Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ok, voglio dare una chance a Mr. Wilson, proverò ad ascoltare qualcosa dei Porcupine Tree...cosa mi consigliate per cominciare?

Ormai è uscito già da un bel po', ma lo posso ascoltare solo adesso.Onestamente neanche immaginavo che potesse venire qualcosa di buono dall' unione di Akerfeldt e Wilson, mi devo ricredere. È parecchio strano, ma efficace

[video=youtube;manW5v-AR7U]

L'ho comprato, l'ho sentito e devo dire che non è male. IMHO poteva venire qualcosa di ancora migliore, ma sinceramente tutte queste critiche non le capisco...recensori vittima dell'hype?

Premetto che sono abbastanza ignorante del genere, in tutte le sue ramificazioni. Avrei però una domanda da farvi: il MATHCORE, come è visto da voi cultori del genere? Cioè, in generale gode di buona considerazione, o viene perlopiù schifato dai più puristi?
Sarebbe meglio parlarne nel topic del Core, dato che è più che altro una ramificazione del Metalcore, e con l'Heavy vero e proprio non ha quasi nulla a che fare.

Essendo, come già detto, una ramificazione del Metalcore, è abbastanza schifato da gran parte dei puristi per i classici elementi che sicuramente conoscerai e che non sto qui ad elencarti; tuttavia è bene sottolineare come la qualità tecnica delle band Mathcore sia molto spesso indiscutibile, e l'originalità non manca di certo in questo genere. Ovviamente i gusti sono soggettivi, quindi è inutile discutere se sia o meno un genere "trve", ma penso che goda comunque di buona considerazione, o per lo meno venga considerato un genere "nobile" all'interno dell'hardcore.

Ultima modifica da un moderatore:
ok, voglio dare una chance a Mr. Wilson, proverò ad ascoltare qualcosa dei Porcupine Tree...cosa mi consigliate per cominciare?
Fear of a blank planet anche solo per Anesthetize e se vuoi qualcosa di vagamente heavy, sennò così a bruciapelo Ligthbulb Sun

IMHO il disco di Steven e Mike non è proprio il discone del secolo, anche se è un gran bel lavoro e me lo ascolto fino a consumare le casse, ci sono dei passaggi veramente possenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

piuttosto mi ha permesso di rivalutare anche Heritage, che avevo un po' snobbato

Fear of a blank planet anche solo per Anesthetize e se vuoi qualcosa di vagamente heavy, sennò così a bruciapelo Ligthbulb Sun
no evitiamo l'heavy, è noto in questo forum che il sottoscritto odia il "prog" metal a morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se esiste un topic apposta distaccato da questo è proprio per colpa mia :unsisi:

comunque se i Porcupine Tree sono prog metal posso anche evitare di ascoltarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no evitiamo l'heavy, è noto in questo forum che il sottoscritto odia il "prog" metal a morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se esiste un topic apposta distaccato da questo è proprio per colpa mia :unsisi:
comunque se i Porcupine Tree sono prog metal posso anche evitare di ascoltarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono affatto prog metal, tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti consiglio di partire da Signify, album ricco di atmosfere superbe, melodie ricercate etc.

Se ti piacciono cose ispirate ai Pink Floyd di consiglio The Sky Moves Sideway, IMHO bellissimo, non molto originale ma bellissimo.

Non sono affatto prog metal, tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ti consiglio di partire da Signify, album ricco di atmosfere superbe, melodie ricercate etc.

Se ti piacciono cose ispirate ai Pink Floyd di consiglio The Sky Moves Sideway, IMHO bellissimo, non molto originale ma bellissimo.
mmmmm ok, vedrò di recuperare qualcosa

mi potreste dire qualche titolo di canzoni d'amore? io come gruppi ho sempre ascolltato interpol,i primi album degli artic monkeys,strokes,ecc...però vorrei qualche bella canzone da dedicare ad una persona..vi ringrazio =)
Ten storey love song. Subito. Senza pensarci due volte. La canzone d'amore indie per eccellenza.

Ragazzi io mi sto innamorando di "Scorpio rising" (la canzone) dei Death in Vegas, quella cantata da Liam Gallagher.

Cioè, i testi sono una cosa tipo

When you kiss the base o'my spine

Make my body into your shrine

You give me this feeling deep inside

One that I can no longer disguise

Apoteosi.

---------- Post added at 21:27:41 ---------- Previous post was at 21:22:39 ----------

io dico disco dell'anno per ora
Eeeeeeh, secondo me non è manco il disco di giugno. Premetto che non mi dispiacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho sentito Born In America dei Riot,fantastico,non sono mai riuscito a fare una gerarchia per i loro album,tutti magnifici ad ugual modo

I primi dischi sono quelli in cui la psichedelia è ricercata più sistematicamente, con influenze pinkfloydiane. Tra l' altro nessuno ha citato In Absentia e l' ultimo, The Incident, che secondo me meritano.

Poi come ha detto Oni Fear Of A Blank Planet è un must, Anestethize vale quasi mezza discografia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non capite un càzzo

devo dire che vedere i blur assieme fa sempre il suo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma qui non c'è nessuno con il lutto al braccio per la fine dei Girls?

ma qui non c'è nessuno con il lutto al braccio per la fine dei Girls?
No perché in questo modo non potranno rovinarsi, non saranno mai bolliti e rimarranno giovani per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi ci rimangono i Vaccines //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devo dire che vedere i blur assieme fa sempre il suo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifma qui non c'è nessuno con il lutto al braccio per la fine dei Girls?
JT sembrava disperato. A me non sono mai piaciuti troppo... Father, Son, Holy Ghost non sono mai riuscito ad ascoltarlo fino alla fine.

No perché in questo modo non potranno rovinarsi, non saranno mai bolliti e rimarranno giovani per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE poi ci rimangono i Vaccines //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I Vaccines potrebbero sciogliersi nell'acido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro