xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non lo farà, potevi dirlo magari prima dell'E3 ma oramai si è visto che sarà un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
proprio da quel che si è visto non direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

proprio da quel che si è visto non direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si è vista una demo settata a livello pirla dalla grafica stratosferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono iper hyppato per sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Si è vista una demo settata a livello pirla dalla grafica stratosferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo sono iper hyppato per sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Si, grafica stratosferica ecc ecc....ma gmeplay di mer*a, tutto incentrato sui qte....mahhhh, per me delusione enorme

Si, grafica stratosferica ecc ecc....ma gmeplay di mer*a, tutto incentrato sui qte....mahhhh, per me delusione enorme
Bisogna anche vedere se il gameplay è effettivamente così, e le dichiarazioni rilasciate fanno ben sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"I neofiti saranno in grado di godersi l'esperienza di gioco, realizzando spettacolari esecuzioni con la pressione di una combinazione di tasti. Eppure, solo padroneggiando correttamente il timing delle esecuzioni si potrà raggiungere il massimo della profondità del combat-system."
Crytek ha promesso circa 100 animazioni differenti nel prodotto finale. Inoltre, ha assicurato che al livello massimo di difficoltà, durante l'esecuzione, verrà disabilitato l'HUD, "quindi il giocatore dovrà memorizzare e leggere attentamente i movimenti del protagonista per determinare quale tasto premere e quando".

Io non capisco questo odio viscerale nei confronti dei Quick Time Events, io non ci trovo niente di male, sono messi lì, perlomeno nelle situazioni che hanno mostrato, nel tentativo di ricercare battaglie il più cinematografiche possibile. Voi in che altro modo l'avreste pensato (tenendovi a mente questo obiettivo)?

Io non capisco questo odio viscerale nei confronti dei Quick Time Events, io non ci trovo niente di male, sono messi lì, perlomeno nelle situazioni che hanno mostrato, nel tentativo di ricercare battaglie il più cinematografiche possibile. Voi in che altro modo l'avreste pensato (tenendovi a mente questo obiettivo)?
Quoto, ma poi che cambia tra un bel QTE e il classico "premi X a manetta". Cioè alla fine il combattimento è normale, tra colpi e parate, e il colpo di grazia è scenico. Preferisco QTE sinceramente..almeno rendono il combattimento più spettacolare!

E' anche vero che sempre sempre i QTE possono diventare ripetitivi, però boh se il gioco in generale merita onestamente anche io me ne frego dei QTE

Si concordo, basta vedere AC che comunque parte del gameplay sono QTE, eppure mi sono sempre piaciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' anche vero che sempre sempre i QTE possono diventare ripetitivi, però boh se il gioco in generale merita onestamente anche io me ne frego dei QTE
ma poi hanno detto che si potranno sbloccare oltre 100 qte diversi, quindi non vedo come possa diventare ripetitivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si concordo, basta vedere AC che comunque parte del gameplay sono QTE, eppure mi sono sempre piaciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, esatto, su AC i QTE non mi sono mai dispiaciuti e sinceramente non capisco perchè non dovrebbe essere lo stesso con Ryse. Suvvia ragazzi, cerchiamo di non essere prevenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi, da quello che ho visto alla conferenza, penso che sarà un gioco molto figo e fatto bene e che meriti una bella occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma poi hanno detto che si potranno sbloccare oltre 100 qte diversi, quindi non vedo come possa diventare ripetitivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

All'amico che dice che mi invento le cose:

Parla il tizio di Kotaku che ha avuto modo di provare la demo:

Ryse is a technological beast and it’s all ‘real’. I have played the game, I have pushed the buttons that made the man do the thing, and I have buried the sword in the faces of the baddies. I can confirm that it is, in actual fact, a video game.I’m on the battlefield. I’m stomping through the corpses of my comrades swinging my sword at anything that moves. I begin a combo, I slash twice and then whooom slow motion is initiated, shit is about to get ‘cinematic’. A button prompt hovers elusively above the sword I’m about to drive into the throat of my enemy… argh I’m too slow! The prompt flickers, disappears.

I missed it. Damn.

But then somehow, for some reason, I still complete the cinematic ‘kill’.

What?

Maybe it’s a bug I think, but no. Next time I deliberately press the wrong button. The kill goes ahead, no consequences. Then I try hitting no buttons whatsoever. The kill goes ahead. I put the controller on the table in front of me, the kill goes ahead.

What is going on here?

I ask one of the Crytek people hovering at the booth – is this a bug? Why am I completing kills when I hit the wrong button prompt? Or, worse, no button at all. Turns out it was a deliberate design choice.
Deliberate choice a livello pirla, a livelli più alti no. E la demo era ovviamente settata a livello pirla per non fare figure di cacca in mondovisione (c'è pure un tizio che è riuscito comunque a morire giocandola :rickds: )

All'amico che dice che mi invento le cose:
Parla il tizio di Kotaku che ha avuto modo di provare la demo:

Deliberate choice a livello pirla, a livelli più alti no. E la demo era ovviamente settata a livello pirla per non fare figure di cacca in mondovisione (c'è pure un tizio che è riuscito comunque a morire giocandola :rickds: )
Mai detto che ti inventi le cose per carità. Però dopo questo post posso affermare che effettivamente vedi cose che non ci sono :rickds:

"I ask one of the Crytek people hovering at the booth – is this a bug? Why am I completing kills when I hit the wrong button prompt? Or, worse, no button at all. Turns out it was a deliberate design choice."

Qui non c'è scritto, caro il mio "amico", che nel gioco finale la cosa dell'auto completamento dei QTE verrà tolta o relegata alle difficoltà più basse o una cosa esclusiva della demo E3 del gioco. Dice solo che è una deliberata scelta di design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque grazie per la "fonte", ho scoperto che il qte si completa, non solo se sbagli il tasto a schermo, ma anche se non premi niente :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la smettete voi due? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vi state scannando per un gioco di Crytek.... non so se mi spiego... :pffs:

Ma la smettete voi due? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Vi state scannando per un gioco di Crytek.... non so se mi spiego... :pffs:
Purtroppo ti spieghi, eccome se ti spieghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma non è vero.

I QTE in AC sono rarissimi ( ci sono poi?), in Ryse invece sembrano un continuo continuo continuo ripetersi.

Che poi le loro animazioni siano tutte diverse e che nelle modalità avanzate non vengano raffigurati i tasti da premere a schermo, ciò non toglie che il gameplay abbia molte falle.

Non è un gameplay libero e variegato, sembra invece molto semplice e guidato.

Al momento proprio non mi piace per niente, se faranno una story degna allora potrò passare sopra alle mancaze del gameplay senza problemi.

E io che pensavo che nella next gen tutto sarebbe stato in real-time.

Tolta la grafica, ha il gameplay di un gioco per psx.

E io che pensavo che nella next gen tutto sarebbe stato in real-time.
Tolta la grafica, ha il gameplay di un gioco per psx.
Ma Magari avesse il gameplay di un gioco per psx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il deliberate choice si riferiva ovviamente alla demo, il tizio ha chiesto sulla base di quello che stava giocando sl momento, non altro. Difficile da capire? Difficile anche da capire che il gioco esce a novembre, ed alcune sistematine si possono fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi potrà pur essere un tutto qte, ma valutiamo la cosa alla fine. Pure un gioco di macchine della concorrenza sembra um simulatore di trenini, ma dubito che non lo sistemeranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il deliberate choice si riferiva ovviamente alla demo, il tizio ha chiesto sulla base di quello che stava giocando sl momento, non altro. Difficile da capire? Difficile anche da capire che il gioco esce a novembre, ed alcune sistematine si possono fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi potrà pur essere un tutto qte, ma valutiamo la cosa alla fine. Pure un gioco di macchine della concorrenza sembra um simulatore di trenini, ma dubito che non lo sistemeranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dove lo vedi che il "deliberate choice" si riferisce alla demo e non a una scelta degli sviluppatori per il gioco in generale? Visto che leggi tante news, dovresti aver letto quella di Spazio dove si diceva che l'autoesecuzione dei qte era una scelta per venir incontro ai gamer meno bravi. Che senso avrebbe limitarlo a una demo che non verrà mai rilasciata pubblicamente e usata solo per E3 e altre fiere? E poi hai detto bene, da qui all'uscita (e non sono 5 mesi, considera anche la fase gold del gioco, saranno a conti fatti 3 mesi) puoi migliorare qualche aspetto tecnico, qualcosina al gameplay ma non (IMHO) stravolgerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tu hai fatto l'esempio con gt: bene da qui all'uscita potranno migliorare il framerate, forse anche l'ia, ma la gestione dei danni (ed è ridicolo che nel 2013 ancora siano fatti malissimo) non verrà mai implementata come Cristo comanda. E' una cosa che richiede ben più di 3 mesi ed è probabile che ci riusciranno solo nella next-gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro