Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
5700xt o una 2060 nvidia, Amd costa ovviamente un 50-70 euro in più ma va meglio (Nvidia è poi corsa ai ripari con la variante Super che però sfonda abbondantemente il tetto dei 400).

Con entrambe puoi anche avventurarti a risoluzioni superiori sfruttando dsr o equivalente tecnologia amd (non ricordo il nome).

Sent from Tapatalk

ti basta non sprecare soldi su amazon e altro che 400€

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_2060_super.aspx

seh, amazon quella che vende come nuovi i resi degli utenti
Come ho detto ognuno fa le sue valutazioni. Puoi prenderlo dallo shop che dici tu o anche usato.
Se a novembre dovessi comprare, facciamo un esempio, la 3080 nvidia a 800 euro, probabilmente opterei per Amazon e non per un piccolo shop (senza nulla togliere a loro, ci ho acquistato pure io).

Ed il motivo lo sai anche tu quale è: se al secondo giorno mi esplode la vga, scrivo una roba in chat e in meno di una settimana ho il rimborso o un prodotto sostitutivo.

Buona fortuna con le procedure di rma degli altri shop.

Sent from Tapatalk

ragazzi ma per uno che gioca massimo in full hd (ho un monitor 1080p che non cambio perché è quello usato per i fighting game come standard) quale gpu conviene ora come ora per avere il massimo delle prestazioni possibili per i giochi?
ma 1080p 60hz??? Se si, basterebbe pure un 1660 super altrimenti per il 1080p a 144hz, come ti hanno consigliato, 2060 o 5700/5600xt

seh, amazon quella che vende come nuovi i resi degli utenti
Amazon ha un Warehouse deal store che usa per rivendere prodotti usati, quindi di norma quando acquisti su amazon come nuovo il prodotto lo è davvero, non c'è alcuna malafede. Ad ogni modo è un mercato libero e ognuno può acquistare dove ritiene più opportuno.

Amazon ha un Warehouse deal store che usa per rivendere prodotti usati, quindi di norma quando acquisti su amazon come nuovo il prodotto lo è davvero, non c'è alcuna malafede. Ad ogni modo è un mercato libero e ognuno può acquistare dove ritiene più opportuno.
dillo a quelli che ordinano monitor nuovi e gli arrivano pacchi aperti, o magari resi di truffatori che hanno sostituito il contenuto della scatola :asd:

la protezione è praticamente la stessa con tutti gli shop e pagando di più per amazon andate solo ad arricchire il suo monopolio

intanto la gente che lavora per amazon viene trattata uno schifo

dillo a quelli che ordinano monitor nuovi e gli arrivano pacchi aperti, o magari resi di truffatori che hanno sostituito il contenuto della scatola :asd:

la protezione è praticamente la stessa con tutti gli shop e pagando di più per amazon andate solo ad arricchire il suo monopolio

intanto la gente che lavora per amazon viene trattata uno schifo
Comunque questo è il thread delle schede video  ;)

i prezzi oscillano e ognuno si fa i conti sulle proprie tasche di quanto vuole spendere, però siamo realisti... il servizio di protezione/reso/sostituzione di prodotti comprati e venduti da amazon non ha eguali dato che amazon si prende l'onere e la responsabilità della sostituzione basandosi solo sulla parola del cliente...
le normative attuali prevedono 2 anni di garanzia in senso generale, questo è vero, ma ammesso che le leggi non siano cambiate nel frattempo; nel primo anno l'onere ricade esclusivamente sul produttore e non su chi ha venduto il prodotto; quindi, nel mondo reale, se si riceve un prodotto difettoso e si vuole reclamare,  bisogna contattare il produttore, spedirlo indietro e aspettare anche diversi mesi prima di vedersi restituire un prodotto che può essere stato riparato o rigenerato piuttosto che sostituito. Anche nel secondo anno non è che cambi molto la situazione, è solo il commerciante che si prende la briga di spedirlo al posto tuo.... chi pensa che la protezione è praticamente la stessa in tutti i negozi, vive in un mondo tutto suo... una cosa è quello che "dovrebbe" succedere in teoria, un altra cosa è quello che succede in pratica.... 
al di là di tutti i discorsi socio-economico-etici, amazon può sperdirti una gpu, console o portatile nuovo 7-10 giorni l'acquisto dello stesso prodotto difettoso, non per questione di carità, ma perchè è una multinazionale che cresce tramite il feedback positivo dell'utenza.
Io stesso non compro più su amazon da circa un anno per vari disservizi che ho avuto in fase di consegna, ma per quanto riguarda i resi/rimborso/sostituzioni, meglio di amazon attualmente non esiste nulla.

grazie ragazzi :D il fatto è che per fine anno inoltrato vorrei farmi un pc nuovo e mandare in pensione questo che mi accompagna dal 2008... ho un i7 920 2.66ghz,  asus p6t, 14gb ram ddr3 (erano 6 e un amico mi ha regalato altri banchi che doveva buttare), gainward phantom gtx 670 2gb (l'ho comprata molti anni fa dopo che la mia adorata gtx 285 è morta) con due hdd magnetici.

non sono un grande gamer, anzi per niente, di roba moderna gioco solo ai picchiaduro e qualche robetta random scontata da steam che poi mi annoia spesso subito (tipo bloodstained qualche settimana fa), però a fine anno dovrebbe partire l'open beta di un mmorpg bello pretenzioso come requisiti e vorrei giocarlo al meglio possibile, è tipo l'unico mmo che mi piglia su 2/3 che ho mai giocato in vita mia :D (sta per uscire il seguito, giocavo il primo anni fa)

vorrei chiedere una cosa in merito a questo, se ad esempio voi dite che per quella risoluzione va benissimo una 2060 super, significa che comprando una scheda migliore non avrei prestazioni migliori?

ma 1080p 60hz??? Se si, basterebbe pure un 1660 super altrimenti per il 1080p a 144hz, come ti hanno consigliato, 2060 o 5700/5600xt
sìsì, il monitor è precisamente benq zowie rl2455, attualmente lo standard per la maggior parte degli eventi per fighting games

Ultima modifica da un moderatore:
@mimm8 Pomeriggio ho notato che le ventole della scheda video non girano sempre, ma si accendono a intervalli regolari solo quando la temperatura della GPU sale, è normale? Non dovrebbero girare sempre?

@mimm8 Pomeriggio ho notato che le ventole della scheda video non girano sempre, ma si accendono a intervalli regolari solo quando la temperatura della GPU sale, è normale? Non dovrebbero girare sempre?
a meno che non si edita la fancurve tramite msi afterburner, la maggior parte delle gpu più recenti di default tengono le ventole ferme fin quando il chip non raggiunge una data temperatura

a meno che non si edita la fancurve tramite msi afterburner, la maggior parte delle gpu più recenti di default tengono le ventole ferme fin quando il chip non raggiunge una data temperatura
Ah, ok, grazie, buono a sapersi, immagino sia per i consumi, ma tenere le ventole sempre attive con Afterburner succede qualcosa?

Ah, ok, grazie, buono a sapersi, immagino sia per i consumi, ma tenere le ventole sempre attive con Afterburner succede qualcosa?
No, non succede niente

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Nell'ultima build di windows 10 (2004) è stata  introdotta una nuova funzione chiamata"Pianificazione GPU con accelerazione hardware", che dovrebbe migliorare le prestazioni e le latenze nei videogames e non solo. Oggi ho voluto installare gli ultimi driver nvidia (451.48) e verificare se effettivamente migliorava qualcosa con la mia vetusta 1070 ed ecco i risultati:

RDR2

F1 2019

GEARS 5

SHADOW OF MORDOR

GTA V

RISE OF THE TOMB RAIDER

Effettivamente un piccolo miglioramento c'è, soprattutto in gears 5 ho notato un guadagno più consistente. In linea di massima sono 1 o 2 fps in più  aggratis, male non fanno  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro