Ufficiale SALOON SONARO | Cercasi volontario per le pulizie del saloon |

ufficiale
Pubblicità
Noto che il Saloon è passato di moda :asd:E vedo che lo staff di sezione è quasi stravolto (dov'è finito Doc???). Comunque posto in questa sezione dopo quasi due anni, probabilmente solo i "vecchi" utenti e qualcuno dello staff si ricorderà di me.

Niente, mi era venuta voglia di fare un saluto a tutti coloro che si ricordano di me. Probabilmente ricomincerò a postare nuovamente, da quasi un anno possiedo la PS4 e la voglia di condividere le mie sensazioni videoludiche con voi appassionati è tornata alla carica.

Soprattutto in questo periodo E3, dove sicuramente annunceranno il remake del mio gioco preferito (ops, ricordo che qui non si parla di videogames :stema:).

Ci si becca in giro!
Segno del destino, annunceranno davvero REmake 2?! :omg3:

Si, e farà schifo, in prima persona e col gameplay sparacchino :trolldance:

Segno del destino, annunceranno davvero REmake 2?! :omg3:

Si, e farà schifo, in prima persona e col gameplay sparacchino :trolldance:
Lo annunceranno, vedrai :sisi:

Noto che il Saloon è passato di moda :asd:E vedo che lo staff di sezione è quasi stravolto (dov'è finito Doc???). Comunque posto in questa sezione dopo quasi due anni, probabilmente solo i "vecchi" utenti e qualcuno dello staff si ricorderà di me.

Niente, mi era venuta voglia di fare un saluto a tutti coloro che si ricordano di me. Probabilmente ricomincerò a postare nuovamente, da quasi un anno possiedo la PS4 e la voglia di condividere le mie sensazioni videoludiche con voi appassionati è tornata alla carica.

Soprattutto in questo periodo E3, dove sicuramente annunceranno il remake del mio gioco preferito (ops, ricordo che qui non si parla di videogames :stema:).

Ci si becca in giro!
Wath the HELL is going on?

Bentornato:gab:

Grazie, ragazzi. Proverò ad essere più stabile ;)

Helllllll sei tornato. Che bello rileggerti, mi manca il mio socio che ama l'orrore
Grazie Diego, ti aspettavo :asd: Beh, sì, spero che gli appassionati dell'horror siano aumentati in questi anni.

Grazie :nev:

Grazie Diego, ti aspettavo :asd: Beh, sì, spero che gli appassionati dell'horror siano aumentati in questi anni.

Grazie :nev:
Purtroppo io mi limito a interventi sporadici sul forum, con un bimbo di 2 anni e un lavoro abbastanza totalizzante faccio tutto il possibile però per seguire.

Pensa che dovevo prendermi la Remaster di Dark Souls ma ho dovuto rimandare l'acquisto per semplici e incontrovertibili motivi di tempo. E che mi sono saltato VAmpyr per ora.... tremendo! Giusto per farti capire

Purtroppo io mi limito a interventi sporadici sul forum, con un bimbo di 2 anni e un lavoro abbastanza totalizzante faccio tutto il possibile però per seguire.Pensa che dovevo prendermi la Remaster di Dark Souls ma ho dovuto rimandare l'acquisto per semplici e incontrovertibili motivi di tempo. E che mi sono saltato VAmpyr per ora.... tremendo! Giusto per farti capire
Certo, col passare degli anni gli impegni sia lavorativi che familiari ci portano via molto tempo, privandoci di coltivare le nostre passioni.

Per fortuna quel poco di tempo per giocare si trova, alla fine.

Certo, col passare degli anni gli impegni sia lavorativi che familiari ci portano via molto tempo, privandoci di coltivare le nostre passioni.Per fortuna quel poco di tempo per giocare si trova, alla fine.
Assolutamente... infatti è un piacere riaverti qui, ora tocca rialimentare il fuoco gotico. Speriamo nei titoli in prossima uscita!

Assolutamente... infatti è un piacere riaverti qui, ora tocca rialimentare il fuoco gotico. Speriamo nei titoli in prossima uscita!
Avremo di che discutere, sicuramente :sisi:

tra qualche settimana ho gli orali ed ho gia pronta la mappa concettuale e la tesina,siccome il tema è l'identità ho ben pensato di mettere un bello sfondo nella mia mappa concettuale...ma ho paura di fare la figura del fesso con una di queste due immagini;

1442138299_metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-release-date-r_c2gy.1920.jpg

latest

voi che dite??? io sinceramente voglio sbattermene e metterne una delle due (più la seconda...),male che vada mi giro il discorso infilandoc il discorso delle maschere se dovessero chiedermi il perchè della scelta di questo sfondo,sembra in effetti che si sta togliendo una maschera in entrambe le immagini, porto Pirandello in Italiano...mi farebbero anche un assist involontario,tanto non credo che i Prof conoscono i personaggi in questione:paura::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
La seconda penso sia migliore :sisi:

Per la mia esperienze, i videogiochi sono sempre visti in malo modo a scuola. Fossi in te sceglierei qualcosa di più consono all'ambiente scolastico :asd: Poi magari non è il caso dei tuoi professori. I miei sono stai abbastanza puntigliosi su queste cose :sisi:

Come ha postato lui prima, non credo che i suoi insegnanti sappiano chi sia Gray Fox o Big Boss :asd: L'immagine con Fox mi piace correlata al tema della sua tesina.

Vero, ma nel momento in cui vedono l'immagine possono chiederti cos'è e a quel punto devi spiegare :asd: Però ripeto, io mi baso sul mio caso, magari i suoi professori non sono puntigliosi :sisi:

Vero, ma nel momento in cui vedono l'immagine possono chiederti cos'è e a quel punto devi spiegare :asd: Però ripeto, io mi baso sul mio caso, magari i suoi professori non sono puntigliosi :sisi:
E va beh, magari si inventa qualcosa e non dice loro che è un personaggio videoludico :rickds:

Attenti perchè la nuova generazione di insegnanti tende a conoscere maggiormente i videogiochi e i contenuti ad essi veicolati.

Esistono delle vere e proprie stategie didattiche relate a gaming come strumeto narrativo e identificativo.

Io non credo che il riferimento sarebbe del tutto capito ma nemmeno così vilipeso dagli insegnanti.

"lo dico? o non lo dico?"

Già mi immagino in quella frazione di secondo nel mio cervello la scelta da percorrere se mi dovessero chiedere chi è il tipo dello sfondo della mappa concettuale e perchè l'ho scelto....

1) Il suo nome in codice è Gray Fox,ma la sua vera identità è Frank Jeager,ed è un personaggio videoludico ineerente alla saga di Metal Gear Solid,precisamente al primo capitolo,l'ho scelto perchè per certi versi ha segnato la mia infanzia quando ci ho giocato. Poichè Frank è stato rapito durante la guerra,è stato esposto a degli esperimenti per renderlo il soldato perfetto,che lo hanno privato della memoria e delle sue emozioni,quindi la sua vera identità è stata soppressa ed annientata in un modo cosi netto.....

continuando a dire cose del genere senza divulgarmi troppo per poi infine collegarlo a Mattia Pascal di Pirandello:ahsisi:

oppure risposta generica per non rischiare

2) Eh no, è semplicemente un immagine presa da internet,che mi è piaciuta,visto che ha quell'alone di mistero con la maschera addosso ed ho pensato fosse conforme alla mia tesina.

ma conoscendomi opterei per la seconda :sad2:

comunque i membri interni sono 3 miei professori,solo uno di essi ha 38 anni e magari potrebbe conoscere MGS,gli altri due superano i 55 anni. la commissione esterna invece è composta da 2 donne dell'80 e 77 e uno del 60,quindi non dovrei correre grossi rischi,non credo che le due professoresse possano conoscere MGS:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro