Ciao ragazzi, sono contento che vedo che oltre a me c'è qualcuno che apprezza Ryse, in ogni caso volevo esprimere in tutto e per tutto quello che ho provato dopo aver giocato 3 capitoli della campagna a livello "difficile", perchè oh...non me lo spiego proprio quello che hanno combinato i recensori questa volta, con tutto il rispetto per spaziogames dato che leggo le loro rece praticamente da quando ho iniziato a giocare (ho 29 anni) e le ho sempre apprezzate più della concorrenza.
Oggi come vi dicevo ho giocato 3 capitoli, che subito per fare un appunto, ce ne sono 8, ho già passato 2 ore e mezza circa per fare questi, Crysis 3 si finiva in 6/7 ore totali, voto? 9, qui la prova:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14294/crysis-3.aspx, nei commenti c'è la durata come cosa negativa? no, non c'è.
Siamo difronte a un livello di grafica impressionante, sono rimasto veramente a bocca aperta, ho visto mille video prima di giocarlo oggi, ma nonostante tutto sono rimasto senza parole, già dalla prima scena...dettagli incredibili e sembra di stare dentro a un film. Se questo è un gioco di lancio, non riesco neanche a immaginarmi cosa possa uscire tra 1/2 anni. Durante un combattimento ho visto volare una libellula al mio fianco, o mi sono distratto guardando i dettagli di una statua o di un monumento, ripeto: sono rimasto senza fiato.
La cosa che mi ha più fatto incavolare pensando a quanto avevo letto, e magari oh è solo un'impressione solo mia: la storia è lineare ok, si va avanti si incontra un'orda di nemici, si sconfiggono e si va avanti, nuova location, nuovi nemici, grafica mostruosa. Cos'è? Potrebbe essere benissimo la descrizione di almeno i primi due Gears of War, perchè si mi ha fatto proprio quell'effetto! Altra cosa che mi ha ricordato la campagna di Gears? I collezionabili in giro durante la campagna, Ryse...identico.
Vabè è un'impressione mia magari, ma la cosa è che mi ha fatto lo stesso effetto, 7/8 anni fa rimanevo a bocca aperta pensando che di meglio non si potesse fare, poi si c'è stato anche Gears 3, ma ragazzi qua il salto con Ryse a livello grafico è strepitoso, secondo me per arrivare a questo risultato serve un pc da 2000 euro..
Insomma, non riesco a spiegarmelo il voto della stampa e non penso che me lo spiegherò neanche a campagna finita perchè non vedo l'ora di ricominciarla, magari facendo vedere a un amico cosa è capace la mia xbox one.
Non volete spendere 60 euro? Aspettate tanto cala, ma porca p........ PROVATELO. Se vi piace poi la storia dei romani, è un godimento.
Buon proseguimento a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif