Rubrica Saranno COSTOSI: Giochi ps3/360/wii rari adesso o in futuro

• Autore discussione Autore discussione DaXlB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci deve essere un motivo, penso.:hmm: Magari Steambot Chronicles è più ricercato da americani e giapponesi che hanno bisogno della propria versione per via del region lock, ma il DS è region free e TWEWY è in inglese sia PAL che USA. Boh, forse la copertina e il manuale multilingua fanno la differenza.:hmm:

Ultima modifica:
Ci deve essere un motivo, penso.:hmm: Magari Steamboat Chronicles è più ricercato da americani e giapponesi che hanno bisogno della propria versione per via del region lock, ma il DS è region free e TWEWY è in inglese sia PAL che USA. Boh, forse la copertina e il manuale multilingua fanno la differenza.:hmm:
O forse perché ci sono stati problemi di distribuzione del gioco

Certo, ma perché spendere 50-60€ per un TWEWY PAL usato quando alla metà del prezzo puoi prenderne uno USA nuovo, considerando che entrambe le versioni sono solo in inglese e che il DS è region free?

Certo, ma perché spendere 50-60€ per un TWEWY PAL usato quando alla metà del prezzo puoi prenderne uno USA nuovo, considerando che entrambe le versioni sono solo in inglese e che il DS è region free?
Semplicemente per collezionismo!

Un pò come per Legend of Dragoon , in versione NTSC si trova a buoni prezzi, e fino a non molto tempo fa anche in versione UK , quella più ricercata, o meglio, quelle più ricercate però sono quelle tradotte localmente per esempio la versione in Italiano , nonostante il doppiaggio sia universalmente riconosciuto come pessimo e mal adattato

Le più costose appaiono quelle Francese e Italiana (intorno ai 100 euro e spesso di più, quella Tedesca costa un pò meno (intorno ai 60 euro)

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungerei anche Afrika e la trilogy di jak & daxter. Entrambi ps3.

Aggiungerei anche Afrika e la trilogy di jak & daxter. Entrambi ps3.
Sinceramente da quando è uscito io non l'ho mai visto in nessun negozio.

- - - Aggiornato - - -

Un pò come per Legend of Dragoon , in versione NTSC si trova a buoni prezzi, e fino a non molto tempo fa anche in versione UK , quella più ricercata, o meglio, quelle più ricercate però sono quelle tradotte localmente per esempio la versione in Italiano , nonostante il doppiaggio sia universalmente riconosciuto come pessimo e mal adattatoLe più costose appaiono quelle Francese e Italiana (intorno ai 100 euro e spesso di più, quella Tedesca costa un pò meno (intorno ai 60 euro)
Ho letto nella pagina precedente che hai eternal sonata. È così raro? Perché su internet non mi pare, mentre un privato che sta a pochi km da casa mia lo vende usato a 6€

Ma io capisco se un gioco è stato tradotto in altre lingue o se una console è region locked, ma boh, si vede che per TWEWY la copertina e il manuale in spagnolo e italiano fanno la differenza.:asd: A proposito, oggi ne ho preso uno da Gamestop a 4€.:cuore:

Ho letto nella pagina precedente che hai eternal sonata. È così raro? Perché su internet non mi pare, mentre un privato che sta a pochi km da casa mia lo vende usato a 6€
PS3 o 360? Perché per la prima è molto più ricercato, dovrebbe essere migliore tecnicamente e ha alcuni extra. Comunque da GS guardando la mappa ce ne sono parecchi in tutto il paese.

Lo ho anch'io, ma senza la copertina di cartone, purtroppo. Vabbè, almeno l'ho preso grazie al 4x2 a febbraio.:sad2:

Ultima modifica:
Sinceramente da quando è uscito io non l'ho mai visto in nessun negozio.
Non è mai uscito PAL mi pare.

I JRPG bisogna prenderli uno-due anni dopo l'uscita, poi impennano di brutto. Io non trovo più Ni No Kuni, mannaggia che me lo sono trovato davanti un sacco di volte sui 15 euro e non l'ho mai tirato su.

Da gamestop settimana scorsa ho visto Symphonia Collection PS3 a 10 euro nuovo, pigliatelo prima che fa la fine della versione cubica

Non è mai uscito PAL mi pare.

I JRPG bisogna prenderli uno-due anni dopo l'uscita, poi impennano di brutto. Io non trovo più Ni No Kuni, mannaggia che me lo sono trovato davanti un sacco di volte sui 15 euro e non l'ho mai tirato su.

Da gamestop settimana scorsa ho visto Symphonia Collection PS3 a 10 euro nuovo, pigliatelo prima che fa la fine della versione cubica
Non frequento il luogo, ma ci passerò appena posso, GRAZIE!

Io stavo per prenderlo con il 4x2 a febbraio, ma avevano problemi tecnici con le transazioni e dovevo passare nel pomeriggio, peccato che non potevo perché abito in **** alla luna.:facepalm:

Io stavo per prenderlo con il 4x2 a febbraio, ma avevano problemi tecnici con le transazioni e dovevo passare nel pomeriggio, peccato che non potevo perché abito in **** alla luna.:facepalm:
Guarda io abito in zona Porta Pinciana pure per me i Gamestop sono scomodi i due più vicini che mi vengono in mente sono in via Candia e sulla Tiburtina dopo il ponte , Ho diversi Unieuro/Euronics o Feltrinelli molto più vicini uno a Piazzale Flaminio, uno a Termini, uno a Largo Argentina , uno in Via Emanuele Orlando .uno in Viale Ippocrate. Nell'area c'erano anche diversi negozietti, tutti chiusi ,Gamestop lo conosco veramente poco

Non so se ne lo avete già citato, comunque credo che anche la trilogy di ratchet & clank stia diventato raruccia. In giro non l'ho più vista da un pezzo e su ebay a meno di 30 euro (usato) non si trova...

Io ce l'ho in versione pal uk, credo che come al solito pal ita costi di più :asd:

Ma io capisco se un gioco è stato tradotto in altre lingue o se una console è region locked, ma boh, si vede che per TWEWY la copertina e il manuale in spagnolo e italiano fanno la differenza.:asd:
Il magico e malsano mondo del collezionismo:asd:.

Non so se ne lo avete già citato, comunque credo che anche la trilogy di ratchet & clank stia diventato raruccia. In giro non l'ho più vista da un pezzo e su ebay a meno di 30 euro (usato) non si trova...Io ce l'ho in versione pal uk, credo che come al solito pal ita costi di più :asd:
Incredibilmente le trilogy di R&C e Jak sono rare. Anche la collection di Sly cooper più o meno.

Per quanto riguarda il resto, al gamestop se si scava bene fra i vari cestoni ps3/360 si può ancora trovare qualche chicca a buon prezzo.

Chi ha il pane non ha i denti io ho visto i vari ratchet e altro in giro anche a prezzi comici e continuo a vederli , ma I platform li schifo

Guarda io abito in zona Porta Pinciana pure per me i Gamestop sono scomodi i due più vicini che mi vengono in mente sono in via Candia e sulla Tiburtina dopo il ponte , Ho diversi Unieuro/Euronics o Feltrinelli molto più vicini uno a Piazzale Flaminio, uno a Termini, uno a Largo Argentina , uno in Via Emanuele Orlando .uno in Viale Ippocrate. Nell'area c'erano anche diversi negozietti, tutti chiusi ,Gamestop lo conosco veramente poco
Io sto in periferia, il più vicino lo ho a Bracciano.:asd: Comunque se ho l'occasione passo sempre in tutti perché a volte c'è l'opportunità di trovare roba interessante a prezzi stracciati, tipo Okamiden a 8€, TWEWY a 4, gli Ace Attorney a 10-15. Questi sono i primi che mi vengono in mente, poi anche per le home si può trovare roba interessante, specie per Wii.

lo piglierò, a 6 euro mi sembra un buon affare.

non te lo poteva mettere da parte quel simpaticone d'un commesso? non è che gli costava chissà cosa :patpat:
Purtroppo era l'ultimo giorno della promozione.:sad:

Il magico e malsano mondo del collezionismo:asd:.

Incredibilmente le trilogy di R&C e Jak sono rare. Anche la collection di Sly cooper più o meno.

Per quanto riguarda il resto, al gamestop se si scava bene fra i vari cestoni ps3/360 si può ancora trovare qualche chicca a buon prezzo.
Già, ogni giorno che passa ci capisco sempre meno.:asd: Quelle collection le ho tutte, per PS Vita, però, chissà se anche quelle diventeranno ricercate.:hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro