Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hype  per le prestazioni anche se non so se faranno vedere qualcosa di concreto o no. Bisognerà aspettare review in giro a meno che escano dopo la presentazione ma in tal caso penso sarebbero usciti altri leak. Speriamo non la facciano fuori dal vaso lato prezzi, l'idea sarebbe quella di una 3070 anche se vedere ancora 8gb di VRAM nel 2020 quando ormai le schede con 8gb ci sono da anni e anni, mi fa un po' ribrezzo. Che poi non si arrivi a saturarla ok, però comunque per schede da minimo 500€, fa girare il razzo :asd:  

Solo 500€? Per me sparano alto, tanto che hanno da perdere, appena esce AMD riabbassano i prezzi e li stracciano comunque.

Pronti al toto prezzi? Io sparo

3060 400-450

3070 600-650

3080 800-850

3090 1200+

prevedo prezzi allineati alla scorsa gen.

3060 399$

3070 599$

3080 799$

3090 1199$

in dollari esentasse  :P

Solo 500€? Per me sparano alto, tanto che hanno da perdere, appena esce AMD riabbassano i prezzi e li stracciano comunque.
Minimo, ovviamente 500€ per una 3070 sarebbe il mio sogno, ma anche 550 andrebbe "bene".  Già sui 600-650€ frenerei un attimo la scimmia. 

Per quanto riguarda AMD, sinceramente mi aspetto il nulla purtroppo. A meno che non se ne esca con la bomba atomica proprio, "purtroppo" NVIDIA la farà ancora da padrona. Lato raytracing  NVIDIA ci ha già messo mano da 2 anni, AMD ancora nulla. Come ottimizzazione o robe simili sicuramente NVIDIA al momento è sicuramente avvantaggiata e può offrire di più. 

Anch'io voto per i prezzi che avete messo voi, con conversione più o meno 1:1.  Sperando che le custom costino meno (mi pare che per le 20 sia stato così). 

Ultima modifica da un moderatore:
A inizio gen prendere una x80 è uno spreco di soldi, prendi una x60 o x70 (o equivalenti AMD) e poi aggiorni immediatamente appena esce la nuova gen alla successiva x60 o x70. E' più conveniente del prendere una x80 e tenersela più tempo :asd:

Oppure semplicemente aspetti che anche a 300 euro le GPU abbiano più di 12 giga di VRAM.

Le console ne avranno 16 e avranno SSD molto veloci, su PC comprare roba con 8 o 10 giga è come comprare per i giochi PS4 schede con 3 o 4 giga di VRAM... i giochi girano ma devi abbassare le texture :asd:
mmh non ho ben capito

prendere una 3060/70 ed aggiornare poi quando usciranno le serie 4000...?

Minimo, ovviamente 500€ per una 3070 sarebbe il mio sogno, ma anche 550 andrebbe "bene".  Già sui 600-650€ frenerei un attimo la scimmia. 

Per quanto riguarda AMD, sinceramente mi aspetto il nulla purtroppo. A meno che non se ne esca con la bomba atomica proprio, "purtroppo" NVIDIA la farà ancora da padrona. Lato raytracing  NVIDIA ci ha già messo mano da 2 anni, AMD ancora nulla. Come ottimizzazione o robe simili sicuramente NVIDIA al momento è sicuramente avvantaggiata e può offrire di più. 

Anch'io voto per i prezzi che avete messo voi, con conversione più o meno 1:1.  Sperando che le custom costino meno (mi pare che per le 20 sia stato così). 
8GB se la tengono e aspetto fiducioso AMD

Se riesco seguirò comunque la conferenza, non l'ho mai fatto e son curioso.

mmh non ho ben capito

prendere una 3060/70 ed aggiornare poi quando usciranno le serie 4000...?
eh, 3060, 4060 and so on

invece di 3080 e poi qualcosa della serie 5000

le schede video invecchiano in fretta e si svalutano subito, sono un investimento pessimo a dir poco

8GB se la tengono e aspetto fiducioso AMD

Se riesco seguirò comunque la conferenza, non l'ho mai fatto e son curioso.
Eh boh, io speravo in AMD ma sinceramente la vedo "grigia". Sicuramente non comprerò subito ma aspetterò un attimo per vedere recensioni, cosa offrono i vari partner (asus evga ecc), e a che prezzi.  Poi cercherò di capire se amd ha qualcosa di interessante da fornire, e farò le mie valutazioni, ma sinceramente penso rimarrò al 99% Nvidia salvo bomba atomica da parte di AMD come già detto. 

Vabbeh manca mezz'ora, vedremo un po' cosa tirerà fuori Nvidia. 

ASUS

3X8 pin  :phraengo:

Ultima modifica da un moderatore:
499 la 3070 veloce quanto la 2080ti  :clap:

MADONNA CHE PREZZI, MADONNAAAAAAAAAAAAA 

Corro a vendere la 1080ti  :darthgary:

Vedremo le review, però per ora la 3070 TOP per il prezzo e le prestazioni per quanto mi riguarda. O da come l'han presentata ovviamente. Se proprio la 3080 dovrebbe andare molto di più potrei fare la pazzia ma già sti prezzi sono allucinanti. 

Non male i prezzi, ricomincio a farci un pensierino..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro