UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Pubblicità
Post garbage il gioco decolla, la trama comincia ad intricarsi e si amalgamano tutte le meccaniche di gioco tra loro. Esplorazione con reward che ti porta a guadagnare denaro che ti porta a potenziare l'equip .
Ho dei gran ferri tra le mani, Sofmod e Lynx da cecchino, pistola di Skif pesantemente modificata. I Poltergeist cadono con 3 headshot, la pistola oneshotta i cani e tutti i nemici di piccola stazza (Ho ripulito anche una tana di Snorks :asd:)
Il loop di gioco é una droga, gran equilibrio tra le varie parti che non diventano mai stucchevoli. La mappa poi, che roba. Grande, piena di punti di interesse da visitare. Ma non nel senso stretto del termine, spesso vedi cose "strane" dalla distanza che ti portano ad avvicinarti e ad esplorare senza il bisogno di avere una missione secondaria o un obiettivo da completare :asd:
Io sono appena arrivato alla discarica, mi piacerebbe avere un più tempo per giocarlo.

Su altri siti leggevo dei pareri un po' estremi tipo "dopo le prime 15 ore il gioco ha già offerto tutto" o "la progressione è sballata". Io ricordo che i precedenti capitoli erano più o meno così. Soffrivi come un cane per parecchie ore ma poi, grazie ad enormi sacrifici e voglia di esplorare, mettevi le zampe su belle armi ed altre cosette. Ad ogni modo con la difficoltà alta si muore sempre abbastanza in fretta, non si può giocare alla rambo con gear di altissimo livello.

Post garbage il gioco decolla, la trama comincia ad intricarsi e si amalgamano tutte le meccaniche di gioco tra loro. Esplorazione con reward che ti porta a guadagnare denaro che ti porta a potenziare l'equip .
Ho dei gran ferri tra le mani, Sofmod e Lynx da cecchino, pistola di Skif pesantemente modificata. I Poltergeist cadono con 3 headshot, la pistola oneshotta i cani e tutti i nemici di piccola stazza (Ho ripulito anche una tana di Snorks :asd:)
Il loop di gioco é una droga, gran equilibrio tra le varie parti che non diventano mai stucchevoli. La mappa poi, che roba. Grande, piena di punti di interesse da visitare. Ma non nel senso stretto del termine, spesso vedi cose "strane" dalla distanza che ti portano ad avvicinarti e ad esplorare senza il bisogno di avere una missione secondaria o un obiettivo da completare :asd:
m860 con caricatore e mirino olografico, 200 colpi e puoi non portare altro :iwanzw:

vorrei passare allo spas, che è leggermente più forte a livello penetrante, ma non posso potenziarlo dagli attuali tecnici.
anche su di lui vorrei montare il mirino, non me lo fa fare, forse ho una versione con il collimatore, non saprei.
c'è anche il problema della ricarica, molto lenta rispetto al caricatore e non so se il gioco vale la candela.

m860 con caricatore e mirino olografico, 200 colpi e puoi non portare altro :iwanzw:

vorrei passare allo spas, che è leggermente più forte a livello penetrante, ma non posso potenziarlo dagli attuali tecnici.
anche su di lui vorrei montare il mirino, non me lo fa fare, forse ho una versione con il collimatore, non saprei.
c'è anche il problema della ricarica, molto lenta rispetto al caricatore e non so se il gioco vale la candela.
Fin'ora di Spas ne ho trovato solo uno ma era dilaniato
Bellissimo peró il modello poligonale :asd:

Fin'ora di Spas ne ho trovato solo uno ma era dilaniato
Bellissimo peró il modello poligonale :asd:
mi correggo, ho poco fa trovato il saiga d 12 "liscio", il rateo di fuoco è imbarazzante :asd:
sostituito subito al m860.
trovato un covo di brood, mi sporgo dall'angolo, erano in 4 molto vicini, gli scarico in un secondo l'intero caricatore, uno di loro è letteralmente volato gambe all'aria, l'altro contro la macchina :lol:

il cracker come modello mi piace molto di più, anche come feeling dei colpi, ma il saiga è veramente un cannone portatile.

tra l'altro ho anche trovato un caricatore per un fucile ad energia :|

mi correggo, ho poco fa trovato il saiga d 12 "liscio", il rateo di fuoco è imbarazzante :asd:
sostituito subito al m860.
trovato un covo di brood, mi sporgo dall'angolo, erano in 4 molto vicini, gli scarico in un secondo l'intero caricatore, uno di loro è letteralmente volato gambe all'aria, l'altro contro la macchina :lol:

il cracker come modello mi piace molto di più, anche come feeling dei colpi, ma il saiga è veramente un cannone portatile.

tra l'altro ho anche trovato un caricatore per un fucile ad energia :|
Ma invece per i reperti hai trovato qualcosa che tiene a bada l'emissione di radiazioni?

Ma invece per i reperti hai trovato qualcosa che tiene a bada l'emissione di radiazioni?
:sisi:
ora che mi son messo a fare un po' di backtracking e ho iniziato praticamente a esplorare una marea di zone in generale, per trovare una tuta contro lo psionico.
un paio li ho beccati in una zona senza anomalie, facilmente missabili infatti e credo unici.
danno debole e ovviamente nessun malus, ti metto sotto spoiler dove
al labirinto, vicino alla collina di scorie.
ci passi con la main da quel punto, ma si trovano dentro un van che se non vai proprio a spulciarci, non li becchi.
essendo poi una zona senza anomalie, non ci giri nemmeno con il localizzatore in mano, quindi.....

ma sta mattina ne ho trovato uno leggendario, si chiama roccia liquida, da massimo sia a nucleare che a chimico, trovato in una zona dove ne avevo trovato già un altro, anche qua metto sotto spoiler
alla fossa venefica, sopra al labirinto.
ero tornato per andarmi a cercare la riserva dimenticata che era li in mezzo, ricontrollo per eventuali reperti e becco sto stronzo che svolazzava in mezzo alle pozze d'acido.
son rimasto così :|

ti aggiungo anche la bolla che credo sia il reperto trovato da gian.
da medio al nucleare, non è difficile da prendere, trovata sempre nella zona discarica
subito superato il checkpoint settentrionale, rimani sulla costa e vai verso ovest.
poche centinaia di metri e finisci al cimitero dei veicoli :sisi:

Ma non sono random gli spawn??
completamente?
pensavo che ogni area droppasse specifici reperti.
allora come non detto, ho avuto solo culo :asd:

ma a tal proposito, dopo cosa respawnano? perchè non mi è chiarissimo.
bisogna far passare un po' di tempo? dopo un emissione?

p.s.
ora sono equipaggiato con il dnipro come fucile d'assalto (mirino olografico, doppio caricatore e silenziatore), saiga d 12 (che purtroppo non posso ancora customizzare) e il rhino, sostituito alla pistola di skif, tanta roba con il mirino 2x pronto nelle situazioni sulla media distanza.
son bardato molto bene.
ho trovato anche e finalmente l'rpm, ma lo vedo come un mangia colpi esagerato, quindi non voglio portarmelo dietro.
e poi ho trovato il clusterfuck :asd:
gran bel fucile d'assalto dalla lunga distanza, con già mirino da cecchino e silenziatore integrati.
però ha molto meno potere penetrante del dnipro, ho deciso di non sostituirlo.

mi sto intrippando come un bambino :gamer:

Ultima modifica:
completamente?

p.s.
ora sono equipaggiato con il dnipro come fucile d'assalto (mirino olografico, doppio caricatore e silenziatore), saiga d 12 (che purtroppo non posso ancora customizzare) e il rhino, sostituito alla pistola di skif, tanta roba con il mirino 2x pronto nelle situazioni sulla media distanza.
son bardato molto bene.
ho trovato anche e finalmente l'rpm, ma lo vedo come un mangia colpi esagerato, quindi non voglio portarmelo dietro.
gran bel fucile d'assalto dalla lunga distanza, con già mirino da cecchino e silenziatore integrati.

L'emissione rappresenta un reset della zona, sia a livello pratico che di lore
Dopo di essa respawnano mutanti, anomalie e reperti in maniera randomica
Alcune cose son fisse (Come la bolla nella zona inferiore) mentre altre son lasciate al caso

piccolo consiglio, quando arrivate alle paludi, non ci andate pesanti perchè altrimenti c'è il rischio che vi venga una crisi di nervi.

piccolo consiglio, quando arrivate alle paludi, non ci andate pesanti perchè altrimenti c'è il rischio che vi venga una crisi di nervi.
Concordo, ci vuole molta calma :galliani2:
Comincia la parte survival spinta, occhio all'erba alta e pianificate i percorsi :asd:

completamente?

p.s.
son bardato molto bene.

In alcune zone, al ritorno ho trovato altri reperti che prima il rilevatore non segnava.

A Zaton esplorate bene bene, c'é anche una sub quest super importante da fare. Ricordatevi di fare le secondarie che vi assegnano il sultano e Beard, dopodiché tornate di tanto in tanto alla Skadovsk...
Loot a pacchi in giro, ho finalmente trovato anche la Sunrise su cui ho istantaneamente comprato lo slot piombato. Per ora ho messo la bacca tonante, una gran boccata d'ossigeno con la stamina cazz. Poi ho equipaggiato il GP37 (Quant'é bello il caricatore) e il Clusterfuck da cecchino, adesso sono pronto per fare rotta verso
Clear Sky!
Comunque piú si va avanti, piú gli intrecci con i precedenti capitoli si stringono. Ci son tantissime cose che quí vengono date per scontato e che vengono solo accennate e mai spiegate perché presenti nei precedenti capitoli. Da fan della serie é libidine ragazzi, c'é una profonditá incredibile

che disastro lo spawn dei nemici in sto gioco:facepalm2: nelle ultime 15ore di gioco circa fatte con la 1.03 se possibile la situazione è pure peggio che al dayone:rickds:
si passa da aree completamente vuote a raggiungere un qualunque punto di interesse presidiato da 2-3 nemici, con nessun altro in vista, fatti fuori i 3 banditi generalmente scatta il delirio. Manco si fa in tempo a lootare i corpi che nella maggior parte dei casi saltano fuori altri gruppi a caso fra nemici(tendenzialmente dello stesso tipo eliminato) e/o stalker/mutanti.
Oggi la ciliegina sulla torta arrivato alle paludi per la missione principale(che già di suo non è che sia tutta sta originalità di quest:ahsisi:)una rottura di maroni continua con nemici di ogni tipo che spawnano ripetutamente e senza alcuna logica:asd: ed in ultimo durante uno scontro con un bestione che non avevo mai visto mi piazzano in testa un emissione:iwanzw:fortunatamente ero già dentro una baracca, ed infatti il gioco mi da il check che ho raggiunto il riparo, peccato che poi l'emissione mi ha abbrustolito comunque:lol:
mi sa che sarò costretto a metterlo in pausa perchè già non lo sto trovando particolarmente esaltante sto gioco e giocarlo in sti cristi di certo non aiuta:bah:

che disastro lo spawn dei nemici in sto gioco:facepalm2: nelle ultime 15ore di gioco circa fatte con la 1.03 se possibile la situazione è pure peggio che al dayone:rickds:
si passa da aree completamente vuote a raggiungere un qualunque punto di interesse presidiato da 2-3 nemici, con nessun altro in vista, fatti fuori i 3 banditi generalmente scatta il delirio. Manco si fa in tempo a lootare i corpi che nella maggior parte dei casi saltano fuori altri gruppi a caso fra nemici(tendenzialmente dello stesso tipo eliminato) e/o stalker/mutanti.
Oggi la ciliegina sulla torta arrivato alle paludi per la missione principale(che già di suo non è che sia tutta sta originalità di quest:ahsisi:)una rottura di maroni continua con nemici di ogni tipo che spawnano ripetutamente e senza alcuna logica:asd: ed in ultimo durante uno scontro con un bestione che non avevo mai visto mi piazzano in testa un emissione:iwanzw:fortunatamente ero già dentro una baracca, ed infatti il gioco mi da il check che ho raggiunto il riparo, peccato che poi l'emissione mi ha abbrustolito comunque:lol:
mi sa che sarò costretto a metterlo in pausa perchè già non lo sto trovando particolarmente esaltante sto gioco e giocarlo in sti cristi di certo non aiuta:bah:
io l'avevo detto occhio alla crisi di nervi nelle paludi :asd:

Ho fatto una cagata colossale.
Ho trovato un reperto che protezione massima nucleare e massima chimica e provate a immaginare la mia gioia.

Peccato che poco dopo sono morto per caduta dall'alto e non avevo salvato e ovviamente, una volta tornato nello stesso punto ho trovato una merdina di reperto :sadfrog:

Concordo, ci vuole molta calma :galliani2:
Comincia la parte survival spinta, occhio all'erba alta e pianificate i percorsi :asd:
l'enviroment più riuscito al momento, quello che realmente ti mette in difficoltà.
allo stesso tempo è accompagnato da scelte non proprio felicissime, almeno per quanto riguarda la main.
è un po' forzato il trial and error nell'ultima parte, se non si conosce esattamente cosa succederà.
niente però che non si risolva con un po' di strategia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro