Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so voi, ma in sto periodo mi è tornata la fissa per i Metallica e dopo aver ascoltato per bene i loro primi 4 dischi, sono passato ad ascoltare Death Magnetic e l'ho rivalutato. A parte la pessima produzione e dinamica che va a farsi fottere lo trovo un degno ritorno dopo un ventennio di buio totale (salvo solo la parentesi aperta da Garage Inc.). Alcuni pezzi come All Nightmare Long, That Was Just Your Life, The End Of The Line e Broken, Beat & Scarred sono semplicemente magnifici e gasano moltissimo rispetto ai pezzi scritti in 20 anni di buio artistico e compositivo.Bè se vogliamo io ci salverei anche il Black Album, ma lo ritengo comunque non ai livelli degli altri album thrash.

Ne approfitto per chiedervi quali sono i vostri pezzi preferiti dei Metallica?
A me il Black Album sta sul càzzo.

I primi 4 son disconi, e al primo posto c'è And Justice For All imho.

Non c'entra un brazzo col topic, ma a me piace pure Load, mentre Reload è una cacata.

St.Anger fa schifo ma va interpretato, mentre Death Magnetic è sicuramente un passetto in avanti dopo dieci indietro, poi arriva la collaborazione con Lou e via con altri tre passi indietro. Aspettiamo il prossimo album e vediamo dai.

Per quanto riguarda i pezzi singoli, faccio prima a dirti quelli che non mi vanno tanto giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Trapped Under Ice, The Thing That Should Not Be (mai sopportata) e Master of Puppets mi sta sul càzzo per lo stesso motivo per cui mi stanno sul càzzo i Queen.

Ma porca di una porca!Il 23/11 i Girls hanno suonato al Plastic a Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Adesso non vi posto Google Maps perchè sarebbe imbarazzante.

Nel senso che vivo circa a 250 metri dal Plastic.

Non lo sapevo neanche del concerto, fanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
pensa che mi sono detto giorni fa "non li conosco ma in giro ho letto un sacco di pareri positivi, quasi quasi ci vado". ovviamente poi non ci sono andato.

questa settimana mi sono perso pure Brunori e Dente

pensa che mi sono detto giorni fa "non li conosco ma in giro ho letto un sacco di pareri positivi, quasi quasi ci vado". ovviamente poi non ci sono andato.
questa settimana mi sono perso pure Brunori e Dente
vabbè sei cogliòne.

Ma porca di una porca!Il 23/11 i Girls hanno suonato al Plastic a Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non lo sapevo neanche del concerto, fanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io che vivo a circa 600 km mi sento poco meno di fottere, pensa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

mi sembra perfetto. punto.
ha molto più senso questa. io l'ho trovato anche molto estivo. è perfetto punto.

I Gorod sono eccezionali li conosco anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto scoprendo gli Exivious invece.

I Gorod sono eccezionali li conosco anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sto scoprendo gli Exivious invece.
Incredibili, per quanto possano risultare poco digeribili ad alcuni. Tecnicamente ineccepibili, carichi di sentimento e di "intelligenza"

Tra l'altro leggo adesso su wikipedia che sono membri di Cynic e Textures. semplicemente geniali.
Ad ascoltarli viene più volte in mente "Questo è un passaggio a là Cynic", almeno questa è stata la mia esperienza. Sono grandiosi. Dei quattro del concerto che vedrò gli Spawn of Possession sono quelli che mi convincono di meno, mi sembrano un pò poco originali... ascoltando alcuni pezzi del secondo Noctambulant, più volte sono stato assalito dal dubbio di ascoltare i Decrepit Birth di Diminishing between Worlds... Cabinet, l'esordio, è in questo senso un pò più personale ma sempre riconducibile ai classici stilemi brutal.

Cioè, ho appena scoperto che dopodomani i Morbid Angel fanno un concerto a venti minuti di macchina da casa mia. Quasi quasi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, ho appena scoperto che dopodomani i Morbid Angel fanno un concerto a venti minuti di macchina da casa mia. Quasi quasi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho deciso di non andarci in segno di protesta per quello schifo di Illud. Molto meglio spararmi i Cynic

Ad ascoltarli viene più volte in mente "Questo è un passaggio a là Cynic", almeno questa è stata la mia esperienza. Sono grandiosi. Dei quattro del concerto che vedrò gli Spawn of Possession sono quelli che mi convincono di meno, mi sembrano un pò poco originali... ascoltando alcuni pezzi del secondo Noctambulant, più volte sono stato assalito dal dubbio di ascoltare i Decrepit Birth di Diminishing between Worlds... Cabinet, l'esordio, è in questo senso un pò più personale ma sempre riconducibile ai classici stilemi brutal.
Osservali anche solo per Caspersen, ne vale la pena.

Dai la prossima volta ti avviso. :*

Ci sono i Black Keys il 30 gennaio a Milano, così il primo che m'è venuto in mente.

Mi sono perso Geoff Farina in acustico ad Aversa, venerdì scorso. Offendetemi, mi farà sentire meglio.
Sapessi chimminchia è. :rickds:

questa settimana mi sono perso pure Brunori
vi voglio abbastanza male.

Ops, fail.

Ragazzuoli dato che spesso mi capita di "orecchiare" gruppi che hanno cominciato a farsi sentire da 5 anni or sono c'è qualche gruppetto al quale riuscirei ad affezionarmi?Dato anche che in questo panorama musicale mi stanco di vedere troppo spesso il gruppo di turno che ha il suo momentino d'ispirazione al top e poi scompare nel nulla.Ad esempio vorrei farmi piacere gli Arcade Fire anche se ho avuto la testa di sentire solo questa di un album che su NME è stato secondo solo a (il mio amatissimo) "Silent Alarm" nel 2005.

Non ho capito la domanda ma degli Arcade Fire senti tutto senza problemi e se qualcuno ti dice che l' ultimo è brutto digli che ti sei fatto la sorella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro