Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Pubblicità

Ecatomb

Esperto
LV
0

Iscritto dal
25 Dic 2012
Reazioni
55
Medaglie
4

Horizont c'e' anche da commentare?!
Post unito automaticamente:

Forse non è il caso di accelerare, è il debut album, però secondo me con l'album e in particolare con questa canzone, ALLT si candidano a diventare TOP tier.

Non so neanche se l'avevo già postata, ma non importa.

Che spettacolo totale. Quella commistione di dolce e amaro che, fatta come Cristo comanda, è tanto difficile da raggiungere, gli Invent in questo aspetto sono tipo Dio...infatti sta song mi ha ricordato di brutto.....

what a time to be alive!

Madonna che pezzone degli INVENT me lo son gia ascoltato 5 volte in loop, gli ALLT invece non mi stuzzicano

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
594
Medaglie
9
Sentita ieri sera tardi Sandman, bella! I Resolve altri pezzi da 90.
Esce la extended cut di Human fra 15 giorni. Se non fosse uscito proprio Heavener degli Invent nel 2023 a scalzare tutto e tutti forse sarebbe stato Aoty per me. Sono tutti e 4 bravi ma Anthony è proprio top.

Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
937
Medaglie
20
sono curioso di sentirlo, sono uno che ha quasi sempre apprezzato i suoi lavori assieme e senza Slash
mi piace il suo modo di cantare

Piaci a tutti, meno che a me :asd:
Nel senso, la trovo un'ottima voce in un determinato contesto, ma non è il range di tonalità che preferisco (troppo alta, pulita ed acuta).
Ci sono altre canzoni disponibili dal nuovo album, secondo me tutte molto buone.

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
594
Medaglie
9
Non so, ti piace? Mi aspettavo altro con il ritorno di Mike Portnoy (che apprezzo tantissimo).
Musicalmente è pure buona ma la voce di Petrucci io fatico proprio a digerirla.

Tu che ne pensi?

Beh concordo con te. Mi aspettavo una canzone più impattante, sembra proprio la song di una band che stenta...
E lo dico col cuore dolente perchè i DT per me sono un gruppo storico molto apprezzato. Ammetto che quelli degli ultimi quasi 10 anni non li ho seguiti e quindi i miei ricordi si rifanno a roba di Octavarium, Dramatic Turn of Events.
La devo risentire ma le transizioni sinceramente in alcuni casi quasi non ci sono e sono tanto importanti in canzoni da 10minuti tipo le loro o Tool e similia.

Non si può scrivere Dreamy senza Dream
:ivan:

cioè sta canzone mi scorre come il burro....quella nuova manco a pagarla...... :dsax:
no comunque devo risentirla, troppo presto per giudicare. Ascoltata una volta sola :lol:

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
594
Medaglie
9
Bella è bella, come da prassi dei Breaking Benjamin. Però la voce è strapiena di autotune.
Piu che il livello della canzone/canto in se la cosa che mi ha fatto piacere è che dopo 6 anni si son fatti rivedere e che comunque sono rimasti sempre loro (la canzone si riconosce essere dei BB dallo spazio).
Il tutto senza dimenticare come il cantante, e la band come insieme, ha avuto una marea di problemi e vicissitudini quindi buon per loro ripartire.
Non tanto me l'aspettavo.
Post unito automaticamente:

li sto sottovalutando non si sa perchè, devo dire che non sono affatto male.

Difficile consigliare. A me è piaciuto pure Dear Agony quindi non ho preferenze particolari.

Ricordo con molto piacere So Cold che ormai è tipo primi 2000? non ricordo

E comunque parliamo di una band "istituzionale"....vedevo che hanno 7milioni di listen to spotify dopo 6 anni di stop. Probabilmente sarai nei 600milioni di listen di Diary of Jane :morris2:

Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,176
Medaglie
14
Difficile consigliare. A me è piaciuto pure Dear Agony quindi non ho preferenze particolari.
devo approfondire a riguardo e ascoltarmi qualche pezzo

li conosco di nome e li ho ascoltati davvero pochissimo

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
594
Medaglie
9

:tunak::superhype:

titolo + switcharoo @ 0:55 = SOLD! :morris2:

Ultima modifica:

Siero

Signore
LV
1

Iscritto dal
11 Dic 2008
Reazioni
59
Medaglie
6
Non so, ti piace? Mi aspettavo altro con il ritorno di Mike Portnoy (che apprezzo tantissimo).
Musicalmente è pure buona ma la voce di Petrucci io fatico proprio a digerirla.

Tu che ne pensi?
Per me il ritorno di Portnoy è una trovata quasi commerciale. Nel senso che si vede che negli ultimi anni stanno incassando di meno e stanno avendo meno interesse, quindi gli agenti e produttori hanno pensato a questa mossa, che effettivamente ha fatto rumore.

Per il resto preferisco Mangini come come batterista in generale, come sound e tecnica. Più moderno. Le tamburellate di Portnoy mi hanno un po scocciato in questo brano, che poi non mi piaciuto tantissimo.

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
594
Medaglie
9
Al dilà del giudizio sul ritorno di Mike sono d'accordo con la canzone in generale. La prima metà è buona, la seconda è meno interessante e scorre peggio, nonostante gli assoli siano belli e poi, come previsto, il suono della tastiera ti riporta diretto agli albori...

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
937
Medaglie
20
Per me il ritorno di Portnoy è una trovata quasi commerciale. Nel senso che si vede che negli ultimi anni stanno incassando di meno e stanno avendo meno interesse, quindi gli agenti e produttori hanno pensato a questa mossa, che effettivamente ha fatto rumore.

Per il resto preferisco Mangini come come batterista in generale, come sound e tecnica. Più moderno. Le tamburellate di Portnoy mi hanno un po scocciato in questo brano, che poi non mi piaciuto tantissimo.

Mah, ti dirò, inizio a pensarlo anche io.
L'unica differenza tua, è che io preferisco Portnoy a Mangini. Non so se hai ascoltato uno degli ultimi (tanti, troppo) progetti) di Mike. Nei Sons of Apollo suonava davvero bene.

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,176
Medaglie
14
I Dream Theather senza Portnoy sono come la pasta senza condimento, lasciatemelo dire :asd:

Pubblicità
Pubblicità