Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo, l’ho ricominciato ieri con la 1.4 e su SX è migliorato tanto1.5 out now
e pare enorme![]()
Finalmente hanno introdotto l'a-life. Lo ricomincio anche io.Ottimo, l’ho ricominciato ieri con la 1.4 e su SX è migliorato tanto
Vediamo la 1.5 (quando torno dalla vacanza)
Oddio finalmente, da adesso in poi se non state attenti c'è il rischio reale che metà gioco sparisca senza nemmeno che ve ne rendiate contoFinalmente hanno introdotto l'a-life. Lo ricomincio anche io.![]()
Io a differenza della prima run (in cui non lontano dal finale dopo 80 ore mi si sono corrotti i salvataggi) non lo gioco a Stalker ma lo gioco a principiante. Mi voglio rigodere questo giocone.Oddio finalmente, da adesso in poi se non state attenti c'è il rischio reale che metà gioco sparisca senza nemmeno che ve ne rendiate conto
Dal canto mio (L'alife lo adoro in ogni sua sfaccettatura) son curioso di vedere tutti i "bug" report che fioccheranno da ora in avanti, con quest bloccate e personaggi che "spariscono" dai loro soliti punti di ritrovo![]()
A me sembra in linea con il passato, non gioco pero' da 3 mesi (40-50 ore circa). All'inizio fai fatica ma con la pistola del protagonista silenziata fai buoni danni (headshot)... poi prendi un ak arrugginito e con colpo singolo li tiri giù uno ad uno (umani). Con i mostri è più problematico ma se non becchi i succhiasangue (se riesci scappa perché mangiano solo munizioni) te la cavi agevolmente mettendoti al sicuro sopra qualche rottame di macchina o altro.In questi mesi avevo finito i primi tre Stalker al massimo livello di difficoltà abbastanza agevolmente. Quindi mi sono detto che fosse arrivato il momento giusto per iniziare Stalker 2 con il rilascio della patch 1.5. Beh sono praticamente appena all'inizio dopo il tutorial iniziale, quando insomma si riprende conoscenza e si inizia a girare per la mappa e trovo i nemici decisamente più letali dei primi tre Stalker.
Mi sono rincoglionito io o è proprio così? Livello di difficoltà, Veterano, quello massimo.
Penso arrivi prox annomaaa un ipotetica uscita su ps5? attendo quella perchè il mio pc non regge a settaggi buoni questo gioco
Immaginiamo che il grilletto (vale uguale per le levette), ad esempio RT, abbia una corsa di 100 mm. Quando il tasto non è premuto sarà al valore 0, se lo premi di per 2 millimetri è a 2, se le premi a metà è a 50 e se lo premi tutto sei a 100. Impostare come valore 20 per la zona morta interna, significa che quando premi il grilletto di 2, di 5 o 15 millimetri non viene rilevato nessun input. Nel momento il cui arrivi a 20 comincia ad essere rilevato un input. Se lo imposti a 0, appena tocchi il grilletto o la levetta, viene immediatamente rilevato il comando e quindi aumenta la sensibilità del tasto. Se una levetta ad esempio avesse un leggero drift, non sarebbe opportuno impostare la zona morta interna a 0, perché anche quando non tocchi l'analogico verrebbe registrato un movimento.Impostazioni zona morta del pad.
Qualcuno sa la differenza tra zona interna ed esterna degli stick e grilletti?
Grazie.
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie molto gentile.Immaginiamo che il grilletto (vale uguale per le levette), ad esempio RT, abbia una corsa di 100 mm. Quando il tasto non è premuto sarà al valore 0, se lo premi di per 2 millimetri è a 2, se le premi a metà è a 50 e se lo premi tutto sei a 100. Impostare come valore 20 per la zona morta interna, significa che quando premi il grilletto di 2, di 5 o 15 millimetri non viene rilevato nessun input. Nel momento il cui arrivi a 20 comincia ad essere rilevato un input. Se lo imposti a 0, appena tocchi il grilletto o la levetta, viene immediatamente rilevato il comando e quindi aumenta la sensibilità del tasto. Se una levetta ad esempio avesse un leggero drift, non sarebbe opportuno impostare la zona morta interna a 0, perché anche quando non tocchi l'analogico verrebbe registrato un movimento.
Per la zona morta esterna invece, seguendo lo stesso esempio di sopra, indichi a quale livello di pressione del tasto deve corrispondere l'input massimo. Se lo imposti a 100, significa che quando il tasto è premuto a fine corsa il gioco rileva il 100% di input, se lo imposti a 50, significa che già quando il grilletto o la levetta sono a metà corsa, viene rilevato il 100% di input. In questo modo il tasto diventa più reattivo, ma non sfrutti più l'intera corsa a disposizione della leva o trigger, per cui diventa meno modulabile. In genere si vuole sfruttare l'intero range di movimento a disposizione per aver maggior controllo, per cui la zona esterna si lascia a 100, mentre quella interna, regolando la sensibilità, la si personalizza un po' di più, ma si tende comunque a tenerla al valore più basso possibile che non causi la lettura di input inesistenti (personalmente, anche con un controller perfetto, non imposterei mai la zona morta interna a 0%, mi terrei grosso modo tra il 10% e il 15%). Spero di essere stato sufficientemente chiaro![]()