xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me è piaciuto un sacco,e penso che SE uno ha la One,e SE piace il genere hack'n slash,e' un titolo che si DEVE giocare a tutti costi...una vera prova di forza delle nuova console MS...

E poi l'ambientazione è davvero sublime...

Se poi aggiungiamo che ormai usato si trova a 15 euro...sinceramente,a parte l'odio per il genere,non trovo altri motivi per non averlo nella propria collezione,o comunque giocarlo!

E in cuor mio,comunque,io spero sempre in un sequel... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'ho detto tante volte, gioco che merita almeno un punto e mezzo in più rispetto a quanto ha preso qui... lo hanno letteralmente massacrato.

Io come al solito me ne sbatto altamente delle rece e me lo sono goduto alla grande, non sarà sicuramente nella mia classifica dei top perché poteva e doveva essere fatto con più attenzione e criterio, ma al giusto prezzo chi non lo ha lo prenda

Io ho un debole per i giochi ambienitati in epoche storiche , ma Ryse non mi ha lasciato proprio niente...

se volete un gioco veramente valido su quest'epoca giocatevi quel capolavoro di Shadow Of Rome

che, ormai tecnicamente sarà roba superata, ma almeno lascia il segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho un debole per i giochi ambienitati in epoche storiche , ma Ryse non mi ha lasciato proprio niente...se volete un gioco veramente valido su quest'epoca giocatevi quel capolavoro di Shadow Of Rome

che, ormai tecnicamente sarà roba superata, ma almeno lascia il segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì...il segno lo lascia sulla vista di chi lo gioca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè ci vuole coraggio OGGI COME OGGI(perchè all'epoca era sublime) a giocare quella roba arretrata e graficamente ormai inguardabile... :rickds:

Sì...il segno lo lascia sulla vista di chi lo gioca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerchè ci vuole coraggio OGGI COME OGGI(perchè all'epoca era sublime) a giocare quella roba arretrata e graficamente ormai inguardabile... :rickds:
Questi commenti mi procurano profonda tristezza... davvero. Senza offesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Continuiamo a spippettarci su risoluzioni e pixel.

Questi commenti mi procurano profonda tristezza... davvero. Senza offesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- - - Aggiornato - - -

Continuiamo a spippettarci su risoluzioni e pixel.
Lo so caro figurati...ci sono scuole di pensiero diverse al riguardo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io,pur non rinnegando il mio glorioso passato videoludico,lo ritengo appunto "passato",e quando compro una console nuova a 400 euro,mi aspetto prestazioni che valgano quel prezzo,tutto qua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo so caro figurati...ci sono scuole di pensiero diverse al riguardo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIo,pur non rinnegando il mio glorioso passato videoludico,lo ritengo appunto "passato",e quando compro una console nuova a 400 euro,mi aspetto prestazioni che valgano quel prezzo,tutto qua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si. Chiaro.

Ma oltre alle prestazioni dovresti anche aspettarti giochi sostanziosi...

Ryse fu messo al mondo per capacitare i giocatori della potenza della console... niente di più niente di meno

Come trama e gameplay è mediocre

- - - Aggiornato - - -

L'esempio del gioco che ti facevo invece è l'opposto

Magari graficamente sarà anche arretrato, ammesso e non concesso che comunque i giochi invecchiati male imho sono altri, ma in compenso ha una bellissima storia ed gameplaysticamente diverte molto...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Sì...il segno lo lascia sulla vista di chi lo gioca... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerchè ci vuole coraggio OGGI COME OGGI(perchè all'epoca era sublime) a giocare quella roba arretrata e graficamente ormai inguardabile... :rickds:
non mi pare tanto arretrato shadow of rome, visto lo stile grafico si gioca tranquillamente anche adesso... i giochi invecchiati male sono i 3d dell'era 32 bit o al max 64...ma su 128 bit c'è roba che si gioca tranquillamente anche al giorno d'oggi...sicuro che l'hai provato?

Ultima modifica da un moderatore:
Si. Chiaro.Ma oltre alle prestazioni dovresti anche aspettarti giochi sostanziosi...

Ryse fu messo al mondo per capacitare i giocatori della potenza della console... niente di più niente di meno

Come trama e gameplay è mediocre

- - - Aggiornato - - -

L'esempio del gioco che ti facevo invece è l'opposto

Magari graficamente sarà anche arretrato, ammesso e non concesso che comunque i giochi invecchiati male imho sono altri, ma in compenso ha una bellissima storia ed gameplaysticamente diverte molto...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mediocre no IMHO...

Trama da blockbuster hollywoodiano tamarra e funzionale al punto giusto per un hack'n slash...invoglia certamente a seguirne lo sviluppo e il proseguimento,e per il genere non è assolutamente malaccio...ho visto molto di peggio in titoli considerati capostipiti del genere...

Gameplay semplice e poco approfondito sì,posso essere d'accordo,ma mediocre proprio no...non ci sono problemi di risposta ai comandi,o di collisioni tra i personaggi...il feedback delle armi è buono,e menare le mani da' comunque soddisfazioni...di certo non è mal realizzato,e non inficia il prodotto per il suo pieno godimento...

Un titolo da 7,5 secondo me nel complesso...

- - - Aggiornato - - -

non mi pare tanto arretrato shadow of rome, visto lo stile grafico si gioca tranquillamente anche adesso... i giochi invecchiati male sono i 3d dell'era 32 bit o al max 64...ma su 128 bit c'è roba che si gioca tranquillamente anche al giorno d'oggi...sicuro che l'hai provato?
Giocato,finito,e apprezzato tantissimo ALL'EPOCA...gran gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Adesso però guardo oltre,visto che di roba da giocare non ne manca affatto,anzi! :game:

L'ho giocato tutto d'un fiato e finito poco tempo fa, ora l'ho iniziato di nuovo a difficoltà massima (quella che si sblocca fine gioco). Sarà forse che mi aspettavo molto di peggio, ma a me è piaciuto parecchio: gameplay semplice ma che regala le sue soddisfazioni, graficamente (mi sembra pure scontato dirlo) a dir poco sublime, seppur tremendamente lineare. Bellissime le esecuzioni, peccato per i pochi modelli di nemici. La modalità multiplayer poi mi gasa di brutto.

L'ho giocato tutto d'un fiato e finito poco tempo fa, ora l'ho iniziato di nuovo a difficoltà massima (quella che si sblocca fine gioco). Sarà forse che mi aspettavo molto di peggio, ma a me è piaciuto parecchio: gameplay semplice ma che regala le sue soddisfazioni, graficamente (mi sembra pure scontato dirlo) a dir poco sublime, seppur tremendamente lineare. Bellissime le esecuzioni, peccato per i pochi modelli di nemici. La modalità multiplayer poi mi gasa di brutto.
ma per il multy è richiesto un pass?

Questo secondo me uno dei suoi più grandi difetti,insieme ad un appena abbozzato sistema di sviluppo del personaggio!

allora, dico la mia adesso che l'ho finito:

stilisticamente impeccabile e graficamente immenso

gameplay sempliciotto e curato poco ma che fa il suo lavoro senza infamia e senza lode

storia con alti e bassi, ma veramente pochi alti, ed a tratti mal narrata

discreta varietà di azione fra spada e scudo, armi fisse, armi da lancio, azioni collettive, comandi di supporto. potevano spremersi un tantuno di più ma nn mi lamento

risposta dei comandi ineccepibile

difficoltà quasi inesistente per via dei quick time event e della modalità Ira che facilita spesso le situazioni più caotiche

sistema di crescita del personaggio appena abbozzato

longevità nella norma ma per un hack 'n slash dovevano arrivare alle 10 ore almeno

missioni secondarie assenti e collezionabili inutili

multiplayer nn provato

i punti in cui soffre parecchio per me sono la poca profondità dei qte che affidano tutto a 2 tasti e che non puniscono MAI gli errori limitandosi a dare solo un punteggio inferiore...

poche finisher, sono solo 3 o 4 mi pare, senza contarere quelle in prossimità di fuoco e spuntoni

poche boss fight, ne ho contate solo 4 mi pare.. otevano metterne altre

nel complesso merita di essere giocato ma solo ad un prezzo molto contenuto, tipo 10/15 euro anche per la poca rigiocabilità...

se avessero limato j difetti che hk elencato prima sarebbe stato decisamente un must have, peccato non sia stato così...

cmq voto personale 7+

dimenticavo di fare una considerazione che cmq non rientra nella critica fatta:da ryse si evince che la mamma dei britanni era sempre incinta!

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ma per il multy è richiesto un pass?
Nessun pass, vai di abbonamento gold e ti spacchi in arena :icebad:

Non c'è nemmeno il bisogno di dover sbloccare la modalità, però alcuni scenari richiedono il pass stagionale, ma alla fine non è necessario. Non appena lo scontano, il pass intendo, lo prenderò certamente, è un gioco molto divertente e che credo terrò ancora per un po' installato sulla console. Certo, se lo si vede con un occhio più obiettivo è innegabile l'occasione "sprecata": un'ambientazione così affascinante meriterebbe di più di un semplice hack and slash, ma sarebbe ingiusto non sottolineare quanto sia divertente nella sua semplicità. Poi ripeto: le esecuzioni sono troppe belle. Mamma mia che goduria vedere le facce dei cattivoni contorcersi dal dolore (non sono sadico, ma cacchio, che figata!). La formazione a testuggine poi... spettacolo.

Ora devo partire, tra poco più di una settimana sono di nuovo operativo, se volete fare una partita in multigiocatore io ci sono, aggiungetemi (Dedrahel91).

Ryse: Son of Rome | SG: 5.0 | Disponibile! |

Nessun pass, vai di abbonamento gold e ti spacchi in arena :icebad:
Non c'è nemmeno il bisogno di dover sbloccare la modalità, però alcuni scenari richiedono il pass stagionale, ma alla fine non è necessario. Non appena lo scontano, il pass intendo, lo prenderò certamente, è un gioco molto divertente e che credo terrò ancora per un po' installato sulla console. Certo, se lo si vede con un occhio più obiettivo è innegabile l'occasione "sprecata": un'ambientazione così affascinante meriterebbe di più di un semplice hack and slash, ma sarebbe ingiusto non sottolineare quanto sia divertente nella sua semplicità. Poi ripeto: le esecuzioni sono troppe belle. Mamma mia che goduria vedere le facce dei cattivoni contorcersi dal dolore (non sono sadico, ma cacchio, che figata!). La formazione a testuggine poi... spettacolo.

Ora devo partire, tra poco più di una settimana sono di nuovo operativo, se volete fare una partita in multigiocatore io ci sono, aggiungetemi (Dedrahel91).
quindi mi pare di capire che ci sia ancora abbastanza gente che ci gioca... ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
domanda, ma per iniziare una nuova partita dopo averlo finito cosa devo fare? perchè mi appare solo "continua campagna" e riparte dall'ultima secna animata prima dei titoli di coda e dal menù non c'è modo di riavviare una nuova partita

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

domanda, ma per iniziare una nuova partita dopo averlo finito cosa devo fare? perchè mi appare solo "continua campagna" e riparte dall'ultima secna animata prima dei titoli di coda e dal menù non c'è modo di riavviare una nuova partita
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male devi scegliere il primo capitolo.

si, ho capito cosa fare... si deve passare dal controllo progressi e selezionare nuova partita

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Finito giusto ieri pomeriggio, mi aggrego anch'io al club "non mi capacito di come abbia potuto prendere voti così bassi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché è vero che il sistema di combattimento è banalotto, ma nella sua semplicità fa il suo dovere ed è coerentemente tarato su una discreta varietà di nemici, un ritmo narrativo ed una longevità giusta, così da non farne patire la ripetitività di fondo. La spettacolarità non penso possa essere oggetto di di discussione (se non per una leggera ripetitività delle esecuzioni), mentre francamente i Qte non li ho trovati affatto pesanti.

La trama effettivamente non è nulla di che, lacunosa, banalotta e a tratti mal raccontata, vi è un impennata negli ultimi 3 capitoli che fanno gasare a bestia, poi di nuovo cala su un finale piuttosto forzato.

Non sarà di certo un capolavoro incompreso dalla critica, ma davvero non capisco in cosa pecchi così tanto da farlo diventare un titolo qualitativamente insufficiente, quando su molti altri si son chiusi entrambi gli occhi su tonnellate di difetti :morristend:

Comunque, dovesse esserci qualcuno che di tanto in tanto ci gioca me lo dica che lo aggiungo, che finché non mi stufo mi cimento un po' nella modalità co-operativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro