PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi spiace per te, ma non è assolutamente possibile con il modus operandi tipico della SNK. la Arc system ha la caratteristica di partire con pochi personaggi (vedi sia Guilty Gear sia Blazblue) per poi realizzare sequel (ed eventuali espansioni) senza stravolgimenti sul comparto grafico limitandosi solo a modifiche di gameplay ed aggiunte di personaggi (ed è lì che nasce l'errore che alcuni considerano Revelator come un update del Sign quando in realtà è a tutti gli effetti un sequel di Revelator). Contrariamente l'SNK tende a realizzare tanti personaggi in una sola volta (non sto dicendo che ora Samurai Shodown avrà 50 pg come Kof XIV, ma è possibile che metta un sostanzioso numero di pg come 20, 25 anche) questo perché con il 3D "tradizionale" realizzare un personaggio ci vuole poco (è più il tempo di animarlo che non creare il modello in sé) mentre per quanto riguarda Guilty Gear bisogna realizzare prima lo scheletro 3D, sovrapporci sopra un'immagine 2D (creando l'illusione del gioco 2D quando in realtà è un 3D col Cel-shading all'ennesima potenza) e poi animarlo (non a caso il procedimento di ASW è tanto complesso e non funzionerebbe se il tuo primo picchia punta ad avere 20-25 pg, rischia che il gioco uscirà nel 2022 altro che 2019 :D) Per questo lo stile alla ASW non sarà mai preso in considerazione né dalla SNK e nemmeno da tutte le altre SH (solo per una questione di tempistiche. La ASW può permettersi tale cosa perché parte spesso con pochi personaggi tipo 12-13 pg per poi gradualmente aggiungere tra aggiornamenti, espansioni e sequel). 
Ok ma tra gli standard ASW e la media tirata fuori con KOF14 c'è una via di mezzo. Personalmente avrei preferito un gioco curato con 20/25 personaggi 

Sapevo come lavora Snk e come AS e IHMO i risultati che si vedono già adesso nel nuovo SS sono soddisfacenti. Molto di più rispetto a quanto visto in KOF

 
Ok ma tra gli standard ASW e la media tirata fuori con KOF14 c'è una via di mezzo. Personalmente avrei preferito un gioco curato con 20/25 personaggi 

Sapevo come lavora Snk e come AS e IHMO i risultati che si vedono già adesso nel nuovo SS sono soddisfacenti. Molto di più rispetto a quanto visto in KOF
Bisogna anche considerare 2 cose che non tutti sanno (spero non sia il tuo caso visto che ti vedo bello informato)

1-Ai tempi di Kof XIV lo staff, completamente nuovo fatta eccezione di un paio di figure storiche della SNK (Oda e Kuroki, non il pg di Samurai Shodown, quello reale ;)  ) il resto dello staff era composto da gente che ha iniziato a lavorare da pochissimo ai videogiochi, gente appena uscite dalle scuole di programmazione 3D, gente che doveva fare pratica nella realizzazione di videogiochi 3D (e gli errori grafici di Kof XIV derivano principalmente da questo come il volto di Andy Bogard) mentre gente come Neo G e Falcoon sono arrivati in un secondo momento quando Kof XIV era già in una fase avanzata dello sviluppo. Questo perché la nuova SNK (del 2016) è composta per il 90% da gente giovane, nuova (basta vedere anche il Metal Slug Staff, ormai ridotto a fare quella brutta cosa che si chiama Metal Slug Attack, che su una ventina di persone sono rimasti solo 2, forse 3, dell'originale Staff. Gli altri tutti altrove o hanno tagliato i ponti con i videogiochi). Inoltre Oda stesso voleva realizzare un Kof con 50 pg per amplificare il concetto di titolo 3vs3 con una vasta gamma di personaggi a disposizione (ed è possibile che anche Kof XV avrà, almeno nel gioco base, 50 personaggi). 

2-Per Samurai Shodown lo staff è lo stesso di Kof XIV e di SNK Heroines, però da Kof XIV ad oggi ci sono oggettivamente dei progressi sulla programmazione del 3D ( e mi ha fatto piacere che li abbiano fatti in tempi veloci. Inizialmente pensavo che prima di passare all'Unreal Engine 4 avrebbero fatti altri 2 giochi con il motore grafico fatto interamente da loro), inoltre un Samurai Shodown non è Kof, quindi possono concedersi il lusso di fare un titolo con una minore quantità di personaggi giocabili (si preferirei sulla ventina, meglio 25). 

 
Bisogna anche considerare 2 cose che non tutti sanno (spero non sia il tuo caso visto che ti vedo bello informato)

1-Ai tempi di Kof XIV lo staff, completamente nuovo fatta eccezione di un paio di figure storiche della SNK (Oda e Kuroki, non il pg di Samurai Shodown, quello reale ;)  ) il resto dello staff era composto da gente che ha iniziato a lavorare da pochissimo ai videogiochi, gente appena uscite dalle scuole di programmazione 3D, gente che doveva fare pratica nella realizzazione di videogiochi 3D (e gli errori grafici di Kof XIV derivano principalmente da questo come il volto di Andy Bogard) mentre gente come Neo G e Falcoon sono arrivati in un secondo momento quando Kof XIV era già in una fase avanzata dello sviluppo. Questo perché la nuova SNK (del 2016) è composta per il 90% da gente giovane, nuova (basta vedere anche il Metal Slug Staff, ormai ridotto a fare quella brutta cosa che si chiama Metal Slug Attack, che su una ventina di persone sono rimasti solo 2, forse 3, dell'originale Staff. Gli altri tutti altrove o hanno tagliato i ponti con i videogiochi). Inoltre Oda stesso voleva realizzare un Kof con 50 pg per amplificare il concetto di titolo 3vs3 con una vasta gamma di personaggi a disposizione (ed è possibile che anche Kof XV avrà, almeno nel gioco base, 50 personaggi). 

2-Per Samurai Shodown lo staff è lo stesso di Kof XIV e di SNK Heroines, però da Kof XIV ad oggi ci sono oggettivamente dei progressi sulla programmazione del 3D ( e mi ha fatto piacere che li abbiano fatti in tempi veloci. Inizialmente pensavo che prima di passare all'Unreal Engine 4 avrebbero fatti altri 2 giochi con il motore grafico fatto interamente da loro), inoltre un Samurai Shodown non è Kof, quindi possono concedersi il lusso di fare un titolo con una minore quantità di personaggi giocabili (si preferirei sulla ventina, meglio 25). 
Spero sia come hai detto.

Le basi per qualcosa di bello ci sono tutte.

Da un.punto di vista di contenuti KOF era già sulla buona strada. 

Se riescono a mettere un buon "comparto" single player e un netcode stabile ci sarà  da divertirsi.

 
Più passa il tempo e più mi fa credere che il prossimo trailer di Samurai Shodown sarà trasmesso al Paris games Week (26-30 Ottobre, se la memoria non mi inganna anche il secondo trailer di Kof XIV era uscito all'incirca per fine Ottobre). Anche voi la pensate così o avete teorie differenti?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve in occasione del nuovo capitolo della serie Samurai Shodown, una serie che manca da ben 10 anni, colgo l'occasione per vedere quanti sono interessati al ritorno dei personaggi che molti fan potrebbero preferire aver dimenticato visto che provengono dal discutibile Samurai Shodown Warrior's Rage (quello per PSX da non confonderlo con Samurai Shodown 64: Warrior's Rage). Nel vostro caso se l'SNK decidesse di rispolverare tali personaggi li accoglierete a braccia aperte o no? Se volete dare un'occhiata ecco i personaggi apparsi nel capitolo per PSX (imitando la caratteristica di titoli come Street Fighter III e Garou, ossia titoli dal Roster completamente rinnovato e composto principalmente da personaggi nuovi fatta eccezione di uno o comunque pochi personaggi classici). 

Seishiro Kuki

200


Jin-Emon Hanafusa

200


Jushiro Sakaki

200


Rinka Yoshino

200


Saya

200


Haito Kanakura

200


Yaci Izanagi

200


Garyo "The Whirlwind"

200


Ran Po

200


Mikoto

200


Tohma Kuki

200


Tashon Mao

200


Daruma

200


Minto

200


Mugenji

200


Se il nuovo Samurai Shodown sarà un Reboot (cosa che ci spero) questi personaggi, se l'SNK vuole rispolverarli, potrebbe recuperarli senza preoccuparsi della trama contestualizzandoli in modo differente rispetto a com'erano contestualizzati nel Samurai Shodown della Psx (l'unico capitolo della serie a non essere uscito per le sale giochi, chissà come mai)

 
Ultima modifica da un moderatore:
di questi che hai postato adesso ne trovo diversi interessanti e che sarebbe bene inserire nella serie principale.

Se il nuovo Samurai Shodown sarà un Reboot (cosa che ci spero) questi personaggi, se l'SNK vuole rispolverarli, potrebbe recuperarli senza preoccuparsi della trama contestualizzandoli in modo differente rispetto a com'erano contestualizzati nel Samurai Shodown della Psx

proprio quello che ti dicevo riguardo a Shiki. fare la stessa cosa con questi e con lei per inserirli da zero.

 
di questi che hai postato adesso ne trovo diversi interessanti e che sarebbe bene inserire nella serie principale.

proprio quello che ti dicevo riguardo a Shiki. fare la stessa cosa con questi e con lei per inserirli da zero.
Si quando ho realizzato questo sondaggio (per ora limitato solo ai partecipanti di questo Topic giusto anche per fare quattro chiacchiere;) ) ho pensato alla discussione che abbiamo fatto riguardo a Shiki. Si il vantaggio del Reboot e' che si può (si spera in meglio) cambiare le carte in tavola sulla storia e non copiare gli originali eventi della serie "classica".

Si tecnicamente anche i pg del Samurai Shodown della Psx sono parte della (ormai "vecchia") serie canonica in quanto e' cronologicamente l'ultimo della serie (il Sen e' il penultimo a livello cronologico anche se e' l'ultimo pubblicato, si ora sarebbe il penultimo visto imminente arrivo di questo qua nuovo). Riguardo a Shiki se il primo cattivo del presunto del Reboot e' Gaoh (come sembra essere giudicare dal trailer) la sua presenza perde un po' il senso (sempre se il Rumor corrisponde al vero. La presenza di Shiki avrebbe più senso se c'è almeno Amakusa senza scomodare anche Yuga il distruttore).

 
Rumor: Sono stati diffusi sul web i nuovi Artwork per la serie Samurai Shodown, forse degli indizi su quelli che saranno alcuni dei personaggi presenti nel gioco, oltre a Shiki e Rimururu dove hanno buone possibilità di comparire nel titolo. I costumi sono principalmente basati su quelli di Samurai Shodown IV con l'aggiunta dei dettagli. 

Genjuro

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Hanzo Hattori

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Ukyo

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Basara

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Curiosa la possibilità di vedere Basara nel nuovo Samurai Shodown. Se questi nuovi artwork possono confermare la loro presenza (si considerando che Genjuro, Ukyo e Hanzo Hattori ci saranno per il 99...anzi facciamo 100%), il Roster per ora sarebbe

-Haohmaru (confermato)

-Nakoruru (confermata)

-Galford (confermato)

-Jubei (confermato)

-Earthquake (confermato)

-Charlotte

-Tam Tam

-Ukyo

-Genjuro

-Hanzo Hattori

-Kyoshiro

-Basara (è probabile anche se non certo)

-Gaoh (se il suo disegno stilizzato presente nel primo trailer è sinonimo della sua presenza)

 
-Haohmaru (confermato)

-Nakoruru (confermata)

-Galford (confermato)

-Jubei (confermato)

-Earthquake (confermato)

-Charlotte

-Tam Tam

-Ukyo

-Genjuro

-Hanzo Hattori

-Kyoshiro

-Shiki

-Rimururu

-Basara (è probabile anche se non certo)

-Gaoh (se il suo disegno stilizzato presente nel primo trailer è sinonimo della sua presenza)


Mi ero scordato di mettere anche Shiki e Rimururu su quello che potrebbe essere l'ipotetico Roster del nuovo Samurai Shodown con indizi, possibilità e mezze certezze (non penso sia completo, penso che arriveremmo sui 20-25 circa personaggi). 

 
belle illustrazioni. molto. contento per basara, che mi piace come personaggio. restyling di hanzo hattori tamarrissimo. un ninja con l'armatura così non si era visto in samurai shodown ancora. shiki va bene anche lei. in generale mi sembra un ottimo roster come partenza per rilanciare la serie.

 
belle illustrazioni. molto. contento per basara, che mi piace come personaggio. restyling di hanzo hattori tamarrissimo. un ninja con l'armatura così non si era visto in samurai shodown ancora. shiki va bene anche lei. in generale mi sembra un ottimo roster come partenza per rilanciare la serie.
Considera che ci saranno anche le new entry anche se bisogna vedere quale approccio sceglieranno. Visto che la serie manca da diversi anni (da molti più anni di Kof) potrebbero inserire tante new entry (magari non 14 come in Kof XIV, ma una grande dose) sia per compensare i tanti capitoli che potevano esserci stati dal Sen (2008) fino ad oggi e sia per avere maggiore attenzione da parte del pubblico di oggi (almeno quello giapponese/asiatico) ed aiutarlo a familiarizzarsi con la serie (cosa difficile con i personaggi classici conosciuti principalmente dai veterani della serie). Detto questo se è quello ipotizzato il Roster base (+ eventuali new entry) lo vedo un po' deboluccio come Rooster per rilanciare la serie, mancano un po' di personaggi "colorati" come Cham Cham e/o i fratelli Kazama (non sono necessarie le forme demoniache per adesso), Gaira e se c'è Gaoh credo sia utile inserire sia Yumeji (il braccio destro di Gaoh) sia Yoshitora (colui che affronta Gaoh nella precedente storyline in Samurai Shodown V) per arricchire il personaggio di Gaoh (se sarà lui il villain di riferimento per questo possibile Reboot della serie). 

 
Nessuna news ufficiale? 

Neanche una bozza di calendario delle " news "?

 
Nessuna news ufficiale? 

Neanche una bozza di calendario delle " news "?
Mi viene da pensare (è una mia teoria) che un secondo trailer di Samurai Shodown uscirà per i Game Awards 2018 (che sarebbe anche una scelta strategica considerando la quantità di persone che seguirà l'evento), magari come per Kof XIV ci sarà un ulteriore potenziamento grafico e nuovi effetti grafici (com'era avvenuto per Kof XIV con la sola differenza che Samurai Shodown (2019) è già partito discretamente bene graficamente, ma forse intendono potenziarlo ancora, motivo per cui stanno secondo me tardando rispetto alle loro tempistiche solite). 

Intanto mentre alcuni fan speculano facendo il fanta-Roster o il fanta-storia (ipotizzando anche se sarà o no un effettivo Reboot della serie) altri invece hanno pensato di realizzare un concorso che spinge i disegnatori fan dei giochi SNK a disegnare ed a descrivere i personaggi, in questo caso per il nuovo Samurai Shodown, e quelli maggiormente votati saranno probabilmente inviati alla SNK come idee per le new entry. Ecco i disegni vincitori, ossia 3 (che poi sono 4 perché al terzo posto ci sono arrivati ben due personaggi)

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Al primo posto Sharon (che a mio avviso sembra un pg da Tales of :D) che combatte usando la telecinesi per direzionare le sue lame (non a caso senza impugnatura)

Al secondo posto Ryoma che dovrebbe usare dei bracciali in legno come armi (non conosco il nome tecnico dell'arma), possibile rushdown

Al terzo posto ci sono sia Minoru (un combattente che usa le lame e probabilmente si fa aiutare dallo Spirito Volpe) sia Selma (una presunta stregona)

Il gruppo Powergeyer permette di scaricare anche i file riguardanti sia i quattro personaggi vincitori sia di quelli che non hanno vinto il concorso

Vediamo se effettivamente saranno inviati alla SNK e cosa ne faranno di queste new entry realizzate dai fan. Voi cosa ne pensate di questi pg realizzati dai fan? Vi piacerebbe vederle nel nuovo Samurai Shodown?

 
sharon in effetti sembra un personaggio di tales, poi l'idea non maneggia direttamente le lame me lo aspetto da un boss come amakusa, ma in un personaggio normale stona un pò. troppo fantasy.

quello dei bracciali di legno non è male, ma ha dei baffoni ridicoli. brutto chara design :sard:

 gli altri direi abbastanza ok. ma tu dici che ci scappa la collaborazione come il personaggio di Najad per Kof 14?

 
sharon in effetti sembra un personaggio di tales, poi l'idea non maneggia direttamente le lame me lo aspetto da un boss come amakusa, ma in un personaggio normale stona un pò. troppo fantasy.

quello dei bracciali di legno non è male, ma ha dei baffoni ridicoli. brutto chara design :sard:

 gli altri direi abbastanza ok. ma tu dici che ci scappa la collaborazione come il personaggio di Najad per Kof 14?
Per adesso è una roba totalmente fanmade (sia i disegnatori sia coloro che hanno votato i disegni) e sono fan che almeno tentano di rendersi utili alla SNK proponendo idee e concept mai visti nella serie Samurai Shodown. L'idea di un pg che usa la telecinesi per il controllo delle lame non la scarterei a prescindere, al momento Mina è l'unica Zoner pura di tutta la serie, quindi un secondo pg zoner non sarebbe male (magari facendo un pg migliore di Sharon :D). Quello con i bracciali di legno non ha i baffi, è il disegno fatto che sembra che abbia i baffi ;). Dopo se l'SNK apprezzerà tali disegni (solo se li apprezza) allora potrebbe esserci la possibilità di vedere concretizzati tali disegni e si passerà alla fase successiva, poi bisogna vedere se hanno materialmente il tempo di elaborare tali pg oppure hanno già fissato una data limite per pubblicare il gioco (che noi non conosciamo per ora) e hanno già loro dei pg inediti già pensati e/o già progettati. Di sicuro daranno un'occhiata se quelli di Powergeyser li hanno inviati, dopo decideranno se metterli o no. 

 






nel finale si vedono degli occhi rossi stile demone nella lama della spada. di chi sono? è per caso il demone che ha copiato haomaru? ma non si era detto che non sono la stessa persona? o adesso vogliono retconnare haomaru con un lato alla evil ryu?

 
Il 3/12/2018 Alle 13:14, Coin Op ha scritto:


Per ora non diamo troppo peso al materiale proveniente da uno spin-off MMORPG per cellulari anche se, se mai confermeranno la via del Reboot, potrebbero retconare Haohmaru con il lato malvagio o qualcosa del genere volendo.

Detto questo da una conferenza in Corea (zero pubblicità per noi occidentali) sono saltate fuori delle cose interessanti:

-Parlando di Samurai Shodown il gioco è completo per il 95%, uscirà per tutte le console (Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam)) e dovrebbe uscire per il Q2 2019 all'incirca;

-Di Samurai Shodown sono in arrivo sia un manga sia una serie animata (non è dato sapere se sarà in computer grafica stile Kof Destiny o un Anime vero e proprio). Inoltre per Febbraio è previsto anche il nuovo manga di World Heroes;

-Sempre in Corea c'è stata una dimostrazione, ma sfortunatamente era a porte chiuse, quindi purtroppo non potremmo sapere cosa avranno mostrato (spero che lo facciano in un secondo momento);

-Nel frattempo sembra che The King of Fighters XIV uscirà anche su Nintendo Switch e su Xbox One, inoltre pare che nel 2019 sarà previsto l'annuncio di The King of Fighters XV in uscita per il 2020 (si presentata così la notizia mi pare triste, l'avrei tenuto proprio nel 2019 una notizia del genere con tanto di trailer. Pazienza);

-Inoltre sembra che sia in sviluppo anche un nuovo Metal Slug per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam). Forza fan di Metal Slug di tutto il mondo incrociamo le dita;

-I giochi mobile di The King of Fighters All Stars ed il MMORPG basato su Samurai Shodown arriveranno nel resto del mondo nel 2019;

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http://kofworld.com/the-king-of-fighters-xv/snk-announces-kofxv-samurai-shodown-release-window-and-platforms/

 
bella roba insomma. un nuovo metal slug è quello che diciamo tutti da tempo.

 
Altri dettagli dalla conferenza coreana:

-Presentato un nuovo trailer;

-Confermata Charlotte:

-La SNK porta avanti la sua tradizione con Samurai Shodown come sua unica serie pensata per un pubblico maggiorenne, infatti sarà un PEGI 18+ in quanto sono presenti amputazioni, uccisioni brutali e tanto sangue:

 
Volendo simpaticamente parlare di speculazioni ed ipotesi (cosa che io adoro, perdonatemi per questo) ho scovato un'altra ipotesi al riguardo. E' vero che lo spin-off MMORPG per cellulari di Samurai Shodown non è da considerare una fonte di riferimento per il possibile Reboot della serie, però si tratta comunque di un titolo nato dalla collaborazione SNK/Tencent e quindi se da una parte il personaggio creato dal giocatore si tratta di un personaggio esclusivo per il titolo mobile (ci sono quattro classi, ossia Samurai, Ninja, Ranger e monaca shintoista. Peccato per la forte limitazione che il Samurai ed il Ranger possono essere solo maschi mentre la ninja, meglio dire kunoichi a questo punto, e la monaca solo femmine) mentre sul lato degli NPC sono tutti personaggi tratti dalla serie originale ed è proprio sul fronte degli NPC che spuntano, tra i diversi volti familiari, anche ben 6 volti inediti. Che possano essere i personaggi inediti del nuovo Samurai Shodown? 

Intanto le presento, quelle maschili

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Il primo è chiaramente tratto da una figura mitologica della mitologia giapponese, ossia il Tanuki, una creatura spesso maliziosa e scherzosa dalle capacità mutaforma, ma allo stesso tempo ingenui e distratti con la caratteristica di avere dei grossi testicoli (spesso ingigantitti nelle rappresentazioni artistiche)... non temete in un videogioco non saranno mai mostrati, basta vedere anche lo storico videogioco Pocky e Rocky dove Rocky (chiamato Manuke in Giappone) è un Tanuki. 

Gli altri due new entry maschili il secondo lo trovo personalmente abbastanza in linea con la serie, un po' anche il terzo seppur un po' tamarro

Ed ora le possibile new entry femminili

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Sul fronte femminile mi spiace SNK, ma posso salvarti giusto lo Spirito volpe (che appunto secondo le leggende sono entità che spesso assumono l'aspetto di donne sexy per corrompere la mente di uomini che, appena le vedono, diventano degli imbecilli dal cervello fuso dagli ormoni dell'attrazione), ma le altre due? Volendo essere onesti mi sembrano generiche ragazze che si vedono nei manga ed anime giapponesi contemporanei dove fanno sembrare lontanissimi i bei tempi di Charlotte, Mizuki ed altre donne decisamente più serie della serie Samurai Shodown (che volendo essere buoni prima di Iroha erano tutte buone le femmine della serie e nessuno eccessivamente sessualizzato, nemmeno Mina perché si ispira agli abitanti di una popolazione indigena che abita nelle aree più calde ed umide dell'arcipelago del Giappone di cui ora mi sfugge il nome). 

Come detto prima non sono da considerare delle conferme anche se può essere sospettoso il fatto che sono degli NPC incontrabili assieme ai personaggi classici della serie. A voi piacerebbe avere delle new entry del genere o no?

 
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