Musica Rock/Metal

  • Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Horizont c'e' anche da commentare?!
Post automatically merged:



Forse non è il caso di accelerare, è il debut album, però secondo me con l'album e in particolare con questa canzone, ALLT si candidano a diventare TOP tier.

Non so neanche se l'avevo già postata, ma non importa.

Che spettacolo totale. Quella commistione di dolce e amaro che, fatta come Cristo comanda, è tanto difficile da raggiungere, gli Invent in questo aspetto sono tipo Dio...infatti sta song mi ha ricordato di brutto.....



what a time to be alive!

Madonna che pezzone degli INVENT me lo son gia ascoltato 5 volte in loop, gli ALLT invece non mi stuzzicano
 
Ultima modifica:
Sentita ieri sera tardi Sandman, bella! I Resolve altri pezzi da 90.
Esce la extended cut di Human fra 15 giorni. Se non fosse uscito proprio Heavener degli Invent nel 2023 a scalzare tutto e tutti forse sarebbe stato Aoty per me. Sono tutti e 4 bravi ma Anthony è proprio top.
 
Ultima modifica:


appena uscito :barbieri:
 
sono curioso di sentirlo, sono uno che ha quasi sempre apprezzato i suoi lavori assieme e senza Slash
mi piace il suo modo di cantare

Piaci a tutti, meno che a me :asd:
Nel senso, la trovo un'ottima voce in un determinato contesto, ma non è il range di tonalità che preferisco (troppo alta, pulita ed acuta).
Ci sono altre canzoni disponibili dal nuovo album, secondo me tutte molto buone.
 
Non so, ti piace? Mi aspettavo altro con il ritorno di Mike Portnoy (che apprezzo tantissimo).
Musicalmente è pure buona ma la voce di Petrucci io fatico proprio a digerirla.

Tu che ne pensi?

Beh concordo con te. Mi aspettavo una canzone più impattante, sembra proprio la song di una band che stenta...
E lo dico col cuore dolente perchè i DT per me sono un gruppo storico molto apprezzato. Ammetto che quelli degli ultimi quasi 10 anni non li ho seguiti e quindi i miei ricordi si rifanno a roba di Octavarium, Dramatic Turn of Events.
La devo risentire ma le transizioni sinceramente in alcuni casi quasi non ci sono e sono tanto importanti in canzoni da 10minuti tipo le loro o Tool e similia.



Non si può scrivere Dreamy senza Dream
:ivan:


cioè sta canzone mi scorre come il burro....quella nuova manco a pagarla...... :dsax:
no comunque devo risentirla, troppo presto per giudicare. Ascoltata una volta sola :lol:
 
Ultima modifica:
Bella è bella, come da prassi dei Breaking Benjamin. Però la voce è strapiena di autotune.
Piu che il livello della canzone/canto in se la cosa che mi ha fatto piacere è che dopo 6 anni si son fatti rivedere e che comunque sono rimasti sempre loro (la canzone si riconosce essere dei BB dallo spazio).
Il tutto senza dimenticare come il cantante, e la band come insieme, ha avuto una marea di problemi e vicissitudini quindi buon per loro ripartire.
Non tanto me l'aspettavo.
Post automatically merged:

li sto sottovalutando non si sa perchè, devo dire che non sono affatto male.

Difficile consigliare. A me è piaciuto pure Dear Agony quindi non ho preferenze particolari.

Ricordo con molto piacere So Cold che ormai è tipo primi 2000? non ricordo



E comunque parliamo di una band "istituzionale"....vedevo che hanno 7milioni di listen to spotify dopo 6 anni di stop. Probabilmente sarai nei 600milioni di listen di Diary of Jane :morris2:
 
Ultima modifica:
Non so, ti piace? Mi aspettavo altro con il ritorno di Mike Portnoy (che apprezzo tantissimo).
Musicalmente è pure buona ma la voce di Petrucci io fatico proprio a digerirla.

Tu che ne pensi?
Per me il ritorno di Portnoy è una trovata quasi commerciale. Nel senso che si vede che negli ultimi anni stanno incassando di meno e stanno avendo meno interesse, quindi gli agenti e produttori hanno pensato a questa mossa, che effettivamente ha fatto rumore.

Per il resto preferisco Mangini come come batterista in generale, come sound e tecnica. Più moderno. Le tamburellate di Portnoy mi hanno un po scocciato in questo brano, che poi non mi piaciuto tantissimo.
 
Al dilà del giudizio sul ritorno di Mike sono d'accordo con la canzone in generale. La prima metà è buona, la seconda è meno interessante e scorre peggio, nonostante gli assoli siano belli e poi, come previsto, il suono della tastiera ti riporta diretto agli albori...
 
Per me il ritorno di Portnoy è una trovata quasi commerciale. Nel senso che si vede che negli ultimi anni stanno incassando di meno e stanno avendo meno interesse, quindi gli agenti e produttori hanno pensato a questa mossa, che effettivamente ha fatto rumore.

Per il resto preferisco Mangini come come batterista in generale, come sound e tecnica. Più moderno. Le tamburellate di Portnoy mi hanno un po scocciato in questo brano, che poi non mi piaciuto tantissimo.

Mah, ti dirò, inizio a pensarlo anche io.
L'unica differenza tua, è che io preferisco Portnoy a Mangini. Non so se hai ascoltato uno degli ultimi (tanti, troppo) progetti) di Mike. Nei Sons of Apollo suonava davvero bene.
 
I Dream Theather senza Portnoy sono come la pasta senza condimento, lasciatemelo dire :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top