xbox Series x|s S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl | D1 su GAME PASS!

Pubblicità
consigli su come sparare? Spreco un sacco di proiettili contro i cani ad esempio. Faccio proprio schifo a mirare
Contro cani e mutanti io uso la doppietta.

Ma domandona, come diamine si fanno i soldi? Sto facendo missioni su missioni ma non trovo una sega e le armi che trovo non posso venderle essendo rosse. :sard:
 
Ho completato poco fa la missione secondaria dei
papaveri. È incredibile come le missioni si possano risolvere in maniera naturalissima in tanti modi diversi. Con questa ho fatto delle prove:
  • potevo pagare Pomor per farmi dire dov’era la cantina con l’icona, trovare l’icona, vendergliela per un’arma e lasciare il richiedente della missione a mani vuote
  • fare la come il punto precedente, ammazzare Pomor dopo avergli dato l’icona ed essermi preso l’arma come ricompensa, riprenderminl’icona e portarla al richiedente della missione
  • ammazzare direttamente Pomor, rubarglinle chiavi della stanza , prendergli il datapad con la posizione della cantina con dentro l’icona e i due rifugi con l’arma e tornare dal richiedente della missione
  • completare la sottomissione di Pomor, che ti dice dov’è la cantina , trovare l’icona e decidere se vendergliela o meno (combinare i punti precedenti)
  • trovare in autonomia la cantina e l’icona, venderla a Pomor, ricevere l’arma, ammazzarlo riprenderminl’icona, e portare l’icona al richiedente (si, completare due volte la missione)

Io ho fatto quest’ultima
Incredibile
Non mi muovo dalla prima zona finché non ho esplorato “tutto”
The_Train sto imparando a giocare , dopo una decina di ore ho un bel po di risorse (sto giocando a Stalker) e sto imparando a gestire il tutto
 
Non aspettarti che cambi chissà cosa, il gioco è questo.
Ma guarda già non avere più il personaggio con i pattini ai piedi e una revisione (parziale) all'economia di gioco è un enorme passo avanti. Alla fine i problemi principali li stanno fixando e per quanto mi riguarda le uniche cose mi davano fastidio erano proprio queste.
 
Si assolutamente. Ottimo nel level design delle strutture, nel world design, nel realismo delle locations contaminate, persino nella morfologia del terreno.

Devi fare attenzione anche a dove cammini, puoi trovare ad esempio piccole colline o dune invalicabili (dunque devi fare il giro largo), grotte, sottopassaggi, nascondigli, in acqua non puoi entrare perché è un concentrato di radiazioni (stile Fallout 3).

Al momento mi manca tanto una meccanica di crafting per riparare le armi in autonomia, questo sì.
Molto interessante,se il mondo è ben vario e costruito lo giocherò sicuramente
 
Per chi gioca da console XSX & XSS, basta settare dei parametri grafici nella maniera in cui dice il video


ed avrà un leggero aumento della qualità visiva generale.
💚
🎮

Buongiorno a tutti.

Post automatically merged:

Tanti oggetti da applicare come mirini olografici, caricatori estesi e silenziatori (applicabili e rimovibili comodamente in qualsiasi momento). Incredibile le carneficine in stealth che puoi fare con pistola+silenziatore. E' possibile sollevare e spostare i cadaveri, ma non ne vedo la necessità.

Se i nemici umani, vedono un corpo a terra si allertano ed iniziano a cercarti. (Questa è una parte dello stealth che in verità funziona bene.)
Devo cmq testarlo meglio lo stealth :sisi:
 
consigli su come sparare? Spreco un sacco di proiettili contro i cani ad esempio. Faccio proprio schifo a mirare
Contro i cani usa la pistola o il fucile, non stare a sprecare altri colpi. Muoviti, cammina indietro, e spara alla testa.
 
Io l’unica cosa che vorrei che sistemino (a parte le solite cose note) è la frequenza con cui viene inflitto lo status sanguinamento ((più che altro per ridurre i momenti in cui devo fermarmi a bendarmi) .
Ok che sono pieno di bende ma mi è capitato di entrare in sanguinamento toccando il filo spinato :rickds:
Non è sto gran problemone contro gli umani ma si fa sentire di più contro i nemici mutanti
 
Se i nemici umani, vedono un corpo a terra si allertano ed iniziano a cercarti. (Questa è una parte dello stealth che in verità funziona bene.)
Devo cmq testarlo meglio lo stealth :sisi:
Mi aggrappo a questo messaggio per dire che i corpi dei nemici morti possono essere trasportati per evitare di allertare i nemici. Lo dico perché magari è sfuggito a qualcuno...
 
Ultima modifica:
Contro i cani usa la pistola o il fucile, non stare a sprecare altri colpi. Muoviti, cammina indietro, e spara alla testa.


Il problema è che puntare un punto specifico mi viene difficile. Il movimento non è tanto fluido, è scattoso e spreco un sacco di munizioni
 
Il problema è che puntare un punto specifico mi viene difficile. Il movimento non è tanto fluido, è scattoso e spreco un sacco di munizioni

Premi LB e poi Y, così attivi la modalità per sparare un proiettile alla volta e ne sprechi di meno. Con i cani, se possibile, cerca un punto rialzato.
 
Mi aggrappo a questo messaggio per dire che i corpi dei nemici morti si possono essere trasportati per evitare di allertare i nemici. Lo dico perché magari è sfuggito a qualcuno...
Io faccio lo spavaldo e li lascio a terra come monito:draper:
“Che vengano pure, troveranno che nella zona c’è ancora uno Stalker che respira” semi cit al Signore degli Anelli

Prima di venire crivellato male ovviamente
 
Contro cani e mutanti io uso la doppietta.

Ma domandona, come diamine si fanno i soldi? Sto facendo missioni su missioni ma non trovo una sega e le armi che trovo non posso venderle essendo rosse. :sard:
Io continuo a macinare soldini tornando spesso nelle zone già visitate, i nemici umani spawnano continuamente (anche troppo). Come diceva Hicks lo spawn dei nemici umani è esagerato.

Raccogli dai cadaveri diverse armi Gialle, molte più delle Rosse, vendi due/tre fucili Aks e pistole e guadagni più di 3000 K...fallo cinque volte e vedi la cifra di guadagno che esce....

Invece durante le main e side quest potresti trovare pure armature e caschi, che sono pagati a peso d'oro. :asd:

Esplorando i luoghi di interesse poi si possono trovare anche ottimi gingilli da applicare alle armi, come silenziatori, calci, caricatori estesi ecc., quelli consiglio di tenerli e magari in futuro di installarli.
 
Lo spawn di tutti i tipi di nemici è completamente sballato...a me è capitato che mentre combattevo un succhiasangue son spawnati 2 branchi di cani e uno 1 di banditi.
Il dott. Zoidberg ha sterminato tutti per poi tornare ad interessarsi al sottoscritto, una volta riuscito a liberarmi di lui non ho fatto in tempo a lootare i corpi e son saltati fuori altri banditi seguiti (fortunatamente) a ruota da un terzetto di stalker che mi sono venuti in "aiuto" :asd:
 
Ho completato poco fa la missione secondaria dei
papaveri. È incredibile come le missioni si possano risolvere in maniera naturalissima in tanti modi diversi. Con questa ho fatto delle prove:
  • potevo pagare Pomor per farmi dire dov’era la cantina con l’icona, trovare l’icona, vendergliela per un’arma e lasciare il richiedente della missione a mani vuote
  • fare la come il punto precedente, ammazzare Pomor dopo avergli dato l’icona ed essermi preso l’arma come ricompensa, riprenderminl’icona e portarla al richiedente della missione
  • ammazzare direttamente Pomor, rubarglinle chiavi della stanza , prendergli il datapad con la posizione della cantina con dentro l’icona e i due rifugi con l’arma e tornare dal richiedente della missione
  • completare la sottomissione di Pomor, che ti dice dov’è la cantina , trovare l’icona e decidere se vendergliela o meno (combinare i punti precedenti)
  • trovare in autonomia la cantina e l’icona, venderla a Pomor, ricevere l’arma, ammazzarlo riprenderminl’icona, e portare l’icona al richiedente (si, completare due volte la missione)

Io ho fatto quest’ultima
Incredibile
Non mi muovo dalla prima zona finché non ho esplorato “tutto”
The_Train sto imparando a giocare , dopo una decina di ore ho un bel po di risorse (sto giocando a Stalker) e sto imparando a gestire il tutto
Bellissima la quest. Consiglio anche ragazzi perduti. Anche lì, tanti modi ed un bel dilemma
 
Bellissima la quest. Consiglio anche ragazzi perduti. Anche lì, tanti modi ed un bel dilemma
È quella con il tizio che è della
Monolith
?
Post automatically merged:

Io continuo a macinare soldini tornando spesso nelle zone già visitate, i nemici umani spawnano continuamente (anche troppo). Come diceva Hicks lo spawn dei nemici umani è esagerato.

Raccogli dai cadaveri diverse armi Gialle, molte più delle Rosse, vendi due/tre fucili Aks e pistole e guadagni più di 3000 K...fallo cinque volte e vedi la cifra di guadagno che esce....

Invece durante le main e side quest potresti trovare pure armature e caschi, che sono pagati a peso d'oro. :asd:

Esplorando i luoghi di interesse poi si possono trovare anche ottimi gingilli da applicare alle armi, come silenziatori, calci, caricatori estesi ecc., quelli consiglio di tenerli e magari in futuro di installarli.
Boh, sarà che ogni 2x3 devo riparare le armi, la corazza e la maschera. Cioè ho un'arma che mi richiede 14k per essere sistemata, follia. Poi non riesco a portare troppa roba perché sono sempre al limite per il peso ed è un casino. :rickds:

In tutto ciò dopo una decina di ore sono ancora alla prima zona, mi escono missioni in ogni dove e devo capire come trovare l'accesso a un paio di nascondigli di stalker.

E sì, lo spawn dei nemici è a cazzo di cane, ed è il problema più grosso del gioco.
 
Ho completato poco fa la missione secondaria dei
papaveri. È incredibile come le missioni si possano risolvere in maniera naturalissima in tanti modi diversi. Con questa ho fatto delle prove:
  • potevo pagare Pomor per farmi dire dov’era la cantina con l’icona, trovare l’icona, vendergliela per un’arma e lasciare il richiedente della missione a mani vuote
  • fare la come il punto precedente, ammazzare Pomor dopo avergli dato l’icona ed essermi preso l’arma come ricompensa, riprenderminl’icona e portarla al richiedente della missione
  • ammazzare direttamente Pomor, rubarglinle chiavi della stanza , prendergli il datapad con la posizione della cantina con dentro l’icona e i due rifugi con l’arma e tornare dal richiedente della missione
  • completare la sottomissione di Pomor, che ti dice dov’è la cantina , trovare l’icona e decidere se vendergliela o meno (combinare i punti precedenti)
  • trovare in autonomia la cantina e l’icona, venderla a Pomor, ricevere l’arma, ammazzarlo riprenderminl’icona, e portare l’icona al richiedente (si, completare due volte la missione)

Io ho fatto quest’ultima
Incredibile
Non mi muovo dalla prima zona finché non ho esplorato “tutto”
The_Train sto imparando a giocare , dopo una decina di ore ho un bel po di risorse (sto giocando a Stalker) e sto imparando a gestire il tutto
Fatto il doppio gioco lì. Ammazzato
Pomor dopo che gli avevo dato il ritratto e lui mi aveva regalato la sua arma. La missione era tornata attiva, ho restituito il ritratto al legittimo possessore e preso pure i soldi.

:well:
 
Fatto il doppio gioco lì. Ammazzato
Pomor dopo che gli avevo dato il ritratto e lui mi aveva regalato la sua arma. La missione era tornata attiva, ho restituito il ritratto al legittimo possessore e preso pure i soldi.

:well:
Come ho fatto io :well:
 
Io che ancora aspetto la mia copia da G&M

Sad Season 2 GIF by Friends
Prima volta che mi capita di non ricevere un gioco acquistato da loro con così enorme ritardo.Anyway, gli ho scritto una mail ieri mattina ma non ho ricevuto risposta.Stasera gliene mando un'altra in cui gli dico che, o spediscono il gioco, o apro contestazione su paypal per farmi restituire i soldi.Capisco tutto, ma un ritardo di una settimana dal d1 mi sembra sinceramente inaccettabile...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top