PS4/PS5 Sackboy: A Big Adventure

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come numeri pare di si, bisogna vedere se come collezionabili e sfide (time trial e non solo) stiamo sulla stessa lunghezza d'onda :hmm:
fermo restando che spero che davvero il sistema di controllo sia davvero un'altra cosa rispetto ai LBP
Sì chiaramente bisogna vedere: mole di collectibles, lunghezza e complessità dei livelli, etc. Al momento è tutto "sulla carta"... Però son buoni numeri.
Bisogna poi capire bene come è strutturato il Postgame, e le Sfide extra (che in Crash mangiano ore su ore di tempo)

Sì chiaramente bisogna vedere: mole di collectibles, lunghezza e complessità dei livelli, etc. Al momento è tutto "sulla carta"... Però son buoni numeri.
Bisogna poi capire bene come è strutturato il Postgame, e le Sfide extra (che in Crash mangiano ore su ore di tempo)
Ad ora sappiamo questo:
In addition to unlockable post-game content, Sackboy: A Big Adventure will feature “more hardcore platforming levels” and optional challenge levels called Knitted Knight Trials. Narratively, those trials are designed to let Sackboy realize his dream of becoming a Knitted Knight, one of the sworn protectors of Craftworld, Waterhouse said. The last remaining knight, Scarlet, reluctantly challenges Sackboy to the game’s most difficult challenges.

“These are a set of hardcore platforming challenges [with] quick-fire, arcade gameplay,” Waterhouse explained. “They’re all optional, but they are really fast assault courses where you get a single life. And that’s where you really see the nuance of this move set come into its own. The final Knitted Knight Trial is the game’s ultimate challenge: It’s a 10-minute level with a single life, which I refer to as my Everest, because much to the game design team’s disappointment, I still haven’t finished it. So some of my professional credibility is called into question there.

Quindi OLTRE al post-game tradizionale (presumo fatto di time trials, collezionabili, sfide extra, leaderboards, sbloccatili vari, ecc...) abbiamo anche dei "livelli platform hardcore" da completare e che dovrebbero rappresentare il massimo della sfida offerta dal gioco

Ad ora sappiamo questo:

Quindi OLTRE al post-game tradizionale (presumo fatto di time trials, collezionabili, sfide extra, leaderboards, sbloccatili vari, ecc...) abbiamo anche dei "livelli platform hardcore" da completare e che dovrebbero rappresentare il massimo della sfida offerta dal gioco
son sempre più orientato al fare lo sforzo e prenderlo assieme a Morales :asd:

Lo prenderò a Natale, gli do fiducia. Poi va a 60fps pure su ps4 :fiore:

The final Knitted Knight Trial is the game’s ultimate challenge: It’s a 10-minute level with a single life
:coosaa:

age-7-black.jpg

:sard:
Ad ora sappiamo questo:

Pare tantissima roba anche su Postgame e Extra..
Se i livelli sono qualitativamente solidi, e i controlli sono decenti, potrebbe davvero dire la sua :asd:

"Waterhouse and I were speaking in the context of what the DualSense brings to Sackboy’s adventure, but he wanted to make it clear that even without its unique capabilities, PS4 players can still expect the same platforming levels and challenges, along with the same performance goal of 60 FPS the devs had for both versions"
Estratto dell'intervista recente, sperem

Aspetterò il video di VG Tech per avere una idea chiara di come si comporta Sackboy su PS4 base almeno :asd:

col rinvio di Cyberpunk al 10 dicembre, la strada si sta spianando per Sackboy :asd:

Ma con LBP non c'entra nulla vero? perchè mi hanno fatto defecare tutti :asd:
Stile e personaggi sono ovviamente gli stessi, ma come gioco questo è qualcosa di completamente diverso, essendo un platform 3D tradizionale, la parte editor è stata completamente rimossa e il gameplay rifatto da zero

Stile e personaggi sono ovviamente gli stessi, ma come gioco questo è qualcosa di completamente diverso, essendo un platform 3D tradizionale, la parte editor è stata completamente rimossa e il gameplay rifatto da zero
Sisi io intendevo la parte editor che odiavo

Io vorrei solo decidere se prendere questo o AC Vallhala da affiancare a Miles Morales e alla PS5.
Di questo i dubbi sono fondamentalmente solo due: longevità e livello di sfida (che dalle interviste a Suo Digital, ho già capito essere "per famiglie" quindi tendente al basso/bassissimo).

Io vorrei solo decidere se prendere questo o AC Vallhala da affiancare a Miles Morales e alla PS5.
Di questo i dubbi sono fondamentalmente solo due: longevità e livello di sfida (che dalle interviste a Suo Digital, ho già capito essere "per famiglie" quindi tendente al basso/bassissimo).
Se leggi nella pagina precedente, sono stati toccati entrambi gli argomenti.
In sintesi, per la longevità si parla di 5 mondi da almeno 18 livelli ciascuno, per un totale di almeno 90 livelli base. A questi va aggiunto un corposo post-game già confermato con tanti sbloccabili, obbiettivi secondari, time trials, altre cose ancora non svelate e una serie di livelli speciali ad alto tasso di difficoltà.
Per la difficoltà invece parlano di gioco accessibile a tutti, ma che se si vuole masterare richiede molta dedizione e per il 100% sarà capace di impegnare anche i giocatori hardcore (e in aggiunta ci sono i livelli post-game che citavo sopra pensati esclusivamente per giocatori hardcore)

Il livello di sfida sarà basso se intendi non puntare al 100%. Da quel che ho capito Sumo (a detta loro) ha lavorato molto sulla profondità del gameplay, facendo in modo che le cose si facciano più complesse mano a mano che si procede. Poi, finire ogni stage al 100% offrirà un livello di sfida maggiore, e ciliegina sono alcuni stage 'challenge' che offriranno una sfida ancora maggiore.

Think 'Crash 4 ma inizi ad imprecare solo quando inizi effettivamente a fare il 100% dopo aver finito la main quest e non prima' :asd:

Bene ragazzi, non mi avete affatto aiutato. Ora sono ancora più indeciso.

EDIT: i contenuti post-lancio saranno tutti gratuiti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro