PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
No, sekio non è un souls like. L'unica meccanica souls è il fatto che se muori perdi esperienza e anche qui è diversa perchè perdi esperienza di quel livello perchè se la accumuli a differenza dei souls perdi solo la basrra e non i punti abilità già sbloccati.
Il gameplay è quello di un action puro.
Anche alcuni capitoli di tales sono action puri(Graces F sto indicando te).
Puoi chiamarli come cavolo vuoi, ma il gamepla è quello. Un action duro e puro. se togli sekiro gli action significa che sono solo DMC e Bayonetta ma così non è .
Che tu odi i souls e tutta la roba from è risaputo nel forum, ma dire che sekiro non è un action è un'altra cosa.
non odio i giochi from, odio i souls like perchè non hanno senso, otogi (e otogi 2) sono stupendi...poi hanno deciso di fare i giochi "difficili perchè si"

sekiro nn l'ho nemmeno toccato, se mi dici che nn è un souls like ok...ma dovrei vedere pad alla mano se è un gioco alla "ninja gaiden" e quindi con una curva di difficoltà dura, ma decente, o il solito che va di moda ora

quindi dai lo tiro fuori dal discorso

Ho provato un po' ieri la demo, la parte con il ragazzo, ma non l'ho finita. Spero di rigiocarci un po' stasera.
Pur non essendo un amante dei videogame stile anime, devo dire di averlo apprezzato.
Mi sembra un buon action, con una idea di base interessante e delle potenzialità.

Ho visto un ricchissimo albero delle abilità e comprimari che aumentano di livello mentre lottano con te e anche delle affinità con i membri del party che aumentano in base a quanto li richiami in battaglia e non solo.
I giapponesi, sulle cose un po' matte e originali, ci sanno sempre fare.

Le mie uniche paure sono:
1) la varietà delle ambientazioni
2) la varietà del combat system

Tutti dubbi che vengono fuori alla luce di una prova su una demo che, per forza di cose, è limitata.

Aspetto le recensioni e un doveroso taglio di prezzo ma potrei anche prenderlo, un giorno.

non odio i giochi from, odio i souls like perchè non hanno senso, otogi (e otogi 2) sono stupendi...poi hanno deciso di fare i giochi "difficili perchè si"

sekiro nn l'ho nemmeno toccato, se mi dici che nn è un souls like ok...ma dovrei vedere pad alla mano se è un gioco alla "ninja gaiden" e quindi con una curva di difficoltà dura, ma decente, o il solito che va di moda ora

quindi dai lo tiro fuori dal discorso
È un ninja gaiden 1 come struttura imho, ma fatto bene, e non difficoltà del cavolo perché non puoi muovere telecamera difenderti ecc.

È un ninja gaiden 1 come struttura imho, ma fatto bene, e non difficoltà del cavolo perché non puoi muovere telecamera difenderti ecc.
allora lo proverò quando nn sarò piu sommerso dai giochi ;) ma c'è l'update a 60fps per ps5? vabbe minkia se siamo ot xD
Post automatically merged:

ma le rece quando? oggi?

Ultima modifica:
allora lo proverò quando nn sarò piu sommerso dai giochi ;) ma c'è l'update a 60fps per ps5? vabbe minkia se siamo ot xD

ma le rece quando? oggi?
A detta di molti, con cui mi sembra di concordare, Sekiro è il titolo più difficile dei From eh. :asd: Anche se avete citato Ninja Gaiden. Otogi l'avevo sentito nominare solo un'altra volta, che fascino questi titoli che a malapena conosco delle gen precedenti.

---

Sì, a proposito di Scarlet Nexus ciò su cui vorrei essere rassicurato più di tutto il resto è un'accettabile varietà delle ambientazioni.

A detta di molti, con cui mi sembra di concordare, Sekiro è il titolo più difficile dei From eh. :asd: Anche se avete citato Ninja Gaiden. Otogi l'avevo sentito nominare solo un'altra volta, che fascino questi titoli che a malapena conosco delle gen precedenti.

---

Sì, a proposito di Scarlet Nexus ciò su cui vorrei essere rassicurato più di tutto il resto è un'accettabile varietà delle ambientazioni.
otogi è un titolo xbox1...quando ms era un azienda seria...ninja gaiden, due otogi, sudeki, panzer dragon ecc poi vabbe è andata come è andata :asd: cmq si lo conoscono quattro gatti, essendo esclusiva prima xbox l'ho giocato io e il creatore probabilmente :asd: poi era molto jappo centrico e di nicchia...gran gioco...ricordo che aveva una distruttibilità degli ambienti assurda

Curioso per le recensioni :sisi:
Mi aspetto una media fra il 68 e il 72 :asd: Difficilmente questi giochi vengono premiati più di tanto, anche perchè solitamente trovano sempre quei difetti (che ci sono eh) che vengono visti pesanti e incidono molto, difetti spesso che si trovano in giochi di nome ma a cui si chiude un occhio :asd:

Mi aspetto una media fra il 68 e il 72 :asd: Difficilmente questi giochi vengono premiati più di tanto, anche perchè solitamente trovano sempre quei difetti (che ci sono eh) che vengono visti pesanti e incidono molto, difetti spesso che si trovano in giochi di nome ma a cui si chiude un occhio :asd:
secondo me invece avrà un buon voto

Si probabilmente sarà e finirà così io dico un 75/77 di meta non di più .

Per chi lo prende subito postate le vostre impressioni Generali mi raccomando :sisi:

7 da spazio , 8 da altri due siti italiani

Game Informer (8.75/10):
Whatever brainpunk’s take on over-the-top psychic reality is, I’m into it now. Bandai Namco has crafted something truly strange and quite satisfying with Scarlet Nexus, and I hope we get a slightly more refined sequel.

TheSixthAxis (8/10):
From its compelling story, to its wild enemy designs and combat, I'm kind of in awe of Scarlet Nexus. Where Bandai Namco games often have a niche appeal, I've got no reservations about recommending Scarlet Nexus. I'd definitely suggest skipping a lot of the side stories, but everything else here is the kind of anime-infused greatness that will appeal to nearly everyone.

Troppi 8 al volo vedo, mi sa che ho sbagliato con le previsioni XD
Ora mi leggo un po' di cose, così tanto per, l'ho già comprato :asd:

L'hai preso digitale ?
:sisi:

Da un sito concorrente :phraengo:
Tutti questi aspetti rientrano in un chiaro esercizio di stile che diventa protagonista di un crescendo a suo modo entusiasmante, coinvolgendoci in frenetici combattimenti contro più boss contemporaneamente e arrivando sul finale della campagna a snocciolare soluzioni visive francamente assurde, che vi resteranno impresse nella mente anche se avete tanti anni di videogiochi alle spalle e pensavate di aver già visto tutto quello che c'era da vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro