Rubrica Saranno COSTOSI: Giochi ps3/360/wii rari adesso o in futuro

• Autore discussione Autore discussione DaXlB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nier fortunatamente l'ho trovato qualche mese fa in un gamestop, ma ho notato che è diventato sicuramente fra i titoli più difficili da reperire per ps3/360 al momento.

Nier fortunatamente l'ho trovato qualche mese fa in un gamestop, ma ho notato che è diventato sicuramente fra i titoli più difficili da reperire per ps3/360 al momento.
E' da un mese che setaccio vari negozi, ma nisba, non riesco a trovarlo...e pensare che una volta lo vendevano come il pane :tragic:

E comunque non so se avete notato la versione fisica (jap only) di Okami HD :morristend: da 89 euro in su (la versione normale)

Ultima modifica da un moderatore:
E' da un mese che setaccio vari negozi, ma nisba, non riesco a trovarlo...e pensare che una volta lo vendevano come il pane :tragic:
E comunque non so se avete notato la versione fisica (jap only) di Okami HD :morristend: da 89 euro in su (la versione normale)
:rickds:

Ne avrei dovuto comprare una pila, a Tokyo te lo tirano dietro.

Io l'ho visto per X360 a 9,90 da Feltrinelli a Roma verso Febbraio

:rickds:
Ne avrei dovuto comprare una pila, a Tokyo te lo tirano dietro.
E pensare che una volta costava 30 euro su nippon yasan...ora costa 103 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Elamadonna:morris82:

Cercando bene si trova anche a 30€ usato.

Vero, lo si trovava su zavvi a 10 sterline e ora è diventato il Sacro Graal.

Ricordo anche che i gamestop erano pieni di Ico-sotc hd, ora invece non si trova facilmente ad un prezzo contenuto.

Su ebay Oami potresti trovarlo a buon prezzo da qualche venditore orientale, se hai **** magari non ti trivellano con la dogana. Io comprai la versione asia (quella con i sub in inglese) qualche giorno dopo il lancio da un venditore di Hong Kong. Ora ho visto che è uscita addirittura la versione platinum cartonata con la colonna sonora inclusa, sti gazzi!

Se vogliamo includere anche le Collector direi che la Deluxe Edition USA di Demon's Souls è abbastanza ricercata :sisi:.

Nier è diventato popolare dopo che è stato annunciato NIER Automata, io per fortuna lo comprai pochi mesi dopo l'uscita dal compianto PlanetAxel per soli 15 Euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Idem 3D Dot Game Heroes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

In quanto a collector's, fra le varie che ho comprato le più rare penso siano quella di Catherine, MGS hd zavvi e Monster hunter 3 (comprata nuova a 15 euro al gamestop, bucio de ****).

Quanto passa veloce il tempo, quanta curiosità al d1 di Catherine, la collector's oltretutto se non ricordo male costava poco più della standard vero? La prenotai su amazon e la pagai circa 60 euro.

In quanto a collector's, fra le varie che ho comprato le più rare penso siano quella di Catherine, MGS hd zavvi e Monster hunter 3 (comprata nuova a 15 euro al gamestop, bucio de ****).Quanto passa veloce il tempo, quanta curiosità al d1 di Catherine, la collector's oltretutto se non ricordo male costava poco più della standard vero? La prenotai su amazon e la pagai circa 60 euro.
Quella di Monster Hunter 3 non vale nulla, ma se ne trovano poche in giro, l'ho lasciata un'anno sulla baia (spedizioni internazionali incluse) e su tantissimi siti a 40€+sped completa e perfetta e non se l'è cagata praticamente nessuno, poi miracolo uno interessato mi ha contattato ma dopo un'anno appunto.

La roba più rara di Catherine teoricamente è sì la collector, ma con i bonus del Gamestop (mi pare ost e artbook), mi ricordo perchè la presi lì che costava 5€ in più di amazon apposta :sisi:

Quella di Monster Hunter 3 non vale nulla, ma se ne trovano poche in giro, l'ho lasciata un'anno sulla baia (spedizioni internazionali incluse) e su tantissimi siti a 40€+sped completa e perfetta e non se l'è cagata praticamente nessuno, poi miracolo uno interessato mi ha contattato ma dopo un'anno appunto.
La roba più rara di Catherine teoricamente è sì la collector, ma con i bonus del Gamestop (mi pare ost e artbook), mi ricordo perchè la presi lì che costava 5€ in più di amazon apposta :sisi:
Ah. Vorrà dire che ha poco appeal allora, peccato. Come pack e contenuti è davvero figo.

Il bonus preorder di Catherine (http://www.ebay.it/itm/Catherine-Sound-Disc-Soundtrack-and-Art-Book-/281984163359?hash=item41a790de1f:g:o1QAAOSwxp9W-eRd) aumenta di poco il pacchetto. A me fu regalato da un amico che lavora al gs (ne avevano qualcuna in eccesso). Aggiunta carina ma l'ost è una mezza sola, manca Yo//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi la mia è una supposizione, ho giusto visto aste che partono da prezzi assurdi, per curiosità le seguirò. So che ebay va preso con le pizone:asd:

"South park: il bastone della verità" x ps3 io ho faticato a trovarlo nuovo prima stampa!

Che poi la mia è una supposizione, ho giusto visto aste che partono da prezzi assurdi, per curiosità le seguirò. So che ebay va preso con le pizone:asd:
Ebay se usato bene secondo me è il migliore strumento per questo tipo di valutazioni. Ti spiego: secondo me non c'è miglior valutazione di cercare un oggetto e mettere la spunta su 'oggetti venduti'. Così puoi vedere il prezzo massimo a cui la gente è disposta a spendere per quel titolo.

Idem per quanto riguarda la 'quantità' di oggetti venduti. Rifaccio il solito esempio: se scrivo 3d dot game heroes ps3 su ebay e mi esce UNA sola inserzione, per me quel gioco è raro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah. Vorrà dire che ha poco appeal allora, peccato. Come pack e contenuti è davvero figo.
Il bonus preorder di Catherine (http://www.ebay.it/itm/Catherine-Sound-Disc-Soundtrack-and-Art-Book-/281984163359?hash=item41a790de1f:g:o1QAAOSwxp9W-eRd) aumenta di poco il pacchetto. A me fu regalato da un amico che lavora al gs (ne avevano qualcuna in eccesso). Aggiunta carina ma l'ost è una mezza sola, manca Yo//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh si, peccato davvero, forse la tiratura era alta o boh, francamente non ho idea del perchè sia valutata così poco, guarda per esempio robe tipo la special di Tales of Vesperia, 200 carte per la ost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Ni No Kuni PS3 cosa pensate? Io penso che abbia le possibilità per diventare raro e ricercato, seppur si tratti di un gioco Level-5.:unsisi:

Va detto che un conto è "raro" in Italia un'altro è Raro in assoluto, molti giochi sono rari solo in versione Italiana o comunque più rari in versione Italiana , ma se il gioco è in Inglese come Ni No Kuni allora diventa più semplice trovarlo , comunque non è impossibile neanche in versione Italiana credo di averne visti almeno 3 in giro per negozi e bancarelle , avendolo già non mi ci sono soffermato.

Io possiedo Steambot Chronicles PS2 che credo non sia comune http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/5819/steambot-chronicles.aspx

ho Baroque PS2 , ma se anche fossero rari non credo che li cerchino in molti

i due Baiten Kaitos per cubo invece erano già rari allora e non li ho infatti per tacere dell'introvabile Zelda Twilight Princess per cubo

Mass Effect 3 per Xbox 360 è sempre più difficile da reperire nei negozi fisici, considerato anche che non è presente in digitale sul Marketplace :l4gann:

Va detto che un conto è "raro" in Italia un'altro è Raro in assoluto, molti giochi sono rari solo in versione Italiana o comunque più rari in versione Italiana , ma se il gioco è in Inglese come Ni No Kuni allora diventa più semplice trovarlo , comunque non è impossibile neanche in versione Italiana credo di averne visti almeno 3 in giro per negozi e bancarelle , avendolo già non mi ci sono soffermato.
Io possiedo Steambot Chronicles PS2 che credo non sia comune http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/5819/steambot-chronicles.aspx

i due Baiten Kaitos per cubo invece erano già rari allora e non li ho infatti per tacere dell'introvabile Zelda Twilight Princess per cubo
Giochi rari ovunque della scorsa generazione credo non ce ne siano, io mi accontento che siano rari in Italia.:sad2:

Esatto, infatti mi fa un pò sorridere leggere che 3D Dot Game Heroes sia raro perchè ha due aste italiane su ebay, quando comunque il gioco è lo stesso in tutto il continente ed è pieno di inserzioni. Senza contare la versione americana che definire comune è poco. In Italia, e in Europa in generale, ha avuto poco distribuito ma non credo questo lo possa rendere automaticamente raro. Soprattutto considerando la natura region free della console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro