RW Edizioni [ Lion Comics, Lineachiara ] | Topic d'informazione generale | Uscite

Pubblicità
Sia chiaro, non li difendo (non a tutto tondo), sono un po' ridicoli perché MAGARI (dico magari perché non so fino a che punto la cosa si potesse evitare, non intendendomi del lato tecnico del caso) potevano essere più attenti ed evitare la cosa...ma SUL SERIO c'era qualche povero illuso che si aspettava che la cosa sarebbe stata "PERFETTA!!1!!!11!", pur essendo consapevoli che OVVIAMENTE avrebbero riutilizzato il materiale che già avevano per rattoppare il danno??? Daje ragà, siamo realisti, è un difetto che, fino a che qualche ossessivo compulsivo ieri non ha fatto notare, NESSUNO avrebbe mai notato! E questo la dice lunga sulle porcate lette su FB.

E mi direte "lo so, ma è il principio alla base che non tollero, avevano sbagliato, dovevano risolvere onestamente senza fare altre figuracce"...e vi rispondo che l'unica soluzione decente sarebbe stata bruciare in toto il lotto e farne uno nuovo. Cioè LA FOLLIA (dal loro, ma anche del mio onestamente li capisco, punto di vista)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. la balla in rete è già più grave...ma la LION ha fatto ben di peggio, quindi non mi sorprendo. Certo, io avrei risposto onestamente dicendo che "quello era il compromesso per avere un volume leggibile, senza andare in rosso per l'intera tiratura"...ma in quanti avrebbero realmente compreso? Io dico pochi.

- - - Aggiornato - - -

Poi oh, quà non è neanche discorso di essere collezionisti o meno, qui si tratta proprio di aver fatto un lavoro coi piedi, ed è indifendibile. Poi che ci sia a chi sta bene e non gli frega niente di aver pagato per un prodotto del genere, sono contento per lui. Giusto che continuino a lavorare cosi se ai clienti sta bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
LOL, non è né questione di accontentarsi, né di lavoro fatto coi piedi. Hanno sbagliato, ma di certo non potevano buttare i soldi di un lavoro così grosso per rifare tutto da capo. Bisogna essere un minimo onesti intellettualmente da capire che un compromesso andava fatto. Volente o nolente, io non ho mai pensato che avrebbero rifatto tutto da zero, e non perché mi accontento, ma perché da che mondo è mondo le cose funzionano così, con dei compromessi. C'è chi ti risolve allengandoti la pagina (XIII della Mondadori), chi così, chi ancora con altro o, peggio ancora, se ne frega.

Ultima modifica da un moderatore:
Io concordo con entrambe le posizioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè capisco le critiche e capisco il ragionamento di Pukka.

Io l'ho pure già letto senza quei dialoghi, pensate un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo un folle poteva pensare in copie completamente nuove. Potevano mai buttare tutti i volumi e ristampare da capo? Per chi voleva questo al massimo doveva aspettare la ristampa ufficiale del quarto volume.

Io avrei messo solo dei piccoli adesivi come ho già detto l'altro ieri. Non è che il lettore moriva se notava questa cosa.

Io l'ho pure già letto senza quei dialoghi, pensate un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSolo un folle poteva pensare in copie completamente nuove. Potevano mai buttare tutti i volumi e ristampare da capo? Per chi voleva questo al massimo doveva aspettare la ristampa ufficiale del quarto volume.

Io avrei messo solo dei piccoli adesivi come ho già detto l'altro ieri. Non è che il lettore moriva se notava questa cosa.
A me va benissimo come hanno risolto. Avrei notato sicuramente di più delle pecette trasparenti, piuttosto che mezzo millimetro laterale di 5 pagine accorciate su 300! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sia chiaro, non li difendo (non a tutto tondo), sono un po' ridicoli perché MAGARI (dico magari perché non so fino a che punto la cosa si potesse evitare, non intendendomi del lato tecnico del caso) potevano essere più attenti ed evitare la cosa...ma SUL SERIO c'era qualche povero illuso che si aspettava che la cosa sarebbe stata "PERFETTA!!1!!!11!", pur essendo consapevoli che OVVIAMENTE avrebbero riutilizzato il materiale che già avevano per rattoppare il danno??? Daje ragà, siamo realisti, è un difetto che, fino a che qualche ossessivo compulsivo ieri non ha fatto notare, NESSUNO avrebbe mai notato! E questo la dice lunga sulle porcate lette su FB.E mi direte "lo so, ma è il principio alla base che non tollero, avevano sbagliato, dovevano risolvere onestamente senza fare altre figuracce"...e vi rispondo che l'unica soluzione decente sarebbe stata bruciare in toto il lotto e farne uno nuovo. Cioè LA FOLLIA (dal loro, ma anche del mio onestamente li capisco, punto di vista)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. la balla in rete è già più grave...ma la LION ha fatto ben di peggio, quindi non mi sorprendo. Certo, io avrei risposto onestamente dicendo che "quello era il compromesso per avere un volume leggibile, senza andare in rosso per l'intera tiratura"...ma in quanti avrebbero realmente compreso? Io dico pochi.

- - - Aggiornato - - -

LOL, non è né questione di accontentarsi, né di lavoro fatto coi piedi. Hanno sbagliato, ma di certo non potevano buttare i soldi di un lavoro così grosso per rifare tutto da capo. Bisogna essere un minimo onesti intellettualmente da capire che un compromesso andava fatto. Volente o nolente, io non ho mai pensato che avrebbero rifatto tutto da zero, e non perché mi accontento, ma perché da che mondo è mondo le cose funzionano così, con dei compromessi. C'è chi ti risolve allengandoti la pagina (XIII della Mondadori), chi così, chi ancora con altro o, peggio ancora, se ne frega.

YkY5ekU.jpg

13292925_886767901451479_949998975_n.png

Praticamente ad Art Attack ti avrebbero fatto un lavoro migliore, ma in fondo dovrebbe giusto essere l'edizione definitiva di un titolo. Che ci frega.

Sinceramente, in quanto cliente pagante, mi aspetto che il prodotto sia praticamente perfetto (l'errore ci può stare per carità, entro certi limiti però) e non me ne deve importare niente dei loro problemi. Sta cosa che dobbiamo essere noi a capire loro è una roba abominevole, soprattutto considerando quanti esempi abbiamo di come se ne fregano loro di noi.

Poi fosse stato solo questo di Sandman il problema non ci sarebbero neanche tutte queste storie, probabilmente (pur giuste che sono). Il fatto è che è da quando hanno preso sti diritti DC che continuano a far errori su errori, ritardi, menefreghismo verso i clienti (e strafottenza in alcuni casi). Alla fine il vaso è pieno e inizia a traboccare.

Per questo parlavo delle pecette trasparenti :sad2:

ma son ridicoli e basta su, in più fanno pure gli splendidi su facebook

1ff2e740579bfdaf56edfe223aafdde5.jpg

un'edizione da 30€ deve essere perfetta punto e basta, senza girarci troppo intorno

e prima le pagine incollate, e poi le costine e le dimensioni dei volumi di una stessa collana tutte diverse tra loro, e poi i dialoghi mancanti, ore le pagine incollate a càzzo... e questi solo i difetti fisici, se entriamo nel campo comunicazione e ritardi non ne usciamo più

ringrazio che di roba loro ne prendo poca e quella poca quasi sempre intatta(mi capitarono le pagine incollate con inc new 52 3), però veramente da un anno e mezzo a questa parte stanno facendo di tutto per far scappare i clienti(ultima roba: LV di Johns 2 annunciato a NOVEMBRE scorso x APRILE, abbiamo saputo solo 2 SETTIMANE FA che lo faranno uscire a LUGLIO, vedete voi)

ma son ridicoli e basta su, in più fanno pure gli splendidi su facebook

1ff2e740579bfdaf56edfe223aafdde5.jpg

un'edizione da 30€ deve essere perfetta punto e basta, senza girarci troppo intorno

e prima le pagine incollate, e poi le costine e le dimensioni dei volumi di una stessa collana tutte diverse tra loro, e poi i dialoghi mancanti, ore le pagine incollate a càzzo... e questi solo i difetti fisici, se entriamo nel campo comunicazione e ritardi non ne usciamo più

ringrazio che di roba loro ne prendo poca e quella poca quasi sempre intatta(mi capitarono le pagine incollate con inc new 52 3), però veramente da un anno e mezzo a questa parte stanno facendo di tutto per far scappare i clienti(ultima roba: LV di Johns 2 annunciato a NOVEMBRE scorso x APRILE, abbiamo saputo solo 2 SETTIMANE FA che lo faranno uscire a LUGLIO, vedete voi)

Che sia Lion, Panino o Bao, ste uscite proprio non le sopporto...

Sui ritardi sono proprio scandalosi.

Poi fosse stato solo questo di Sandman il problema non ci sarebbero neanche tutte queste storie, probabilmente (pur giuste che sono). Il fatto è che è da quando hanno preso sti diritti DC che continuano a far errori su errori, ritardi, menefreghismo verso i clienti (e strafottenza in alcuni casi). Alla fine il vaso è pieno e inizia a traboccare.
Infatti tremo al pensiero che il prossimo anno dovranno sobbarcarsi un'ondata di nuove uscite made in DC a causa del rebirth, come caspio faranno, renderanno la distribuzione delle copie da edicola ancora più misera di quel che già è ?

YkY5ekU.jpg

13292925_886767901451479_949998975_n.png

Praticamente ad Art Attack ti avrebbero fatto un lavoro migliore, ma in fondo dovrebbe giusto essere l'edizione definitiva di un titolo. Che ci frega.

Sinceramente, in quanto cliente pagante, mi aspetto che il prodotto sia praticamente perfetto (l'errore ci può stare per carità, entro certi limiti però) e non me ne deve importare niente dei loro problemi. Sta cosa che dobbiamo essere noi a capire loro è una roba abominevole, soprattutto considerando quanti esempi abbiamo di come se ne fregano loro di noi.
La mia copia non è mica ridotta na ***** come quelle in foto, LOL. È praticamente perfetta, se escludo quel mezzo millimetro, in quelle 5 pagine su 300, che senza il web non avrei MAI notato. Allora avevano ragione nel dire che ci sono copie fallate (tra le fallate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Se, come dici, "l'errore di può stare", allora devi anche saper scendere a compromessi quando questo si verifica e sei più che consapevole che di certo i miracoli questi ancora non sono in grado di farli.

Ma lasciamo stare, tanto ho capito l'andazzo. Contento che il mio messaggio sia arrivato (qualcuno sembra averlo compreso), quindi vuol dire che mi sono espresso fin troppo chiaramente! Non ho altro da aggiungere! :kep88:

EDIT: appena letto il post che hanno scritto, considerando le porcate che gli son state scritte, sono dei signori anche solo per aver risposto con garbo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sia Lion, Panino o Bao, ste uscite proprio non le sopporto...
tra l'altro post che venne cancellato in un millisecondo, non abbastanza velocemente da evitare ulteriore scandalo(prendere il giro il cliente pure in questo modo, come se già non bastasse la gestione...:rickds:)

I commenti sono veramente di una bassezza unica però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A sto punto mi sa che lascio proprio perdere, ti fanno passare la voglia di seguire i loro fumetti. Vedo cosa hanno nelle fumetterie che frequento, magari hanno ancora qualche Limited :morristend: Grazie a tutti dei consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adesso, non facciamo così i negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa è una cosa del tutto nuova per il mercato italiano ed altamente sperimentale. Anni fa ce le sognavamo queste edizioni, ed è solo grazie alla Lion si ci stiamo avvicinando così tanto alle edizioni USA.

Prima la Panini ristampava qualche bell'arco narrativo nella collana 100% Marvel, ma nulla di più. Oppure bisognava aspettare le raccolte da edicola o altre edizioni particolari.

La Lion adesso sta facendo i Library pure di serie di poco conto come Nightwing, JL Dark e Supergirl. Il che è ammirevole. Per avere il primo volume di Daredevil di Waid dalla Panini abbiamo dovuto aspettare 4 anni, una seconda stagione di una serie tv di successo dedicata al personaggio... E alla fine hanno pure rovinato la copertina mettendoci un quote a caso di Mangaforever.

Più che altro è il mercato dei volumi che si sa aprendo a maggior interesse. In America pure stanno andando benino se non ricordo male.

Io andrei di digitale per i singoli capitoli e volumi per le serie che interessano molto. Riesci a catalogarli e trovarli decisamente meglio in libreria, mentre in digitale con la creazione delle varie cartelle hai tutto sotto controllo in modo rapido e semplice.

Più che altro è il mercato dei volumi che si sa aprendo a maggior interesse. In America pure stanno andando benino se non ricordo male.Io andrei di digitale per i singoli capitoli e volumi per le serie che interessano molto. Riesci a catalogarli e trovarli decisamente meglio in libreria, mentre in digitale con la creazione delle varie cartelle hai tutto sotto controllo in modo rapido e semplice.
Sì, però ti ricordo che viviamo in Italia. Non facilitiamo troppo le cose alla pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mercato digital è impraticabile visto che non ci sono controlli di nessun tipo e chiunque può scaricare qualsiasi cosa nel nostro paese.

Non è che se stampi su carta il fenomeno si riduce, basta guardare i manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I comics forse perchè si trovano difficilmente in ita o in scan in generale, sennò :rickds:

EDIT: appena letto il post che hanno scritto, considerando le porcate che gli son state scritte, sono dei signori anche solo per aver risposto con garbo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I commenti sono veramente di una bassezza unica però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo, e qui purtroppo si entra in un argomento molto più vasto, ovvero che dietro ad una tastiera tutti si sentono intoccabili e autorizzati a scrivere le peggio minchiate. Però quelli di RW/Lion/Goen devono capire che il problema non si risolve abbassandosi al loro livello, non possono venirsene fuori con quelle uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Lion adesso sta facendo i Library pure di serie di poco conto come Nightwing, JL Dark e Supergirl. Il che è ammirevole. Per avere il primo volume di Daredevil di Waid dalla Panini abbiamo dovuto aspettare 4 anni, una seconda stagione di una serie tv di successo dedicata al personaggio... E alla fine hanno pure rovinato la copertina mettendoci un quote a caso di Mangaforever.
Il problema è che (correggimi se sbaglio, mi baso solo su vaghi ricordi) stanno facendo uscire prima loro che quelli delle serie più importanti (Batman, Wonder Woman, etc.) :rickds: Per il resto concordo con quello che hai detto sulla Panini.

Sì, però ti ricordo che viviamo in Italia. Non facilitiamo troppo le cose alla pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl mercato digital è impraticabile visto che non ci sono controlli di nessun tipo e chiunque può scaricare qualsiasi cosa nel nostro paese.
Sui fumetti in digitale mi piacerebbe aprirci un topic per discuterne, penso che nei prossimi giorni lo farò. Questo perché sono reduce dalla prima, ottima esperienza con la piattaforma di acquisto in digitale della Image Comics, che permette di scaricare in qualsiasi formato e senza DRM i propri albi dopo averli pagati (senza limiti di download), ovvero si fida al 100% dei propri acquirenti e questo per ora gli sta dando ragione. Non vedo perché un'iniziativa del genere non debba avere seguito anche qui da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è che se stampi su carta il fenomeno si riduce, basta guardare i manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI comics forse perchè si trovano difficilmente in ita o in scan in generale, sennò :rickds:
Beh certo, il mio discorso era riferito ai comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con i manga è diverso, perché vengono scannerizzati in altri paesi e i baloon vengono riscritti a seconda delle nazioni, cosa che per i comics non avviene.

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che (correggimi se sbaglio, mi baso solo su vaghi ricordi) stanno facendo uscire prima loro che quelli delle serie più importanti (Batman, Wonder Woman, etc.) :rickds: Per il resto concordo con quello che hai detto sulla Panini.
In verità l'unico che tarda ad arrivare è Batman, tutti gli altri big ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Valli a capire...

Sui fumetti in digitale mi piacerebbe aprirci un topic per discuterne, penso che nei prossimi giorni lo farò. Questo perché sono reduce dalla prima, ottima esperienza con la piattaforma di acquisto in digitale della Image Comics, che permette di scaricare in qualsiasi formato e senza DRM i propri albi dopo averli pagati (senza limiti di download), ovvero si fida al 100% dei propri acquirenti e questo per ora gli sta dando ragione. Non vedo perché un'iniziativa del genere non debba avere seguito anche qui da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perché starebbero mezzo secondo per inserirli in siti di download illegali e non ci sarebbe nessuno che li potrebbe fermare qui da noi.

Adesso, non facciamo così i negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesta è una cosa del tutto nuova per il mercato italiano ed altamente sperimentale. Anni fa ce le sognavamo queste edizioni, ed è solo grazie alla Lion si ci stiamo avvicinando così tanto alle edizioni USA.

Prima la Panini ristampava qualche bell'arco narrativo nella collana 100% Marvel, ma nulla di più. Oppure bisognava aspettare le raccolte da edicola o altre edizioni particolari.

É stata Planeta a creare un mercato serio per le edizioni Deluxe e in volumi (avevano altri problem, nessuno lo può negare).

Fosse stato per Panini, avremmo solo gli spillati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro