Rubrica Saranno COSTOSI: Giochi ps3/360/wii rari adesso o in futuro

• Autore discussione Autore discussione DaXlB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo acquistai nuovo a 39 euro l'ottobre scorso su un sito di vendita francese (esiste solo per ps3).Ora sta a 47 (che comunque rimane un "buon" prezzo), mentre su amazon e ebay lo sparano a cifre assurde
Hai ragione, che errore! Nella legacy c'è mgs4, esclusiva ps3. Ottimo colpo a 39 euro. L'unico "neo" di questa collection è che il primo metal gear è incluso sottoforma di codice da riscattare sullo store, scelta inspiegabile secondo me.

The Legacy non l'ho preso perchè ho MGS3 Subsistence che contiene tutto in forma fisica e MGS4 lo presi al lancio

Non sono rari ma si tratta comunque di titoli non facilissimi da trovare: Infinite Undiscovery (360), Fragile (Wii) e Ar tonelico qoga (PS3).

Domani posto la mia collezione, così magari scopro che ho qualcosa di raro e non lo sapevo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ad esempio non sapevo di S&P2, e a proposito di Wii, credo che Endless Ocean 2 possa essere considerato un buon pezzo da collezione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Ouendan: ma dove li tieni i games? in uno scatolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quelli sì, non so dove altro metterli, ho una vetrina piena e un armadio che ha una metà piena di vestiti e l'altra di videgiochi e console.:rickds:

PS360 non credo ci siano molti titoli rari, gran parte di questi si trova ormai a pochi spiccioli

Su Wii la situazione è ben diversa, mi viene in mente ad esempio Little KIng's story, o Tatsunoko VS Capcom, Xenoquellocheè, forse i due RE on rail

E Skyward Sword ancora non sono riuscito a vederlo mai, nei negozi di usato, ma sarà un caso isolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, Lost in Blue, non ricordo se sia questo il titolo esatto ma era quella specie di simulatore di Sub

Edit : endless ocean

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che spesso gli SHUMPS sono giochi bastardelli da trovare come dimenticarsi Radiant Silvergun per Saturn o Border Down per Dreamcast, io direi di fare attenzione a questo poker per XBOX360 ( Under Defeat è cmq disponibile anche per PS3 ) :

1) Under Defeat HD

2) Dodonpachi Resurrection

3) Akai Katana

4) Death Smiles

Tutti disponibili in versione retail. Ad oggi se si cercano bene, anche su store UK,non costano poi tanto, anzi sono regalati alle volte, però considerando che secondo me non sono state stampate tante copie e considerando che è un genere di nicchia che pochi si cagano, in futuro secondo me potrebbero valere qualcosa.

Non sono rari ma si tratta comunque di titoli non facilissimi da trovare: Infinite Undiscovery (360), Fragile (Wii) e Ar tonelico qoga (PS3).
Io ce l'ho già ovviamente , ma giusto ieri ne ho visti ben 3 da Feltrinelli a Largo Argentina a Roma , re-game a 19,90

Considerando che spesso gli SHUMPS sono giochi bastardelli da trovare come dimenticarsi Radiant Silvergun per Saturn o Border Down per Dreamcast, io direi di fare attenzione a questo poker per XBOX360 ( Under Defeat è cmq disponibile anche per PS3 ) :
1) Under Defeat HD

2) Dodonpachi Resurrection

3) Akai Katana

4) Death Smiles

Tutti disponibili in versione retail. Ad oggi se si cercano bene, anche su store UK,non costano poi tanto, anzi sono regalati alle volte, però considerando che secondo me non sono state stampate tante copie e considerando che è un genere di nicchia che pochi si cagano, in futuro secondo me potrebbero valere qualcosa.
Non credo, hanno avuto una buona distribuzione in tutta europa e si trovano facilmente su amazon o addirittura nei cestoni del gamestop.

Gli shmup rari sono in versione JAP ed il prezzo varia in base alla piattaforma e al loro essere region-free.

Ad esempio Ketsui è uscito sia su 360 che su PS3, la prima versione(region locked) si trova facilmente a 30€ mentre la seconda(region free) costa intorno ai 50€.

Tra i titoli che diventeranno rari mi viene in mente Ultimate Marvel vs Capcom 3 di cui è stata cessata la produzione anni fa perché il contratto di licenza con Disney non è stato rinnovato.

Fire Embelm per Wii è molto raro e costoso, Xenoblade Chornicles pure, anche se meno costoso.

Per PS3 c'è Folklore che è parecchio raro, per 360 non so, non sono informato.

Ah: per PS3 c'è pure 3D Dot Games Heroes che è raro.

Ultima modifica:
Continuo a dire che state postando giochi che sì possono essere considerati costosi, ma che di raro non hanno nulla al momento. Per me è raro Starcraft 64 PAL, non BioShock per PS3. Questo giusto per far capire la mia linea teorica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho praticamente tutti i giochi che avete postato e per alcuni basta aspettare e trovare il tizio che non ci vuole speculare sopra.

Continuo a dire che state postando giochi che sì possono essere considerati costosi, ma che di raro non hanno nulla al momento. Per me è raro Starcraft 64 PAL, non BioShock per PS3. Questo giusto per far capire la mia linea teorica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho praticamente tutti i giochi che avete postato e per alcuni basta aspettare e trovare il tizio che non ci vuole speculare sopra.
Ripeto, il senso del topic è anche e soprattutto parlare di "rarità futura"

Ti rifaccio l'esempio: se scrivo metal slug Anthology wii su ebay italia, ed esce solamente UNA inserzione a 45 euro + spedizione, non pensi abbia tutte le carte in regola perché diventi tra 10 anni un gioco raro? Secondo me si. Poi è ovvio che può capitare a tutti la sculata di trovarlo OGGI a 10 euro da gamestop.

3d Dot game heroes è stato addirittura decatalogato dal sito di gamestop. Se questo non è sintomo di "rarità futura"...

Ebay italia andrebbe evitato come metro di giudizio, si trovano aste a prezzi assurdi e i giochi sono "rari" solo per chi li vende.

Metal Slug Anthology comunque è raro ma altri titoli che ho visto citare no.

In molti casi dipende anche dalla piattaforma, catherine su 360 l'ho recuperato un paio di mesi fa a 10€ mentre la versione PS3 costa quasi il triplo.

In genere le versioni PS3 sono più costose, probabilmente perchè più ricercate, un altro esempio sono Eternal Sonata e King of Fighters XIII.

Ebay italia andrebbe evitato come metro di giudizio, si trovano aste a prezzi assurdi e i giochi sono "rari" solo per chi li vende.Metal Slug Anthology comunque è raro ma altri titoli che ho visto citare no.

In molti casi dipende anche dalla piattaforma, catherine su 360 l'ho recuperato un paio di mesi fa a 10€ mentre la versione PS3 costa quasi il triplo.

In genere le versioni PS3 sono più costose, probabilmente perchè più ricercate, un altro esempio sono Eternal Sonata e King of Fighters XIII.
Senza dubbio! Ho preso ebay come punto di riferimento per quanto riguarda il numero di inserzioni, non per il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un altro esempio sono Eternal Sonata
Perchè? è raro? Comunque è diverso da quello Xbox360 ha parti in più, per questo è più ricercato era più costoso anche quando era in commercio

Volevi dire Starfox 64 PAL (che poi PAL è LylatWars 64).

Io comunque ce l'ho ma purtroppo non scatolato, solo cartuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Lylat Wars non è così raro ragazzi, preso ad una fiera di fumetti l'anno scorso a Catania a 20€ scatolato e in condizioni perfette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la Metroid Trilogy invece? ricordo che tempo fa era abbastanza ricercata...

- - - Aggiornato - - -

Comunque a proposito di prezzi bassi; io vi cosiglio di visitare i mercatini e cazzatini vari che si trovano spesso in giro. Per dire, qui dalle parti mie (Latina) ogni prima domenica del mese fanno il mercatino dell'antiquariato dove ci sono 2-3 banchi pieni zeppi di vg (sia retro che attuali). Beh, ogni tanto qualche colpaccio lo faccio. L'ultimo è stato TLoUs, pagato 10 euro:asd:

In generale ci sono sempre buoni prezzi...ecco, se siete di roma o provincia vi consiglio di farci un salto:ahsisi:

Volevi dire Starfox 64 PAL (che poi PAL è LylatWars 64).
Io comunque ce l'ho ma purtroppo non scatolato, solo cartuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
No zio, proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

08022012110.jpg

Fatti un giro su ebay e vedi i prezzi. Ormai è una sorta di mecca per i collezionisti del Nintendone. LylatWars 64 è comunissimo, come dice anche il buon Paolo.

Perchè? è raro? Comunque è diverso da quello Xbox360 ha parti in più, per questo è più ricercato era più costoso anche quando era in commercio
No, ma la versione PS3 costa di più rispetto a quella 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro