PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Preso ragazzi!!!!

Ho avuto una botta di fortuna tramite ebay / paypal

Gioco in offerta a 49€ spedizione gratis + coupon di ebay in scadenza il 30/6 

Risultato?

Preso nuovo a 41€

:ivan:

raga potete spiegarmi quanto costa il gioco? io trovo sul psn store solo la deluxe edition a 60€

....poi online com è? lagga? io ho una connessione da 15mega XD

c'è anche per pc? voi sinceramente dove lo consigliate? su ps4 o pc? magari con tastiera boh si gioca meglio

premetto che sono a digiuno di picchiaduro da una vita (l'ultimo fu jojo ASB) però conosco di fama questa saga e mi piace che sia più lento come gameplay di altri picchia
Dajeee che ci meniamo!!!!

Ti ricordi le sfide a tutto lag con jojo asb???

Roba da galera!!!

C'era un ritardo di 6 min a mossa  :rickds:

Il capitolo appena uscito ha un ritmo decisamente diverso rispetto al 5 special, che ha attacchi molto più veloci e allo stesso tempo un timer più ristretto (mi pare). Poi il 5 special ha più risorse (barre e power up vari) da gestire durante il match mi sembra. Questo capitolo in generale ha degli attacchi molto scoperti, camminate non particolarmente veloci e salti molto molto fluttuanti: il gameplay ha un pacing più lento, ma gli errori si pagano caro, carissimo

Btw, personalmente, per quanto questo capitolo 2019 non abbia affatto un gameplay semplice, tendenzialmente mi ci trovo meglio che con il 5 special :sisi:

Comunque il sp su ps4 è gratis per tutti fino al 30, anche per chi non ha il gioco 
Letto solo adesso, perché ieri era stanchissimo.

Grazie Sparda per il consiglio, penso che avranno tutto il tempo per migliorarlo volendo.

Letto solo adesso, perché ieri era stanchissimo.

Grazie Sparda per il consiglio, penso che avranno tutto il tempo per migliorarlo volendo.

Aspetta, forse mi sono spiegato male: non volevo dire che questo capitolo sia peggio, volevo solo avvisarti che i due giochi hanno un'impostazione abbastanza differente! Te lo dico solo perché magari avevi pensato di usare il 5 per farti un'idea :sisi:  la differenza si sente soprattutto nella velocità (molti giocatori che vengono da picchiaduro frenetici per esempio ne hanno risentito)

Certo che oh, Madonna I danni...cioè, Genjuro  :monkashake:  
Genjuro mi sta un po qua perchè permette un gameplay fin troppo rimbambito. Ha un salto molto rapido e fargli antiair non è facile, ed essendo cosi rapido unito all'hitbox basso del colpo in salto, è anche complicato tenerlo a distanza da terra perchè di fatto il suo salto è più veloce del recovery della tua normal a terra.

Quella mossa con la carta-spada che può decidere se prenderti avanti o dietro è tosta da reagire nella maniera corretta, anche perchè si confonde col semplice dash in avanti. Mettici anche che rispetto ad altri con mosse simili è meno punibile (tipo il DP Light ha un recovery che se non sei pronto non ci infili manco un medio come punizione, risultato? Spesso lo vedi fare DP dopo che è sbilanciato per avergli parato un colpo forte e manco lo punisci. Ergo ha tutto di guadagnato nel giocare tirando come un pazzo)

Certo probabile con la frame list in mano sarà più chiaro come e quando punire, e anche l'esperienza farà il suo, fattostà che è un bel pg della merd4 che anche giocato a monnezza è pericoloso.

In ogni caso, i miei timori erano fondati. La meccanica di comeback non mi piace e trovo sia troppo invasiva. Parlo della Lighting Blade.

Il fatto che ti tolga la barra della rage per tutta la partita ha poco impatto se tanto siamo al 3° round ed infilandola vinci.

Davvero brutto dominare un round di footsies e gioco calcolato e poi vedersi levare il 70% di HP (perdendo lo scontro) da un colpo che è velocissimo, viaggia fullscreen, è invulnerabile e si fa premendo 1 tasto. 

Qualunque cosa fai rischi, sei completamente in balia dell'avversario (e anche a parare non sei tranquillo, perchè se ti fa una presa ce lo infila subito dopo).

Il 3° round diventa quasi a più vantaggio di chi lo sta perdendo.

Penso sia una delle meccaniche di comeback più fastidiose e stupide mai viste in un picchia. Il levare una camionata di vita con 1 mossa ci può stare, ma ripeto parliamo di una mossa che si fa con 1 tasto solo, è istantanea, prende anche fullscreen e ha invincibilità a tutto. 

Ultima modifica da un moderatore:
Aspetta, forse mi sono spiegato male: non volevo dire che questo capitolo sia peggio, volevo solo avvisarti che i due giochi hanno un'impostazione abbastanza differente! Te lo dico solo perché magari avevi pensato di usare il 5 per farti un'idea :sisi:  la differenza si sente soprattutto nella velocità (molti giocatori che vengono da picchiaduro frenetici per esempio ne hanno risentito)
Si avevo capito che ci sono alcune differenze abbastanza sostanziali nel gameplay tra questo e la vecchia serie.

Detto questo non credo che mi farà lo stesso cambiare idea, prima o poi lo prendo: Oltre al gameplay sembra avere uno stile a pacchi!

Ho preso SS V Special perché era l'unico titolo compatibibile con Vita(e volevo appunto giocarlo su una console portatile), oltre al fatto di voler un primo assaggio su questa serie senza spendere più di tanto(infatti sta in offerta a 5€).

Comunque grazie ancora per i consigli!

Il tasto per la Rage Esplosion, ed anche del Fatal Flash, sarebbe leggero +medio+pesante anche se è vero che per comodità chiunque usa il pad (io compreso) usa la scorciatoia dell'L2 (configurazione standard) che equivale a premere i tre tasti sopracitati. Dopo è vero che è potente come meccanica comeback, ma non è sempre garantito che faccia grandi danni (anche se si ha poca vita). Se vuoi fare grandi danni con la Rage Esplosion  conviene andare di Super che fa un botto di danni,  ma molti usano il Fatal Flash perché è veloce e sicuro nonostante non si ha sempre la certezza che faccia grandi danni, per il resto tale meccanica è sempre esistita a partire da Samurai Shodown IV e mai rimossa (al massimo modificata nel V e V Special ).

Il tasto per la Rage Esplosion, ed anche del Fatal Flash, sarebbe leggero +medio+pesante anche se è vero che per comodità chiunque usa il pad (io compreso) usa la scorciatoia dell'L2 (configurazione standard) che equivale a premere i tre tasti sopracitati. 
Pointless.

Il tasto che premi è 1 solo, questo ti permette di stare col dito pronto per infilare l'avversario a qualsiasi distanza e qualsiasi cosa faccia.

Come attiva la modalità sai che non puoi fare nessun movimento che ti scopre anche un minimo, pena essere infilato e perdere il round decisivo. E pure se sei troppo difensivo, come ho detto prima, rischi di essere grabbato (con la lighting blade come followup e ciaone in ogni caso).

Una meccanica di comeback che leva cosi tanto, cosi facile da realizzare, con proprietà di quel tipo (fullscreen, rapida, invincibile) a cui hai cosi poco modo di difenderti, secondo me non è una meccanica di comeback intelligente.

Io sospendo ancora il giudizio sulla LB, volevo però far notare (fermo restando che è indubbiamente molto vantaggiosa ed è praticamente un panic button universale da terzo round) innanzitutto che il danno che fa è molto variabile (ieri ho visto Max con Nakoruru che pur infilandone una non avrà fatto neanche il 30% della barra) e non è ancora per niente chiaro da cosa dipenda...e poi che, beh, almeno non colpisce in aria :asd:

Non a breve, adesso.

Non ho quasi nessuno con cui giocare perchè della cerchia di SF lo abbiam preso in pochissimi. Vieni che ti affetto come un prosciuttino.
Eh immagino, dopo la - pessima, imho - scelta di dare il SP a tutti, ciao e tanti saluti. :asd:

Comunque, per la tua/mia gioia..

In arrivo domani entro le 21:00

:megahype:

200w.gif

Preparatevi.  :bio:

Dopo, tolto naturalmente Cloud, lasciate tutti gli ID PSN e non fate i BASTARD  :sil:

Pointless.

Il tasto che premi è 1 solo, questo ti permette di stare col dito pronto per infilare l'avversario a qualsiasi distanza e qualsiasi cosa faccia.

Come attiva la modalità sai che non puoi fare nessun movimento che ti scopre anche un minimo, pena essere infilato e perdere il round decisivo. E pure se sei troppo difensivo, come ho detto prima, rischi di essere grabbato (con la lighting blade come followup e ciaone in ogni caso).

Una meccanica di comeback che leva cosi tanto, cosi facile da realizzare, con proprietà di quel tipo (fullscreen, rapida, invincibile) a cui hai cosi poco modo di difenderti, secondo me non è una meccanica di comeback intelligente.
Ok sulla questione dei tasti sono stati io pignolo, ammetto questo mio difetto

Rispetto al Fatal Flash (qui chiamato Lighting Blade, ma è la stessa cosa) il tuo giudizio sembra (non fraintendermi, ho detto sembra) una critica di un giocatore che si è avvicinato per la prima volta nella serie e la vede come una meccanica vantaggiosa quando in realtà è dal '96 (SS IV) che esiste tale meccanica, quindi ormai ben consolidata nella serie. Una cosa che effettivamente la rende forte è il fatto che si può combinarla con una presa, cosa che non potevi fare nei precedenti capitoli, quindi basterebbe nerfare un po' le prese riuscendo comunque a mantenere intatto lo spirito del gioco. 

Io sospendo ancora il giudizio sulla LB, volevo però far notare (fermo restando che è indubbiamente molto vantaggiosa ed è praticamente un panic button universale da terzo round) innanzitutto che il danno che fa è molto variabile (ieri ho visto Max con Nakoruru che pur infilandone una non avrà fatto neanche il 30% della barra) e non è ancora per niente chiaro da cosa dipenda...e poi che, beh, almeno non colpisce in aria :asd:
Esatto, il danno delle Fatal Flash è variabile, per questo se vuoi fare danni pesanti conviene andare di Weapin Flipping Techniques anzichè di Fatal Flash, quest'ultimo viene usato solo per il fatto che è veloce e sicuro, ma farà un grande danno? Non sempre (paradossalmente era più potente nei vecchi capitoli in quanto almeno lì c'era lo specifico criterio Poca vita= grande danni, ma tale criterio non si applica in questo nuovo capitolo perché non dipende solo dalla vita, ma anche dalla quantità di tempo limite della Rage Esplosion, è sufficiente far consumare all'avversario metà Rage Esplosion perché più tardi la attiva minore è il danno). 

Eh immagino, dopo la - pessima, imho - scelta di dare il SP a tutti, ciao e tanti saluti. :asd:

Comunque, per la tua/mia gioia..

In arrivo domani entro le 21:00

:megahype:

200w.gif

Preparatevi.  :bio:

Dopo, tolto naturalmente Cloud, lasciate tutti gli ID PSN e non fate i BASTARD  :sil:

Ti informo che a partire all'8 Luglio ci saranno i raduni serali online a Samurai Shodown (2019). 8 Luglio alle ore 21.00 su ps4, consiglio anche le cuffie perché si chiacchiera oltre che a giocare ;)

@maxbazer

Mi sono sempre dimenticato di chiedertelo com'è il tutorial?

Funziona bene?
Il Tutorial spiega correttamente le basi del gioco ed i commandi per eseguire le azioni del gioco. Unica cosa che non spiega è come rinunciare volontariamente l'arma (che un mio amico mi ha spiegato che si fa Medio+Pesante+Calcio+freccia Giù), però alla fine si tratta solo di un modo per fare esibizionismo visto che essere disarmati è più uno svantaggio.  Per il resto qualitativamente è buono il Tutorial.

Il Tutorial spiega correttamente le basi del gioco ed i commandi per eseguire le azioni del gioco. Unica cosa che non spiega è come rinunciare volontariamente l'arma (che un mio amico mi ha spiegato che si fa Medio+Pesante+Calcio+freccia Giù), però alla fine si tratta solo di un modo per fare esibizionismo visto che essere disarmati è più uno svantaggio.  Per il resto qualitativamente è buono il Tutorial.

Ok perfetto!

Grazie mille! :D

Giusto per vedere un po' di cose belle ecco alcune foto dall'Akihabara Festival, precisamente alla sezione Samurai Shodown (2019). Buona visione ;)

D-SH9DiUcAM7esN.jpg

D-R_YgkVUAAhcTD.jpg

D-SDrV2UEAADatv.jpg

D-HWOjiUYAEnizq.jpg

D-Hb47GUcAAcKjB.jpg

D-HX1fhVAAAjxHT.jpg

D-Da6cHU4AEm4ny.jpg

D-Da68-UIAIUr7E.jpg

D-Da7hUU8AEa2GP.jpg

D9ylVvRVUAAr81Q.jpg

D-SC5QdVAAA8ebC.jpg

:bruniii:   DA NOI NON SUCCEDERA' MAI  

Resto curioso di capire quante copie piazzerà in giappone la prima settimana.

:bruniii:   DA NOI NON SUCCEDERA' MAI  

Resto curioso di capire quante copie piazzerà in giappone la prima settimana.
Di sicuro venderà di più di Kof XIV ed SNK Heroines messi insieme (che comunque hanno venduto bene) in quanto ha fatto Sold out, quindi molto probabilmente ha venduto oltre le aspettative della stessa SNK mentre in occidente venderà di meno, ma normale amministrazione (anche i titoli ASW solitamente vendono poco in occidente purtroppo). Dopo durante l'estate attuale Samurai Shodown uscirà anche per le sale giochi, solo giapponesi, e sicuramente saranno ulteriori guadagni extra. Si può già ora definirlo un successo questo titolo, ovvio nei limiti di una società attualmente ancora piccola.  

il tizio vestito da genjuro con la maglietta con i muscoli disegnati è la vergogna del cosplay :sard:

i commessi vestiti da Kuroko invece sono perfetti.

tra le foto vedo i piatti con le immagini di Haomaru e Genjuro, ma si potevano comprare? mi faccio il servizio completo :D

il tizio vestito da genjuro con la maglietta con i muscoli disegnati è la vergogna del cosplay :sard:

i commessi vestiti da Kuroko invece sono perfetti.

tra le foto vedo i piatti con le immagini di Haomaru e Genjuro, ma si potevano comprare? mi faccio il servizio completo :D
Si, si potevano comprare. L'Akihabara Festival è una giornata speciale che si svolge proprio nel famoso negozio del quartiere di Akihabara, definito il quartiere degli Otaku, dove è possibile acquistare il merchandising di varie serie di videogiochi, anime, manga ecc..... Ovviamente qui ho postato principalmente le foto a tema Samurai Shodown, ma è possibile trovare elementi di svariate serie. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro