capitato anche io nella sub quest, sembra buggata pure a me.Io sono alla missionee si è buggatadove devo difendere Zalissya da Monolith![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
capitato anche io nella sub quest, sembra buggata pure a me.Io sono alla missionee si è buggatadove devo difendere Zalissya da Monolith![]()
centra poco la strategia se un gioco ha feature sballate/buggatel'enviroment più riuscito al momento, quello che realmente ti mette in difficoltà.
allo stesso tempo è accompagnato da scelte non proprio felicissime, almeno per quanto riguarda la main.
è un po' forzato il trial and error nell'ultima parte, se non si conosce esattamente cosa succederà.
niente però che non si risolva con un po' di strategia.
Mi viene un dubbio atroce, il discorso delle allucinazioni psioniche l'hai capito? Specialmente nella palude sei sempre affetto, o quasi, da allucinazioni che combatti restando ubriaco o utilizzando gli psi blockcentra poco la strategia se un gioco ha feature sballate/buggate
o almeno spero lo sianome ne son capitate di tutte i colori fra discarica, cordon ed infine palude con sta 1.03...e in tutto questo non vedo un bloodsucker da na 15ina di ore di gioco penso
![]()
a me i ward non volevano farmi entrareIo ho liberato la palude dai. Peró mi son ricordato che avevoripetitori, mi avvicino a Clear SkyE niente, sto gioco é fenomenale. Non ci si ferma mai, sempre situazioni nuove, passi dalle paludi alle basi militari. Dai mutanti agli umani e viceversa, torni nel bel mezzo della Zona ed é sempre come la prima volta. Hanno azzeccato in pieno ció che vuol dire essere uno STALKER, sto nomade d'altri tempi che é in fin dei conti l'unico male necessario a tutti per poter esplorare la Zonauna tuta psionica in costruzione dal tecnico dei Ward di Icarus. Quindi mi son fatto tutta una bella scarpinata a ritroso, son passato dalla Skadovsk ed ho visto gli effetti della decisione presa con i 3 capitani, arrivo poi ad Icarus e scopro che la tuta non era in realtá un regalo ma era mia solo a fronte di 40k buoni. Io non c'ho una sega mo, allora vado dal capitano a cercare di farmi dare delle quest secondarie. Una volta da lui gli parte una chiamata via radio, quest secondaria relativa al magazziniere. Torno dal medico e lo sento lamentarsi di un problema, altra quest secondaria che ho visto mi fará girare un altro pó lo Zaton
il gioco ha problemi, su questo non si discute.centra poco la strategia se un gioco ha feature sballate/buggate
o almeno spero lo sianome ne son capitate di tutte i colori fra discarica, cordon ed infine palude con sta 1.03...e in tutto questo non vedo un bloodsucker da na 15ina di ore di gioco penso
![]()
stalker 2 is one of the few games that uses gameinput, gameinput is a new api that is still not widely used that replaces xinput but has not yet been implemented on wine, it is not a bug in stalker 2 that the controller does not work on proton.
solution: i wrote a compatibility layer that can convert gameinput api to xinput api to allow the controller to work on proton., It implements a small part of gameinput but should be sufficent to be able to play without too much problems.
just download the dll, place to "Stalker2/Binaries/Win64/gameinput.dll" and change launch options to WINEDLLOVERRIDES="gameinput=n,b" %command%
https://github.com/andrew-ld/gameinput2xinput/releases
son riuscito a sbuggare la quest di zalyssia, occhio allo spoiler ma dico come ho fatto io
l'assalto.
praticamente, o almeno a me, è capitato che si sono completamente inceppati tutti gli npc.
ho girato un po' continuando a sentire spari, ma non vedendo praticamente nessuno.
sono entrato nel bar, li magicamente i monolith son sbucati fuori, quantomeno i primi.
dopo di che si è di nuovo bloccata, guarda che riguarda, becco una sentinella sulla collina, vado su, li stendo e mi si accende la lampadina "non è che sti scemi son fermi da qualche parte o spawnano in punti precisi?".
così giro meglio verso le parti esterne e infatti son riuscito a trovare tutti i gruppi sbloccando la missione.
e poi ho proseguito con la main, qui pura atmosfera, è veramente una parte claustrofobica, in mezzo al buio e alla solitudine più totale.
un ansia![]()
non mi è riuscito comunque nemmeno a me alla prima botta.Purtroppo non c'è un modo "giusto" per sbloccare la quest.
A un colpo erano usciti fuori ma dalla foga del momento ero morto e ho dovuto rifare tutto.
Poi al secondo tentativo ne è sbucato uno solo, pensavo arrivassero gli altri e niente tutto fermo.
Alla fine sono andato a fare altro, nella speranza sistemino alla prossima patch visto che è un bug hanno parecchi.
Si ma per dirti subito avevo fatto la missioncina del dottore ed era buggata. Poi ho provato a caricare un salvataggio prima del dottore ed è comunque buggata.non mi è riuscito comunque nemmeno a me alla prima botta.
si, è buggatissima quella missione, credo che quasi tutti abbiano riscontrato dei problemi.
c'era un tizio su reddit mi sembra che spiegava come non triggerare il bug.
ma la storia dell'artefatto nei fuochi fatui, è pure peggio, c'è gente che ha provato di tutto e non riesce comunque a trovarlo e non si capisce se è un bug, un trigger che non funziona, boh![]()
non ti perdi niente di fondamentale, da fastidio sicuramente, ma a sto punto è meglio andare avanti che non intestardirsi, tanto lo fixeranno.Si ma per dirti subito avevo fatto la missioncina del dottore ed era buggata. Poi ho provato a caricare un salvataggio prima del dottore ed è comunque buggata.
Come ho detto ho provato un pò a gironzolare attorno come diceva un tizio su youtube, ma alla fine non è successo nulla e mi sono rotto le scatole.
io con la roccia liquida mi sono aperto un mondo.Ho provato a farmare un pò gli artefatti, ma non ne trovo nessuno che sia decente![]()
Io penso di essere a una 40ina di ore e non ho trovato nulla di interessante.non ti perdi niente di fondamentale, da fastidio sicuramente, ma a sto punto è meglio andare avanti che non intestardirsi, tanto lo fixeranno.
anche io con l'artefatto ci ho rinunciato, sarò stato una quarantina di minuti a girare senza trovare niente, per poi cercare su internet cosa ci fosse, scoprendo che appunto ci sta questo artefatto, ma che si triggera solo in 3 spot alle 22 precise, prima che cala il sole, senza difesa psionica, altrimenti c'è il rischio che non spawni mai.
ma vai a cagare
fixeranno anche quello, sicuro, che sia voluta o meno come cosa, è senza senso.
però l'area è spettacolare, si trova a zaton poco sopra il sultanato, vi invito a darci un'occhiata a prescindere solo per vedere a che livelli artistici il gioco è in grado di arrivare
Post automatically merged:
io con la roccia liquida mi sono aperto un mondo.
poi ho trovato due ipercubi, massimo ad emorragia e termico (ma da massimo a radiazioni, infatti l'ho dovuto mettere nello slot antiradiazioni della tuta) la molla, un altro che mi da medio al peso, quello per la difesa fisica medio e la resistenza medio.
mi tengo giusto uno che mi da peso debole nel caso mi serva e mi porto dietro quello comune per la resistenza e la difesa fisica.
non li sto farmando, perchè non ho voglia di fare save-scum o ripetere tutti i giri ad ogni emissione, semplicemente (da quando ho capito che posso trovarli ovunque), me ne vado in giro sempre con il rilevatore e appena vedo una zona completamente imboscata o non segnata, mi ci fiondo come una iena su un cadavere
adesso ero alla ricerca di un progetto specifico, il contenitore di qualcosa, che mi serve per un paio di tute e avere l'altro slot-antiradiazioni.
ma non riesco a trovarlo![]()
wall-text incoming.Io ho finalmente raccolto i 40k buoni che mi servivano per la tuta psionica, mi sono quindi addentrato nelle paludi e mamma mia i feels. Senza tuta oltretutto come cazz si fa Sorathil ? E' un circo della morte ad ogni passo![]()
Un'altra Seva l'ho trovata nel Cordon but still, con quel carro armato che mi han costruito i Ward potevo tagliare brutalmente dagli acquitrini senza prendere danno radioattivo. Essendo oltretutto una SCP modificata andrò a vendere la SCP base che avevo stockato nello stash ammortizzando il costo.wall-text incoming.
c'è da dire che almeno a stalker, basta rushare le varie zone che ti eviti un gran casino, d'altronde le zone più noiose che sono quelle più in basso, trovi principalmente zombie, un controllore (credo si chiami così) e i danni over time causati dai reperti installati, se non consideri la palude di per sè (ma rimanendo sulla destra, guardando tutto a sud, è possibile evitare gran parte del pantano).
niente di ingestibile.
comunque avevo (metto in spoiler per chi non avesse voglia di leggere)
un elmetto che mi dava una discreta difesa allo psionico e poi i vari psi-block nel caso (e qualcuno lo trovi proprio in zona)
come giubbo invece avevo trovato, tra l'altro molto in early game da un cadavere di un soldato (uno degli unici 2 forse 3 che mi hanno droppato), lo stesso che puoi trovare nella fase finale clear sky, ora mi sfugge il nome.
ottimo corpetto contro la difesa fisica, non so se sia il migliore dopo le tute vere e proprie, ma è tanta roba e molto funzionale per cani e ratti.
considera anche che io a quel punto avevo già armi come rhino e saiga d 12, non mi facevo tanti problemi a buttarmi nella mischia
ero già andato vero la zona dello stabilimento chimico, rostok e alla cooling tower (dove però son scappato), avevo la roccia liquida e artefatti per la resistenza, il peso e seppur deboli, alla difesa fisica.
insomma, mi ero fatto una luuuuunga sessione esplorativa proprio per trovare la tuta, ma incappando in tutt'altro (tra l'altro nemmeno nelle cose più utili che ho scoperto ora avere a portata di naso da dove avevo esplorato, solo che non volevo andare troppo avanti senza la main, infatti ero incappato persino in una subquest a rostok che dopo un po', si blocca perchè non hai progredito abbastanza nella storia....io pensavo si fosse buggata).
e poi ho fatto un giro del tutto anomalo in quella parte, involontariamente rendendomi la vita più semplice.
nella convinzione di dover poi tornare indietro dalle paludi verso la zona superiore, parte sultanato, mi son fatto da ovest a scendere le 3 aree, e ho lasciato per ultima quella in alto a est.
ho praticamente evitato la parte finale della quest potendo andarmi a mettere in ordine l'inventario e tornare leggero come una farfalla
ti posso dire che con il senno di poi, e la possibilità di farmi aiutare dai ward, non credo avrei comunque investito quella enorme somma nella tuta, ti assicuro che basta esplorare un po' di più che trovi tutto il necessario e già oggetti da mid-end game.
considera che una tuta seva, anche se la versione d, è possibile trovarla
la rosicata che ho piantato quando l'ho trovata considerando quanto l'ho cercata, ma davo per scontato che in quelle zone, non ci fosse più nulla di realmente utile e ovviamente mi sbagliavo.proprio sopra l'isola selvaggia, nella zona est della discarica, senza inoltrarsi in regioni di alto livello.
c'è un edificio da "scalare" che causa danni da psi, ma una volta sopra ci trovi una seva-d leggermente rovinata, che è un gran bell'inizio.
p.s. volevo dirtelo di non comprarla, ma è giusto che tu viva la tua esperienza da stalker
questo conferma l'importanza che l'esplorazione ha all'interno del progresso di gioco, zone anche apparentemente inutili possono riservare la più incredibile delle sorprese.
tra l'altro alcune sono messe in punti strategici, proprio per cercare di venire incontro al giocatore più curioso.
come è anche vero che puoi giocare ad una roulette russa e finire in mezzo ad una rissa generale non trovando una ceppa di minchia.
la vita dello stalker non è facile, d'altronde![]()