PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Domandina, confermate che come nella demo durante le missioni parlano molto mentre si gioca con tanto di soluzione e consigli su come affrontare boss o simili?
Più che soluzioni commentano quello che accade. Cioè se il nemico si ribalta ti dicono "eh, sta a terra andateci giù pesante" o se ci sono nemici volanti che sparano ti dice di fare attenzione e robe così.

I compagni pure commentano spesso, anche fuori dal combattimento.

Puoi disattivare l'audio dei dialoghi comunque :eucube:
Post automatically merged:

Io la demo non l'ho provata, ma se non ti dà un protagonista quasi full maxato con le combo/manovre e con almeno lvl3 del SAS alleato non avete visto una sega, tipo. Anche il lvl4 aggiunge un ulteriore strato alle opzioni in realtà, ma è più "passiva" dove vanno premuti tasti in reazione ogni tanto.

Più che soluzioni commentano quello che accade. Cioè se il nemico si ribalta ti dicono "eh, sta a terra andateci giù pesante" o se ci sono nemici volanti che sparano ti dice di fare attenzione e robe così.

I compagni pure commentano spesso, anche fuori dal combattimento.

Io la demo non l'ho provata, ma se non ti dà un protagonista quasi full maxato con le combo/manovre e con almeno lvl3 del SAS alleato non avete visto una sega, tipo. Anche il lvl4 aggiunge un ulteriore strato alle opzioni in realtà, ma è più "passiva" dove vanno premuti tasti in reazione ogni tanto.
Giocata la demo e infatti l'unica cosa che mi dispiace è che a volte i dialoghi manco riesci a seguirli visto che stai facendo il mondo con le combo, poi ho visto che oltre le 4 hit combo sbloccabili non ci sono così tante mosse in più, o forse è una mia impressione.

Per il resto veramente ben fatto e molto figo, e devo dire la verità, preferisco questo al combat di Astral chain Forse, quest'ultimo mi dava la sensazione di vincolante per certi versi, questo più libero e dinamico, ma magari mi sbaglio.

Ahahahaha no, era per capire l'importanza di tali dialoghi, nella demo non ci ho capito una mazza quando parlavano perchè avevo messo il giapponese, non che in inglese capisca moltissimo ma se dicono qualcosa di banale, almeno lo capisco, quindi ero indeciso sull'audio da usare, non ho problemi a sentirli in inglese questi giochi (solo giochi con volti alla Yakuza non riesco :asd: ), finchè non sono alla Americana maniera (gli anime doppiati in america mi fanno sganasciare dalle risate) mi va bene.

Giocata la demo e infatti l'unica cosa che mi dispiace è che a volte i dialoghi manco riesci a seguirli visto che stai facendo il mondo con le combo, poi ho visto che oltre le 4 hit combo sbloccabili non ci sono così tante mosse in più, o forse è una mia impressione.

Per il resto veramente ben fatto e molto figo, e devo dire la verità, preferisco questo al combat di Astral chain Forse, quest'ultimo mi dava la sensazione di vincolante per certi versi, questo più libero e dinamico, ma magari mi sbaglio.
La stringa è da 4, ma è stretta perché la dinamica del BS prevede che tu allunghi e tenga attivo il follow-up Attack con la psicocinesi. Calcolando che Y ti butta indietro (con Kasane almeno, ma credo sia uguale con Yuito) puoi gestirti la combo continuando costantemente ad attaccare e schivare allo stesso tempo.

A questo ovviamente vanno aggiunti i poteri, quelli di elemento elettro (e fuoco, i principali) cambiano alcune animazioni. Con Kasane l'elettrocinesi ti rende la Y in combo una Aoe bella grossa, anche se ti lascia fermo e scoperto per un paio di secondi.

Sto cedendo, mi sa che finisco FC5 e... sì perché vorrei giocarlo (eventualmente su pc, portatile per la precisione, l'unica macchina dove ho Win10). E non credo nemmeno di avere bisogno di provare la demo per decidere.

Io son contento che qualcuno stia giocando con la meno consigliata per iniziare (Kasane) perché così, se alla fine delle run con entrambi ci saranno commenti in merito, si potrà sapere anche qui se e quanto realmente faccia la differenza in peggio. Dico ciò perché per quanto mi riguarda a volte queste indicazioni le trovo fin troppo puntigliose, ovvero tendenti all'eccessiva sottigliezza su cose che io vivo con maggiore tolleranza capendole ugualmente. Ovviamente discorso molto personale.

La stringa è da 4, ma è stretta perché la dinamica del BS prevede che tu allunghi e tenga attivo il follow-up Attack con la psicocinesi. Calcolando che Y ti butta indietro (con Kasane almeno, ma credo sia uguale con Yuito) puoi gestirti la combo continuando costantemente ad attaccare e schivare allo stesso tempo.

A questo ovviamente vanno aggiunti i poteri, quelli di elemento elettro (e fuoco, i principali) cambiano alcune animazioni. Con Kasane l'elettrocinesi ti rende la Y in combo una Aoe bella grossa, anche se ti lascia fermo e scoperto per un paio di secondi.
Si ho notato nella demo questa cosa, in un combattimento sono stato praticamente tutto il tempo in aria ed è stato fighissimo.

Unica stronzata che hanno fatto con il combat? non mettere un contatore di combo alla Tales of, ne avrebbe giovato veramente parecchio di più, magari con qualche achivements di fare tot combo, macchè, questi dettagli che invogliano solo a giocare e divertire li dimenticano sempre, non lo capiranno mai che sono cose importanti per un videogiocatore.

Ahahahaha no, era per capire l'importanza di tali dialoghi, nella demo non ci ho capito una mazza quando parlavano perchè avevo messo il giapponese, non che in inglese capisca moltissimo ma se dicono qualcosa di banale, almeno lo capisco, quindi ero indeciso sull'audio da usare, non ho problemi a sentirli in inglese questi giochi (solo giochi con volti alla Yakuza non riesco :asd: ), finchè non sono alla Americana maniera (gli anime doppiati in america mi fanno sganasciare dalle risate) mi va bene.
No, io giapponese per principio a meno che non sappia in anticipo che il doppiatore/la doppiatrice eng mi piacciono molto (tipo quelli di Lightning e Caius).

Sotto il profilo dell'apprendimento della lingua straniera è una scelta stupida che perde occasioni per migliorare il listening, lo so.

Ah ottimo allora la scarico grazie
Comunque Krá la demo è estremamente riduttiva, soprattutto sul piano di gameplay che è dove il gioco, almeno finora, sta dando il meglio di sé.
Cioè secondo me hanno proprio sbagliato a pubblicizzarlo in questo modo perché man mano che si avanza ti buttano in mezzo talmente tante cose che la demo risulta un antipastino totalmente slegato dal vero menù. Tieni questo in considerazione.

Comunque Krá la demo è estremamente riduttiva, soprattutto sul piano di gameplay che è dove il gioco, almeno finora, sta dando il meglio di sé.
Cioè secondo me hanno proprio sbagliato a pubblicizzarlo in questo modo perché man mano che si avanza ti buttano in mezzo talmente tante cose che la demo risulta un antipastino totalmente slegato dal vero menù. Tieni questo in considerazione.
Ma la demo è ambientata ad inizio gioco o in un punto imprecisato?

Ma cosa intendi " dal vero menù"? Perché nella demo penso che lo skill tree sia uguale al gioco completo, quindi vedi più o meno subito quello che potresti fare, no?
Che poi in quell'oretta passata nella demo mi sono comunque divertito e io le demo tendo a snobbarle, però li puoi già sbloccare qualcosa e fare coreografie ecc

Perché nella demo penso che lo skill tree sia uguale al gioco completo,
Ah. Poi è vero che vedere uno skill tree con abilità da sbloccare e tasti da premere non è la stessa cosa di farlo concretamente verificando come funziona, però teoricamente se è così sì, hai ragione.

Se fosse stato a 50 l'avrei preso subito, avevo voglia di un action anime di questo tipo, cercherò di andare un pò avanti a Genshin Impact anche se non è la stessa cosa :asd:

ora vi faccio ridere...ho mollato final fantasy 7 che mi stava rompendo e messo questo...beh già 5 ore e devo dire che m'ha preso parecchio

unica cosa che nn mi piace...le subquest sono gestite con i piedi...e visto il mio stato di tolleranza e rischio di annoiarmi le salto a pie pari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro