Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mamma mia, ho ascoltato Golden Fleece, era da tanto che non sentivo un pezzo prog così maestoso! Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ci mancherebbe. È un disco molto molto bello, e quasi sconosciuto ai più. Avrebbe meritato a mio avviso molta più notorietà. Se ti piace il prog (o la musica tutta) più delicato e meno 'segaiolo' non può non affascinarti.

ci mancherebbe. È un disco molto molto bello, e quasi sconosciuto ai più. Avrebbe meritato a mio avviso molta più notorietà. Se ti piace il prog (o la musica tutta) più delicato e meno 'segaiolo' non può non affascinarti.
lo sto ascoltando proprio ora, bel disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Genesis (1970-1975) e tutti a casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif semmai King Crimson 1969-1974 e tutti a casa :sasa: o meglio ancora, The Beatles 1963-1970 (da dove il 90 % del prog è partito) e TUTTI, ma proprio TUTTI a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif :stema:

o meglio ancora, The Beatles 1963-1970 (da dove il 90 % del prog è partito) e TUTTI, ma proprio TUTTI a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif :stema:
Decisamente si!

Personalmente preferisco i KC ai Genesis, ma stiamo parlando comunque di 2 gruppi enormi. Direi che c'è posto per tutti.

Decisamente si!
Personalmente preferisco i KC ai Genesis, ma stiamo parlando comunque di 2 gruppi enormi. Direi che c'è posto per tutti.
si son d'accordo anch'io, Mastro Fripp è decisamente una della figure più emblematiche del prog, in un certo senso poi i Crimso sono il gruppo che più è rimasto fedele all'idea di prog stesso, appunto evolvendosi ad ogni "reincarnazione", progredendo e risultando mai banali. I Genesis sono anch'essi uno dei miei gruppi preferiti ma dopo l'abbandono di Gabriel son poca cosa onestamente, poi quando hanno cambiato genere non ne parliamo...

Comunque tornando ai KC non capisco come mai non è in programma una 40th anniversary edition di Larks visto che hanno "saltato" questo capolavoro e hanno fatto uscire già Bible black, Red e Discipline che sono successivi...boh e chi lo capisce a Fripp...

Genesis (1970-1975) e tutti a casa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Decisamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Incredibili.

Decisamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIncredibili.
allora volete la guerra :biocaf: e guerra sia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si son d'accordo anch'io, Mastro Fripp è decisamente una della figure più emblematiche del prog, in un certo senso poi i Crimso sono il gruppo che più è rimasto fedele all'idea di prog stesso, appunto evolvendosi ad ogni "reincarnazione", progredendo e risultando mai banali. I Genesis si son uno dei miei gruppi preferiti ma dopo l'abbandono di Gabriel son poca cosa onestamente, poi quando hanno cambiato genere non ne parliamo...
Comunque tornando ai KC non capisco come mai non è in programma una 40th anniversary edition di Larks visto che hanno "saltato" questo capolavoro e hanno fatto uscire già Bible black, Red e Discipline che sono successivi...boh e chi lo capisce a Fripp...
One for the Vine e Mad Man Moon dissentono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora volete la guerra :biocaf: e guerra sia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: Beh in queste situazioni è difficile decidere chi è il migliore, ma per affetto e ricordi continuo a preferire i Genesis.

Nulla da togliere ai King Crimson, sia chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

One for the Vine e Mad Man Moon dissentono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
davvero? :shock: :omg2: :phraengo:

---------- Post added at 12:22:49 ---------- Previous post was at 12:22:15 ----------

:rickds: Beh in queste situazioni è difficile decidere chi è il migliore, ma per affetto e ricordi continuo a preferire i Genesis.Nulla da togliere ai King Crimson, sia chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma si infatti scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già che si parla di prog anni '70 condivido questa perla (per chi non la conoscesse obviously //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
beh non esiste altro prog se non quello anni 70 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif (altra frecciatina per i "prog" metallari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

comunque la conosco e devo ammettere che purtroppo i VDGG non riescono proprio a piacermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

la conosco e devo ammettere che purtroppo i VDGG proprio non riescono proprio a piacermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si, io per anni li ho diprezzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi è arrivata la folgorazione e li adoro alla follia. Per me Pawn Hearts è semplicemente uno dei migliori album (dark) prog mai prodotti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif semmai King Crimson 1969-1974 e tutti a casa :sasa: o meglio ancora, The Beatles 1963-1970 (da dove il 90 % del prog è partito) e TUTTI, ma proprio TUTTI a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif :stema:
Madonna (in senso negativo (senza offesa, ho sempre detestato i Beatles))

Se dico che ai King Crimson ed ai Genesis preferisco gli Yes mi piacchiate? :wush:

davvero? :shock: :omg2: :phraengo: 

---------- Post added at 12:22:49 ---------- Previous post was at 12:22:15 ----------

ma si infatti scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non stavo provocando. C'è la concezione che Gabriel fosse il tuttofare del gruppo quando in realtà erano gli altri a comporre gran parte (per non dire la totalità) sia dei testi che della musica, in maniera collaborativa. Dopo il suo abbandono la forza compositiva s'è tutto fuorché esaurita, come citavo sinteticamente con quei due pezzi, che non sfigurerebbero nemmeno accostati a tanto osannati capolavori e che da pseudomusicista mi sono dilettato a studiare attentamente. Si fa presto a dire che dopo il 1975 c'è solo cacca nella loro discografia, il tempo trascorso non ha scardinato questa famosa equazione purtroppo.

---------- Post added at 12:34:09 ---------- Previous post was at 12:32:55 ----------

Se dico che ai King Crimson ed ai Genesis preferisco gli Yes mi piacchiate? :wush:
Ti dico che ti adoro (ma non sui Beatles)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, anche se gli Yes non mi hanno mai entusiasmato più di tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non stavo provocando. C'è la concezione che Gabriel fosse il tuttofare del gruppo quando in realtà erano gli altri a comporre gran parte (per non dire la totalità) sia dei testi che della musica, in maniera collaborativa. Dopo il suo abbandono la forza compositiva s'è tutto fuorché esaurita, come citavo sinteticamente con quei due pezzi, che non sfigurerebbero nemmeno accostati a tanto osannati capolavori e che da pseudomusicista mi sono dilettato a studiare attentamente. Si fa presto a dire che dopo il 1975 c'è solo cacca nella loro discografia, il tempo trascorso non ha scardinato questa famosa equazione purtroppo. 

---------- Post added at 12:34:09 ---------- Previous post was at 12:32:55 ----------

Ti dico che ti adoro (ma non sui Beatles)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono consapevole di essere anormale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Genesis, King Crimson e Yes sono degli dei, però un pezzo così

E' semplicemente uno dei miei preferiti in assoluto

Sono consapevole di essere anormale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque Genesis, King Crimson e Yes sono degli dei, però un pezzo così

E' semplicemente uno dei miei preferiti in assoluto
Paradossalmente Starship è uno dei loro pezzi che meno mi entusiasmano (ovviamente parlando del loro periodo d'oro), Close to the Edge, And you and I e Gates of Delirium sono stati in loop per un paio di mesi nel mio cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

piace o no, da loro è partita gran parte della scena Progressive, gruppi come KC, Genesis, Gentle Giant, Yes, Pink Floyd (devo continuare?), hanno cominciato a far musica proprio grazie a loro. Non faccio però l'errore spesso commesso da molti, di dire che TUTTO è partito dai Fab4 (per fortuna a mio dire), questo no :stema:

Ovviamente ognuno può ascoltare ciò che vuole, ma i Beatles hanno dato il via a parecchie cose, tra cui come ho già detto il prog, questo va riconosciuto e non accetto smentite :biocaf:

beh ognuno ha i suoi gusti, gli Yes a me son quelli che piacciono di meno tra i 3

---------- Post added at 12:48:02 ---------- Previous post was at 12:41:39 ----------

forse hai frainteso, a me A trick of the tail piace abbastanza, idem, anche se di meno, per W&W, io volevo dire che in confronto ai Genesis con PG non c'è paragone però. Su questo credo che non si discuta, e non lo dico perché non mi piace Collins, assolutamente, o perché PG fosse il tuttofare, ma perché semplicemente il meglio l'han dato in quegli anni lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro