G
God of Thunder
Sentitevi gli Ark e i Symphony X,2 mostri del genere
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
prog rock? >.>Sentitevi gli Ark e i Symphony X,2 mostri del genere
c'è scritto progressive rock topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifprog rock? >.>
Comunque in questi gioni mi sto sentendo Tarkus di ELP, moooolto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Birbone, a te non piace leggere i primi post dei topic, nevvero? XDc'è scritto progressive rock topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
..sarebbe un topic sul progressive rock in cui è concesso anche il progressive metal, purchè non si finisca a parlare solo di quello, vista l'utenza media truemetalofsteel della sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifc'è scritto progressive rock topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Il titolo è più importante del primo post. :Morris82:Birbone, a te non piace leggere i primi post dei topic, nevvero? XD
Comunque ho aperto spiragli anche per il Prog Metal, per cui non c'è problema.
Per quanto riguarda la P.F.M. tempo fa ho comprato una raccolta di Bootleg spettacolari tra cui ci sono anche cover dei King Crimson e dei Jethro Tull. Un lavoro immancabile se siete amanti del prog italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/10_Anni_Live_-_1971-1981
carlogiudici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png..sarebbe un topic sul progressive rock in cui è concesso anche il progressive metal, purchè non si finisca a parlare solo di quello, vista l'utenza media truemetalofsteel della sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
edit: cribbio, carlogiudica mi ha preceduto :Morris82:
Sei un puzzone! W i mostri sacri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gifIl titolo è più importante del primo post. :Morris82:
comunque hai nominato mostri sacri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
come desidera, esimo collega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngcarlogiudici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Più che altro è l'anagrafe che lo desidera. XDcome desidera, esimo collega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
aaaahn ok, è che era piuttosto ambigua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPiù che altro è l'anagrafe che lo desidera. XD
felice che ti piacciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque, grazie ai tuoi consigli mi sono avvicinato molto ai Porcupine Tree, sono davvero eccellenti, un prog moderno splendido.
XDaaaahn ok, è che era piuttosto ambigua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dunque, ho ascoltato bene The Sky Moves Sideaways, Signify e Stupid Dream.felice che ti piacciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcos'hai sentito? tanto per vedere se c'è altro di loro che posso consigliarti
ottimo inizio direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngDunque, ho ascoltato bene The Sky Moves Sideaways, Signify e Stupid Dream.
Anesthetize vale tutto l'album, è semplicemente colossale...Mi hanno parlato bene di Fear of a blank planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anesthetize vale tutto l'album, è semplicemente colossale...
Dei Porcupine vado matto per Absentia e Deadwing.Più che altro è l'anagrafe che lo desidera. XD
Comunque, grazie ai tuoi consigli mi sono avvicinato molto ai Porcupine Tree, sono davvero eccellenti, un prog contemporaneo splendido.
se ti piacciono questi due sicuramente Fear Of A Blank Planet e Nil Recurring //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDei Porcupine vado matto per Absentia e Deadwing.
Ci sono altri lavori che devo procurarmi assolutamente?
No, ma infatti chiedevo...:Morris82: Sul serio...E chi ha detto che se si usano certe tecniche suoni un certo genere? :Morris82:Io sentendo la sonorità di neal morse lo associo al rock, di sicuro non al prog metal. Che poi facciano cose tecniche, non vuol dire che sia metal, Wooten fa robe dell'altro mondo, ma non fa metal :frengo:
Cioè, tanto per capirci, questo per me è prog rock, non metal. Moderno, magari nel filmato di prima con l'uso di molte tecniche che negli anni 70 non si usavano, ma sempre rock
5CjgW_HjYRs
(questi sono i Transatlantic ma sono la stessa cosa, era il gruppo di Neal Morse con una formazione fissa)
Tranquillo, mica ti accusavo di qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNo, ma infatti chiedevo...:Morris82: Sul serio...
..ho guardato solo ora il video, e..cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png :Morris82:Ammesso, ma neanche troppo concesso, che i Pink Floyd facciano prog, loro sono probabilmente al primo posto della mia classifica personale. Per citare gli altri rimanendo nel passato direi i Genesis fino all'80, i King crimson, che mi piacciono in modo un po' altalenante, e mi mancano un bel po' di ascolti tipo Emerson Lake & palmer, Jethro Tull e Yes, dovrò rimediare al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra i moderni i Porcupine Tree, fenomeni, e Neal Morse, conosciuto per la partecipazione di Portnoy nei suoi progetti, grandissimo prog rock moderno, Sola scriptura è un album della madonna (da bravo proggettone, i suoi pezzi non scendono quasi mai sotto i 9 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) :frengo:
Un assaggio di Neal Morse:
[YOUTUBE]bvOp5amPby4[/YOUTUBE]
Dei Transatlantic ho solo SMPTe, l'altro si chiama Bridge across forever ma non l'ho ancora ascoltato. Come Neal morse consiglio Sola Scriptura, tre suite da 29, 25 e 16 minuti con un intermezzo da 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi One e "?" (si chiama proprio "punto di domanda/question mark" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..ho guardato solo ora il video, e..cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png :Morris82:qualche album da consigliare di questo personaggio, o dei Transatlantic?