PS4/PS5 Sackboy: A Big Adventure

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh mannaggia, non ci credevo subito e sono andato a controllare. Calo di prezzo notevole, credo... comincio a sperare che si trovi a prezzaggi ancora più accessibili tra un paio di mesi o tre a questo punto.
Notevole infatti! Ma me lo aspettavo, non aspetto di più semplicemente perché ho un sacco voglia di giocarlo :sisi:

Preso! Oggi lo provo un'oretta, non vedo l'ora!

Edit: Ok, "lo provo un'oretta" è diventato "mi sparo il primo mondo", mi sta piacendo abbastanza, ha tanto stile (che in fondo è un'eredità della serie)
PuntoLory Mi sembra tu lo volessi prendere su PS4 base, giocandolo senza patch ho notato problemi solo nelle cutscenes (fatica a caricare alcune textures in tempo e ci sono alcune piccole scene a 15 fps tipo) però per il resto è tutto ottimo, molto bello da vedere (meno della vs. PS5 ovviamente ma fa la sua ottima figura) e fluidissimo.

Ultima modifica:
PLATINATO!!

L'ultima sfida mi ha fatto tribolare piu del previsto, ci ho provato parecchie sere senza riuscirci mentre stamattina ce l'ho fatta al primo colpo. Evidentemente bastava un po di lucidità, ho finito sotto gli 8 minuti ?

Cmq gioco bellissimo, di sicuro continuerò a giocarci.

Preso! Oggi lo provo un'oretta, non vedo l'ora!

Edit: Ok, "lo provo un'oretta" è diventato "mi sparo il primo mondo", mi sta piacendo abbastanza, ha tanto stile (che in fondo è un'eredità della serie)
PuntoLory Mi sembra tu lo volessi prendere su PS4 base, giocandolo senza patch ho notato problemi solo nelle cutscenes (fatica a caricare alcune textures in tempo e ci sono alcune piccole scene a 15 fps tipo) però per il resto è tutto ottimo, molto bello da vedere (meno della vs. PS5 ovviamente ma fa la sua ottima figura) e fluidissimo.
Non mi è arrivata la notifica per qualche motivo e ho visto solo adesso, grazie per il messaggio, era proprio quello che mi serviva come opinione :fiore:

E niente.. proprio io non ci riesco a giocare con un amico online.
Se mi unisco ad una partita a random o se ospito va bene, ma su invito non riesco ne ad entrare ne a ricevere..(solito errore: impossibile unirsi alla partita)
E' frustrante

E niente.. proprio io non ci riesco a giocare con un amico online.
Se mi unisco ad una partita a random o se ospito va bene, ma su invito non riesco ne ad entrare ne a ricevere..(solito errore: impossibile unirsi alla partita)
E' frustrante
Questa cosa è molto strana, perchè in teoria è proprio con gli amici che va più liscio e stabile il multiplayer online. Hai controllato le impostazioni sul crossplay, comunicazione, inviti, ecc...? Stessa cosa il tuo amico

Questa cosa è molto strana, perchè in teoria è proprio con gli amici che va più liscio e stabile il multiplayer online. Hai controllato le impostazioni sul crossplay, comunicazione, inviti, ecc...? Stessa cosa il tuo amico
ho guardato ma anche se volessi non potrei fare nulla..di impostazioni per l'online c'è solo il limite piattaforma (tutti e due ps5) e basta.
Vabe, aspetterò :D

Rognosissimi se si vuole fare il 100% :asd:
Ma il top resta l'ultima sfida a tempo :sard:
Che ancora non ho visto, ma nei prossimi giorni sicuramente ci metterò mano e divulgherò le mie impressioni :sisi:
C'è da dire che nelle altre non ho avuto grandi difficoltà quindi spero non sia traumatico (so che è lunghetta)

Che ancora non ho visto, ma nei prossimi giorni sicuramente ci metterò mano e divulgherò le mie impressioni :sisi:
C'è da dire che nelle altre non ho avuto grandi difficoltà quindi spero non sia traumatico (so che è lunghetta)
L'ultimo mondo no, è molto più difficile ma non traumatico, invece l'ultima sfida a tempo lo è, anche di più di traumatico. :sard:

L'ultimo mondo no, è molto più difficile ma non traumatico, invece l'ultima sfida a tempo lo è, anche di più di traumatico. :sard:
L'ho provata oggi, approvo :sard:
E secondo me è anche un po' una cosa molto pigra da mettere nel gioco, un riciclone insomma. Se non fosse per la volontà di fare il 100% non avrei proprio stimoli per farla
Per dire
su Super Mario Odyssey c'è effettivamente un livello extra da fare tutto senza morire e bello lunghetto e difficile, ma almeno è nuovo e stimolante, questo boh

Comunque io mi son già fatto un'idea abbastanza chiara del gioco, secondo me ci sono delle cose che non funzionano. (controlli poco precisi in alcuni contesti, prospettive che ti fanno sbagliare i salti o alcuni collezionabili)
Però in generale mi è piaciuto parecchio, non è per nulla originale (nè visivamente nè nel gameplay) ma è bello da vedere e costruito con criterio, con un'ottima varietà di situazioni a dire il vero, sono poche le gimmick che si ripetono.

Ultima modifica:
Completati i 5 mondi più o meno al 100%, visto che mi mancano solo i livelli Coop (che non so se farò mai) e qualche vestito da acquistare. Per il resto, ho completato tutte le sfide, preso tutte le sfere etc. Adesso mi dedico un po' all'endgame Comunque, per me è un signor Platform ed anche la longevità è buona, visto che il mio save conta oltre 30 ore di gioco e credo ne abbia davanti almeno un'altra decina.

differenze significative tra next e old gen? se lo prendo per ps4 mancherebbe qualcosa lato grafico o i controlli su ps5 aggiungono?

differenze significative tra next e old gen? se lo prendo per ps4 mancherebbe qualcosa lato grafico o i controlli su ps5 aggiungono?
Ti perderesti poco lato grafico, qualche effetto o pulizia in più, ma pochissimo, e i controlli ps5 sicuramente aggiunge immersione grazie al Dualsense, ma nulla che ti possa impedire di giocarlo anche sulla 4. Insomma compra. :sisi:

Post automatically merged:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro