Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok, troverò un buchetto tra i Gentle Giant e Le Orme (ho appena iniziato a sentirli) per sentirmi quel disco
ohhhhhhh bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Le Orme sono uno tra i migliori gruppi italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif io consiglio Felona e Sorona, Uomo di pezza e Contrappunti

Dato che nessuno parla d'altro continuiamo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifCosa ne pensate dell'evoluzione nel loro sound?

E qual è il vostro album preferito? Io sono legato particolarmente a The Big Come Up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me piacciono particolarmente sia "Rubber Factory" che "Magic Potion", "The Big Come Up" l'ho trovato un po troppo grezzo.

Anche io non ho mai apprezzato più di tanto i Pink Floyd. Li ho sempre trovati......noiosi. Magari un giorno inizieranno a piacermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uccidetemi pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io non ho mai apprezzato più di tanto i Pink Floyd. Li ho sempre trovati......noiosi. Magari un giorno inizieranno a piacermi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uccidetemi pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i gusti son gusti :stema:

Mi consigliate i dischi migliori degli Jethro Tull?

Mi consigliate i dischi migliori degli Jethro Tull?
allora, il discorso con i Tull è delicato, non sono propriamente Progressive, anzi lo sono stati solo per pochi dischi, diciamo, dal 71 al 75, poi hanno migrato al progressive folk o sarebbe meglio dire al folk rock (dal 77 al 79) con la famosa trilogia folk appunto. Dall'80 in poi han cambiato vari generi, dal rock tipico di quegli anni (sintetizzatori del menga), all'hard rock, al rock più classico diciamo (mantenendo sempre una sottile vena folk).

Ora il punto è questo, se vuoi i dischi propriamente prog, ti consiglio allora, Aqualung, Thick as a brick, A passion play (da ascoltare solo dopo il precedente lavoro), War child e Minstrel in the gallery (in questi ultimi due comincia a farsi sentire il cambiamento di genere imminente) questi diciamo sono i migliori del periodo prog... se invece vuoi i dischi migliori, senza esclusione di generi allora il discorso cambia, in questo caso ti consiglio, quelli di prima più Songs from the wood, Stand up, Benefit e la raccolta Living in the past (meglio se trovi quella con due cd)

Karn Evil 9 e Tarkus sono qualcosa di magnifico IMHO. :kep88:
Naaah, KE9 è fin troppo lunga, tediosa, costruita e strapiena di tecnicismi fini a se stessi. In sostanza è l'emblema di tutto ciò che detesto degli ELP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tarkus e Trilogy gli unici album qualitativamente omogenei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e Pictures at an exhibition dove lo mettiamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me insieme a Tarkus è il migliore della loro produzione

e Pictures at an exhibition dove lo mettiamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me insieme a Tarkus è il migliore della loro produzione
Ah già, lapsus :Morrisfuma:

Naaah, KE9 è fin troppo lunga, tediosa, costruita e strapiena di tecnicismi fini a se stessi. In sostanza è l'emblema di tutto ciò che detesto degli ELP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTarkus e Trilogy gli unici album qualitativamente omogenei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mah, in parte è vero, ma secondo me solo la terza parte la rende uno dei loro migliori pezzi. Forse la seconda parte è un po' noiosa, ma la apprezzo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi sono espresso. Al momento adoro i lavori che ho ascoltato, che sono i più recenti. I primi dischi devo ancora vedere come recuperarli, anche se un modo facile facile c' é//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mah, in parte è vero, ma secondo me solo la terza parte la rende uno dei loro migliori pezzi. Forse la seconda parte è un po' noiosa, ma la apprezzo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli EL&P non li ho mai digeriti. Li ho sempre trovati pretenziosi, tronfi e sopra le righe.

Li ho pure visti dal vivo nel 97 (un mix tra masochismo e voglia di metterm iin discussione) mai l'averssi fatto. Uno dei concerti più patetici a cui abbia mai assistito

A me piacciono particolarmente sia "Rubber Factory" che "Magic Potion", "The Big Come Up" l'ho trovato un po troppo grezzo.
su Rubber Factory concordo, invece Magic Potion è quello che mi è piaciuto meno :morris82:

dai ma non si può ascoltare.ma come si fanno ad aver delle aspettative alte con ste due canzonacce e avendo sfornato un cd come the here and now?

sam è un ridicolo
Proprio oggi ho avuto occasione di ascoltare, sebbene una sola volta, Daybreaker.

Che dire... Di sicuro non accontenterà i fan di Ruin o Hollow Crown: si è passati ad uno stile che sembra una via di mezzo tra quest'ultimo e The Here and Now, quindi canzoni dalla struttura semplice, abbastanza brevi (nessuna oltre i 4.30 minuti, se non sbaglio), un paio di ballad (!), e tanti ritornelli in clean.

Dopo averlo ascoltato mi sono rassegnato anch'io, non sono più gli Architects di una volta... Tuttavia, nonostante l'ammorbidimento del sound (comunque più duro di quello dell'album precedente), è decisamente un buon disco post-hardcore, con uno stile in qualche modo paragonabile ad Alexisonfire e Funeral For A Friend, contornato dai classici riff degli Architects.

PS: Alpha Omega è la peggiore. Non poteva esserci peggior esempio per fare una prima valutazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' uscita la nuova canzone del secondo cd dei Vaccines, si prospetta un discone anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: la canzone la trovate sulla loro pagina facebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro