Ufficiale RSA SONARA | Ritrovo tra vetusti gentiluomini |

ufficiale
Pubblicità
Visto anche il labirinto del fauno che mi mancava...e mi ha fatto abbastanza cagare, troppo deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che avrà di bello sto film oltre il design delle creature non lo so...la trama è di una banalità assurda, peggio di crimson peak.

Ormai in me è sempre più la convinzione che sia un regista fin troppo sopravvalutato...basta vedere quell'aborto tamarro di Pacific Rim o Blade II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti film di un piattume incredibile.

Hellboy invece l'ho visto mezza volta e non lo ricordo bene, dovrei rivederlo.

per me il labirinto è uno dei capolavori incontrastati di Del Toro.

Ho visto Crimson e mi ha complessivamente deluso. Un film dalla scenografia mostruosamente evocativa, dall'ambientazione affascinante... ma con una trama scontata, che relega le apparizioni spettrali a ruoli quantomeno secondari. Peccato, un'occasione sprecata.

riguardo a Parigi, profondo cordoglio per le vittime della brutalità del terrorismo.

Visto anche il labirinto del fauno che mi mancava...e mi ha fatto abbastanza cagare, troppo deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che avrà di bello sto film oltre il design delle creature non lo so...la trama è di una banalità assurda, peggio di crimson peak.Ormai in me è sempre più la convinzione che sia un regista fin troppo sopravvalutato...basta vedere quell'aborto tamarro di Pacific Rim o Blade II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti film di un piattume incredibile.

Hellboy invece l'ho visto mezza volta e non lo ricordo bene, dovrei rivederlo.
Del Toro non è un regista che fa per te, tutto qua. :leon:

per me il labirinto è uno dei capolavori incontrastati di Del Toro.Ho visto Crimson e mi ha complessivamente deluso. Un film dalla scenografia mostruosamente evocativa, dall'ambientazione affascinante... ma con una trama scontata, che relega le apparizioni spettrali a ruoli quantomeno secondari. Peccato, un'occasione sprecata.

Del Toro non è un regista che fa per te, tutto qua. :leon:
Ma spiegatemi i suoi pregi oltre ad una scenografia molto evocativa e un design delle creature sicuramente di alto livello, perchè per me è tutto fumo e niente arrosto.

Roba che può tranquillamente trasmettere anche un bravissimo illustratore.

Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, come le musiche, la fotografia, la sceneggiatura...roba che nei suoi film non mi pare proprio sia di alto livello.

Il Labirinto del Fauno è uno dei film più belli e tristi che io abbia mai visto.

Il nuovo film devo ancora vederlo.

ah comunque... #prayformoira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ah comunque... #prayformoira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ogni 2-3 mesi esce una notizia di lei che muore, ma in realtà è sempre viva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma spiegatemi i suoi pregi oltre ad una scenografia molto evocativa e un design delle creature sicuramente di alto livello, perchè per me è tutto fumo e niente arrosto. Roba che può tranquillamente trasmettere anche un bravissimo illustratore.

Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, come le musiche, la fotografia, la sceneggiatura...roba che nei suoi film non mi pare proprio sia di alto livello.
Del Toro ha dalla sua un fattore importantissimo; sa intrattenere.

"Pacific Rim" è un Blockbuster tamarrissimo, esageratissimo e volutamente esagerato. Punta a quello, punta ad intrattenere e gasare e ci riesce.

"Blade II" caga in testa al 95% dei CineComics attualmente in circolazione e da lezione di stile a chiunque. Idem i due Hellboy.

Guillermo non metterà storie uber complesse o personaggi uber caratterizzati, ma punto tutto sull'intrattenimento ed il coinvolgimento dello spettatore e ci riesce molto bene.

Del Toro ha dalla sua un fattore importantissimo; sa intrattenere."Pacific Rim" è un Blockbuster tamarrissimo, esageratissimo e volutamente esagerato. Punta a quello, punta ad intrattenere e gasare e ci riesce.

"Blade II" caga in testa al 95% dei CineComics attualmente in circolazione e da lezione di stile a chiunque. Idem i due Hellboy.

Guillermo non metterà storie uber complesse o personaggi uber caratterizzati, ma punto tutto sull'intrattenimento ed il coinvolgimento dello spettatore e ci riesce molto bene.
Scusa (e a me Crimson Peak è piaciucchiato) ma come pensa di intrattenere se non crea storie e pg interessanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Scusa (e a me Crimson Peak è piaciucchiato) ma come pensa di intrattenere se non crea storie e pg interessanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
L'hai visto "Pacific Rim"? Quel film gasa per quello che viene mostrato, ovvero dei robottoni giganti che si legnano con dei mostri. Non ha una trama complicata ed i personaggi sono dimenticabilissimi, eppure ha avuto successo ed è stato apprezzato. Perché? Perché intrattiene.

L'hai visto "Pacific Rim"? Quel film gasa per quello che viene mostrato, ovvero dei robottoni giganti che si legnano con dei mostri. Non ha una trama complicata ed i personaggi sono dimenticabilissimi, eppure ha avuto successo ed è stato apprezzato. Perché? Perché intrattiene.
Certo, però come Del Toro ben sa, essendone un esponente di spicco, se mi fai un horror e non riesci a creare il giusto senso di inquietudine e di sottile disagio, tendi a fallire. CP ha dalla sua un'ambientazione da 10 e lode, ma fallisce proprio dove dovrebbe colpire al cuore, essendo un film prettamente gotico.

Certo, però come Del Toro ben sa, essendone un esponente di spicco, se mi fai un horror e non riesci a creare il giusto senso di inquietudine e di sottile disagio, tendi a fallire. CP ha dalla sua un'ambientazione da 10 e lode, ma fallisce proprio dove dovrebbe colpire al cuore, essendo un film prettamente gotico.
"Crimson Peak" ancora non l'ho visto, quindi non saprei che dire. Io parlavo dei suoi vecchi film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Crimson Peak" ancora non l'ho visto, quindi non saprei che dire. Io parlavo dei suoi vecchi film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono fan dei suoi vecchi film, sia gli horror che pacific rim ed hellboy vari, quindi su quello mi trovi daccordo.

Purtroppo con CP non ci ha preso e lo dico con rammarico, perchè lo atttendevo come il Messia.

No, non l'ho visto ma ho capito cosa volessi dire con Pacific Rim, e ok, ci può stare; tuttavia, son tutti con i toni esagerati di Pacific Rim, I suoi film? Film con toni più seri ne ha fatti, credo :morristend:

No, non l'ho visto ma ho capito cosa volessi dire con Pacific Rim, e ok, ci può stare; tuttavia, son tutti con i toni esagerati di Pacific Rim, I suoi film? Film con toni più seri ne ha fatti, credo :morristend:
No vabbé, gli altri suoi film intrattengono ma non sono esagerati e tamarri come "Pacific Rim", anzi.

No vabbé, gli altri suoi film intrattengono ma non sono esagerati e tamarri come "Pacific Rim", anzi.
Eh, e in quel caso come intrattiene senza una sceneggiatura scritta come si deve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Eh, e in quel caso come intrattiene senza una sceneggiatura scritta come si deve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Mo non è che tutti i suoi film sono senza sceneggiatura eh. :sad2:

Tipo "Blade II" ha una gran bella sceneggiatura e degli ottimi personaggi, idem i due "Hellboy".

Da bambino vidi pure "Mimic" ma lo ricordo a grandi linee, quindi non saprei dirti se merita o meno.

guardatevi anche la spina del diavolo, molto bello:

Ma ha avuto successo perchè è il tipico film che si vanno a vedere i bamboccioni fanatici degli effetti speciali boomboom in stile transformers e co.

E' un film mediocre che non racconta nulla di nuovo e come hai detto te quel poco che racconta lo fa attraverso personaggi di cui non ne ricordo nemmeno uno.

Cioè di film tamarri ce ne stanno a bizzeffe eh, che avrebbe questo in più rispetto ad altri non lo so, se non la nomina del regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sa intrattenere certo...ma l'intrattenimento sta alla base di ogni film, non è che lui è l'unico a saperlo fare o lo fa meglio di altri...poi ovvio che ci stanno film che non sono capaci neanche di intrattenere e non dico di certo che i suoi film siano lo schifo, dico semplicemente che per me è parecchio sopravvalutato.

Ma ha avuto successo perchè è il tipico film che si vanno a vedere i bamboccioni fanatici degli effetti speciali boomboom in stile transformers e co.E' un film mediocre che non racconta nulla di nuovo e come hai detto te quel poco che racconta lo fa attraverso personaggi di cui non ne ricordo nemmeno uno.

Cioè di film tamarri ce ne stanno a bizzeffe eh, che avrebbe questo in più rispetto ad altri non lo so, se non la nomina del regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sa intrattenere certo...ma l'intrattenimento sta alla base di ogni film, non è che lui è l'unico a saperlo fare o lo fa meglio di altri...poi ovvio che ci stanno film che non sono capaci neanche di intrattenere e non dico di certo che i suoi film siano lo schifo, dico semplicemente che per me è parecchio sopravvalutato.
Concordo in tutto.

Ma paragonare transformers a pacific rim direi che non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dalle stelle alle stalle proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro