Rokka: Braves of the Six Flowers | Anime | Disponibile su Crunchyroll

Pubblicità
LOL scusatemi per il doppio post ravvicinato ma questo ve lo devo far vedere. Guardate cosa ha scritto la tipa che sta recensendo i singoli episodi di Rokka no Yuusha su Anime News Network alla fine di quella del nono:
Traduco: "Dopotutto questo anime copre solo la prima novel delle sette pianificate. (Presumibilmente una di queste sarà l'impostore e verrà distrutta.)" ahahah che idola :rickds: ! Ottimo quindi, manca solo una novel all'appello (la sesta è uscita appena il mese scorso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Ne approfitto per aggiornare le mie considerazioni sul misterioso settimo eroe.

Stavo pensando che sono sempre più convinto della colpevolezza di Nashetania non solo per via delle sue azioni, ma anche per un altro, molto semplice motivo: se il colpevole fosse davvero Maura, e gli ultimi episodi dell'anime si concentreranno solo sullo svelare questo mistero, allora è come se tutto quello che è accaduto fra Adlet e Nashetania nei primi episodi (il loro incontro, la loro fuga, il loro rapporto...) diventasse inutile e privo di significato. Ma dato che la storia e la scrittura mi sembrano molto solide (sperando di non dire le ultime parole famose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), sono convinto che tutto quello che la principessa ha fatto prima di arrivare al tempio abbia uno scopo ben preciso, che ovviamente mi sfugge e che spero venga chiarito a dovere. E' vero, anche di Maura non sappiamo praticamente nulla a parte qualche informazione, ma proprio perché l'autore ha insistito su Adlet e Nashetania nei primi episodi che mi sta venendo questo dubbio.
Non so se ho chiarito bene questo mio punto di vista, spero di si, cosa ne pensate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ?
Posso solo dirti che se non fanno una seconda stagione purtroppo molti dei tuoi dubbi non avranno risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono abbastanza fiducioso... anche perchè se davvero adattano solo il primo volume della novel...bhe, rischiano di lasciare tutti in questo stato...

0tXFzYQ.gif

:rickds:

Non so come sia messo Studio Passione, anche perchè a memoria è abbastanza nuovo come studio o io non lo ricordo, comunque dubito che faranno una seconda stagione, sarà il classico anime pubblicitario.

Per avere una seconda stagione dobbiamo sperare che i BD vadano a ruba.

Non so come sia messo Studio Passione, anche perchè a memoria è abbastanza nuovo come studio o io non lo ricordo, comunque dubito che faranno una seconda stagione, sarà il classico anime pubblicitario.
Per avere una seconda stagione dobbiamo sperare che i BD vadano a ruba.
I bd contano, ma nn sono tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volendo basta solo un bel boost delle vendite della novel... Nn sarebbe la prima volta che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

I bd contano, ma nn sono tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volendo basta solo un bel boost delle vendite della novel... Nn sarebbe la prima volta che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A memoria lo studio si intasca solamente gli incassi dei BD, le vendite della novel vanno alla casa editrice, poi quest'ultima potrebbe anche finanziare una seconda stagione, ma di solito non lo fanno mai. Penso sarebbe anche controproducente, se la serie va avanti spoilera i libri.

A memoria lo studio si intasca solamente gli incassi dei BD, le vendite della novel vanno alla casa editrice, poi quest'ultima potrebbe anche finanziare una seconda stagione, ma di solito non lo fanno mai. Penso sarebbe anche controproducente, se la serie va avanti spoilera i libri.
Appunto in alcuni cadi il boost delle novel e tale da poter spingere lo studio a fare una seconda stagione... Come detto nn e sempre cosi... Ma in giro e pieno di serie che han successo e materiale da adattare ma la seconda stagione nn arriva... E viceversa ci sono anche casi in cui l'anime floppa ma la seconda stagione la fanno ugualmente (kami nomi x citare il primo piu recente che mi viene in mente alla veloce)...

Un'altra cosa che mi fa ben sperare e il pacing... 13 episodi x un solo volume... Generalmente le serie fatte solo per dar pubblicita' rushano il piu possibile mangiandosi interi volumi in un paio di episodi, cosa che rokka non sta facendo affatto... E nei prossimi volumi succede di tutto... Quindi mi fa molto strano sta decisione di voler adattare solo un volume...

Comunque vedremo

Posso solo dirti che se non fanno una seconda stagione purtroppo molti dei tuoi dubbi non avranno risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa sono abbastanza fiducioso... anche perchè se davvero adattano solo il primo volume della novel...bhe, rischiano di lasciare tutti in questo stato...
LOL non ci sto capendo più niente, rispondimi solo alla domanda sotto lo spoiler per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Questo benedetto misterioso settimo eroe e le sue motivazioni quando vengono rivelati? Alla fine del primo volume o all'inizio del secondo? Davvero il primo volume termina con un cliffhanger assurdo? Ora come ora mi interessa sapere solo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Comunque finito l'anime non soffrirò molto perché ho intenzione di leggermi le novel, se interessa anche a te ho linkato nel primo post il sito con le traduzioni amatoriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Si lo studio è recentissimo, è stato fondato nel 2013 ed il suo unico anime prima di questo è stato Rail Wars. Al momento conta di 25 dipendenti (info trovate su Wikipedia). Spero vivamente anch'io che non si tratti del solito anime pubblicitario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Il boost nelle vendite della novel dovuto all'anime purtroppo non c'è stato, ho controllato i dati recenti ed il 6° volume (che è uscito a fine luglio, quindi ad anime già avviato) la prima settimana era in fondo alla classifica delle vendite, classifica in cui non sono riapparsi i primi volumi come di solito succede quando l'anime ha successo (per esempio come con Overlord o Gate). Non so quanto questo influisca ma di sicuro non mi sembra un buon segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Attendiamo i BD (in cui si spera sistemino i cali visivi) e incrociamo le dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

LOL non ci sto capendo più niente, rispondimi solo alla domanda sotto lo spoiler per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Questo benedetto misterioso settimo eroe e le sue motivazioni quando vengono rivelati? Alla fine del primo volume o all'inizio del secondo? Davvero il primo volume termina con un cliffhanger assurdo? Ora come ora mi interessa sapere solo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Comunque finito l'anime non soffrirò molto perché ho intenzione di leggermi le novel, se interessa anche a te ho linkato nel primo post il sito con le traduzioni amatoriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

.
Si finito l'anime pure io ho in ogni caso intenzione di leggermi le traduzioni, tempo permettendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo allo spoiler...

Bada che ho letto solo dei sommari quindi non so quanto siano precisi gli inizi e i finali delle novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq la prima novel dovrebbe finire con il reveal di un traditore che riesce subito a scappare... le sue motivazioni non so di preciso quando vengano spiegate, se al momento del reveal o piu in seguito...

- - - Aggiornato - - -

Ah, e cmq girovagando in vari forum ho scoperto che is ommari che ho letto ieri erano sommari di altri sommari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi è probabile che qualche info non sia proprio corretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cmq ho trovato la risposta alla domanda di Aivirth

Su nashetania ed il suo braccio... si glie ne manca uno, ma non so quando e come lo perda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi puoi mandare pm su dove hai trovato questi riassunti?

comunque è questa l'immagine a cui mi riferivo

dove si vede naschetania e

l'ottava
s58l4w.jpg

le illustrazioni ufficiali le ho da qualche parte ma la mia cartella immagini è un incubo al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
@Isshin: ho capito, grazie mille :kappe: ! Vediamo un po' come gli sceneggiatori degli anime gestiranno questi ultimi tre episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Bhe che arrivino almeno a rivelare il settimo eroe direi che è scontato, altrimenti si danno la zappa sui piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Se poi adattano solo il primo volume lasciando cose inspiegate, allora sono costretti a fare una seconda stagione, in generale quando gli anime adattano parte di un manga/light novel si cerca di avere un finale il più compiuto possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Episodio 10. Forse esagero, ma l'ho trovato ai limiti della perfezione.

Sarà perché adattando un solo volume della novel in 12 episodi il ritmo è abbastanza lento e c'è molto spazio per i dialoghi, ma trovo che lo sviluppo dei personaggi, del loro carattere e delle loro reazioni in questo anime sia uno dei migliori che abbia mai visto, in assoluto :kappe: .

Che dire di questo episodio? Non c'è nulla che va storto, ha tutto perfettamente, dannatamente senso. Adlet e Flamie per me sono in seria lizza come best pgs della season, Flamie come best girl di sicuro :pffs: ! Scopriamo il potere di Maura, che già si vedeva un po' nella opening, molto figo (peccato solo per quelle scie gialle in CG che non sono proprio il massimo), ma soprattutto direi che questo episodio oramai punta dritto a Nachetania come la traditrice del gruppo, di sicuro non è Goldov (ma quel tipo ci è o ci fa ;p ?) e tengo ancora su una remotissima possibilità che possa essere Maura, ma se non si tratta di coniglietta-chan allora lo devono spiegare e bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Ne mancano solo due, regalateci un bel finale e rendetemi soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif !

Episodio 10

Strano lo sclero di coniglietta-chan, se è lei la settimana, perchè ci rimane cosi male per Adlet? Pensa che sia un altro traditore oltre a lei? O ha deciso di abbandonarlo e incolpare lui? Mah, mi sfuggono proprio le sue ragioni, anche se rimane la più sospetta.

Sicuramente la coniglietta non prenderà bene la formazione della nuova coppia, non mi aspettavo la dichiarazione di Adlet. Tanti piccoli bambini-demoni più forti del mondo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Strano lo sclero di coniglietta-chan, se è lei la settimana, perchè ci rimane cosi male per Adlet? Pensa che sia un altro traditore oltre a lei? O ha deciso di abbandonarlo e incolpare lui? Mah, mi sfuggono proprio le sue ragioni, anche se rimane la più sospetta.
Allora, mi sono accidentalmente spoilerato alcune cose della LN relative all'episodio 10 che mi hanno fatto leggermente (leggermente, eh!) calare il giudizio su di esso. Tra queste, ho letto che nella novel Nachetania, stando a quello che dice, in quel momento sembra veramente sentirsi tradita da Adlet, per questo cambia opinione e decide di attaccarlo, invece nell'anime sembra una a cui di colpo sono venute le mestruazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . I casi sono due: 1) Lei non è la settima ma è parecchio stupida, e basandosi solo su cose dette da altri cambia idea su Adlet sentendosi tradita quando fino a due secondi prima voleva difenderlo, 2) Lei è la settima e, mentre girovagava da sola manipolando Goldov e prendendo tempo sul da farsi, in base alla piega che hanno preso gli eventi ha deciso che prendersela con Adlet è la cosa migliore per i suoi piani (che sono ancora un mistero e spero vengano rivelati, almeno in parte, nel prossimo episodio) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Inoltre ho scoperto che nella novel Flamie si incavola davvero di brutto quando Adlet si dichiara a lei e vuole davvero ucciderlo, ed è Maura a fermarla a differenza dell'anime dove avviene il contrario. Sempre con questo spoiler accidentale, ho scoperto che uno dei tre prima citati (Nachetania, Goldov, Maura) NON è al 100% il settimo eroe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Tanti piccoli bambini-demoni più forti del mondo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando si parla di "proliferazione di figli" mi viene sempre in mente questo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

Episodio 10

Sicuramente la coniglietta non prenderà bene la formazione della nuova coppia, non mi aspettavo la dichiarazione di Adlet. Tanti piccoli bambini-demoni più forti del mondo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ammetto che anch'io non mi aspettavo quella dichiarazione in quel momento, ma in fondo ci speravo che il rapporto tra loro due prendesse quella piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Una delle dichiarazioni d'amore più coinvolgenti e originali da un paio d'anni a questa parte, anche solo per la risposta che dà Flamie :rickds: !

Ah comunque la doppiatrice di Flamie sta facendo un lavorone, senza di lei e il suo tono di voce malinconico quel personaggio avrebbe perso metà del suo carisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ammetto che anch'io non mi aspettavo quella dichiarazione in quel momento, ma in fondo ci speravo che il rapporto tra loro due prendesse quella piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Una delle dichiarazioni d'amore più coinvolgenti e originali da un paio d'anni a questa parte, anche solo per la risposta che dà Flamie :rickds: !

Ah comunque la doppiatrice di Flamie sta facendo un lavorone, senza di lei e il suo tono di voce malinconico quel personaggio avrebbe perso metà del suo carisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Curioso di leggere le vostre reazioni quando arriverete a quel punto della light novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto per la doppiatrice di Flamie (Yuuki Aoi) sta stagione sta facendo un lavorone, sia qui che in Overlord con Clementine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto per la doppiatrice di Flamie (Yuuki Aoi) sta stagione sta facendo un lavorone, sia qui che in Overlord con Clementine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' la stessa doppiatrice :morristend: ?! My God non l'avrei mai detto, con Clementine ha un tono di voce completamente diverso ;p (e un po' strano in alcuni momenti, come ho già scritto nel topic di Overlord). Tanta roba, tra l'altro l'ending song dedicata a Flamie (la terza) è cantata proprio da lei, ed è stupenda. Anche se personalmente preferisco quella dedicata a Nashetania, più energica.

E perfettamente adatta al suo personaggio se è davvero lei il traditore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Si è proprio la stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ha un range vocale pazzesco pero il tono rimane quasi sempre lo stesso, generalmente infatti riesco sempre a riconoscerla appena la sento...

Ma nonostante tutto non mi sono accorto subito che era lei a cantare l'ending di Flamie, mi ha abbastanza spaizzato perchè non ricordavo cantasse cosi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Anche se personalmente preferisco quella dedicata a Nashetania, più energica.
E perfettamente adatta al suo personaggio se è davvero lei il traditore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ah quindi l'hai letto il titolo della canzone?

Ah quindi l'hai letto il titolo della canzone?
"Dance in The Fake"? Ebbene si, infatti trovo un po' triste che un'indizio sull'eventuale sua colpevolezza sia incluso anche in quel dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Nel mio precedente post ho scritto "adatta al suo personaggio" non solo per questo, ma anche per le numerose espressioni e pose "ambigue" con cui viene mostrata in quella sigla :pffs: .

Tra parentesi, anche quella è cantata dalla doppiatrice di Nashetania (Yoko Hikasa, mi pare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Dato che siamo in tema, così poi non ne parlo più, aggiungo che anche la prima ending (MICHI - Secret Sky, dedicata ad Adlet) mi piace un botto, la sua melodia dà un senso di avventura e scoperta che mi manda in brodo di giuggiole :kappe: . Penso sia il primo anime in cui le ending stravincono sulle opening per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro