xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

Pubblicità
Prima volta che mi capita di non ricevere un gioco acquistato da loro con così enorme ritardo.Anyway, gli ho scritto una mail ieri mattina ma non ho ricevuto risposta.Stasera gliene mando un'altra in cui gli dico che, o spediscono il gioco, o apro contestazione su paypal per farmi restituire i soldi.Capisco tutto, ma un ritardo di una settimana dal d1 mi sembra sinceramente inaccettabile...
Probabilmente farò lo stesso. Oltre a non rispondere alle mail anche gli operatori via chat risultano inesistenti. Dicono di essere impegnati con la Gamesweek (tra l'altro finita) ma rimane assurdo che non abbiano lasciato nessuno a gestire gli ordini fuori dalla fiera

Prima volta che mi capita di non ricevere un gioco acquistato da loro con così enorme ritardo.Anyway, gli ho scritto una mail ieri mattina ma non ho ricevuto risposta.Stasera gliene mando un'altra in cui gli dico che, o spediscono il gioco, o apro contestazione su paypal per farmi restituire i soldi.Capisco tutto, ma un ritardo di una settimana dal d1 mi sembra sinceramente inaccettabile...
Hanno spedito, dovrebbe arrivare domani :asd:

Non capisco perché la missione "Ciò che rimane", nella seconda Zona, me la segna come fallita. Forse era a tempo limitato?

Lo chiedo almeno lo sapete tutti e fate attenzione...
Chiedo anche ai ragazzi della sezione PC.

Comunque cazzi e mazzi ma l'economia del gioco è rotta. Sto usando tutti i soldi per riparare armi e armature prima che diventino rosse e costino una tuonata. Zero senso che non ci sia un crafting per ripararle da sé. Zero senso che il 90% delle armi che si trovano in giro siano invendibili. Zero senso che diano due briciole di denaro per una missione secondaria.

Stalker 2 non ti prende per mano NEANCHE una volta (compreso il tutorial "non intuitivo", certe cose le si impara semplicemente GIOCANDO.) 2/5 ore non bastano per capire se il gioco fa per voi.
(Quelli che lo mollano dopo nemmeno 2 ore di gioco, dimostrano solo di non avere visto/capito nulla di questo genere di videogiochi e che questo genere non fa per loro, che è legittimo per carità;
Ma buttargli merd a gratis, facendo passare delle proprie lacune/ propri gusti soggettivi come dei pareri OGGETTIVI; si fa semplicemente disinformazione )
Io non ho giocato un minuto a questo seguito,deluso dalla trilogia adattata malissimo alla versione per joypad.Non sono hardcore survivals,sono coglionate comiche dove squadre di tizi si addentrano in un'area radioattiva senza protezioni, veicoli adeguati o un cavolo di cacciavite sonico, quando ti ammazza persino l'aria invisibile che non vedi.La trilogia era questo.Ho giocato quintalate di sparatutto in 30 anni,anche peggiori di questi.C'e' differenza tra disinformazione e informazione scomoda e sgradita.
Post automatically merged:

consigli su come sparare? Spreco un sacco di proiettili contro i cani ad esempio. Faccio proprio schifo a mirare
no, non sei tu che fai schifo,e' uno dei pregi migliori del gioco :facepalm:

Ultima modifica:
Comunque a livello di gameplay è un titolo solido, manca solo qualche meccanica collaterale (come le suddette crafting e riparazione autonome) e sarebbe perfetto. Forse più avanti sarà possibile cucinare negli accampamenti? (mi pare di aver letto). Non c'è la scalata delle zone alte, come ringhiere, dune, muri ecc., non ne capisco l'assenza.

Molto belle le armi e il gunplay in generale, disponibile per noi Stalker tante bocche da fuoco, ognuna opportunamente caratterizzata e con le sue prestazioni: potenza di fuoco, gittata, danno, precisione ecc.
Ad esempio quando carica il fucile da combattimento, se scarico, inserisce il primo colpo in canna e il resto nel caricatore (cosa che richiede tempo ed è meglio non perderne in combattimento).
Tanti oggetti da applicare come mirini olografici, caricatori estesi e silenziatori (applicabili e rimovibili comodamente in qualsiasi momento). Incredibile le carneficine in stealth che puoi fare con pistola+silenziatore. E' possibile sollevare e spostare i cadaveri, ma non ne vedo la necessità.

Graficamente su Series X a modalità Grafica è più che discreto, oltre al fatto che spesso muove a schermo non poca roba. Gli effetti particellari in generale sono curati in maniera maniacale, come il semplice pulviscolo, il fogliame mosso dal vento, per finire con la esplosioni delle granate. Quando ci sono le tempeste, può capitare di vedere fulmini schiantarsi su tralicci e persino in terra. :allegri:

Comparto di illuminazione spettacolare e intonato con l'atmosfera cupa del gioco. Le fonti di illuminazione come i fuochi trasmettono realismo. Mi piace come vengono utilizzati i colori, tipo quando ci sono le emissioni di radiazioni, evento atmosferico molto pericoloso, quasi letale, dal quale tutti scappano prontamente verso rifugi sicuri (sospendendo persino conflitti a fuoco). In quel momento si scappa verso un rifugio e basta. :asd: Tutto il mondo di gioco si colora di un rosso cremisi.

Spesso esplorando di notte piccole casupole, può capitare di imbattersi in Stalker banditi che si avvicinano verso la nostra posizione, in questo caso è sempre utile orientarsi sulla loro posizione osservando le torcie. Bello.
I mirini nelle armi come si mettono?

Comunque cazzi e mazzi ma l'economia del gioco è rotta. Sto usando tutti i soldi per riparare armi e armature prima che diventino rosse e costino una tuonata. Zero senso che non ci sia un crafting per ripararle da sé. Zero senso che il 90% delle armi che si trovano in giro siano invendibili. Zero senso che diano due briciole di denaro per una missione secondaria.
Sì è un problema che lo si nota subito. Le riparazioni costano troppo. Esci fuori a esplorare un po', torni alla base che hai danni per riparazioni per quasi 10000 K.

Quello che guadagni rivedendo la roba trovata, lo spendi in riparazioni. Speriamo abbiano rivisto i prezzi, come detto nella patch.
I mirini nelle armi come si mettono?
Devi montare dai riparatori il carrello per montare i mirini, poi devi avere un mirino compatibile, con lo stick del pad Sù tieni premuto e ti mostra i gingilli applicabili alle armi. :sisi:

Post automatically merged:

no, non sei tu che fai schifo,e' uno dei pregi migliori del gioco :facepalm:

Io non ho giocato un minuto a questo seguito,deluso dalla trilogia adattata malissimo alla versione per joypad.Non sono hardcore survivals,sono coglionate comiche dove squadre di tizi si addentrano in un'area radioattiva senza protezioni, veicoli adeguati o un cavolo di cacciavite sonico, quando ti ammazza persino l'aria invisibile che non vedi.La trilogia era questo.Ho giocato quintalate di sparatutto in 30 anni,anche peggiori di questi.C'e' differenza tra disinformazione e informazione scomoda e sgradita. [Cit. Frozenliger]

---

Devi esserti sbagliato a quotare, perchè hai messo la tua risposta al mio commento, sotto spoiler?
Ti dico solo che Stalker 2 non è un CLASSICO FPS.
Anzi aggiungo:
Stalker è un GDR action con meccaniche da Survival. (Il fatto che spari come in un FPS, non significa che sia un COD o uno sparatutto.)
La struttura nasce dal film stalker
Saluti.

Guardate questo video, per farvi capire la cura ai dettagli, che ci hanno messo gli sviluppatori in questo videogioco.

Ultima modifica:
Sto problema dell'economia anche io pensavo fosse un po troppo marcato inizialmente, ma nelle ultime 5-6 ore che ho giocato ho tirato su un bel gruzzolo di denari(avrò 14-15 ore totali e in questi ultimi giorni l'ho messo in pausa per aspettare la patch che risolva lo spawn molesto dei nemici :uhmsisi: ) l'importante è vendere tutto ciò che abbiamo in eccesso, banalmente anche bibite, cure e munizioni varie...oltre ovviamente a gear che abbia un certo valore(armature e giacche sono sicuramente quelle con cui è piu facile arricchirsi).
In totale fra ciò che ho da parte e la "fortuna" che ho speso per ripare/potenziare armi credo che un 40-45k li avrò guadagnati dall'inizio dell'avventura:hmm:
Poi il fatto di arrancare per me fa perfettamente parte dell'esperienza di gioco ma avanzando vedrete come cambierà la musica(anche in SoC era così):ahsisi:

Sto problema dell'economia anche io pensavo fosse un po troppo marcato inizialmente, ma nelle ultime 5-6 ore che ho giocato ho tirato su un bel gruzzolo di denari(avrò 14-15 ore totali e in questi ultimi giorni l'ho messo in pausa per aspettare la patch che risolva lo spawn molesto dei nemici :uhmsisi: ) l'importante è vendere tutto ciò che abbiamo in eccesso, banalmente anche bibite, cure e munizioni varie...oltre ovviamente a gear che abbia un certo valore(armature e giacche sono sicuramente quelle con cui è piu facile arricchirsi).
In totale fra ciò che ho da parte e la "fortuna" che ho speso per ripare/potenziare armi credo che un 40-45k li avrò guadagnati dall'inizio dell'avventura:hmm:
Poi il fatto di arrancare per me fa perfettamente parte dell'esperienza di gioco ma avanzando vedrete come cambierà la musica(anche in SoC era così):ahsisi:
Che ci siano poche risorse non è assolutamente un problema, il problema è la sproporzione di quanto si vada a spendere in riparazioni sul proprio equipaggiamento in relazione a quello che si prende nelle missioni. Ed è assurdo che non esista un sistema di crafting.

Purtroppo fare missioni secondarie non è per niente conveniente, il rewarding a livello economico e di risorse non compensa quasi mai quello che “spendi” per farle :dsax:

Sì, l'economia so che è una di quelle cose che già limeranno con la prossima patch.

Non so se può tornare utile. Io mi sto focalizzando su poche armi e le riparo più o meno in maniera costante senza che si rovinino troppo (così non spendo tanto)
Al momento ho 7900 crediti e le armi tutte a posto (a parte quella da 14.000) se vendo tutto quello che trovo vedo che un po’ di soldi li faccio (il deterioramento delle armi non mi è sembrato così proibitivo poi magari più avanti)
A livello di risorse e cure sono messo bene
(forse fin troppo tant’è che ho anche roba nel baule)
Sto gioco mi dura fino a Febbrario :asd:
Ah se trova te giacche, se non sono mooolto migliori della vostra almeno nelle prime fasi (io ne ho trovata una ma era peggiore della mia), vendetele che valgono tanto.
Se non ho capito male come si gioca, il trucco è far valere e sfruttare nel tempo il proprio equipaggiamento(almeno finché non si trova qualcosa di estremamente più efficace, non è come fallout che ogni due minuti trovi roba nuova che 3 in più di DPS ecc., tanto non ci sono statistiche

Un'altra cosa che mi fa crollare l'immersione è il aver voluto dare a tutti gli NPC, pure quelli procedurali, dei nomi e cognomi. Mi son capitati un Andreij Cinghiale e un Nazar Scemo. :rickds:

Io ho messo a posto il fucile a pompa automatico, tengo una pistola con silenziatore, il fucile automatico con mirino telescopico, forse riparerò un fucile di precisione e fine.

Tengo un'armor e una maschera contro il nucleare. Applico la riduzione di consumo in %.

In un gioco così punitivo, avere poche munizioni e prezzi cosi alti, non si può accettare che non si riesca a sparare con precisione perchè il puntatore scatta a cazzo di cane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro