Ufficiale SALOON SONARO | Cercasi volontario per le pulizie del saloon |

ufficiale
Pubblicità
Fondamentalmente in questi casi seguo la filosofia del "chi cerca trova" alla fine ti basta soltanto camminare, qualunque esperienza è utile nel creare il te del futuro.

Per testimonianza posso dirti che spesso non è detto che ti porta ad essere una persona buona o migliore ma semplicemente il te che devi diventare poi te ne farai una ragione.

Nessuno è perfetto e nessuno diventa """"buono""" semplicemente si diventa ciò che si è già.

Aggrapparsi obbligatoriamente al fatto che c'è il bisogno di un altra persona per stare bene di fatto ti rende debole, io invidio le persone che riescono a stare bene da sole.

Per esempio i cosiddetti "esiliati" che vivono di pensieri ed idee.

Il fatto che io e sixi abbiamo """risolto""" la questione così non è detto che sia l'unica soluzione ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Fondamentalmente in questi casi seguo la filosofia del "chi cerca trova" alla fine ti basta soltanto camminare, qualunque esperienza è utile nel creare il te del futuro.Per testimonianza posso dirti che spesso non è detto che ti porta ad essere una persona buona o migliore ma semplicemente il te che devi diventare poi te ne farai una ragione.

Nessuno è perfetto e nessuno diventa """"buono""" semplicemente si diventa ciò che si è già.

Aggrapparsi obbligatoriamente al fatto che c'è il bisogno di un altra persona per stare bene di fatto ti rende debole, io invidio le persone che riescono a stare bene da sole.

Il fatto che io e sixi abbiamo """risolto""" la questione così non è detto che sia l'unica soluzione ;)
Letto così non posso che darti ragione in effetti :rickds::rickds:

Io ultimamente sto un pò meglio, sia con me che con gli altri, sono diventato anche un pò più ironico, quando qualcuno che conosco mi tira una battuta oramai io controbatto sempre :asd: prima invece tendevo a incaxxarmi e ad allontanarmi; oppure ora semplicemente li ignoro bellamente o gli rispondo in modo pacato, non sai come li faccio incaxxaro io in quel modo :asd: , da che volevano fare gli offensivi, gli si ritorce contro, dovresti vedere le loro facce :asd:

Cercavi semplicemente la fiducia, quella che perdi, crescendo, e vorresti tornare indietro, a quando non capivi, a quando sognavi. Poi ti svegli, e sei solo, con il male addosso, ti rialzi, ma sei già caduto di nuovo. Poi arriva quella persona, quella luce, che cambia tutto. Fortuna che arriva, sennò sarebbe dura, pensa a chi non l'ha mai avuta. E ti senti fortunato, ti rialzi, questa volta ci resti, insieme a lei, sempre in piedi. Fin quando dura.
Esatto. Hai fatto un riassunto sintetico della mia vita :asd: Grande.

Grazie non sei il primo che me lo dice.

Depressione.

Quando leggo questa parola capisco molte cose perchè ci sono passata anche io. Anche io ho percepito quella imponente sensazione che si prova quando ci si guarda allo specchio pensando che non vali niente.

Ma in me non subentrava mai la tristezza ma bensì un sentimento molto più caldo ed avvolgente. RABBIA. RABBIA INFINITA.

Un tornado che per anni mi avvolgeva come una coperta che mi faceva stare bene e mi faceva sentire come se fossi a casa.

Anche io ho avuto il problema di non provare certi sentimenti perchè la rabbia occupava troppo spazio nel mio cuore per far posto ad altro.

Passavo talmente tanto tempo in palestra che alcuni mi intimavano di prendermi una pausa e spesso mi arrabbiavo moltissimo quando la trovavo chiusa a tal punto da fare gli esercizi che mi erano possibile fare proprio davanti la palestra stessa.

Fino a quando anche nella mia vita è subentrata la presenza della mia ragazza che ricrea perfettamente quel sentimento da te descritto di pace e quiete.

Ti capisco assai e anche per te ti dico che "i know that feel bro".

Fatti forza e vai avanti! Io tifo per te :gab:
Purtroppo solo chi ci passa lo capisce bene. Io vedo tanta gente che si stupisce perchè, per esempio, Chester dei Linkin Park si è tolto la vita, per fare un caso famoso e conosciuto. Però tante persone non riescono a concepire cosa sia la depressione. A me è bastata una persona per cercare di essere un minimo positivo e cercare ogni modo per sconfiggere questo male, ma ad altre persone non basta. E' un discorso davvero troppo complesso che non so neanche come proseguire.

Fondamentalmente in questi casi seguo la filosofia del "chi cerca trova" alla fine ti basta soltanto camminare, qualunque esperienza è utile nel creare il te del futuro.Per testimonianza posso dirti che spesso non è detto che ti porta ad essere una persona buona o migliore ma semplicemente il te che devi diventare poi te ne farai una ragione.

Si infatti, risolta per così dire, anche perchè non si guarisce da un giorno all'altro e neanche nel giro di qualche mese. Purtroppo io nella mia debolezza ho cercato di uscire da tutto seguendo un metodo completamente sbagliato, ma forse col tempo anche senza una persona, avrei potuto trovare cmq una stabilità emotiva, chi lo sa. Forse con un lavoro fisso, un nuovo hobby, nuovi amici. Who knows.

Forse a tutti manca un pezzo, anche al più forte in assoluto. Non a caso l'amore nasce dal bisogno reciproco. Se uno è forte e l'altro è debole non si va avanti. O meglio, non è vero per entrambi. Due deboli fanno un forte. Due forti non hanno bisogno l'uno dell'altro. Ma ognuno ha le sue priorità. Sono sempre per il ''fortifica te stesso'' per aiutare poi gli altri, ma ogni tanto fa piacere un aiuto esterno, giusto per ricordarsi che nella vita puoi anche ricevere qualcosa. Dovrebbe esistere un mondo di bisognosi, più uniti, invece è quasi sempre l'opposto, tutti indipendenti, e tutti freddi.

Esatto. Hai fatto un riassunto sintetico della mia vita :asd: Grande.

Purtroppo solo chi ci passa lo capisce bene. Io vedo tanta gente che si stupisce perchè, per esempio, Chester dei Linkin Park si è tolto la vita, per fare un caso famoso e conosciuto. Però tante persone non riescono a concepire cosa sia la depressione. A me è bastata una persona per cercare di essere un minimo positivo e cercare ogni modo per sconfiggere questo male, ma ad altre persone non basta. E' un discorso davvero troppo complesso che non so neanche come proseguire.

Si infatti, risolta per così dire, anche perchè non si guarisce da un giorno all'altro e neanche nel giro di qualche mese. Purtroppo io nella mia debolezza ho cercato di uscire da tutto seguendo un metodo completamente sbagliato, ma forse col tempo anche senza una persona, avrei potuto trovare cmq una stabilità emotiva, chi lo sa. Forse con un lavoro fisso, un nuovo hobby, nuovi amici. Who knows.
La depressione è una brutta bestia, chi non la prova non sa cosa è, io non dico di esserci passato, ma quasi. :sisi:

Oi ragassuoli voglio condividere con voi una delle esperienze più fighe della mia vita sopratutto per invitarvi a riflettere, anche se non so se questo sia il topic giusto (non linciatemi plis):

Circa 3 mesi fa un mio amico mi ha fatto una domanda semplice quanto ostica "qual'è l'unico vero modo per risolvere tutti i problemi Politici, Sociali ed Economici contemporaneamente?".

Mi è rimasta talmente impressa che ho deciso di postarla qui per invitarvi a rifletterci su. Sinceramente io credo di aver trovato la risposta e mi ha abbastanza stupita.

Voi che ne pensate?

Oi ragassuoli voglio condividere con voi una delle esperienze più fighe della mia vita sopratutto per invitarvi a riflettere, anche se non so se questo sia il topic giusto (non linciatemi plis):
Circa 3 mesi fa un mio amico mi ha fatto una domanda semplice quanto ostica "qual'è l'unico vero modo per risolvere tutti i problemi Politici, Sociali ed Economici contemporaneamente?".

Mi è rimasta talmente impressa che ho deciso di postarla qui per invitarvi a rifletterci su. Sinceramente io credo di aver trovato la risposta e mi ha abbastanza stupita.

Voi che ne pensate?
Per prima cosa andrebbero eliminate molte leggi inutili, ne abbiamo troppe se paragonate a un paese come L'america, e legalizzare molte cose che in molti stati in Europei sono legali, oltre a dover cambiare tutti i politici vecchi e mettere tutta gente giovane, e ridurre l'età pensionabile a 60 anni come una volte, non 67 come ora.

Voi che ne pensate?
Solo con una bomba. Me lo disse un mio vecchio amico. Dopo dieci anni ho capito il senso di quell'affermazione. E oggi dico che non aveva tutti i torti.

Solo con una bomba. Me lo disse un mio vecchio amico. Dopo dieci anni ho capito il senso di quell'affermazione. E oggi dico che non aveva tutti i torti.
:rickds::rickds::rickds:

Comunque davvero sono osceni, dovrebbero togliere quegli stipendi assurdi, e c'è gente che dice che con 20000€ al mese non riesce ad arrivare a fine mese :facepalm: pensate ai poveri cristi che a malapena prensono 800€ e magari hanno moglie e figli :sad2: si dovrebbero vergognare :rigoreee:

Io mi ritengo fortunato, avendo un lavoro full time da 11 anni (quasi) che non porta via troppe ore e che lavorando fisso di notte da oltre 6 arrivo quasi a 1800€ , ma c'è gente che fa la fame e certe uscite che fanno sti qua sono davvero assurde.

Voi che ne pensate?
Combattere l'evasione fiscale di qualsiasi genere, ridimensionamento dei deputati e senatori, incentivare l'esportazione all'estero, eliminare la mafia, controllare gli sprechi pubblici e risanare il debito, una volta che l'italia per una volta va in positivo sul fronte del risanamento del debito pubblico si può pensare all'abbassamento di tasse e incentivi alle imprese nostrane che porterebbero più posti di lavoro, soprattutto sui settori che vanno alla maggiore. Perchè grazie che abbiamo pizza, sole e mandolino, ma siamo indietro su qualsiasi cosa e non si riesce a valorizzare neanche quel poco che gli antichi ci hanno lasciato, ovvero la cultura. Uccidere e distruggere le fake news e informare il popolo risolverebbe qualche problemino, soprattutto quel modo di calcolare un partito politico quasi quanto una squadra di calcio. Io infatti sinceramente non mi rispecchio in nessuno di questi, imho fanno tutti del populismo spiccio, chi più chi meno.

Ora penso di generalizzare molto, non conosco bene la politica e l'economia, conosco solo alcuni problemi per quanto sia riuscito ad informarmi e parlo cmq da ignorante.

Però sicuramente abbiamo fatto tutto lo spiegone politico e magari la riposta alla domanda è qualcosa di pseudo filosofico :asd:

E ci tengo a dire che chiudo qua sul discorso perchè davvero odio parlare di politica (anche se ho scritto un papiro :rickds:) anche se devo dire che adoro esprimere la mia opinione e confrontarmi.

Voi che ne pensate?
Immagino la sua sia una domanda generica che non riguarda solo il nostro paese.

Io sono convinto che tutti questi problemi esisteranno fin quando esisterà la razza umana: è nella sua natura cercare lo scontro, elevarsi a discapito di altri, inquinare la società perché non riesce a sanare sé stessa. Ogni intervento o soluzione avrà un effetto limitato nel tempo, un problema verrà sostituito da un altro e così via fino alla fine dei tempi. Non c'è soluzione (o meglio, forse c'è ma l'uomo non ne godrà di certo), c'è solo la possibilità di rendere i problemi meno asfissianti.

:rickds::rickds::rickds:
Comunque davvero sono osceni, dovrebbero togliere quegli stipendi assurdi, e c'è gente che dice che con 20000€ al mese non riesce ad arrivare a fine mese :facepalm: pensate ai poveri cristi che a malapena prensono 800€ e magari hanno moglie e figli :sad2: si dovrebbero vergognare :rigoreee:

Io mi ritengo fortunato, avendo un lavoro full time da 11 anni (quasi) che non porta via troppe ore e che lavorando fisso di notte da oltre 6 arrivo quasi a 1800€ , ma c'è gente che fa la fame e certe uscite che fanno sti qua sono davvero assurde.
Io lavoro da 6 anni in una famosa azienda di dolciumi piemontese, faccio lo stagionale ogni anno e se va bene lavoro 6 mesi e non di fila (contratti da 1 o 2 settimane, senza ferie utilizzabili) e mi son visto passare a tempo indeterminato le peggiori capre dell'universo conosciuto, che hanno fatto danni a destra e a manca, nonostante io abbia fatto sempre il mio lavoro come richiesto.

Faccio colloqui ogni anno a destra e a manca, però mi vedo sempre passare davanti gente. E' una situazione snervante e fa davvero voglia di scappare da questo paese. Fa pensare a quanta mafia c'è ovunque. Raccomandazioni qua e la, assicurazioni e rimborsi, favori e lecchinaggi vari. Sempre mafia è, ai miei occhi.

Per prima cosa andrebbero eliminate molte leggi inutili, ne abbiamo troppe se paragonate a un paese come L'america, e legalizzare molte cose che in molti stati in Europei sono legali, oltre a dover cambiare tutti i politici vecchi e mettere tutta gente giovane, e ridurre l'età pensionabile a 60 anni come una volte, non 67 come ora.
Dovrebbero legalizzare una cosa in particolare :trollface:

Io lavoro da 6 anni in una famosa azienda di dolciumi piemontese, faccio lo stagionale ogni anno e se va bene lavoro 6 mesi e non di fila (contratti da 1 o 2 settimane, senza ferie utilizzabili) e mi son visto passare a tempo indeterminato le peggiori capre dell'universo conosciuto, che hanno fatto danni a destra e a manca, nonostante io abbia fatto sempre il mio lavoro come richiesto. Faccio colloqui ogni anno a destra e a manca, però mi vedo sempre passare davanti gente. E' una situazione snervante e fa davvero voglia di scappare da questo paese. Fa pensare a quanta mafia c'è ovunque. Raccomandazioni qua e la, assicurazioni e rimborsi, favori e lecchinaggi vari. Sempre mafia è, ai miei occhi.
Ti capisco, anche dove sto io era così, bene o male ora se fai il tuo non dice nulla nessuno, e le mele marce prima o poi saltano.
Dovrebbero legalizzare una cosa in particolare :trollface:
:sard:La gnagna? :trollface:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Sul discorso delle fake news sono pienamente d'accordo.

La disinformazione uccide qualunque volontà di pensiero e di rivolta per cui è la progenie del male.

Sul discorso bomba sono decisamente meno d'accordo. Poi del fatto che l'uomo sia naturalmente sempre spinto al conflitto o allo scontro è vero ma non ci esclude dal trovare soluzioni ai problemi dello stato in cui viviamo.

Di fatto un uomo saggio diceva "la società non è composta dai politici ma dai cittadini, lo stato invece è composto dai politici e quando non fa ciò che la società vuole va cacciato anche a sassi e pietre".

Mi riferisco ai messaggi cancellati: ocio a parlare di certi argomenti.

Sul discorso delle fake news sono pienamente d'accordo.La disinformazione uccide qualunque volontà di pensiero e di rivolta per cui è la progenie del male.

Sul discorso bomba sono decisamente meno d'accordo. Poi del fatto che l'uomo sia naturalmente sempre spinto al conflitto o allo scontro è vero ma non ci esclude dal trovare soluzioni ai problemi dello stato in cui viviamo.

Di fatto un uomo saggio diceva "la società non è composta dai politici ma dai cittadini, lo stato invece è composto dai politici e quando non fa ciò che la società vuole va cacciato anche a sassi e pietre".
La disinformazione è la cosa peggiore che la rete abbia creato, è un arma praticamente,è in grado di fare grandi danni.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

L'america non è il primo paese in cui guarderei per cercare esempi su come migliorare. Cambiare tutti i politici e mettere gente giovane tipo i cinque stelle che sono peggio di quelli che c'erano prima? Anche no. Ridurre l'età pensionabile di sette anni, con l'aspettativa di vita che invece continua a salire? Sul serio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro