particolar modo basso e chitarra, sono più spesso uno sopra all'altro che no, e questo non favorisce distinguerli e dargli il giusto "peso"....sempre più figo quando ci si spalleggia e si lascia spazio l'un l'altro....e non vuol dire che uno smetta di suonare e l'altro vada per conto suo....ma anche in una stessa frase è possibile lasciar brillare uno e nella prossima l'altro.

su quel basso è ancora più difficile, 37"
anche a me no piace troppo quando basso e chitarra stanno sempre uno sopra l'altro. Poi secondo me il basso dovrebbe stare più alto di volume rispetto alla chitarra. quasi come in questo video
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 96641

gli strato li avevo abbandonati. Youtube premium l'altra volta mi ha "suggerito" questo brano.
devo dire che mi piace molto. va verso il progr metal... anche per lunghezza 18 min. seconde me c'è un po di influenza dei Dream Theater. il brano per struttura ricorda un po The count of Tuscany (sempre dei DT), che è una delle mie canzoni preferite.
Già al primo ascolto mi aveva convinto, più la ascolto e più mi piace. già Masterpiece per me.



Riascoltato anche l'album Vision, perfetto.


su quel basso è ancora più difficile, 37"
anche a me no piace troppo quando basso e chitarra stanno sempre uno sopra l'altro. Poi secondo me il basso dovrebbe stare più alto di volume rispetto alla chitarra. quasi come in questo video

grandiosi.
ho quasi tutti i loro CD così come quelli dei tangerine dream.

yout.... (ormai ho pure disinstallato l'app) è diventata una porcheria pubblicitaria.
va visionato tramite browser e con VPN ondevitare pubblicità del cazzo.
altro che yout... prem...
è merda tra l'altro pieno di censura anglosassone
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
grandiosi.
ho quasi tutti i loro CD così come quelli dei tangerine dream.

yout.... (ormai ho pure disinstallato l'app) è diventata una porcheria pubblicitaria.
va visionato tramite browser e con VPN ondevitare pubblicità del cazzo.
altro che yout... prem...
è merda tra l'altro pieno di censura anglosassone
il fatto è che uso molto YT, è il social che uso di più di gran lunga. e la pubblicità è insopportabile. visto che volevo anche un servizio di musica in streaming, YT prem, in cui è incluso YT music, mi sebrava la scelta migliore.
 
U

Utente cancellato 96641

repetita iuvant /4

After the war
And now that they've sent us homeward
I can't help but feel that I'm on my own
No one can see just what this conflict has done to
The minds of the men who are on their way home
I'm scarred for life
But it's not my flesh that's wounded
So how can I face the torment alone
The vivid scenes and all the recurring nightmares
I lay there and sweat until it gets light
People say "Don't worry"
Say that time's a perfect healer
That the nightmares they will come to pass
Can't hear what they're saying
I am living in my own world
And I'm feeling trance-like all the time
I hear voices in my head
Could I really be going crazy
In the night the visions seem so real
Do you care if you live or die
When you laugh are you really crying
You're not sure what's real anymore
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
No pain anymore
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
No pain anymore
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
No pain anymore
Fortunes of war
Whoa oh-oh, oh oh-oh, oh oh-oh
Whoa oh-oh, oh oh-oh, oh oh
Whoa oh-oh, oh oh-oh, oh oh
Oh oh-oh, oh oh-oh, oh oh
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
No pain anymore
Fortunes of war
Fortunes of war
Fortunes of war
No pain anymore
Fortunes of war
Sometimes I wake
I feel that my spirit's broken
I wonder if I've the strength
Carry on
Carry on

 
U

Utente cancellato 96641

repetita iuvant /5

When you start to take a look within
Do you feel at ease with what you see?
Do you think you can have peace of mind
And have self belief or be satisfied?
Do you even think you like yourself
Or really think you could be someone else?
Is there something that you'd rather be?
Never thought you'd be, had the chance to see
All my life I've run away
All my life I've tried to hide away
Feel the paranoia creepin' in
Like a cancer eatin' at the skin
Do you think you've lost your self esteem
And your self respect, what can you expect?
All my life I've run away
All my life I've tried to hide away
All my life I've run away
All my life I've tried to hide away
All my life I've run astray
Let my faith slip away
All my life I've run astray
Allowed my faith to drift away
All my life I've run astray
Let my faith slip away
All my life I've run astray
Allowed my faith to drift away
Are you scared to look inside your mind?
Are you worried just at what you'll find?
Do you really wanna face the truth?
Does it matter now, what have you got to lose?
Try to release the anger from within
Forgive yourself a few immortal sins
Do you really care what people think?
Are you strong enough to release the guilt?
All my life I've run away
All my life I've tried to hide away
All my life I've run astray
Let my faith slip away
All my life I've run astray
Allowed my faith to drift away
All my life I've run astray
Let my faith slip away
All my life I've run astray
Allowed my faith to drift away

 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,356
Reazioni
609
Medaglie
19
Bella l'accoppiata di nuovi dischi Foo Fighters // Queens of the Stone Age.
Sul primo non avevo grosse aspettative, gli ultimi due dischi li ho trovati appena sufficienti. La perdita di Hawkins lasciava presagire un ammorbidimento di sound, invece felice di essere smentito.
Belle soluzioni melodiche, buon gusto, vibes simili ai primi dischi. Promosso 8/10.

Sui secondi, gran tiro, tematiche cazzute. Soluzioni ricercate ma al contempo (quasi sempre) immediate. Questo super promosso 9/10.
 
U

Utente cancellato 96641

in memoria di Eddie Van Halen che ancora oggi piango.

It's ok, i'll do what I want
If I choose, I can take the fall
There's a choice
It's my destiny
In my hands
Yeah, it's up to me
I can drive
I can shoot a gun in the streets
Score me some heroin
I can jump
Be the sacrifice
Bear the cross just like Jesus Christ
And I don't wanna hear
What love can do
No, I ain't donna tell ya
What's right for you
Is it right to take the easy way
Close your eyes
Get on your knees an'pray
Now you're saved by a higher voice
Givin'up, givin'up, givin'up your choice
If I'm wrong, then i'll pay for it
If I'm right, yeah you're gonna hear about it
But i've tried, yeah, i've tried fot it
I tried, i tried, 'til I'm satisfied
And I
I'm tired of hearing what love can do
And I
Ain't gonna tell you what's right for you
I've seen the damage done
Down wiht the shotgun
Don't stop the setting sun on my
Kingdom come ohhhh
Is it right to take the easy way
I don't know, I get on my knees an'pray
Now I'm saved by a higher voice
Givin'up, givin'up, givin'up my choice
If I'm wrong, then I'll pay for it
If I'm right, yeah your gonna deal wiht it
'Cause I tried, yeah, I tried fot it
I'll try, i'll try, even die for it
No I
Don't wanna hear what love can do
No I
I can't tell ya what's right for you
I've seen the damage done
Ohh I I I
Tell you what love can do
No I I I
Can't say but your time is through
I've seen the damage done
Ohh Lord I've heard the shotgun
I fought the settin sun on my
Kingdom come ohhhh
Don't tell me what love can do
Hey, hey, hey
Don't tell me what love can do
Hey, hey, hey
All right

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9


sono ancora scosso sinceramente....

devo risentirla altre volte ma ho tremato....mi è sembrato lo stesso feeling di sentire Apollo la prima volta....

sono back raga...non ci posso credere.

EDIT: risentendola altre volte qualcosina da richiamargli l ho pure trovato ma sinceramente tanta la voglia era di rivederli in gioco che sono comunque contentissimo. Gaku alla batteria sinceramente l'ho sentito meno ispirato (e risentita nuovamente forse tutti un po' meno coraggiosi strumentalmente)...e poi devo dire che l'ho sentito anche POCO....chi gli cura il mastering ora forse l'ha lasciato un po' basso (o forse che è tutto un po' troppo compresso come equalizzazione!?!?)....parere personale. Sulla voce di John non ho niente da dire...bravo e buona fortuna a lui per questa nuova esperienza!
La cosa però più fantastica è che sono LORO...sono sicuro al 100% che se non leggevo il titolo e sentivo dall'inizio, poi la sezione dreamy/atmosferica + il finale allungato non avrei avuto dubbio che erano i CL, così come 1:07 che fa partire quella che sembrava una strofa intera invece è un mini bridge al vero corpo del pezzo....loro lo facevano spesso!

Ha preso decisamente il sopravvento ma intanto è anche uscita roba nuova degli Imminence che devo risentire perchè a primo acchitto mi ha un po' stranito.



 
Ultima modifica:

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,138
Reazioni
110
Medaglie
5
L'odio di Scaruffi per David Bowie è paragonabile solo a quello che c'è tra i fratelli Gallagher credo, qui sotto la recensione su Blackstar:

"Come spesso accade con Bowie, in Blackstar (RCA, 2016), prodotto ancora una volta da Tony Visconti, vi è soprattutto apparenza e ben poca sostanza - la musica. Blackstar, lunga dieci minuti, concepita come il pezzo forte, è poco più che una litania alla Doors con fiati jazz che si dilunga per cinque minuti di troppo. Bowie, canticchiando melodrammaticamente in Lazarus (tratta dal suo musical per Broadway su un alieno innamorato) o romanticamente in Dollar Days risulta delirante e patetico, di certo non piacevole. La sua voce tediosa interferisce con la trainante jam jazz ‘Tis a Pity She Was a Whore e con la frenetica e inquieta Sue (singolo del 2014). Perfino quando la voce non costituisce un disturbo, ciò che resta è difficilmente degno di nota: I Can’t Give Everything Away propone una terribile chitarra distorta contrapposta a beat sincopati e strati di droni elettronici: non proprio geniale. Si tratta di “musica” triviale che qualsiasi principiante potrebbe fare, se non fosse che i più si vergognerebbero di pubblicarla."

:galliani3:
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,807
Reazioni
1,008
Medaglie
5
L'odio di Scaruffi per David Bowie è paragonabile solo a quello che c'è tra i fratelli Gallagher credo, qui sotto la recensione su Blackstar:

"Come spesso accade con Bowie, in Blackstar (RCA, 2016), prodotto ancora una volta da Tony Visconti, vi è soprattutto apparenza e ben poca sostanza - la musica. Blackstar, lunga dieci minuti, concepita come il pezzo forte, è poco più che una litania alla Doors con fiati jazz che si dilunga per cinque minuti di troppo. Bowie, canticchiando melodrammaticamente in Lazarus (tratta dal suo musical per Broadway su un alieno innamorato) o romanticamente in Dollar Days risulta delirante e patetico, di certo non piacevole. La sua voce tediosa interferisce con la trainante jam jazz ‘Tis a Pity She Was a Whore e con la frenetica e inquieta Sue (singolo del 2014). Perfino quando la voce non costituisce un disturbo, ciò che resta è difficilmente degno di nota: I Can’t Give Everything Away propone una terribile chitarra distorta contrapposta a beat sincopati e strati di droni elettronici: non proprio geniale. Si tratta di “musica” triviale che qualsiasi principiante potrebbe fare, se non fosse che i più si vergognerebbero di pubblicarla."

:galliani3:
Ma Scaruffone e' un meme dai :asd: non credo che esista qualcuno che lo prenda sul serio, per quanto sia stato uno dei pionieri delle 'monografie online' in Italia
 
Top