Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9


Peccato che l'intero album sia stato parecchio snobbato


ammazza che canzone della madonna. Certo come è masterizzata/mixata direi che non è il massimo, non gli fa secondo me onore a sufficienza, però a livello strumentale e di estro è tanta roba.
Ho ricordi offuscati degli Avenged...probabilmente l'ultima che ho sentito io era vecchissima...
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
perchè mi sembra tutto troppo piatto. Spesso per deviazione mia personale mi concentro sulla batteria e mi sembra tipo compressa all'inverosimile, e poi, ok che alcuni passaggi sono molto punkettosi e veloci ma forse il sound si impasta troppo. Potrei sbagliarmi ma mi ha fatto questa sensazione. Detto questo nulla tolgo alla "funambolicità" della canzone. veramente bella.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
perchè mi sembra tutto troppo piatto. Spesso per deviazione mia personale mi concentro sulla batteria e mi sembra tipo compressa all'inverosimile, e poi, ok che alcuni passaggi sono molto punkettosi e veloci ma forse il sound si impasta troppo. Potrei sbagliarmi ma mi ha fatto questa sensazione. Detto questo nulla tolgo alla "funambolicità" della canzone. veramente bella.
Ti dico, anch'io mi concentro spesso sulla batteria, e gli avenged sono l'unica band che conosco che ci pone così tanta enfasi (ed è secondo me un loro tratto distintivo): riesco a sentire praticamente ogni colpo tamburo, ogni piatto, cosa che invece con le altre band non capita. Poi forse conosci altre band che pongono ancora maggiore enfasi, o forse non ho capito cosa intendi ?
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Ti dico, anch'io mi concentro spesso sulla batteria, e gli avenged sono l'unica band che conosco che ci pone così tanta enfasi (ed è secondo me un loro tratto distintivo): riesco a sentire praticamente ogni colpo tamburo, ogni piatto, cosa che invece con le altre band non capita. Poi forse conosci altre band che pongono ancora maggiore enfasi, o forse non ho capito cosa intendi ?
Più che altro mi riferivo all'insieme per quanto riguarda la confusione (in certi momenti), mentre per la batteria mi riferivo più che altro all'equalizzazione, sembra che sia stata compressa e non abbia alcun effetto che di solito aiuta a riempire. Poi certo mi riferisco a questa canzone in particolare, magari in altre è diverso.
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Hola,
ultimamente mi sono imbattuto su del post-rock e vorrei capirne di più (soprattuto se può essere nelle mie corde): avete qualcosa da consigliarmi?
Per farvi capire, per adesso son fermo a Mogwai, Godspeed You! Black Emperor e Silver mt. Zion.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9


continuano a non farmi impazzire però canzone bella, molte chicche qua e la. Hanno qualcosa di architecthy devo dire. Courtney sempre bella e brava. Il basso molto presente è veramente figo.
Post unito automaticamente:

Hola,
ultimamente mi sono imbattuto su del post-rock e vorrei capirne di più (soprattuto se può essere nelle mie corde): avete qualcosa da consigliarmi?
Per farvi capire, per adesso son fermo a Mogwai, Godspeed You! Black Emperor e Silver mt. Zion.
sinceramente non sono un esperto del genere. vediamo se qualcun'altro può darti delle dritte :)
 
Ultima modifica:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Hola,
ultimamente mi sono imbattuto su del post-rock e vorrei capirne di più (soprattuto se può essere nelle mie corde): avete qualcosa da consigliarmi?
Per farvi capire, per adesso son fermo a Mogwai, Godspeed You! Black Emperor e Silver mt. Zion.
Di recente sto amando i pg.lost

Horizont non ha pazienza di arrivare 3.52 :pff:

Poi ci sono i ben noti God is an Astronaut: All is Violent, All is Bright è un album che ho consigliato a tanti miei amici


Infinite horizon quando arriva a 1.28 mi manda i capezzoli in erezione :asd:

Se usi Spotify, spesso ci sono i Maybeshewill nelle playlist del genere:


C'è un amico che sta cercando di portarmi verso i Cult of Luna (che forse possono essere meglio semplificati in post-metal e il tastierista è il bassista dei più recenti pg.lost)


Mi sono avvicinato anche io da relativamente poco al genere, diciamo che soprattutto lo suono/compongo visto che posso suonare solo in casa attualmente ed è un genere che si presta bene, per me, a fare per intero.

Ah, un consiglio: il post rock è un genere che ti apre un mondo di sottogeneri perché è una definizione molto generica, pur essendo comunque un sottogenere.
Dai un'occhiata a questa mappe per trovare il sound più vicino ai tuoi gusti, in rete ce ne sono parecchie, specie sul subreddit r/postrock :asd:


Eccola quella che ricordavo:
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Non c'entra con Rock/Metal ma è uscito il nuovo album di Caparezza, Exuvia. Ho dato solo un'ascoltata alle prime tracce. Vabbè a me viene sempre il brividino quando si tratta del grande Michè...<3
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Intanto un caloroso vaffanculo a wind che non si degna di risolvere l'assenza totale di internet da 4 giorni.



ovviamente di nome li conosco ma non li avevo mai approfonditi. So che sono un po' bistrattati e accusati di genericità. Sinceramente da questa canzone posso comprendere il motivo però cavolo, voce ottima, ottimi spunti e parecchie chicche varie lungo tutta la canzone...è il chorus che è francamente un po' teeny....addirittura un terzo non ce l'avrei mai messo a fine canzone...soprattutto con il secondo breakdown che mi è piaciuto tantissimo. Sia per il fatto " NAILLL IN THE COFFN! troncato" e poi la seconda parte anche interrotta diciamo "prematuramente"....poi il 3 chorus....peccato...
Però bella canzone e soprattutto prodotta impeccabilmente.
Tral'altro con le cuffie nuove ascoltare questo genere sta guadagnando tutto un nuovo valore per me.
 

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
583
Reazioni
47
Medaglie
4
Intanto un caloroso vaffanculo a wind che non si degna di risolvere l'assenza totale di internet da 4 giorni.



ovviamente di nome li conosco ma non li avevo mai approfonditi. So che sono un po' bistrattati e accusati di genericità. Sinceramente da questa canzone posso comprendere il motivo però cavolo, voce ottima, ottimi spunti e parecchie chicche varie lungo tutta la canzone...è il chorus che è francamente un po' teeny....addirittura un terzo non ce l'avrei mai messo a fine canzone...soprattutto con il secondo breakdown che mi è piaciuto tantissimo. Sia per il fatto " NAILLL IN THE COFFN! troncato" e poi la seconda parte anche interrotta diciamo "prematuramente"....poi il 3 chorus....peccato...
Però bella canzone e soprattutto prodotta impeccabilmente.
Tral'altro con le cuffie nuove ascoltare questo genere sta guadagnando tutto un nuovo valore per me.

bella voce soprattutto nel growl, il ritornello molto catchy e si il secondo break spaccaiculi
 

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
583
Reazioni
47
Medaglie
4


Madonna quanto sangue mi fa lei sia fisicamente che musicalmente, ogni pezzo e' una perla
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
L'unica cosa che al mio orecchio stona un po' è la batteria che risulta essere davvero poco punchy, principalmente il rullante davvero troppo smilzo.
Per il resto grandi...il basso è fantastico...la canzone è la classica traccia da ascoltare più volte per apprezzarla...molto proggy e con struttura atipica.
 
Top