PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per approfondire le RetroConsoles e le relative iterazioni Mini, si può usare la Sezione Retrogames (o nel caso GamesDome se si tratta di console "nuove")  :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Nel prossimo Weekend (2-4 Agosto) in Giappone ci sarà il secondo Location Test per la versione Arcade di Samurai Shodown (2019). Per l'occasione la SNK metterà a disposizione i cabinati anche nel luogo in cui si terrà l'Evo 2019, a Las Vegas, permettendo anche a coloro che partecipano (o non) alla competizione potranno giocare alla versione Arcade dell'ultimo titolo pubblicato della "nuova" SNK. In questa versione il personaggio di Rimururu sarà giocabile, inoltre i giocatori che giocano al titolo dai cabinati situati nel luogo dell'Evo potranno giocare online con i giocatori giapponesi durante questo secondo Location Test. La versione Arcade uscirà dopo l'estate

EAXh9ZUU0AAiANo.jpg

EAXjecnUcAAr49w.jpg

Domandi (sabato alle ore 11.30 italiane) ci sarà un torneo sponsorizzato personalmente dalla SNK per Samurai Shodown (2019)

@dt90 cerca samurai shodown italia su fb e vieni nel nostro discord se vuoi info e giocare!
che è discord? lo conosco di fama ma non ho capito cosa sia nello specifico nè come si usi.....xD

Vi informi che dopo un inizio non propriamente eccezzionale la community ps4 "PaoPaoCafeItalia" (di cui sono il vice-capo) ufficializza che i raduni online in modalità Team Battle per Samurai Shodown saranno per tutti i martedì alle ore 21.00 su ps4 ovviamente. Vi attendo numerosi da martedì prossimo. Sia esperti sia nabbi sono ben accetti (si cerca di equilibrare con squadre). 
ma perchè martedi? non sarebbe meglio un giorno durante il fine settimana?

Un sondaggio organizzato da Orochinagi, il sito gestito dalla community europea della SNK; che ha importanti contatti con la SNK. Il sondaggio consiste nel rispondere a delle domande ed in base alla maggioranza inviare suggerimento alla SNK stessa. Vi consiglio di compierlo ;)  

https://t.co/SiKbXWU4CC?amp=1
ho provato a fare questo sondaggio, ma alla seconda pagina mi chiede cosa ne penso dei vecchi giochi di SNK tipo King of fighters, ma io che ne so, non li ho mai giocati.....dite che devo fare ugualmente il sondaggio?

p.s.

comunque lo scorso fine settimana ho fatto il tutorial per capire le meccaniche base, poi un po' di match dove ho perso malamente, finchè non mi son trovato bene a pelle con il tipo che ha duecento spade

mi piaceva a livello estetico già dai gameplay comunque, cosi come mi piace molto il tizio malato che fa lo iaido (quest'ultimo ahimè non riesco a usarlo granchè bene)

kenjuro boh mi sembra sgravo abbestia, secondo me devono fare un poco di bilanciamento

...per farvi capire quanto sono nabbo, riesco a fare tutte le varie mosse con la croce direzionale del joypad, ma la Super che si può fare solo una volta ad incontro non riesco a farla XD son riuscito solo con il personaggio principale della copertina del gioco, già con quello con le duecento spade non riesco a causa della combinazione tasti difficile

son sempre stato negato con i picchia mannagg....anche per questo devo dire Samurai Shodown mi garba, non essendo un super combone, oltre ad adorare il setting giappone feudale e cappa e spada

ma perchè martedi? non sarebbe meglio un giorno durante il fine settimana?
Durante l'estate il weekend molti preferiscono andare in giro per i locali/bar o al cinema o a fare una passeggiata, insomma sfruttare la bella stagione per stare fuori casa e la cosa è perfettamente comprensibile, per questo noi del gruppo abbiamo deciso per il martedì, comodi e sereni tutti insieme anche dopo una giornata di lavoro (per coloro che hanno un lavoro). 

ho provato a fare questo sondaggio, ma alla seconda pagina mi chiede cosa ne penso dei vecchi giochi di SNK tipo King of fighters, ma io che ne so, non li ho mai giocati.....dite che devo fare ugualmente il sondaggio?
Nel sondaggio c'è anche il "No rispondo" se sei insicuro di dare una risposta (anche se ti consiglio di recuperarti in qualche modo alcuni vecchi The King of Fighters, ti consiglio i '97, '98 e 2002 che sono ancora oggi considerati da quasi tutti i fan di questa serie come i migliori ; ) ) 

p.s.

comunque lo scorso fine settimana ho fatto il tutorial per capire le meccaniche base, poi un po' di match dove ho perso malamente, finchè non mi son trovato bene a pelle con il tipo che ha duecento spade

mi piaceva a livello estetico già dai gameplay comunque, cosi come mi piace molto il tizio malato che fa lo iaido (quest'ultimo ahimè non riesco a usarlo granchè bene)

kenjuro boh mi sembra sgravo abbestia, secondo me devono fare un poco di bilanciamento

...per farvi capire quanto sono nabbo, riesco a fare tutte le varie mosse con la croce direzionale del joypad, ma la Super che si può fare solo una volta ad incontro non riesco a farla XD son riuscito solo con il personaggio principale della copertina del gioco, già con quello con le duecento spade non riesco a causa della combinazione tasti difficile

son sempre stato negato con i picchia mannagg....anche per questo devo dire Samurai Shodown mi garba, non essendo un super combone, oltre ad adorare il setting giappone feudale e cappa e spada
L'input della Super Special Attack (quella effettuabile una sola volta)  è uguale per tutti i personaggi così' anche la super tecnica di disarmo (in gergo Weapon Flipping Techniques) l'input è uguale per tutti i personaggi. Yoshitora (il tizio che ha duecento spade) ha una tecnica speciale, la settima katana, effettuabile in due condizioni:

-Mettendo a segno almeno una volta tutte le sue mosse

-Eseguendo con successo la Super Special Attack

Solo una volta compiuta una delle due condizioni sopracitate Yoshitora può utilizzare la settima katana che è molto potente, sfortunatamente è utilizzabile solo all'interno del round in corso, infatti in quello successivo bisogna ripetere tutto il procedimento di mettere a segno almeno una volta tutte le sue mosse (se hai già usato la Super Special Attack nel round precedente) e ci sta considerando la potenza dell'attacco. Non preoccuparti praticamente tutti definiscono Genjuro, assieme a Yoshitora e Tam Tam, come uno dei personaggi più potenti del gioco, ma sicuro dopo l'Evo 2019 ci sarà una prima patch di bilanciamento sperando che vengano ridimensionata almeno la triade degli sgravi (con Kof XIV i pg sgravi sono sempre stati ridimensionati alla prima occasione, ho fiducia ;)  ) 

Spero che il nerfhammer si abbatta grande, implacabile e potente su Genjuro

Durante l'estate il weekend molti preferiscono andare in giro per i locali/bar o al cinema o a fare una passeggiata, insomma sfruttare la bella stagione per stare fuori casa e la cosa è perfettamente comprensibile, per questo noi del gruppo abbiamo deciso per il martedì, comodi e sereni tutti insieme anche dopo una giornata di lavoro (per coloro che hanno un lavoro). 
si in effetti ci sta essendo estate

io giusto perchè durante la settimana sto in giro per l' Italia per lavoro, quindi solo quando torno a casa il fine settimana ho modo di giocare

non sapevo del discorso di Yoshitora! in effetti notavo che la katana più lunga non la usava mai!

....diamine è lo stesso input, con il pg della copertina ci riuscivo con gli altri no :asd:  

Spero che il nerfhammer si abbatta grande, implacabile e potente su Genjuro

Ahahahah io invece spero che SNK non faccia lo stesso errore di Capcom. 

Nerfare troppo un personaggio rischia di renderlo "inutile" 

Si dovrebbe puntare sul migliorare chi è considerato low tier e capire perchè.

Altrimenti rischi casi come  SF IV / V dove personaggi come  Vega ( Claw ) sono un martirio da usare. 

ps: Io sono passato ufficialmente ad Hanzo, Genjuro resterà sempre il mio personaggio preferito a livello di concept ma alla lunga mi annoia.

Per il resto i personaggi mi piacciono tutti tranne Haomaru e Jubei che sono davvero troppo "base"

raga ma Discord é solo per chi gioca su PC mi pare di capire.....qua nel thread PS4 chi gioca? così lo addo

di prima impressione non mi sta piacendo per niente per quanto alcuni personaggi siano rotti e altri inutili. sembra che manco abbiano fatto il beta test. ci sono personaggi che sono safe su tutto, altri che possono essere puniti su qualsiasi cosa. già il roster non è ampissimo, manco avessero avuto la scusa di dover playtestare 40 personaggi stile tekken 7 al lancio.

non ha neppure qualcosa di nuovo nel gameplay, è un paraculissimo more of the same proprio come hanno fatto per Kof 14, ma con zero idee e alcune cose brutte (le quasi insta-kill).sono piuttosto deluso dalla nuova SNK, pensavo che Kof 14 fosse un caso, ma inizio a temere abbiano perso lo smalto dopo questo.

comunque domani pomeriggio ci sarò per delle partite con gente del forum, ma non conto che lo giocherò a lungo se non fanno qualche patch di bilanciamento.

io online non trovo un cane, giusto 3 persone di numero in Europa, resto tutto asia/America con abbondante lag annesso

Hai fatto il sondaggio (è nella pagine indietro)?

Visto e fatto! 

@String_of_Asgard ovviamente scherzo ed esagero volutamente, personalmente non ho ancora le idee completamente chiare sulla tier list del gioco ed è auspicabile che bilancino con criterio, ma devo ammettere che trovo Genjuro un pg che in generale riceve più attenzioni che altri

di prima impressione non mi sta piacendo per niente per quanto alcuni personaggi siano rotti e altri inutili. sembra che manco abbiano fatto il beta test. ci sono personaggi che sono safe su tutto, altri che possono essere puniti su qualsiasi cosa. già il roster non è ampissimo, manco avessero avuto la scusa di dover playtestare 40 personaggi stile tekken 7 al lancio.

non ha neppure qualcosa di nuovo nel gameplay, è un paraculissimo more of the same proprio come hanno fatto per Kof 14, ma con zero idee e alcune cose brutte (le quasi insta-kill).sono piuttosto deluso dalla nuova SNK, pensavo che Kof 14 fosse un caso, ma inizio a temere abbiano perso lo smalto dopo questo.

comunque domani pomeriggio ci sarò per delle partite con gente del forum, ma non conto che lo giocherò a lungo se non fanno qualche patch di bilanciamento.
Mi spiace che non ti sia piaciuto, sul lato gameplay sapevamo entrambi mesi prima che sarebbe stato un Samurai Shodown II con l'integrazione di elementi tratti dai capitoli successivi al II (sopratutto la Rage Esplosion e Fatal Flash da SS IV), per il resto alla fine gli unici pg sgravi sono Genjuro, Yoshitora e Tam Tam (lui è il meno forte della triade) mentre il low tier per eccellenza è solo Kyoshiro, il resto del Roster mi sembra abbastanza ok o comunque sono sufficienti piccoli ritocchi tenendo presente che molto probabilmente dopo l'Evo ci sarà una patch di bilanciamento sperando che le facciano bene come quelle di Kof XIV (ok il bilanciamento attualmente non è perfetto, ma rispetto agli inizi dove il 90% dei giocatori andava di Mai, Kula e Leona, il 90% rendiamoci conto, la situazione è notevolmente migliorata con zero pg sgravi o comunque nessuno di insormontabile. Anche Kof XIII, quando era negli Arcade, non era messo benissimo anche lì 90% dei giocatori andava di K' e Raiden, il terzo era a simpatia praticamente, perché erano i più forti. Sono stati nerfati in tempo per l'edizione console). 

io online non trovo un cane, giusto 3 persone di numero in Europa, resto tutto asia/America con abbondante lag annesso
Mi spiace, ma io con asiatici (non ho ancora giocato con americani) non ho problemi di lag e se ne ho è roba piccola, niente che mi impedisce di giocare. 

Visto e fatto! 

@String_of_Asgard ovviamente scherzo ed esagero volutamente, personalmente non ho ancora le idee completamente chiare sulla tier list del gioco ed è auspicabile che bilancino con criterio, ma devo ammettere che trovo Genjuro un pg che in generale riceve più attenzioni che altri
Come per Kof XIV anche Samurai Shodown avrà patch di bilanciamento, solo che con la scusa che è uscito vicino all'Evo la SNK non può "disorientare" i pro player con una patch di bilanciamento quando manca poco all'Evo. Credo che faranno sicuramente qualcosa dopo l'Evo. 

boh c avrete connessioni potenti in fibra ottica 300mb....io sto con una 20mb che poi sono 12....finora beccato un solo italiano

boh c avrete connessioni potenti in fibra ottica 300mb....io sto con una 20mb che poi sono 12....finora beccato un solo italiano
In effetti ho la fibra (forse l'avevo già scritta questa cosa).  Purtroppo di italiani ne troverai gran pochi considerando che Samurai Shodown, diversamente da Metal Slug, non è mai stata una saga SNK famosa qui in Italia. 

Mi spiace che non ti sia piaciuto, sul lato gameplay sapevamo entrambi mesi prima che sarebbe stato un Samurai Shodown II con l'integrazione di elementi tratti dai capitoli successivi al II (sopratutto la Rage Esplosion e Fatal Flash da SS IV), per il resto alla fine gli unici pg sgravi sono Genjuro, Yoshitora e Tam Tam (lui è il meno forte della triade) mentre il low tier per eccellenza è solo Kyoshiro, il resto del Roster mi sembra abbastanza ok o comunque sono sufficienti piccoli ritocchi tenendo presente che molto probabilmente dopo l'Evo ci sarà una patch di bilanciamento sperando che le facciano bene come quelle di Kof XIV (ok il bilanciamento attualmente non è perfetto, ma rispetto agli inizi dove il 90% dei giocatori andava di Mai, Kula e Leona, il 90% rendiamoci conto, la situazione è notevolmente migliorata con zero pg sgravi o comunque nessuno di insormontabile. Anche Kof XIII, quando era negli Arcade, non era messo benissimo anche lì 90% dei giocatori andava di K' e Raiden, il terzo era a simpatia praticamente, perché erano i più forti. Sono stati nerfati in tempo per l'edizione console).
sulla versione arcade di kof13 manco la conto, nessuno l'ha vista in europa. non credo sia proprio arrivato manco un cabinato o forse non più di 5 in tutto il continente. neppure a Londra mi pare ci siano più le sale giochi, persino il Namco Center ha chiuso lì. su kof13 tutti abbiamo praticamente iniziato con la versione console, quindi non conta molto come termine di paragone secondo me. più appropriato kof14, che secondo me condivide tanto come gestione con questo samurai. sicuramente dopo l'Evo vedremo una patch di bilanciamento e allora inizierà ad essere migliore, in pratica i primi due mesi più il torneo serviranno da beta test. triste, ma andrà così.

come personaggi io trovo molto forte anche Yashamaru, si vede che come Shunei ha avuto il trattamento riservato al lancio al nuovo protagonista (o wannabe tale, dato che dicevi che SNK vorrebbe usarlo come nuovo volto della serie). ma in generale, tolti gli sgravi per eccellenza, c'è un dislivello non tanto sul singolo personaggio in particolare, quanto su di una metà del roster che funziona meglio della restante.

sulla versione arcade di kof13 manco la conto, nessuno l'ha vista in europa. non credo sia proprio arrivato manco un cabinato o forse non più di 5 in tutto il continente. neppure a Londra mi pare ci siano più le sale giochi, persino il Namco Center ha chiuso lì. su kof13 tutti abbiamo praticamente iniziato con la versione console, quindi non conta molto come termine di paragone secondo me. più appropriato kof14, che secondo me condivide tanto come gestione con questo samurai. sicuramente dopo l'Evo vedremo una patch di bilanciamento e allora inizierà ad essere migliore, in pratica i primi due mesi più il torneo serviranno da beta test. triste, ma andrà così.

come personaggi io trovo molto forte anche Yashamaru, si vede che come Shunei ha avuto il trattamento riservato al lancio al nuovo protagonista (o wannabe tale, dato che dicevi che SNK vorrebbe usarlo come nuovo volto della serie). ma in generale, tolti gli sgravi per eccellenza, c'è un dislivello non tanto sul singolo personaggio in particolare, quanto su di una metà del roster che funziona meglio della restante.
Di Kof XIII ho visto tanti Location test (diversamente da oggi ai tempi venivano pubblicato con una buona regolarità su Youtube, chissà perché ora non più) ed è da lì che, anche nei vari forum stranieri, tanti parlavano di K' e Raiden sgravi, quindi io ho visto proprio "l'evoluzione" del gioco prima della sua uscita su console, ok a molti non importerà molto, ma io adoro informarmi per bene ;)  . Per il resto spero di incontrarti online domani sul pomeriggio. 

Di Kof XIII ho visto tanti Location test (diversamente da oggi ai tempi venivano pubblicato con una buona regolarità su Youtube, chissà perché ora non più) ed è da lì che, anche nei vari forum stranieri, tanti parlavano di K' e Raiden sgravi, quindi io ho visto proprio "l'evoluzione" del gioco prima della sua uscita su console, ok a molti non importerà molto, ma io adoro informarmi per bene ;)  . Per il resto spero di incontrarti online domani sul pomeriggio. 
si, anche io. ma parliamo di un momento in cui ci giocavano veramente pochissime persone rispetto al resto del mondo e per giunta giocavano in sala giochi, non su di una console dove anche tra pochi giocatori si poteva comunque organizzare qualcosa su internet. la vera uscita di kof13 è stata quella su console, prima di lì era praticamente un early access per un pugno di individui in due paesi (giappone, forse corea del sud e per caso qualche cabinato in america).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro