String_of_Asgard
Legend of forum
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Ok ma tra gli standard ASW e la media tirata fuori con KOF14 c'è una via di mezzo. Personalmente avrei preferito un gioco curato con 20/25 personaggiMi spiace per te, ma non è assolutamente possibile con il modus operandi tipico della SNK. la Arc system ha la caratteristica di partire con pochi personaggi (vedi sia Guilty Gear sia Blazblue) per poi realizzare sequel (ed eventuali espansioni) senza stravolgimenti sul comparto grafico limitandosi solo a modifiche di gameplay ed aggiunte di personaggi (ed è lì che nasce l'errore che alcuni considerano Revelator come un update del Sign quando in realtà è a tutti gli effetti un sequel di Revelator). Contrariamente l'SNK tende a realizzare tanti personaggi in una sola volta (non sto dicendo che ora Samurai Shodown avrà 50 pg come Kof XIV, ma è possibile che metta un sostanzioso numero di pg come 20, 25 anche) questo perché con il 3D "tradizionale" realizzare un personaggio ci vuole poco (è più il tempo di animarlo che non creare il modello in sé) mentre per quanto riguarda Guilty Gear bisogna realizzare prima lo scheletro 3D, sovrapporci sopra un'immagine 2D (creando l'illusione del gioco 2D quando in realtà è un 3D col Cel-shading all'ennesima potenza) e poi animarlo (non a caso il procedimento di ASW è tanto complesso e non funzionerebbe se il tuo primo picchia punta ad avere 20-25 pg, rischia che il gioco uscirà nel 2022 altro che 2019 :D) Per questo lo stile alla ASW non sarà mai preso in considerazione né dalla SNK e nemmeno da tutte le altre SH (solo per una questione di tempistiche. La ASW può permettersi tale cosa perché parte spesso con pochi personaggi tipo 12-13 pg per poi gradualmente aggiungere tra aggiornamenti, espansioni e sequel).
Sapevo come lavora Snk e come AS e IHMO i risultati che si vedono già adesso nel nuovo SS sono soddisfacenti. Molto di più rispetto a quanto visto in KOF