xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
voto 5 uao....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 06:01:28 ---------- Previous post was at 05:58:57 ----------

Sono a metà campagna circa (3 ore e mezza di gioco) e questo non è sicuramente un gioco da 5 in pagella...quando lo finirò posterò le mie impressioni più dettagliatamente, dico già che non è nemmeno un capolavoro ma per me la sufficienza la prende di sicuro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
capirai cosa cambia anche fosse un 6..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 06:01:28 ---------- Previous post was at 05:58:57 ----------

capirai cosa cambia anche fosse un 6..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per i fissati dei voti pure tanto cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono a metà campagna circa (3 ore e mezza di gioco) e questo non è sicuramente un gioco da 5 in pagella...quando lo finirò posterò le mie impressioni più dettagliatamente, dico già che non è nemmeno un capolavoro ma per me la sufficienza la prende di sicuro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Siamo in parecchi sulla stessa lunghezza d'onda vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

vabbè anche Turok ai tempi prese 7 tipo, è uno dei miei giochi preferiti :rickds::rickds:

vabbè anche Turok ai tempi prese 7 tipo' date=' è uno dei miei giochi preferiti :rickds::rickds:[/quote']
Stupendo turok!!

premetto che non avevo seguito minimamente le news sulla next gen in quanto nell'ultimo periodo sto giocando pochissimo (tipo 5 giochi in tutto il 2013), ieri è salita la scimmia della next gen, e complice il 10% di sconto mw, sono andato a prendere la One con ryse (avevo letto le rece, ma volevo un gioco "next gen" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png). Sono al 3° capitolo e devo dire che non è così disastroso... se lo giochi massimo un ora alla volta è piacevole... oltre ovviamente diventa ripetitivo infinito....

Io ho la teoria che nel mondo dei videogame i voti siano sballati.. A scuola se prendevi un 7 potevi essere contento, se lo prende un VG stai tranquillo che quasi sicuramente è una mezza ciofeca.. Di solito i giochi più belli sono quelli che prendono almeno 8.. Poi ovviamente è questione di gusti, anche io ho amato giochi che prendevano 6 o 7 e per me erano da almeno 8..

Ho giocato un paio d'ore, anche se continuasse così senza aggiungere variazioni sarebbe almeno da 7.

Grafica strepitosa, ho un PC di fascia alta e raramente ho visto una realizzazione di questo livello.

Chissà tra un paio d'anni cosa potremo aspettarci.

qualcuno che ha superato il 5° capitolo mi spiega

come battere il boss Glott quando fa l'attacco speciale che diventa "giallo"?
grazie -- edit: risolto

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.angolodifarenz.it/ryse-figlio-dellignoranza/
a Farenz sta piacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche secondo me sono stati troppo severi coi voti, intendo la stampa in generale, cioè Dead Rising è un titolo di lancio che ti dura 30 ore, quando si è vista una cosa del genere? neanche mettendo insieme tutti i titoli esclusivi al lancio della 360 arriviamo a 30-40 ore di gioco. [/OT]

Per Ryse invece spero che venderà un sacco per la grafica, almeno così avremo un secondo capitolo più vario e longevo.

Anche secondo me sono stati troppo severi coi voti, intendo la stampa in generale, cioè Dead Rising è un titolo di lancio che ti dura 30 ore, quando si è vista una cosa del genere? neanche mettendo insieme tutti i titoli esclusivi al lancio della 360 arriviamo a 30-40 ore di gioco. [/OT] 

Per Ryse invece spero che venderà un sacco per la grafica, almeno così avremo un secondo capitolo più vario e longevo.

ma se venderà un botto così perchè la prossima volta dovrebbero impegnarsi di più? IW insegna, inoltre Crytek è la mediocrità fatta a SH ( e lo dico da giocatore PC, dopo Crysis e il primo Far Cry hanno fatto solo monnezza con tanta grafica, sui porting non mi esprimo nemmeno ) quindi imho per farne un gioco vero o un brand che sappia essere una degna esclusiva loro non bastano, perchè non ne sono capaci, i loro "giochi" parlano da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per riabaltare il fronte MS deve puntre su un'altra SH "rodata" perlomeno da affiancargli, certo che se vende " un botto " torniamo al punto uno, perchè farlo ? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
ma se venderà un botto così perchè la prossima volta dovrebbero impegnarsi di più? IW insegna, inoltre Crytek è la mediocrità fatta a SH ( e lo dico da giocatore PC, dopo Crysis e il primo Far Cry hanno fatto solo monnezza con tanta grafica, sui porting non mi esprimo nemmeno ) quindi imho per farne un gioco vero o un brand che sappia essere una degna esclusiva loro non bastano, perchè non ne sono capaci, i loro "giochi" parlano da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per riabaltare il fronte MS deve puntre su un'altra SH "rodata" perlomeno da affiancargli, certo che se vende " un botto " torniamo al punto uno, perchè farlo ? :morris82:
Perché non credo che a Microsoft piaccia avere recensioni negative sulle proprie esclusive, vedi anche il progetto originale Ryse Kinect, capace era na robaccia che non funzionava davvero. Microsoft mette i soldi ed in futuro deve far rigare dritto Crytek, comunque sono stati davvero bravi a convertire in pochissimo tempo un gioco kinotto a un gioco col pad, gli avranno dato pochissimo tempo e non è certo facile uscire al lancio con una grafica simile. :morristend:

Mi fa veramente piacere, e mi ha fatto tornare il dubbio: Ryse o Dead Rising 3?
io prenderei Dr3,sicuramente più longevo e divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo in parecchi sulla stessa lunghezza d'onda vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Lo sapevo che una buona fetta d'utenza l'avrebbe apprezzato, certo abbiamo appurato che non è un gran gioco ma da qui a definirlo imbarazzante ce ne passa.

Questo ci fa capire come le recensioni possano di per se arrecare un danno assurdo ai giochi, basti pensare alla mole di trolling sparso su internet che etichetta in una certa maniera i giochi e vedi che pubblicità negativa arriva. Alla fine Ryse è un titolo buono e che serve come trampolino di lancio verso un seguito sviluppato e approfondito come si deve.

i voti per me hanno contato sempre gran poco o nulla....mi interessano le recensioni, i commenti della gente.

ad ogni modo con tutti i limiti che avrà, nn credo che questo sia un gioco da 5. anzi vorrei propri ocapire come possa prendere 5...aldila' della delusione, del gameplay piatto e ripetitivo.

faccio cmnq due osservazioni:

1) tutti i siti specializzati (italiani e nn) stanno dando voti ai giochi next-g mediamente alti ma nn altissimi. quindi o è cambiato l'approccio al voto/giudizio (cosa che spero vivamente) o questi primi titoli sn effettivamente medio-buoni e nulla più.

2) io i voti nn li darei nemmeno, ma se proprio bisogna darli opterei per una scala che vada da 1 a 5 o al massimo 6.

cioè insuff-suff-suff-buono-distinto-ottimo o una roba del genere. insomma tipo scuole medie un tempo (adesso nn so). la scala in decimali nn ha senso ed è sempre soggetta ad equivoci.

cosi' ci capiremo molto meglio...

---------- Post added at 16:38:53 ---------- Previous post was at 16:34:04 ----------

Questo ci fa capire come le recensioni possano di per se arrecare un danno assurdo ai giochi, basti pensare alla mole di trolling sparso su internet che etichetta in una certa maniera i giochi e vedi che pubblicità negativa arriva. Alla fine Ryse è un titolo buono e che serve come trampolino di lancio verso un seguito sviluppato e approfondito come si deve.
fino a prova contraria fino qualche giorno fa (si, solo qualche giorno fa...) le recensioni in linea di massima arrecavano danni solo agli utenti/consumatori. avendo elogiato per anni e anni senza motivo tantissimi giochi. esattamente il contrario, quindi.

forse è cambiato l'andazzo...........molto meglio cosi'!!! ovviamente la speranza è che il voto/il giudizio/la recensione sia il piu' oggettiva e giusta possibile.

e credo che qui effettivamente abbiano preso una cantonata quelli di spaziogames, perchè per i "vecchi" parametri il 5 sarebbe stato un voto per la serie "il titolo nn va neppure pubblicato per quanto fa schifo". è il caso di ryse? seppur limitato, nn credo proprio.

Ciao ragazzi, sono contento che vedo che oltre a me c'è qualcuno che apprezza Ryse, in ogni caso volevo esprimere in tutto e per tutto quello che ho provato dopo aver giocato 3 capitoli della campagna a livello "difficile", perchè oh...non me lo spiego proprio quello che hanno combinato i recensori questa volta, con tutto il rispetto per spaziogames dato che leggo le loro rece praticamente da quando ho iniziato a giocare (ho 29 anni) e le ho sempre apprezzate più della concorrenza.

Oggi come vi dicevo ho giocato 3 capitoli, che subito per fare un appunto, ce ne sono 8, ho già passato 2 ore e mezza circa per fare questi, Crysis 3 si finiva in 6/7 ore totali, voto? 9, qui la prova: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14294/crysis-3.aspx, nei commenti c'è la durata come cosa negativa? no, non c'è.

Siamo difronte a un livello di grafica impressionante, sono rimasto veramente a bocca aperta, ho visto mille video prima di giocarlo oggi, ma nonostante tutto sono rimasto senza parole, già dalla prima scena...dettagli incredibili e sembra di stare dentro a un film. Se questo è un gioco di lancio, non riesco neanche a immaginarmi cosa possa uscire tra 1/2 anni. Durante un combattimento ho visto volare una libellula al mio fianco, o mi sono distratto guardando i dettagli di una statua o di un monumento, ripeto: sono rimasto senza fiato.

La cosa che mi ha più fatto incavolare pensando a quanto avevo letto, e magari oh è solo un'impressione solo mia: la storia è lineare ok, si va avanti si incontra un'orda di nemici, si sconfiggono e si va avanti, nuova location, nuovi nemici, grafica mostruosa. Cos'è? Potrebbe essere benissimo la descrizione di almeno i primi due Gears of War, perchè si mi ha fatto proprio quell'effetto! Altra cosa che mi ha ricordato la campagna di Gears? I collezionabili in giro durante la campagna, Ryse...identico.

Vabè è un'impressione mia magari, ma la cosa è che mi ha fatto lo stesso effetto, 7/8 anni fa rimanevo a bocca aperta pensando che di meglio non si potesse fare, poi si c'è stato anche Gears 3, ma ragazzi qua il salto con Ryse a livello grafico è strepitoso, secondo me per arrivare a questo risultato serve un pc da 2000 euro..

Insomma, non riesco a spiegarmelo il voto della stampa e non penso che me lo spiegherò neanche a campagna finita perchè non vedo l'ora di ricominciarla, magari facendo vedere a un amico cosa è capace la mia xbox one.

Non volete spendere 60 euro? Aspettate tanto cala, ma porca p........ PROVATELO. Se vi piace poi la storia dei romani, è un godimento.

Buon proseguimento a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro