PS4/PS5 Saints Row

Pubblicità
Aftermath su Ps5 comè?Graficamente e in movimento?

E cosa è il problema?
Parlando per me, il gioco in generale. Non ho giocato molto, questo lo premetto, ma da quello che ho giocato l'ho trovato mediocrissimo, insomma è come sarebbe un Saints Row 3 fosse uscito simile al 2 un tre anni dopo, solo meno ispirato. Incredibile come il 3 ma anche il 4 siano giochi che sono molto avanti a questo, in 4raticamente tutto, dalla piacevolezza di gioco alle idee, qui quasi assenti soprattutto in missioni, ma anche ludica visto che nel 3 ho sempre trovato lo shooting buonissimo mentre qui una totale chiavica, e via cosi. Insomma per me bocciatissimo.

Parlando per me, il gioco in generale. Non ho giocato molto, questo lo premetto, ma da quello che ho giocato l'ho trovato mediocrissimo, insomma è come sarebbe un Saints Row 3 fosse uscito simile al 2 un tre anni dopo, solo meno ispirato. Incredibile come il 3 ma anche il 4 siano giochi che sono molto avanti a questo, in 4raticamente tutto, dalla piacevolezza di gioco alle idee, qui quasi assenti soprattutto in missioni, ma anche ludica visto che nel 3 ho sempre trovato lo shooting buonissimo mentre qui una totale chiavica, e via cosi. Insomma per me bocciatissimo.
Insomma alla fine non vale provarlo solo per la grafica,tanto quando lo si gioca è mediocre..

Insomma alla fine non vale provarlo solo per la grafica,tanto quando lo si gioca è mediocre..
Se vuoi la grafica comunque giocati altri titoli, non di certo questo, non credo che neanche a chi piaccia ti dica di prenderlo per la grafica che tiene. :asd: Comunque ad altri come After piace, quindi tieni conto che c'è a chi è piaciuto, semplicemente a me fan del 3, ch ho rigiocato l'anno scorso e trovo ancora buonissimo ieri come oggi, non piace questo, che davvero ho trovato non abbia uno straccio di idea, e che anche se tiene non sono idee buone ma mediocri. Diciamo che è un po' l'emblema della mediocrità per me, ne fa distintivo sul petto.

ah ok,insomma de gustibus anche con grandi mediocrità inside..
Detto schiettamente, all'infuori di ciò che ti ha già scritto il buon Jack, è un titolo che può piacere se non hai troppe troppe pretese. La grafica è buona pur rimanendo al di sotto dei pesi massimi di PS4, è divertente ma non posso negare che sappia tutto di mediocre :asd:

A me sta piacendo ma più perché era esattamente ciò di cui avevo bisogno adesso, un titolo caciarone da giocare a cervello spento e in questo, sta svolgendo bene il suo lavoro. Certo, non mi sento comunque di consigliarlo a più di 25 euro (prezzo che ho pagato io)

Prosegue la mia avventura su Saints Row, ho finalmente sbloccato la base e il gioco sta continuando ad ingranare :sisi:

È innegabile che abbia vari difetti, l'ia dei nemici (ho perso il conto di quanti si sono lanciati sotto ai piedi una granata) e il gunplay in generale sono davvero mediocri, ma per il resto continua comunque a divertirmi parecchio. La città è caruccia, i collezionabili hanno un senso e le attività secondarie non mi stanno pesando, non credo di volerlo platinare (visto che alcuni trofei sembrano fin troppo lunghi) ma comunque punterò a fare il più possibile :sisi:

La missione Polvotempesta è geniale comunque, sono curioso di proseguire questa serie di sidequest :asd:

Completato! Verso le ultime missioni, purtroppo, esce completamente allo scoperto la poca pulizia tecnica del gioco, un tripudio di bug che mi ha costretto quasi in ogni missione a riavviare dal checkpoint (o in alcuni casi l'intera missione) per problemi di ogni tipo :dsax:

Per il resto, per essere divertente lo era e diverse missioni principali erano anche simpatiche, ma in quanto a qualità di scrittura e del gameplay in sé, siamo su livelli abbastanza mediocri purtroppo. Tra le poche note veramente positive del gioco posso citare giusto l'ottima personalizzazione del personaggio, armi, ecc e la città che ho trovato piacevole da esplorare. Confermo comunque i pareri che mi ero fatto durante le ore di gioco, si tratta comunque di un titolo carino e non assolutamente la ciofeca che leggevo in giro, però allo stesso tempo siamo ancora lontani dall'essere "buono" come avrei sperato. Vale i 25 euro spesi ma oltre non lo consiglierei a nessuno :sisi:

Il 2 continuo comunque a trovarlo il migliore!

Dispiace perchè il gioco è carino, ed un buon passatempo, ma si ferma lì. Una volta completato non ti lascia quel senso di "voglio rigiocarlo"... Ho completato il gioco (vedendo anche il finale della torre) in poco tempo, e subito dopo l'ho venduto. Bello, ma niente da farmi gridare al miracolo. È stato un buon passatempo comunque...

Spero che prima o poi SR tornerà ai suoi fasti...

Cominciato qualche giorno fa, per giocarci con una versione aggiornata il più possibile.
E niente, è comunque buggato, glitch, teletrasporti, effetti pop up e chi più ne ha più ne metta. Non è un disastro, ma si vede che:

1) è fatto con poco budget
2) è un gioco decisamente e prepotentemente cross-gen. Nella modalità prestazioni a 1440p appena inizia a muoversi qualcosa a schermo scende a 30fps, anche se il più delle volte è a 60fps. Ma comunque effetti pop up un po' bruttini da vedere

Ripeto, non è un disastro, ma considerando che non sto mica giocando la versione 1.0 uscita al lancio, non oso immaginare come fosse al lancio, se questo è il risultato post aggiornamenti. Per il resto comunque mi ha divertito, anche se le situazioni in cui ragazzi che fatturano qualche migliaio di dollari a testa parlano se mettere 10 o 20$ a testa per un macchina per fare i waffle oppure lamentarsi di prestiti studenteschi di scuole mai esistite e che non credo abbiano mai frequentato, è parecchio cringe. Per il resto buoni spunti ci sarebbero stati e in fondo è abbastanza divertente, ma dal punto di vista tecnico, nonostante abbia giocato la versione ps5 e aggiornata all'ultima versione, non ci siamo molto.
Sto costruendo ora il palazzo finale, ho fatto anche moltissime missioni secondarie (finiti anche i dlc del season pass).

Giusto perché l'ho preso usato a 15€ e ho preso il season pass scontato alla metà, ma questa roba a 70€, ANCHE NO.
Se lo trovate a 15-20€ e vi manca un simil gta, ma non vi aspettate neanche lontanamente la qualità tecnica di un gta e riuscite a passare sopra a pop in e bug vari, allora prendetelo. Non di più di 20€ secondo me.

2) è un gioco decisamente e prepotentemente cross-gen. Nella modalità prestazioni a 1440p appena inizia a muoversi qualcosa a schermo scende a 30fps, anche se il più delle volte è a 60fps. Ma comunque effetti pop up un po' bruttini da vedere
Ne ha 2 di modalità a 2K, una che valorizza la visuale, che scenda al massimo sui 38-40, e l'altra che valorizza il frame andando più vicino a 60, quindi basta usare quest'ultima, nel caso.

Ne ha 2 di modalità a 2K, una che valorizza la visuale, che scenda al massimo sui 38-40, e l'altra che valorizza il frame andando più vicino a 60, quindi basta usare quest'ultima, nel caso.
ovviamente ho scelto la 2k performance, per questo mi lamento :asd:
è la 2k performance ad avere un framerate ballerino, non oso immaginare la 2k qualità :dsax:

Cominciato ieri perchè avevo voglia di giocare un free roam simile.

Purtroppo il gioco comincia con un tutorial tremendo, lo shooting è la cosa peggiore che ho visto finora. Per il resto mi sembra molto fiacca pure la location, ho girato tuuuuutta la mappa perchè volevo vedere cosa vendessero i negozi di vestiti (volevo dell'intimo diverso da quello base e praticamente non esiste nel gioco) ed è abbastanza spoglio con sto deserto enorme e sta città che pare di essere tornati su gta3.

Tecnicamente su ps4 è bruttarello, per essere un gioco che pesa più di 80gb mi aspettavo qualcosa di meglio, almeno i caricamenti non sono male.

Guidabilità promossa invece, non ho ben capito come sbloccare nuove auto nel mio garage, magari facendo le gare :hmm:

Sono incappato in un paio di bug dove sono stato sparato nel cielo a 300 metri sopra la mappa (wtf). Non ho ben capito quante secondarie dovrei fare già a partire da post-prima missione, dove la storia non prosegue ma devo fare lavoretti, ho fatto 3 cacce wanted, simpatiche, ma sono tutte cose già viste 20 anni fa.

Il lato woke è bello presente già dall'editor del pg, 300 tipi di protesi, 10 tipi di vitilliggine, possibilità di farsi il pg trans, etc etc, ma poi non ti fanno manco proporzionare decentemente il corpo o scegliere l'altezza :asd:

Insomma, per ora non pare niente di che, lo proseguo finchè non mi annoio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro