UFFICIALE PC S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

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Mamma mia, comincio a temere il disastro. Spero di no perché ho troppo bisogno di questo gioco :bruniii:
Beh conoscendo i disastri (lato performance) del vecchio x-ray engine non c'è da stare sereni. Qui sono pure passati ad un nuovo engine (ue4, poi addirittura ue5). Ci saranno bug a non finire al lancio. Io ho preso la CE perché sono un fan storico dal 2007 ma sono cosciente del mio azzardo clamoroso :D

Lato gameplay e atmosfera per me sarà ok, bisogna vedere quanto vogliono scomodare gli hardcore fan per venire incontro alle nuove leve.

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Beh conoscendo i disastri (lato performance) del vecchio x-ray engine non c'è da stare sereni. Qui sono pure passati ad un nuovo engine (ue4, poi addirittura ue5). Ci saranno bug a non finire al lancio. Io ho preso la CE perché sono un fan storico dal 2007 ma sono cosciente del mio azzardo clamoroso :D

Lato gameplay e atmosfera per me sarà ok, bisogna vedere quanto vogliono scomodare gli hardcore fan per venire incontro alle nuove leve.

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No vabè lato performance zero illusioni. L'importante è l'atmosfera. Io non ho mai preordinato ma ho ancora la copia fisica del primo e li ho rigiocati con mod in tutte le salse. Ci vuole troppo un nuovo viaggio.
 


Quanta amarezza. Vogliamo solo che tutto questo finisca al più presto.
 
Raga se vi interessa nell'attesa è uscito un gioco che segue esattamente la saga stalker! (Uscito circa 1 mese fa) solo che è online e la perenne guerra che troviamo su stalker tra banditi e stalker (sub fazioni comprese) la si troverà anche qui! Col fatto che i nemici saranno altra gente come te che sta giocando!
I creatori del gioco hanno cercato anche di ricreare esattamente (o quasi ) i punti chiave che troviamo nei vecchi stalker! In più troveremo un crafting interessante, anomalie di ogni genere , mob e mostri , dungeon, Pvp ovunque fin da subito, un mondo totalmente esplorabile e soprattutto ENORME, e più avanti troveremo i famosi fanatici Monolith a romperci le scatole!

Il gioco si chiama STALCRAF disponibile su steam ed è gratuito no p2w.


Se dovesse interessarvi potete contattarmi tramite Discord: EkO93#3056
Se chiedete abbiamo anche il discord Italiano del gioco!
 
 




STALKER 2: Going Hands-on With the First Ever Playable Demo

STALKER 2: Heart of Chornobyl makes a hell of a first impression – the opening moments see your player-character, Skif sprawled across the floor of a rad-blasted forest, looking down, and seeing a mutant dog chewing on their leg. Cue a panic, a jammed gun, and the dog being fortuitously picked up by a nearby atmospheric anomaly and, well, exploding. Like I said, hell of a first impression.

This long-awaited sequel to the cult classic first-person immersive shooter series is clearly aiming to grab attention from the off – and getting the chance to go hands-on with this first ever playable build at gamescom shows that off in more ways than one.

The most surprising element for a showfloor demo is the freedom you’re offered. Developer GSC Game World makes clear that this is a tiny slice of an enormous game, and still work-in-progress, but barring a short scene-setting conversation with a mysterious stranger – who directs us to speak to some locals – the demo makes no demands of you to do anything other than explore. It’s a clear marker of the game as a whole, a world that offers you choices from the beginning, and the opportunities to make them how you’d like.

Those choices haunt me from the beginning – I creep through a body-strewn checkpoint, looting what I can, before reaching a shack surrounded by dogs. Suddenly, I see a figure emerge toting a weapon – and I immediately open fire. Little do I know that I’m taking down the locals I’ve been directed to, simply protecting themselves from the same dogs I will be in the aftermath. Admirably, the game doesn’t give me a fail state for this – I made my (hasty) choice and I need to pay the consequences for that. I lose the ability to finish a sidequest – but the extra loot I gain doesn’t go unnoticed.

Gunplay is quick and brutal – weapons don’t so much fire as hammer, with a distinct kick to even the smallest pistol. I encounter a camp of enemy bandits who attack on sight, and tear through them in short order – but need to make liberal use of my own medkits because of the sheer amount of damage they deal themselves, and some crafty AI that sees some of the pack flank me while others hunker down behind walls and vehicles to draw fire. The lesson here is clear: be prepared, be smart, and be ruthless.

Along the way, GSC Game World makes clear the power of Unreal Engine 5, imbuing beauty to a distinctly nasty world – The Zone (the name given to this alternative Earth’s post-nuclear Chornobyl Exclusion Zone) is packed with detail: abandoned buildings cut through with low, wintry light; threadbare forests broken up by oily, shimmering bubbles of warped reality; and pockets of quiet humanity being scratched out in the wilderness.

Eventually, I make my way towards another objective: trying to find a local village, Zalissya. Just as I reach it, however, I hear a local radio broadcast announcing an imminent ‘Emission’ – I quickly find out what that means as the wind picks up, the sky turns blood red, and lightning begins pelting the ground. I rush to the entrance of a fallout shelter, and see a final cutscene play out – a masked figure emerges from the door and pulls my soon-to-be unconscious character inside in the nick of time.

It’s a neat closer on that first impression – STALKER 2 is aiming for player freedom, set between blockbuster moments, all while retaining the cold brutality and tantalizing mystery of the original games. It’ll be fascinating to see what other horrors and discoveries The Zone holds when it comes to Xbox Series X|S and Windows PC (with Xbox Game Pass and PC Game Pass).

:allegri:

The_Train

Rinviato al Q1 2024 stando al press kit https://cdn.stalker2.com/press-kit/S2HoS_GSC_GameWorld_Fact_Sheet.pdf

D0rnRke.jpg
 
Ultima modifica:
The most surprising element for a showfloor demo is the freedom you’re offered. Developer GSC Game World makes clear that this is a tiny slice of an enormous game, and still work-in-progress, but barring a short scene-setting conversation with a mysterious stranger – who directs us to speak to some locals – the demo makes no demands of you to do anything other than explore. It’s a clear marker of the game as a whole, a world that offers you choices from the beginning, and the opportunities to make them how you’d like.

Poesia

giphy.gif


L'intervista è pesantissima, si vede che il tipo è proprio in difficoltà a parlare della situazione attuale. Avrei evitato onestamente la domanda diretta e brutalissima, sostituendola magari con un bel monologo iniziale di appoggio e gratitudine verso la sua presenza lì e verso quello che il team sta portando avanti. Non per non parlare della cosa, ma per tirarlo proprio fuori a priori da una situazione che ti mette a disagio da qualunque parte la affronti.
Dispiace proprio tanto cazz...è francamente inimmaginabile quello che stan passando
Post automatically merged:

Piuttosto..quegli spezzoni di gameplay son nuovi o sbaglio?
Mi pare palese che vogliano andarci giù pesantissimo con l'esoterico, ancor più che con la prima trilogia. Tarkovski stapperebbe quello buono se fosse ancora tra noi
 
Poesia

giphy.gif


L'intervista è pesantissima, si vede che il tipo è proprio in difficoltà a parlare della situazione attuale. Avrei evitato onestamente la domanda diretta e brutalissima, sostituendola magari con un bel monologo iniziale di appoggio e gratitudine verso la sua presenza lì e verso quello che il team sta portando avanti. Non per non parlare della cosa, ma per tirarlo proprio fuori a priori da una situazione che ti mette a disagio da qualunque parte la affronti.
Dispiace proprio tanto cazz...è francamente inimmaginabile quello che stan passando
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Piuttosto..quegli spezzoni di gameplay son nuovi o sbaglio?
Mi pare palese che vogliano andarci giù pesantissimo con l'esoterico, ancor più che con la prima trilogia. Tarkovski stapperebbe quello buono se fosse ancora tra noi
Mi sembrano nuovi. :sisi:
 
Mi sembrano nuovi. :sisi:
confermo, quelli vecchi li ho visti 800 volte.

Se potrò comprerò la uber edition di Stalker 2. Sull'intervista: se riusciranno a trovare il giusto equilibrio tra il blockbuster e l'animo hardcore della serie ci scappa il capolavoro .

p.s. ma il taglio perfetto da Artyom/Vitaly/Dmitry dello sviluppatore? :lol2:
 
Prorpio l'altro giorno ho reinstallato SoC con Aurora Autumn 2. Mi dispiace dirlo ma è l'unico che non ho mai finito dei tre... Sempre beccato dei bug prima (magari anche a causa delle mod, uno anche nelle sezioni finali del gioco... Rosicai abbastanza). Speriamo non lo avvicinino troppo ai canoni odierni dell'industria videoludica, ma che lascino intatta l'atmosfera dei primi capitoli (meglio se di SoC o anche CoP).

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L'ho visto solo adesso, è fantastico. Quello che si vede alla fine è il bunker di Sidorovich, 100%. Mi pare anche che si veda il magazzino della discarica.
Per lo shooting continuano a virare più sul lato simulatore che su quello arcade, i ragdoll però stavolta son curatissimi visto che i nemici sembra reagiscono in base a dove vengono colpiti. Tanta gente resterà scottata :asd:
 
Sto tipo ha vinto la Gamescom :rickds:

 
L'ho visto solo adesso, è fantastico. Quello che si vede alla fine è il bunker di Sidorovich, 100%. Mi pare anche che si veda il magazzino della discarica.
Per lo shooting continuano a virare più sul lato simulatore che su quello arcade, i ragdoll però stavolta son curatissimi visto che i nemici sembra reagiscono in base a dove vengono colpiti. Tanta gente resterà scottata :asd:
Molto figo.
Per ora sembra un ottimo prodotto. Speriamo che sia come sembra, con uno shooting non troppo arcade per venire incontro ai gusti di più persone.
Per il resto non vedo l'ora che esca.

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Ho visto il video di una testata italiana che ha provato la demo alla Gamescom e pare che siamo molto lontani da quanto mostrato nel primo trailer, soprattutto per quel che riguarda l'aspetto grafico e le animazioni e lo hanno descritto come un mezzo disastro allo stato attuale. Inoltre lo sviluppo sembra talmente indietro che una release nel Q1 2024 è altamente improbabile:sadfrog:
 
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