Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I Disavowed sono vere pedate nel didietro, chissà quando uscirà del nuovo materiale.
Cosa non mi hai fatto ricordare con i Cage, gasano troppissimo :rickds: Hell Destroyer è un disco da fomento assoluto.

Sull'argomento black atmosferico propongo i The Great Old Ones che fanno black basato su Lovecraft, il primo disco (Al Azif) è molto, molto bello anche se un po' derivativo, il secondo uscito di recente (Tekel-Li) lo sto ascoltando in questi giorni e lo trovo più maturo e più personale... anche se a livello di canzoni non mi ha ancora "preso". Ricorderei altresì una band italiana con i cosiddetti, i Progenie Terrestre Pura. Il debut Uomini Macchine Anime mi è piaciuto così tanto che ci scriverò la tesina di maturità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sarebbero anche i Make a Change...Kill Yourself che personalmente amo, solo che lì gli inserti ambient sono minimi, è più depressive black che altro.
Annotati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il depressive mi piace poco...Xasthur e Leviathan li sento,ma mi fermo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè basta che non siano estremamente pallosi ecco...se assomigliano al black classico mi vanno bene.

A proposito,ultimamente mi stò appassionando pure a tutto ciò che ha contaminazioni industrial/elettroniche(tipo i Berzerker postati prima) e a proposito mi vedo costretto a citare un classico:

Se qualcun'altro conosce altre belle band su questo filone(sia black,death,thrash e via) me lo dica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
non seguo molto le uscite black metal, ma con questi è stato amore a primo ascolto:

WMqp4Ce.jpg

i canadesi Thantifaxath, hanno appena fatto uscire il primo album Sacred White Noise. album che si apre con questa canzoncina: https://soundcloud.com/user3105090/thanifaxath-the-bright-white

Annotati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il depressive mi piace poco...Xasthur e Leviathan li sento,ma mi fermo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè basta che non siano estremamente pallosi ecco...se assomigliano al black classico mi vanno bene.

A proposito,ultimamente mi stò appassionando pure a tutto ciò che ha contaminazioni industrial/elettroniche(tipo i Berzerker postati prima) e a proposito mi vedo costretto a citare un classico:

Se mi viene in mente altro posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A questo proposito conosco un paio di band slam/brutal con influenze industrial che credo proprio ti piaceranno.Innanzitutto i 7 H Target dalla Russia, la batteria è la cosa più "industrial" del disco nel senso che sembra d'acciaio, ha un suono fighissimo, ma nel corso degli album c'è molta carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi piacciono tutti e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Jenovavirus pesanti veramente abbestia :rickds:

A questo link si può ascoltare il nuovo disco degli Archspire in streamng.

Se non si digeriscono gli sweep a manetta questa band la si odia sicuramente; io trovo che siano una delle band migliori nel filone del death ultratecnico, secondo me nessuno suona in modo tanto tecnico mantenendo comunque la forma canzone, l'occhio alla melodia ed un songwriting di prima classe. Secondo me, dopo l'ultimo Cynic, è il disco dell'anno... per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif l'ho macinato continuamente!

Se qualcun'altro conosce altre belle band su questo filone(sia black,death,thrash e via) me lo dica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Aborym, ...and Oceans, Samael, The Kovenant... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aggiungo alla carrellata di roba estrema con influenze industrial i Rage Nucleaire, la più recente band di Lord Worm, progetto black abbastanza interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche questi pazzi grind, davvero molto somiglianti ai The Berzerker (e infatti non mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

[video=youtube;2W91sO4-OBQ]

In effetti la produzione cristallina di Det som engang var gioverebbe molto all'ascolto da vinile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non sapevo bene dove postare, che è roba talmente eterogenea e calderone di vari generi e influenze diverse che andava bene anche in altri topic, ma ne approfitto per tirare su il topic và.

sisyphus, ovvero sufjan stevens, son lux e serengeti, il che già fa capire che parliamo di stili decisamente differenti. ed è tutto così appunto eterogeneo e poco convenzionale da funzionare pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcosa di thrash tipo metallica ma meno veloce e "pesante"? Ho ascoltato qualcosa dei testament ma mi piacciono solo "do or die" e "trial by fire", degli slayer "raining blood" e "bloodline", degli exodus "downfall", dei sodom "agent orange". Non riesco a trovare una band che mi convinca :morristend:

Sbagliato topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Qualcosa di thrash tipo metallica ma meno veloce e "pesante"? Ho ascoltato qualcosa dei testament ma mi piacciono solo "do or die" e "trial by fire", degli slayer "raining blood" e "bloodline", degli exodus "downfall", dei sodom "agent orange". Non riesco a trovare una band che mi convinca :morristend:

Eh, ci credo, già il thrash dei Metallica non è che sia il più cattivo e affilato in circolazione, di più "morbido"... prova magari i Flotsam and Jetsam che hanno un pizzico di power, oppure i Metal Church (un po' a cavallo tra heavy e thrash)... altrimenti non saprei, di thrash non ne ascolto da un bel po' e vado solo sull'esatto opposto di quello che cerchi tu, cioè il thrash più assassino che trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me troppo martellante come gruppi sopracitati non mi riesce a piacere (apparte stranamente le canzoni che ho detto), ci aggiungo per lo stesso motivo i kreator e destruction (questi ultimi in particolare martellano da spaccare le orecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Anche se battery stessa dei metallica che è veloce mi piace, sarà anche per la voce più pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facciamo una cosa: prova L'US power,che forse è quello che cerchi.

Ascolta: Helstar,Jag Panzer,Omen,Liege Lord e Vicious Rumors.

E anche i Paradox che sono simili ai metallica

Spero li conoscete ...

nel caso rimediate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pezzo nuovo dei Gazebo Penguins uscito dallo split con Johnny Mox: Santa Massenza, in uscita il 10 maggio.

Qualcosa di assolutamente immenso, forse uno dei pezzi migliori dei gazebi, dedicato al fratello morto di Capra, chitarrista e cantante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro